Visualizza la versione completa : Cambio elettronico
pierpaolo
16-07-2014, 20:02
Dopo tante cambiate eccellenti col quick shift, veramente perfetto,
oggi in qualche occasione non ha funzionato, non permettendo l'entrata della marcia superiore, ed ho dovuto usare la frizione.
Salvo poi rifunzionare perfettamente alla cambiata successiva.
Volevo chiedere un parere se è il caso di aprire il sensore del quick shift e dargli una pulita ai contatti interni.
E chiedo a Gioxx, che mi pare gli era capitato lo stesso problema e lo ha smontato, come si apre il barilotto? (senza romperlo, eh?) :)
Ciao
pierpaolo
18-07-2014, 16:18
Sintetizzo il post sopra: qualcuno ha mai aperto il dispositivo quick shift per revisionarlo?
pierpaolo
21-07-2014, 11:40
Ok post chiuso.
Nessuno risponde, ed il mio quick shift sta andando benissimo.
Deve essere stata una allucinazione. :lol::lol:
Ciao, il mio invece dopo aver fatto le bizze un paio di volte come il tuo e aver ripreso a funzionare, ora sembra definitivamente morto.
Volevo sapere se ti aveva più dato problemi
EnricoSL900
23-08-2014, 14:03
Io ho notato che a velocità molto ridotte e con gas appena pelato il cambio elettronico ha qualche difficoltà. Ma alla fine lo uso davvero poco...
Ma certo, non è studiato per quel tipo d'utilizzo, anche se funziona lo stesso.
E' studiato per sparar dentro le marce con una velocità e perfezione difficilmente raggiungibili in modo manuale e stressando al minimo la frizione.
Quello che non capisco è come fai a non usarlo, le scoppiettate che tira quando lo usi davvero sono impagabili e non le fa in manuale (oltre ad essere stracomodo)
Comunque, degustibus...
Piuttosto, se qualcuno ha informazioni riguardo a test da eseguire, smontaggi, etc grazie
pierpaolo
23-08-2014, 16:04
No, a me non ha più dato problemi.
Io lo uso praticamente sempre, è una bomba.
Resto a chiedere se qualcuno ha aperto il bussolotto per dargli una pulita interna.
EnricoSL900
24-08-2014, 13:39
Satured... il cambio elettro assistito del K tutto è meno che veloce. Ad alti regimi, in particolare tra la prima e la seconda, ti lascia il tempo di una sigaretta...
Io non fumo, però... :-o
EnricoSL900
24-08-2014, 13:58
Secondo me non ha niente, Gioxx. È così e basta, e non si può certo dire che sia un fulmine di guerra... premettendo che io comunque non ne ho provati altri.
Però specialmente il prima-seconda ad alti regimi io faccio prima a farlo con la frizione...
pinogargasole
25-08-2014, 22:50
Pierpaolo ciao , ho avuto lo stesso problema. Ho paura che il sensore sia andato. Io sono diventato matto per capire dove era il problema, ma cambiato sensore finiti problemi. Non provare a spruzzare sgrippante o altro è peggio.
Io ho proprio buttato lubrificante ed è tornato come nuovo. Pier non feci io il lavoro ma il mecca.
pierpaolo
26-08-2014, 18:18
Bè, ora sembra che non dà più problemi.
Se li ridarà, prima di cambiarlo lo affogo nello svitol e lo finisco con aria compressa.
Se muore lo seppellisco a lato del mio garage :)
Ascaroblu
28-01-2015, 16:10
Ho avuto qualche problema del genere, poi mi sono accorto che era colpa delle scarpe, ovvero un certo tipo di scarpe.
Eliminate le scarpe, eliminato il problema. Ah ah ah :D
pierpaolo
28-01-2015, 16:15
Può darsi che sia vero, perchè non me lo ha fatto più.
Avevo le shangai :lol::lol:
Ascaroblu
28-01-2015, 16:23
Però anche io ho notato che il cambio è perfetto quando apri decisamente, se tentenni sul gas, oppure giri piano in città, ha qualche vuoto....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |