PDA

Visualizza la versione completa : Furti nel sottosella (GENOVA)

Gecko
16-07-2014, 23:32
Dopo 28 anni di due ruote, ieri in centro a Genova e in orario di metà pomeriggio mi hanno ripulito il sotto sella del Majesty 400.

Il tempo di un caffè con un cliente ed il gioco era ormai fatto :mad:

Ovviamente PS e CC mi hanno detto di non sporgere alcuna denuncia, evvabbé...... Lo stesso PS mi ha riferito che sul Majesty aprire la sella è un gioco da bambini (nemmeno da ragazzi :lol: ).

In rete ho potuto verificare la veridicità di questa cosa e addirittura ho recuperato lettere e ricorsi alla stessa Yamaha.

Secondo voi legalmente si può fare qualcosa oppure oltre a non lasciare più nulla sotto la sella (cosa che va a ridurre a zero la funzionalità della vasca da bagno a due ruote) devo trovare qualche altra soluzione (rinforzo del pannellino del blocchetto di accensione/antifurto)?

In alternativa avrei una gran voglia di piazzare uno scooter/esca in quello stesso posto ed aspettare con la rassicurante compagnia di alcuni "amici fidati"... :gib::axe::enforcer::tfrag:

Lucasubmw
16-07-2014, 23:42
ottima la storia degli amici

c'è chi ci lascia l'oro nel sottosella

Gecko
16-07-2014, 23:45
ottima la storia degli amici

c'è chi ci lascia l'oro nel sottosella

??? :confused:

brontolo
17-07-2014, 07:04
Amici fidati armati di mazze da baseball, scooter esca e ....ti sfoghi un po'!

cirodam
17-07-2014, 07:24
Cosi' un buon avvocato oltre all'aggressione ci mette la premeditazione e l'induzione di reato....

sailor
17-07-2014, 07:24
fa bene un po' di sano sport!

Parlando da pendolare Finale -Genova , a me farebbe comodo lasciare uno scuterozzo in stazione da usare come shuttle per andare al posto di lavoro, ma vedere quanto durano interi a Zena me lo ha sconsigliato....

apocalypse
17-07-2014, 09:08
Non ci arrivo da solo a capire perchè ti abbiano detto di non esporre denuncia.Le ffoo stesse oltretutto.
E non c'è da commentare con "serve a niente",perchè le denunce anche ad ignoti servono sempre per indice e luoghi.
Che poi,non si abbia voglia di redarla,questo è un tro discorso.

cesebeccadopo
17-07-2014, 09:18
A volte tendono a non fartela fare, l'unico motivo che mi possa venire in mente, è che non hanno voglia di perdere mezz'ora.

Devi fare la denuncia, secondo me, con l'elenco dettagliato di ciò che c'era.
E le forze dell'ordine DEVONO PRENDERTI la denuncia.
Ci provano, ma impuntati.

scarverinside
17-07-2014, 09:28
Lavoro a GE e la moto la lascio in un parcheggio privato (pieno centro). I 50 Euro meglio spesi nel mese...

Venerdì scorso tuttavia sono andato a prenderla trovando delle patatine di mc donald's infilate nel terminale di scarico...

NO WORDS...povera Italia

OcusPocus
17-07-2014, 09:32
Qui a Roma sta capitando sempre più frequentemente che, mentre appoggi le buste della spesa vicino a moto/macchina nei parcheggi dei supermercati/centri commerciali e posi il carrello o apri il portabagagli, arriva quello che prende le prende e scappa...non arrivano neanche al sottosella.....siamo alla frutta

Renny81
17-07-2014, 09:37
Piu che la voglia di perdere tempo dietro ad una denuncia quasi inutile (alla fine devo comunque stare li a lavorare non è che se non prendono la denuncia possono andare a casa) secondo me cercano di non prendere certe denunce perchè fanno statistica, se evitano di prenderle statisticamente la zona risulta piu sicura e apparentemente fanno bene il loro lavoro, meno denunce ci sono e piu la prevenzione è efficace (in teoria)

rasù
17-07-2014, 09:58
finora mi è sempre andata bene.....

Michelesse
17-07-2014, 10:20
?..... secondo me cercano di non prendere certe denunce perchè fanno statistica, se evitano di prenderle statisticamente la zona risulta piu sicura e apparentemente fanno bene il loro lavoro, meno denunce ci sono e piu la prevenzione è efficace (in teoria)

A questo non ci avevo pensato, però, azz... sarebbe inquietante fosse realmente così,....

apoto
17-07-2014, 10:31
Ok la non voglia delle f.o. ok le statistiche(non ci avevo pensato ma ci può stare!)ma io comunque la denuncia la farei è pur sempre un reato.
Poi sulla scena della denuncia possiamo parlarne:un dì mi ripulirono il sottosella del TA (c'erano le centraline :mad: )più parte dei cablaggi e immaginate cos'è stato spiegarlo al caramba di turno.giuro sembrava una candid camera.

Inviato da quella strana roba nera

Gecko
17-07-2014, 15:21
Infatti il PS mi ha detto "da agente le devo dire di farla, da persona normale no. Poi dipende se ha voglia di perdere mezz'ora sapendo che è comunque inutile..." :mad:

asdolo
17-07-2014, 22:00
falla, perdi mezz'ora, fallo almeno per far statistica.. cioè per gli altri.

Gecko
24-07-2014, 00:22
Alla fine denuncia fatta... E poco fa ho letto questo http://www.genovatoday.it/cronaca/furto-scooter-meucci-arresto.html

Chissà che non sia lo stesso... :confused:

vincenz25
24-07-2014, 07:06
Sporgere denuncia per un furto subito é un tuo diritto, prenderla é un dovere dell'ufficiale di Polizia Giudiziaria. É vero, in alcuni casi é inutile ma in altri casi può essere fondamentale per recuperare gli oggetti rubati. Quando viene arrestato in flagranza uno che sta rubando su una moto o su altri veicoli, viene disposta una perquisizione domiciliare per verificare se é in possesso di altra refurtiva, spesso si trovano veri e propri magazzini pieni di refurtiva. In questo modo é possibile recuperare ciò che ci é stato rubato.