PDA

Visualizza la versione completa : Gioco manopola acceleratore

alex1990
16-07-2014, 20:51
Buonasera a tutti.
Stamattina andando a lavorare, durante un cambio marcia, faccio per chiudere il gas e mentre chiudo il gas sento un CLACK alla manopola destra, e mi accorgo di aver tipo allentato la manopola, la quale prende un gioco assurdo. Mi spiego meglio: adesso per cambiare marcia, anche se non ho aperto molto il gas, per richiudere il gas devo far fare un movimento di chiusura della manopola davvero enorme, senza aver misurato bene, ma ad occhio ha un gioco di oltre 1 cm.
Non riesco a capire da dove nasca il problema e per evitare di smontare inutilmente pezzi della moto, vi chiedo innanzitutto cosa potrebbe essere successo se per caso è successo una cosa simile a qualcun'altro di voi. Grazie

Ciao

Alex

Nobbyclark
16-07-2014, 21:46
Che moto è?
Magari si è sfilacciato ilcavetto del gas, come usava ai miei tempi. e si sta per rompere?
Boh?

alex1990
16-07-2014, 22:06
La moto è un Rockster del 2004, per quanto riguarda il cavo, purtroppo, non ho avuto modo di controllarlo.
Appena successo ho pensato che si fosse tipo allentata la manopola e mi è subito venuto in mente un episodio accadutomi un mese fa: guidando la moto di mia cugina, le manopole riscaldabili montate after market si erano scollate e durante la guida il cavo di alimentazione della manopola di destra aveva cozzato sull'interruttore rosso di spegnimento, provocando lo spegnimento della moto.