Visualizza la versione completa : Furti nel sottosella (GENOVA)
Dopo 28 anni di due ruote, ieri in centro a Genova e in orario di metà pomeriggio mi hanno ripulito il sotto sella del Majesty 400.
Il tempo di un caffè con un cliente ed il gioco era ormai fatto :mad:
Ovviamente PS e CC mi hanno detto di non sporgere alcuna denuncia, evvabbé...... Lo stesso PS mi ha riferito che sul Majesty aprire la sella è un gioco da bambini (nemmeno da ragazzi :lol: ).
In rete ho potuto verificare la veridicità di questa cosa e addirittura ho recuperato lettere e ricorsi alla stessa Yamaha.
Secondo voi legalmente si può fare qualcosa oppure oltre a non lasciare più nulla sotto la sella (cosa che va a ridurre a zero la funzionalità della vasca da bagno a due ruote) devo trovare qualche altra soluzione (rinforzo del pannellino del blocchetto di accensione/antifurto)?
In alternativa avrei una gran voglia di piazzare uno scooter/esca in quello stesso posto ed aspettare con la rassicurante compagnia di alcuni "amici fidati"... :gib::axe::enforcer::tfrag:
Lucasubmw
16-07-2014, 23:42
ottima la storia degli amici
c'è chi ci lascia l'oro nel sottosella
ottima la storia degli amici
c'è chi ci lascia l'oro nel sottosella
??? :confused:
brontolo
17-07-2014, 07:04
Amici fidati armati di mazze da baseball, scooter esca e ....ti sfoghi un po'!
Cosi' un buon avvocato oltre all'aggressione ci mette la premeditazione e l'induzione di reato....
fa bene un po' di sano sport!
Parlando da pendolare Finale -Genova , a me farebbe comodo lasciare uno scuterozzo in stazione da usare come shuttle per andare al posto di lavoro, ma vedere quanto durano interi a Zena me lo ha sconsigliato....
apocalypse
17-07-2014, 09:08
Non ci arrivo da solo a capire perchè ti abbiano detto di non esporre denuncia.Le ffoo stesse oltretutto.
E non c'è da commentare con "serve a niente",perchè le denunce anche ad ignoti servono sempre per indice e luoghi.
Che poi,non si abbia voglia di redarla,questo è un tro discorso.
cesebeccadopo
17-07-2014, 09:18
A volte tendono a non fartela fare, l'unico motivo che mi possa venire in mente, è che non hanno voglia di perdere mezz'ora.
Devi fare la denuncia, secondo me, con l'elenco dettagliato di ciò che c'era.
E le forze dell'ordine DEVONO PRENDERTI la denuncia.
Ci provano, ma impuntati.
scarverinside
17-07-2014, 09:28
Lavoro a GE e la moto la lascio in un parcheggio privato (pieno centro). I 50 Euro meglio spesi nel mese...
Venerdì scorso tuttavia sono andato a prenderla trovando delle patatine di mc donald's infilate nel terminale di scarico...
NO WORDS...povera Italia
OcusPocus
17-07-2014, 09:32
Qui a Roma sta capitando sempre più frequentemente che, mentre appoggi le buste della spesa vicino a moto/macchina nei parcheggi dei supermercati/centri commerciali e posi il carrello o apri il portabagagli, arriva quello che prende le prende e scappa...non arrivano neanche al sottosella.....siamo alla frutta
Piu che la voglia di perdere tempo dietro ad una denuncia quasi inutile (alla fine devo comunque stare li a lavorare non è che se non prendono la denuncia possono andare a casa) secondo me cercano di non prendere certe denunce perchè fanno statistica, se evitano di prenderle statisticamente la zona risulta piu sicura e apparentemente fanno bene il loro lavoro, meno denunce ci sono e piu la prevenzione è efficace (in teoria)
finora mi è sempre andata bene.....
Michelesse
17-07-2014, 10:20
?..... secondo me cercano di non prendere certe denunce perchè fanno statistica, se evitano di prenderle statisticamente la zona risulta piu sicura e apparentemente fanno bene il loro lavoro, meno denunce ci sono e piu la prevenzione è efficace (in teoria)
A questo non ci avevo pensato, però, azz... sarebbe inquietante fosse realmente così,....
Ok la non voglia delle f.o. ok le statistiche(non ci avevo pensato ma ci può stare!)ma io comunque la denuncia la farei è pur sempre un reato.
Poi sulla scena della denuncia possiamo parlarne:un dì mi ripulirono il sottosella del TA (c'erano le centraline :mad: )più parte dei cablaggi e immaginate cos'è stato spiegarlo al caramba di turno.giuro sembrava una candid camera.
Inviato da quella strana roba nera
Infatti il PS mi ha detto "da agente le devo dire di farla, da persona normale no. Poi dipende se ha voglia di perdere mezz'ora sapendo che è comunque inutile..." :mad:
falla, perdi mezz'ora, fallo almeno per far statistica.. cioè per gli altri.
Alla fine denuncia fatta... E poco fa ho letto questo http://www.genovatoday.it/cronaca/furto-scooter-meucci-arresto.html
Chissà che non sia lo stesso... :confused:
vincenz25
24-07-2014, 07:06
Sporgere denuncia per un furto subito é un tuo diritto, prenderla é un dovere dell'ufficiale di Polizia Giudiziaria. É vero, in alcuni casi é inutile ma in altri casi può essere fondamentale per recuperare gli oggetti rubati. Quando viene arrestato in flagranza uno che sta rubando su una moto o su altri veicoli, viene disposta una perquisizione domiciliare per verificare se é in possesso di altra refurtiva, spesso si trovano veri e propri magazzini pieni di refurtiva. In questo modo é possibile recuperare ciò che ci é stato rubato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |