PDA

Visualizza la versione completa : opinioni automobilistiche

Uto
20-09-2005, 15:49
vorrei sapere le vostre opinioni sulla nuova citroen C6.

http://www.hostfiles.org/files/20050920034249_C6_P_0420305_08_a.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20050920034823_C6_8.jpg

confesso che quando l'ho vista è partita all'attacco una clamorosa :arrow:
motore 2700 turbo diesel da 208 cv, elettronica al massimo livello, silenziosità di marcia assoluta, finiture accuratissime e linea originale e innovativa come da tradizione...

Joe Falchetto
20-09-2005, 15:53
Carina, ricorda la miTTica CX.
Però occhio, perchè le francesi sulla carta sono la fine del mondo, poi però son fatte di pastafrolla.

Uto
20-09-2005, 15:55
Carina, ricorda la miTTica CX.
Però occhio, perchè le francesi sulla carta sono la fine del mondo, poi però son fatte di pastafrolla.
prima dell'attuale 166 2400TD20v mj. ho avuto una C5 td 2200 sw cambio automatico e ti assicuro che è una delle poche macchine che rimpiango.... a parte le saab..

jokerjoe
20-09-2005, 15:56
...

concordo: è una vita che ho Citroen, e dopo un anno cominciano le beghette (scricchiolio a destra, rumorino a sinistra, il pezzettino di plastica che si stacca, il portellone che si apre male...)

CHE PALLE! :mad: :mad: :mad:

elikantropo
20-09-2005, 15:59
esterno elegante sobrio (alleggerirei le razze dei cerchi)
interni: preferisco i cruscotti con gli "orologi"

Maypo
20-09-2005, 17:00
:( non me piace!!
di citroen ne ho avuta già una e mi ha fatto girare i maroni

Flinstones
20-09-2005, 17:26
...doverla rivendere dev'essere un calvario.

Viggen
20-09-2005, 21:02
...originali!!! Speriamo bene...

Digio
20-09-2005, 21:11
Mi dicono che a volte seghetta.. Secondo me è proprio fatta per sto forum :lol:

hekker
20-09-2005, 21:19
Bella , Bellissima

:arrow: :arrow: :arrow:

barbasma
20-09-2005, 21:22
ho visto da vicino una C4 e devo dire che le tedesche pari prezzo sono inferiori alla grande... GOLF compresa...

dentro è stupenda e innovativa...

la citroen sta facendo ottime auto... originali... un pò come tutte le francesi...

ma non so se spenderei oltre 30.000 euro per una ammiraglia francese...

absolute beginner
20-09-2005, 21:22
prima dell'attuale 166 2400TD20v mj. ho avuto una C5 td 2200 sw cambio automatico e ti assicuro che è una delle poche macchine che rimpiango.... a parte le saab..

Per la serie se non è irrivendibile non la voglio... :lol: :lol: :lol:
Ma... na bella Audi o BMW che rivendi al volo no eh?
Ti consiglio come prossima macchina una Saab 9.5... :mad: :mad: :lol:

Lamps!

xaro
20-09-2005, 21:25
Bella macchina, concordo sui pregi che gli hai attribuito ma è un investimento a fondo perduto, se sei sicuro di volerla devi essere certo di accettare anche il fatto di perdere il 25% del suo valore d'acquisto quando esce dal concessionario, il 30 dopo un anno e così via vertiginosamente....

GIANNIZZERO ADV
20-09-2005, 21:45
bella ma difficile da rivendere comunque anche il prezzo beh si tratta bene la francese

Berghemrrader
20-09-2005, 22:51
vorrei sapere le vostre opinioni sulla nuova citroen C6.

Confesso che le berlinone non sono propriamente il mio genere.
Devo ammettere (stranamente trovandomi in sintonia con Barbasma) che ultimamente la Citroen sta facendo delle belle auto, ha azzeccato la mentalità innovativa che alberga dentro i nuovi utenti ed ha ritrovato lo spirito coraggioso delle vecchie Citroen.
Quanto alla qualità la C3 della mia compagna (ovvio, una classe ben inferiore) è affetta da fastidiosisissime noie, cazzatine ma ultimamente ne ha sempre una, spia del motore che si accende, lampadine bruciate a ripetizione, i fari che non si accendono più da soli, umidità nel proiettore, comandi radio sulla leva del piantone che si staccano.
Peccato perchè è una macchinetta davvero bellina, ma quanto a qualità non siamo soddisfatti al 100%.
La sua vecchia Fiesta dopo 10 anni era ancora efficientissima, ma non aveva nemmeno il servosterzo.
Secondo me tutta questa elettronica (necessaria ormai) invece di governare l'auto è essa stessa ingovernabile.

jokerjoe
20-09-2005, 22:56
Quanto alla qualità la C3 della mia compagna (ovvio, una classe ben inferiore) è affetta da fastidiosisissime noie, cazzatine ma ultimamente ne ha sempre una, spia del motore che si accende, lampadine bruciate a ripetizione, i fari che non si accendono più da soli, umidità nel proiettore, comandi radio sulla leva del piantone che si staccano.
Peccato perchè è una macchinetta davvero bellina, ma quanto a qualità non siamo soddisfatti al 100%.
La sua vecchia Fiesta dopo 10 anni era ancora efficientissima, ma non aveva nemmeno il servosterzo.

è quello che ho detto poco sopra: la Citroen ha sempre fatto belle auto intriganti ed innovative, ma dalla CX in poi ... da dimenticare! :(

quanto alla rivendibilità ... beh, ai marocchini, per 1/10 del loro valore, le vendi sempre ... :mad:

aibalit
21-09-2005, 00:13
In famiglia abbiamo avuto una DS, una DS giardinetta, una Visa, una 2CV.
Belle macchine, originali, sempre perfette.
Delle più nuove non so.

jokerjoe
21-09-2005, 00:49
...Delle più nuove non so.

Io sì, purtroppo!...

Visa 1.1 :D spartana, robusta, nessun problema di sorta.
AX 1.1 :confused: aletta parasole lato guida che si staccava e ti veniva in faccia: problema mai risolto
BX 1.6 benz. (mio padre) :confused: problemi alle sospensioni idro dai 30.000 Km; mai risolti
altra BX 1.6 benz II serie (mio padre): idem + sensore ventola difettoso (ricambi uguali ogni volta!) :mad:
Xantia turbo benz. (mio padre) :mad: mostruosi problemi con l'elettronica, mai risolti
Xsara 1.9 td :( improvvisi cali di potenza in piena accelerazione (tre volte durante sorpassi in statale!) :mad: mai risolti; Citroen sta ancora cercando di capire...
Xantia 2.0 td break :confused: scricchiolii in ogni dove, difettosa apertura portellone con il caldo, perni laterali avvolgibile cappelliera recisi di netto ai 18.000 Km :mad:
C5 (mio padre) :mad: centralina cambiata tre volte in garanzia: macchina impazzita (frecce che si accendono autonomamente, chiusura centr. funzionante a tratti ed autonomamente, etc. etc... :mad:

Ora vi chiederete: ma xchè diavolo continuate a comprare Citroen?
Per mio padre è una questione di convenienza: ha un amico concessionario che gli fa obbiettivamente prezzi molto più che ottimi, sia sul nuovo che sul Km 0.
Per me il capitolo si è chiuso in parte da 5 anni: in casa VW è tutta un'altra cosa! :D

... anche sulla rivendibilità! :lol:

emiddio
21-09-2005, 02:41
A mio parere il gruppo PSA(In pratica è PEUGEOT) sta facendo belle auto con una qualità comparabile alle tedesche e prezzi inferiori...Io ho una 406 hdi 2.2,di cui sono contentissimo,ottime finiture(sedili in pelle-clima autom.)SILENZIOSISSIMA,confort eccellente...Il problema di Peugeot e Citroen è che nel settore delle medio-grandi non le rivendi...per me va bene cosi',ma la gente di solito preferisce le tedesche per rivenderle bene. Le CITROEN pero'(tranne le piu' piccole) dovrebbero avere le sospensioni idropneumatiche,
altrimenti che Citroen sono? Invece la C-4 non ce l'ha...