Visualizza la versione completa : Puzza benzina dal tappo del serbatoio
Da un bel pò di tempo quando entro in garage la mattina, c'è sempre un pò di puzza di benzina :blob6:. Annussando in giro, ho notato che proviene dalla zona del tappo del serbatoio. Premetto che ho fatto di recente il richiamo alla pompa ed effettuato la sostituzione del connettore in plastica.
Possono essere le guarnizioni del tappo secondo voi o qualcosa legato allo sfiato?
Grazie per l'aiuto.
save9891
18-07-2014, 10:47
Lo sentivo anche io, mi sono accorto che quando metto benza schizza intorno alla bocca del serbatoio, evidentemente non evapora subito e fa odore!!!poi non so che dirti!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao save non c'è benzina nella zona intorno alla bocca del serbatoio.
hai lasciato il serbatoio super pieno, e il garage hai variazioni di temperatura durante la giornata? a me capitava con il kawa che partisse lo sfiato benza e puzzava il garage.
davo la colpa alla troppa benza all'interno e al caldo.
hai lasciato il serbatoio super pieno, e il garage hai variazioni di temperatura durante la giornata? a me capitava con il kawa che partisse lo sfiato benza e puzzava il garage.
davo la colpa alla troppa benza all'interno e al caldo.
La puzza si sente sia a serbatoio pieno che vuoto. Nello stesso garage con altre moto non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Masticare della salvia....potrebbe essere d aiuto....😊
Oppure verificare i connettori dei vari tubi........😉😉
Sent from my Animalphone
Mi sai che hai ragione... ad ogni uscita beve sempre come una spugna!
I tubi e raccordi sono ok. Ho notato che il tappo benzina non è perfettamente in linea con il profilo del serbatoio ance dopo essere stato montato e rimontato più volte. Risulta più alto di 1-2 millimetri da un lato...
BurtBaccara
25-07-2014, 11:56
hai provato con questo ?
http://sale.dentist.net/spree/products/2749/product/listerine-total-care-anticavity-rinse.jpg?1291241229
la mia ( rt) aveva l'uscita dello sfiato dal serbatoio (e' in zona pompa dove ci son gli attacchi rapidi) tappata, pulito quello risolto
mannic79
25-07-2014, 14:21
Anche il mio tappo della benza non è perfettamente in linea, ma puzza zero!!!
(almeno per ora)...
:rolleyes:
Strana sta cosa che il tappo della benza puzzi di benza.
Gioxx tu gli odori non li senti
...se senti quella...allora mandala a fare il bidè .....ehehehehehhehehehehehehe
Io ogni giorno al lavoro in mezzo ai maiali mi chiedo sempre come mai ci sia puzza di merda.....
Dicono sia normale ... ;-)
la mia ( rt) aveva l'uscita dello sfiato dal serbatoio (e' in zona pompa dove ci son gli attacchi rapidi) tappata, pulito quello risolto
Grazie, faccio questa verifica.
stefano scifoni
24-08-2014, 18:51
ho lo stesso problema... cambiati i raccordi in plastica con quelli in metallo.. cambiato il tubo di gomma che porta agli iniettori.. smontato tutto.. e messa in moto per controllare... non si nota nessuna perdita...smontato e rimontato il tappo.. ma nulla.. eppure da un po di tempo si sente odore di benzina la mattina in garage .. non so piu' che fare!!
stefano scifoni
26-08-2014, 16:43
quale richiamo?? ne ho fatti due.. finora.. la spugnetta e guida catena...
quale richiamo?? ne ho fatti due.. finora.. la spugnetta e guida catena...
Richiamo della pompa della benzina.
Avevo anche io puzza dalla zona serbatoio, ed in effetti una volta smontata, la pompa presentava delle micro crepe e perdeva benzina.
Fatto il richiamo (completamente gratuito), la puzza è sparita.
Il richiamo consiste in un controllo/ispezione visiva, se la pompa non presenta difetti (e non credo sia il tuo caso) da quel che ho capito viene comunque messa una fascetta di "sicurezza".
Ho fatto il richiamo della pompa, cambiato l'attacco rapido, ma la puzza di benzina c'è ancora. Proviene dalla zona del tappo del serbatoio e non dalla parte sottostante dove ci sono i connettori. Penso sia un problema di guarnizioni del tappo.
Sopra c'è il tubo di scarico del troppo pieno, non è che è tappato e contiene benzina?
Vedi anche QUI (http://www.i-bmw.com/showpost.php?p=333957&postcount=1).
[QUOTE=andrew1;8189700]Sopra c'è il tubo di scarico del troppo pieno, non è che è tappato e contiene benzina?
Infatti pensavo di verificare il tubo del troppo pieno, magari ha qualche crepa o non è ben fissato al supporto in plastica. La procedura che hai allegato riguarda un interventi rischioso a mio avviso. Grazie per la info.
stefano scifoni
31-08-2014, 14:06
grazie delle info ho preso appuntamento per il richiamo vado il 19 da bmw prenestina... sperando di risolvere il problema.. per quanto mi riguarda non proviene neanche dalla valvola del vuoto.. ho cambiato anche quella visto che costava pochissimo.. e il tubo del troppo pieno non e' ostruito e cmq il tappo chiude bene e le guarnizioni sono ok.. ho smontato davvero tutto.. rimane solo la speranza che mi risolvano con il richiamo..
stefano scifoni
22-09-2014, 18:57
Fatto il richiamo..da bmw prenestina, e la puzza di benzina finalmente nn ce' piu'!! .. sostituzione completa della pompa e relative guarnizioni tutto fatto in meno di un ore e mezza... perfetto!!
Sulla mia dopo il richiamo la puzza si sente ancora. Questa primavera quando la porto per il tagliando, faccio nuovamente controllare il tutto. Hanno messo solo la flangia in metallo in quanto hanno detto che era ok...
stefano scifoni
25-09-2014, 17:06
io l'attacco rapido in metallo.. l'avevo cambiato di persona 2 anni fa'.. premetto che i tagliandi me li faccio da solo e comunque.. confermo il cambio completo della pompa, quando vai fai controllare sia le guarnizioni della pompa che il punto dove si avvita la femmina dell'attacco rapido, se ci sono delle microcrepe la puzza proviene da li'... e' per quell difetto che la cambiano... insisti.. o cambia officina bmw, confermo che qui a Roma da bmw prenestina..sono stati molto professionali !
Martello78
05-10-2014, 23:33
A proposito di puzza di benzina e perdita,il mio attacco rapido del serbatoio piscia benzina (mi ha rovinato la vernice del monoblocco, che tristezza....la vernice che si rovina per un po di benzina!!??). Dove lo avete acquistato il raccordo rapido in metallo?
....la vernice che si rovina per un po di benzina!!??).
si....è normale.....prova sulla carrozzeria di qualsiasi auto........e poi dimmi il risultato... ;-)
EnricoSL900
06-10-2014, 04:51
Martello, mi ricordo che Stefano di Powerbike Milano (che me lo cambiò con uno originale perché non aveva l'altro è io ero un po'... di fretta...) mi disse che quello metallico che montava lui era un ricambio originale Triumph...
Altro non so...
Martello78
06-10-2014, 10:19
Ok grazie. Magari faccio uno squillo all'officina BMW qua dalle mie parti poi vediamo che mi dicono. Avete cambiato sia il maschio che la femmina sul serbatoio?
EnricoSL900
06-10-2014, 23:59
A me cambiarono solo il connettore maschio, che poi era quello rotto.
Ma ti ripeto: fu una situazione di emergenza nata sull'inizio di un viaggio verso la Norvegia che è stato dibattuto su questo forum quasi quanto "il coraggio di saper rinunciare" di guidopiano... :lol::lol::lol:
Chiedi a Gioxx per maggiori informazioni... :lol::lol::lol:
Martello78
07-10-2014, 14:51
Fatto!!!! Connettore (maschio) sostituito,15euracci ma in plastica nera(speriamo faccia almeno qualche anno...),tubo del troppo pieno sturato,era chiuso causa sporcizia varia e l'ho soffiato col compressore.
Hanno approfittato del fatto che gli ho portato il serbatoio smontato per installarmi l'anella attorno all'attacco femmina e mi faranno pure il richiamo del pattino della catena di distribuzione.
Fatto stà che ora puzza di benzina non n e fa più!!! OLEEEEEE
jocanguro
17-10-2014, 18:13
Strano che dal tappo serbatoio sentite puzza di benza , dalla mia esce odore di rose ?!!??!!?
:D:-o:(
SCHERZI a parte...
invece io la mi motina non puzzava mai, da 0 a 55000km , a luglio vado a fare il richiamo della pompa benza qui a roma a via anastasio, non cambiano nulla dicono che non ce ne era bisogno, ma montano sol questa fantomatica fascetta...
e da allora anche a me esce la puzza di benza ... (mai sentita prima!!!)
che palle ... l'unica è aprirla e vedere cosa trovo ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |