Visualizza la versione completa : Borsa serbatoio
Sto guardando per prendere questa, ma non l'ho vista dal vivo.
http://www.givi.it/Borse-moto/Tank-Bags/XS312
La domanda è: visto che sono basso e 15L sono quasi il doppio di una cassa d'acqua, non è che poi mi rompe i maroni?
L'uso che ne dovrei fare è per le uscite senza valige, quando voglio andare in giro "sportivo" per girelli brevi 2/300 km A/R.
Dovrebbe contenere la classica oggettistica da tasca, l'antipioggia giacca/pantalone della Spidi H2O e magari varie ed eventuali tipo Kit ripara gomme, kit prontosoccorso o cose così.
Mi stupisce che non sia impermeabile ma che abbia solo la sacchetta da metterle sopra. Ma che cavolo ci voleva a farla impermeabile senza lo scazzo di doversi fermare in caso di pioggia e l'ingombro della sacchetta?
Inoltre mi incuriosiva il porta tablet accessorio e mi piace molto l'idea della conversione in zainetto.
EnricoSL900
18-07-2014, 01:14
Una 15 litri secondo me impaccia nella guida, se intendi farti giretti sportivelli da mattina a sera. Io ho una SW-Motech/Bags-Connection grande più o meno la metà (si chiama Daypack, se vuoi vederla sul sito Bikerfactory) e la uso veramente sempre: ogni volta che salgo in moto è con me. Non ci sta l'antipioggia (anzi... diciamo che non ce la ho mai messa...) o il kit di pronto soccorso, ma per il quotidiano è davvero capiente, e non dà alcun fastidio nella guida.
Forse tu con la R/R ti puoi spingere un po' oltre in termini di dimensioni visto che hai una posizione di guida più eretta della mia sul K, ma non esagererei.
Piuttosto, SW-Motech ha dei portapacchi posteriori davvero discreti per ogni tipo di moto, ed esiste anche una piastra a sgancio rapido che permette di piazzare dietro una borsa che nascerebbe per il serbatoio. In questo modo hai la doppia possibilità di uso...
Prenditi una famsa SBK big . 2 borse in una . forse tra le migliori marche sul panorama mondiale.
http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=1 in pratica ci sono 2 borse intercambiabili utilizzabili separatamente o insieme per i grandi viaggi. La parte sotto bella grande ed a sua volta estensibile la parte sopra piccolina e non la senti alla guida . entrambe si agganciano alla base isofix che hai sempre montato alla moto. Quindi se pensi di usarla una volta l anno forse non fa per te ma è pensata per chi le USA davvero tutti i giorni. indistruttibili. Come tutte le borse ti regge un bel temporale ma se devi stare tutto il giorno sotto l acqua o lasciarla una notte intera sotto il diluvio ovvio che una cuffia anti pioggia è indispensabile a meno di non fare delle cerniere stagne e o trovare altri accorgimenti che probabilmente la renderebbero più rognosa nell uso .
Mai avuto una borsa da serbatoio in vita mia: non voglio avere nulla tra i maroni che non sia il serbatoio.
Perché non valuti una borsa rollo o una borsa da portapacchi/sella?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
CAVALLOGANZO
18-07-2014, 08:24
Mai avuto una borsa da serbatoio in vita mia: non voglio avere nulla tra i maroni che non sia il serbatoio.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto abbestia. Lego roba davvero ovunque ma mai sul serbatoio.
Enrico, caps, davvero belli i prodotti che mi avete suggerito.
La SW-Motech l'avrei preferita con le calamite, il tank lock non mi fa impazzire esteticamente.
La SBK big permette di uscire anche solo con la parte sopra?
Romargi hai in mente prodotti particolari, che conosci, per la borsa da portapacchi/sella?
Domenica sono andato ad una grigliata a 80km da casa, di ritorno mi sono preso una lavata incredibile. Avessi avuto l'antipioggia nella borsa da serbatoio non mi sarei inzuppato. Non mi andava di mettere la borsa laterale, volevo viaggiare libero. Per questo stavo valutando una borsa da serbatoio.
Si puoi andare solo con quella sopra . è davvero piccolina ma un anti pioggia ci sta. Cellulare e un pacchetto di sigarette o altre cose ci stanno . e poi hai un posto a portata di mano per il biglietto autostradale o altro. Soluzione più comoda e utile.
Romargi hai in mente prodotti particolari, che conosci, per la borsa da portapacchi/sella?
Una roba tipo questa:
http://shop.touratech.it/streetline-borsa-posteriore-new-style.html#!prettyPhoto
o questa:
http://shop.touratech.it/borsa-posteriore-zegatex-para-bmw-r1200gs-fino-a-2012-r1200gs-adventure-fino-a-2013-in-luogo-di-sella-del-passeggero.html
o al limite un mini bauletto...
http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=1
Sul GS ho questa citata e la uso sempre (senza prolunga).
Ho rinunciato presto e senza rimpianti ai bauletti e ho sempre usato borse serbatoio su tutte le moto. In viaggio sono indispensabili, nel quotidiano c'è solo il fastidio di staccarla se lasci la moto incustodita a lungo.
Un consiglio: assicurarsi che la borsa non scivoli di lato, a volte basta una piccola modifica alla base.
@romargi grazie per la dritta, esteticamente non mi aggradano, a meno di non fare un viaggio lungo in solitaria, in tal caso per praticità potrebbero aumentare la capacità di carico senza ingombri sul serbatoio.
@caps a occhio non direi che abbia le calamite la parte superiore. Come si fissa? mi sembra fatta bene.
errepierre
18-07-2014, 13:32
come borsa da sella per una/due notti fuori da qualche anno uso una Cargo endurance Frank Thomas (http://www.frank-thomas.co.uk/index.php/collection/cargo-luggage/car007-cargo-endu-monster-t-bag.html), devo dire che mi trovo molto bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |