PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto GS LC in sostutuzione delle RT ferme

bombafra
16-07-2014, 07:40
Quoto quanto riportato nella serzione RT LC:
C'è chi ne vuole approfittare, c'è chi vuole segnalare la cosa ad un amico
Per sapere se qualcuno si sia giá trovato a parlare con un concessionario di zona dei prezzi a cui metterá in vendita le GS LC sostitutive.
Ci sono informazioni a riguardo?

Christian75
16-07-2014, 11:28
non credo proprio che le venderanno al publico....
o le vendono ai dipendenti o le porteranno all'estero.

ciao

Sirandrew1977
16-07-2014, 12:01
posso chiederti perchè pensi questo?

Flaviano ADV
16-07-2014, 21:00
Sicuramente non verranno SVENDUTE.....state tranquilli.....

NicoSan
16-07-2014, 21:38
Ho parlato con un tizio incazzatissimo proprietario di una nuova RT ferma, gli hanno dato una f700 altro che gs LC. Di chiacchiere ne fanno tante, vediamo se mantengono, le ferie incalzano e le persone prendono ciò che c'è.

Christian75
16-07-2014, 21:45
Per Sirandrew
Dico questo perché non voglio pensare che in Bmw siano così coglioni da immetterle nel mercato italiano svalutando la moto degli altri utenti.

Ciao

Hedonism
16-07-2014, 22:25
e quali sarebbero i paesi dove portare i Gs e che contemporaneamente non abbiano a loro volta il problema Rt e relative moto (gs) sostitutive?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

bombafra
17-07-2014, 11:22
Ho parlato con un tizio incazzatissimo proprietario di una nuova RT ferma, gli hanno dato una f700 altro che gs LC. le persone prendono ciò che c'è.
Wow! Questo mi giunge nuovo.
Ero convinto che per rasserenare le persone e farle digerire un pò meglio il danno subito, essi fossero liberi di scegliersi la moto che vogliono, del colore che desiderano e con gli accessori che aggradano.
Mi sa che farò un giro questo we in BMW per chiedere lumi, quanto meno su quante GS si aspettano di dover smaltire a riparazione avvenuta

Sirandrew1977
17-07-2014, 13:09
Se eri convinto di questo allora non hai letto le discussioni sull'rt e sulla vicenda..... È scritto ovunque quali sono le moto date.
Poi ovvio che se il tizio si è preso un gs700 allora puo' essere che non voleva aspettare la gs1200..... oppure per altri motivi......
Non ho ben capito poi cosa vorresti fare nel week end? Entrare in un concessionaria e chiedere: " quanti gs vi aspettate di smaltire dopo aver restituito le rt???"
....... Poi magari facci sapere con quanta simpatia e attenzione ti rispondono ;)

foffo51
17-07-2014, 13:46
Solo per contribuire alla discussione con le info ricevute:

- le GS sono intestate a BMW Italia
- saranno messe in vendita dal concessionario al momento della delibera delle RT

Sirandrew1977
17-07-2014, 14:05
non voglio pensare che in Bmw siano così coglioni da immetterle nel mercato italiano svalutando........
a parte il commento di hedonism che condivido........... ti dico che puoi dormire sonni sereni........ i coglioni ( come li chiami tu ) i conti li sanno fare ........ e di certo non svaluteranno

Paolo_yamanero
17-07-2014, 14:16
Minkia !! Siamo in tanti !!!

http://2.bp.blogspot.com/-Jrdscr8AZrk/UZ8qeCH0eSI/AAAAAAAAe2A/347AH3M_Da0/s1600/Avvoltoi.jpg

:-p

geko
18-07-2014, 01:12
a me, l'amico venditore, ha detto tra i 15.500 e i 16.000, full e tris di valigie. il prezzo però non sarà "fisso" perché fino a settembre le moto saranno di proprietà del leasing BMW e poi vendute al concessionario che deciderà per conto proprio la politica di vendita.

Lucky59
18-07-2014, 08:18
Prezzo onesto, no?

Christian75
18-07-2014, 08:57
a parte il commento di hedonism che condivido........... ti dico che puoi dormire sonni sereni........ i coglioni ( come li chiami tu ) i conti li sanno fare ........ e di certo non svaluteranno

NON ho detto che sono coglio**.
Lo sarebbero solo se immettessero sul mercato italiano i GS sostituivi svilendo il valore di mercato di tutti i Gs.
Cosa che, come scritto da me prima ed in accordo col tuo pensiero, non credo avvenga.

ciao

StiloJ
18-07-2014, 09:11
io pensando all'incazzatura dei possessori di RT LC mi immagino con quale garbo potranno trattarle, considerando che non si tratta di una moto loro.... un pò come le auto a noleggio...
Se già queste GS hanno rogne trattandole con i guanti mi domando quali magagne emergeranno su queste che magari verranno strapazzate un po' di più.....

MagnaAole
18-07-2014, 09:37
... a me invece quello che fa riflettere è questa caccia all'affare del secolo...

- in un altro thread qualcuno si chiedeva se adesso che hanno annunciato la commercializzazione del m.y.2015 svenderanno le 2014, con il responso scontato avuto nelle concessionarie (stica...)
- qui ci si chiede se le l.c. date in sostituzione per le RT tolte dalle strade di tutto il mondo per grossi problemi che ne pregiudicano la sicurezza verranno poi svendute
- qualcun altro viene tentato da una offertona basandosi su una supervalutazione della moto che deve dare dentro che in 4 anni ha percorso 8000 km...

ma a nessuno viene il dubbio che l'affare del secolo lo sta facendo sempre e solo mamma BMW che purtroppo non fornisce un prodotto congruo al prezzo d'acquisto che chiede?
ancora tutti convinti che il GS sia il punto d'arrivo, il non plus ultra?
... salvo poi lamentarsi del cambio che gratta, delle pastiglie che non pastigliano, del cupolino che non cupoleggia, dei rumori che rumoreggiano o peggio ancora e in questo caso con tutte le ragioni del mondo, dell'ammortizzatore posteriore che comincia a orinare dopo pochi kilometri , proseguendo così una tradizione ormai consolidata

Ecco, forse sarebbe il caso che chi sta valutando l'acquisto del suo primo GS, che magari deve anche fare il finanziamento e che ormai gli è partito l'embolo e l'unica cosa che gli interessa è risparmiare qualche spicciolo, che buttasse anche un occhio sugli altri thread, quelli dove si parla di moto ferme in attesa di ricambi per esempio.

Chi proviene da un altro GS già sa tutto ed è consapevole a quello che va incontro (siamo masochisti), ma leggo molta delusione e anche rabbia in chi invece è stato attratto dal canto della sirena GS, lusingato da promozioni e opportunità che poi nella realtà sono solo chimere e ritiene, ad acquisto effettuato, di averlo preso in quel posto (e spesso anche a ragion veduta).

Lo scrivo solo perchè poi dispiace sempre leggere di gente infelice :cool:

StiloJ
18-07-2014, 09:44
Concordo con l'analisi di MagnaAole.

p@oloGS
18-07-2014, 10:58
Quoto Magna

chrispazz
18-07-2014, 10:59
@MagnaAole: si, ero io quello che si chiedeva se si risparmiava o meno rispetto all'uscita del my2015.

Alla fine il my2015 non pare influire molto mentre invece ha influito tantissimo la gestione di BMW italia che garantisce i premi in base all'immatricolato entro fine luglio. Ed ecco che i conce che non hanno venduto si sbattono a ritirare usati di tutti i tipi facendo anche scontissimi sul listino (oltre il 12%) e regali di accessori vari a corredo.
Personalmente ritiro la mia la prox settimana e sono convinto di aver fatto un ottimo affare (rispetto al prezzo ordinario di vendita).

Per quanto riguarda gli aspetti legati al fatto se la moto vale i soldi che costa o meno o se è prudente o no comprare una moto "giovane", credo che siano fattori noti a tutti, anche se poi è sempre facile lamentarsi. Il problema è sempre la scimmia. Si azzarda per coronare i propri desideri, soldi permettendo, e quindi si è ben consci dei rischi che si corrono.
La mia considerazione è sempre che sui forum e su internet in generale scrivono quelli che hanno i problemi, ma certamente non scrivono o scrivono raramente tutti gli altri che di problemi non ne hanno e che sono soddisfatti dell'acquisto.

Hedonism
18-07-2014, 11:18
registrato il 30/05/2005
Messaggi inseriti: 5.366
Media dei messaggi giornalieri: 1,61

mai avuto problemi con il mio K 1200 Sport o con il mio GS 2008, mai.

adesso ho una RT LC ferma in officina.....

come vedi sul forum scrive anche chi i problemi non li ha avuti, quindi se il forum ha subito un incremento di lamentele e' perche' evidentemente e' calata la qualità......

StiloJ
18-07-2014, 11:26
Hedonism ha ragione, il calo della qualità di prodotto ed assistenza lo hanno notato tutti coloro che hanno posseduto più di una BMW, è un dato di fatto incontrovertibile. 😞

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

chrispazz
18-07-2014, 11:33
Non voglio dire che le moto sono prive di difetti, anzi.
Dico solo che quando hai preso l'RT sapevi che era un nuovo modello e magari un rischio l'avevi messo in preventivo....

xpdev
18-07-2014, 11:50
[...]

Beh dai, problemi si, un fermo di tale portata nemmeno nei peggiori incubi.....

Hanno STRARAGIONE ad essere incaxxati

Fabu
18-07-2014, 11:54
dai ragazzi, la conosciamo bene la regola del "si stava meglio quando si stava peggio" o del "ai miei tempi..".
sono stra-sicuro, che quando uscirà la MY2020 chi la comprerà dirà "quanto mai ho dato dentro la mia MY2013, la prima seria, quella si che era una moto con un motore della madonna, il primo boxer LC, perfetta, una leggenda, mentre questa invece..."
mah, sarà che la mia in 16mila km non ha avuto un problema degno di definirsi tale. io ne sono felicissimo.

mototarta
18-07-2014, 12:06
Quotone per Magna. A volte penso che il marketing Bmw non sia chiisà che, semplicemente è il candore degli acquirenti a spianargli la strada. Si è convinti che si farà un affarone a comprare uno degli Lc sostitutivi, ammesso che mai li metteranno in vendita. Io non oso pensare a come saranno trattate queste moto date in uso a clienti giustamente rancorosi ed incazzati per avere la propria moto inutilizzabile e sequestrata, e nemmeno regalata ne prenderei una.

Come dice Magna, chi viene da anni di queste moto già sa dove va a cadere, conosce i punti deboli e sa perfettamente che la qualità non tenderà di certo a migliorare. Si sacrifica tutto sull'altare della grande piacevolezza di guida di questa moto, che considero ancora unica e particolare. ma pensare di fare affari comprando Bmw vuol dire essere inguaribili sognatori.
C'è chi aspettava il 2015 per avere il sette marce, chi si domanda se ora la 2014 non vale nulla e di conseguenza anche la 2015 tra un anno sarà regalata e che cosa ne sarà della 2016 nel 2017.
Io della mia, dopo un inizio di rapporto un pò tribolato sono molto contento, non ho nessuno dei difetti lamentati da altri e sarò stato fortunato. Il Gs da sempre non è la moto perfetta, le caratteristiche ci sono, ma alla fine paradossalmente fanno parte del rapporto. Non è bella perchè ha il culo grosso, quando hai rapporti le sfugge un rutto od una scoreggina, ma poi ti sa fare le coccole e ti tiene compagnia. Ed è un piacere, dopo l'amplesso, farle una carezza e chiamarla 'vecchia puttanona'. Unaltra si incazzerebbe, lei sotto sotto sa di meritarselo.

Se siete convinti, vi piace e siete disposti a sopportare qualche caratteristica... meno pugnette e compratela, altrimenti per gli affari meglio acquistare altro date retta.

Hedonism
18-07-2014, 12:19
ribadisco quanto scritto altrove, aver sostituito il GS 2008 con la RT LC prima serie e' stata una grande c@zzata.... purtroppo ho ceduto alle sirene ma soprattutto ad una ottima valutazione della mia Gs, non l'ho mai scritto altrove, ma alla fine mi han fatto 11.000 euro, di certo il prossimo anno avrei spuntato meno....

certo qualche preplessità c'era, magari sarei stato lo sfortunato dei blocchetti..... ma mai mi sarei aspettato un fermo "mondiale".... così come mai mi sarei aspettato un atteggiamento di tale sufficenza nei confronti dell'acquirente... sia da parte di BMW che da parte del concessionario..... di certo non direttamente responsabile del fermo, ma COLPEVOLE quanto la casa madre se intende mantenere il SUO MARGINE DI GUADAGNO da una vendita con tali vizi.

e poi... per favore.... smettiamola di dire "asinate"..... da quando in qua all'atto dell'acquisto mi devo far carico di "rischi"???? ma di che rischi stai parlando?? non vado mica a scommettere o a comprare da un ricettatore!! ma stiamo scherzando.... io NON devo valutare nessun rischio, perche' la compravendita deve essere certa e trasparente.

adesso se la vedranno con il mio legale, che da stamattina ha preso in mano la questione.

PERANGA
18-07-2014, 14:39
Comunque sia alla bmw sono geniali nel marketing. Hanno venduto le rt, hanno fatto bella figura dando i gs sostitutivi e alla fine venderanno questi gs un po' scontati. ( considerate che a loro un gs come costo di produzione costerà veramente poco ) . Alla fine da uno sbaglio progettuale hanno guadagnato, sia in immagine che in vendite

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maxrcs
18-07-2014, 15:18
Hedonism
Per pura curiosità fammi sapere come va a finire la partita Hedonism vs Bmw tramite vie legali...
Non voglio gufare, anzi.
Scusate l'ot

Inviato dallo star tac

Hedonism
18-07-2014, 15:18
no peranga.... non e' così...

hanno venduto le RT, hanno fatto una figura di merda, alcuni le hanno restituite prendendo dei k6.

i GS saranno fatturati ai concessionari, che dovranno sbolognarli come meglio credono e comunque considerando fisso il numero di moto vendute, una di queste Gs rappresenta una moto nuova venduta in meno.

inoltre BMW ha perso in immagine e forse qualche cliente.

non so di che marketing stai parlando perchè tutta sta faccenda della RT e' sepolta da un imbarazzante velo di omertà.

Hedonism
18-07-2014, 15:19
come va a finire la partita Hedonism vs Bmw tramite vie legali...

la partita e' con il concessionario, in qualità di venditore di bene non conforme.

chrispazz
18-07-2014, 15:23
.... smettiamola di dire "asinate"..... da quando in qua all'atto dell'acquisto mi devo far carico di "rischi"???? ma di che rischi stai parlando?? non vado mica a scommettere o a comprare da un ricettatore!! ma stiamo scherzando.... io NON devo valutare nessun rischio, perche' la compravendita deve essere certa e trasparente.

IL festival delle ovvietà. E' chiaro che se uno fa un contratto per comprare beni o servizi di un certo tipo, il venditore deve garantirti quanto promesso contrattualmente senza se e senza ma. Il caso specifico delle RT è chiaramente una situazione oltre qualsiasi immaginazione e hai fatto più che bene a rivolgerti al legale, avrei fatto lo stesso anche io.
Io facevo riferimento al fatto notoriamente sia le auto, le moto, ma anche una nuova tecnologia in un cellulare o in un frigorifero pecca di mancanza di pesante "user test" e quindi quello che non hanno scoperto gli ingegneri in fase di progettazione e test lo scoprono i clienti e da li partono le versioni correttive successive.....che poi uno decida di fregarsene perchè vuole l'ultimo modello, questa è scelta personale che nessuno può giudicare.

Se mi sposo una ex mignotta e questa poi mi fa le corna non è che posso difendermi solo dicendo che eravamo sposati e non doveva farlo, comunque sempre mignotta rimane....e se lo sapevo prima di sposarla.....

:-o si lo so, sono un poeta.....

StiloJ
18-07-2014, 15:26
alcuni le hanno restituite prendendo dei k6.

cioè BMW è riuscita a sbolognare dei fondi di magazzino che altrimenti le sarebbero rimaste sul groppone (per altro si parla di m.y.2012).

Hedonism
18-07-2014, 15:42
IL festival delle ovvietà.

.................

lo scoprono i clienti e da li partono le versioni correttive successive.....che poi uno decida di fregarsene perchè vuole l'ultimo modello, questa è scelta personale che nessuno può giudicare.

no guarda stai sbagliando proprio approccio.... se "ufficiosamente" la tua versione e' plausibile e' però altrettanto vero che nessun venditore all'atto della compravendita, ti dice....

"questo e' il pulsante per la messa iin moto, bello no? ecco tenga presente che essendo nuovo po' darsi che non funzioni...."

allora e solo allora, io posso dire di essermene fregato ed aver accettato il rischio...

mi spiego?

invece noi andiamo a comprare "UNSTOPPABLE" e' chiara la sottile differenza?

questo atteggiamento del ... "si poteva rompere ci sta e avrei dovuto tenerne conto in pratica e' colpa mia perche' ho dato fiducia" deve finire....

Hedonism
18-07-2014, 15:45
cioè BMW è riuscita a sbolognare dei fondi di magazzino che altrimenti le sarebbero rimaste sul groppone (per altro si parla di m.y.2012).

non sono al corrente delle dinamiche... io ho capito che e' stata trattata come una normalissima permuta con valutazione favorevole, e quindi con moto fresche (k6)

ovviamente se i colleghi RT LC avessero ottenuto il rimborso integrale, avrebbero sicuramente speso meno usando l'importo per acquistare un k6 in contanti e senza permuta.

anche se gli avessero riconosciuto il valore di permuta pari al prezzo fatturato, e quindi hanno aggiunto solo la differenza con il k6, e' sparito di fatto lo sconto sul nuovo del k6

StiloJ
18-07-2014, 16:42
si, hai ragione, è stata una normale permuta e le moto erano nuove da immatricolare, ma sono (almeno per quello che ho letto io) modelli prodotti nel 2012 che, se mi passi il termine, erano in "giacenza".
Diciamo che con abilità bmw è riuscita a disfarsene con la minima perdita (anzi, sicuramente guadagnandoci).

Hedonism
18-07-2014, 17:08
non ne sono convinto.... nel senso che il modo migliore per disfarsene sarebbe stato metterle a disposizione come sostitutive invece la scelta si ferma al max al GS STD, che e' un segmento totalmente diverso, mentre il K6 e' del tutto sovrapponibile per tipologia e dotazione alla RT (ricordiamo che GS non ha l'impianto audio o le selle riscaldate)

dico questo perche' le moto date in sostituzione saranno poi fatturate al concessionario che dovrà realmente provvedere a realizzare.

così si che BMW avrebbe spiazzato ben 400 K6 e, ti dirò di più, avrebbe pure fatto bella figura con i clienti RT LC perchè ti davano l'ammiraglia di gamma.... invece no....

StiloJ
18-07-2014, 17:21
Io penso che invece la scelta di dare in sostituzione la GS sia stata dettata da ragioni di convenienza. Il GS è la moto del momento (meritatamente o meno) e quindi le sostitutive che rientreranno potranno essere facilmente piazzate proprio perché ricercate e perché comunque saranno messe in vendita ad un prezzo inferiore rispetto a quello che potrebbe avere un K6 “aziendale” in virtù del loro minore prezzo iniziale.
Insomma secondo me sono voluti andare sul sicuro in modo da essere “certi” che non gli resteranno sul “groppone” parecchie moto già immatricolate e difficilmente piazzabili.

Chiaramente è una mia idea....

Hedonism
18-07-2014, 17:56
tieni presente che le moto resterebbero sul groppone ai concessionari e non a BMW.

quindi BMW li propone e li concede in comodato d'suo, appena rientrano dalla sostituzione, finiscono in carico ai concessionari.

StiloJ
18-07-2014, 18:07
Certo, ma io pensavo che così facendo graverebbero meno sui concessionari i quali se anche sono responsabili in primis nei confronti dei clienti, non hanno alcuna colpa sugli errori in fase di progettazione.

Hedonism
18-07-2014, 18:13
vero.... non credo che se ne freghino molto... il rapporto con il concessionario e' sempre particolare.

da parte del costruttore, campano sui modelli che "si vendono da soli"

da parte del conce, il produttore ciclicamente gli consegna (e fattura ndr) ogni ti po di monnezza che produce (VW polo station wagon per esempio :) )

la verità e' nel mezzo... e più precisamente nel contratto di rappresentanza "concessione" che hanno firmato..... quindi in sostanza fin tanto che va bene ok, quando c'e' il problema e' facile che siano azzi del concessionario

henry
18-07-2014, 20:08
inevitabilmente le GS saranno svendute, vanno piazzate in fretta, a novembre arriva la nuova versione......poi bisognera' supervalutare le versioni 2014 per vendere le 2015.....sono senza parole e per fortuna mi sono liberato 2 anni fa' di un k 1300 s. CIAO CIAO BMW.....

aleb80
22-07-2014, 10:27
Hedonism ha ragione, il calo della qualità di prodotto ed assistenza lo hanno notato tutti coloro che hanno posseduto più di una BMW, è un dato di fatto incontrovertibile. ��

Quoto in pieno... purtroppo come in molti casi quando il prodotto si vende "da solo" c'è sempre un calo della qualità, e quindi mi chiedo : ma perché BMW GS è sempre in vetta alle classifiche di vendita? Siamo tutti davvero così "ciechi"? L' unico modo per far cambiare tendenza alla casa magari è quello di toccarli sul "portafoglio".

febernar
24-07-2014, 22:45
Io ne ho prenotata una, full, con le borse laterali, 15.500€, consegna: mah !
Mi è sembrata una buona occasione per passare al GS, non l'affare del secolo.
Magari chi l'ha avuta in sostituzione l'avrà pure trattata male ...
Speriamo bene.
Lamps

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

febernar
21-08-2014, 20:16
Qualcun altro oltre me l'ha prenotata ?
La mia è rientrata lo scorso lunedì, quando il conc ha riconsegnato l'RT.
Non hanno però istruzioni da BMW circa la procedura di vendita.
Altri nella stessa situazione ?
Federico

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

iteuronet
22-08-2014, 00:06
[QUOTE=henry;8138030]inevitabilmente le GS saranno svendute, vanno piazzate in fretta, a novembre arriva la nuova versione......

francamente mi sembrava una favola......ma qua sta succedendo una cosa strana.Ci sono dei lotti di 2013,provenienza Germania ,tutte con kilometraggi irrisori (intorno ai 5mila) che vengono vendute a prezzi intorno ai 12mila euri che ,considerando le cifre decisamente superiori rispetto all ´italia, e l´equipaggiamento,sono veramente interessanti.
Oggi ho chiamato per questa
http://www.tipmoto.com/motorky/bmw/263584-r-1200-gs-lc.html
Il tipo mi dice che é gia stata venduta ma che la prox settimana ne arrivano altre,stessi pacchetti,stesso colore.Non sono moto di privati.Di norma con quella cifra si prende un bialbero 2011...

Hedonism
22-08-2014, 09:30
le avran ciuffate

boxeroby
22-08-2014, 09:42
Quotone Foffo....parlato ieri con un venditore...ne cosegneranno una a fine mese a circa 15.500 full....la prima di una lunga serie....

chrispazz
22-08-2014, 09:51
Ci avevo pensato anche io quando ho preso la mia un mese fa ma poi ho rinunciato. Le avranno certamente strapazzate anche solo per dispetto per il danno procurato da BMW con le RT......

enricogs
22-08-2014, 10:18
Certo che essere come me un affezionato cliente (un coglione forse...) bmw negli ultimi tempi dà proprio soddisfazione...

Franzexspo
22-08-2014, 13:03
Questo cosa dello "strapazzare" la moto sostitutiva davvero non la capisco. Contando che la maggior parte avrà 4/5000 km ed anche meno visto che molti la moto la usano solo nei mesi estivi, poi tornerà in una concessionaria dove comunque faranno dei controlli qualità prima di venderla, ma soprattutto hanno una garanzia di praticamente di due anni, ragazzi.......ma mica è male come affare!una gs LC con 5000 km del 2014 full compresa di valige ecc a 15000 per me è un affare, o quanto meno c'è da pensarci. Escluso quello che vuole la moto intonsa credo che tutti quelli che hanno in mente un cambio della moto hanno preso in considerazione di comprare questa. La 2015 è praticamente uguale.
Piuttosto il problema è di chi come me ha comprato la moto nuova che verrà completamente ridimensionata come valore dell'usato

doc raf
22-08-2014, 13:53
Questo cosa dello "strapazzare" la moto sostitutiva davvero non la capisco.
Concordo. Gli RTisti non credo siano degli ammazzamoto, ergo credo (spero) che abbiano usato le GS normalmente. Per questo penso che non sia da sottovalutare l'acquisto di queste moto da rientro. ;)

KOD
22-08-2014, 17:23
Questo cosa dello "strapazzare" la moto sostitutiva davvero non la capisco...

Io non penso che l'immissione sul mercato di qualche centinaio di GS usate possa influire più di tanto sulle valutazioni.
Per intenderci, se hai comprato una 2014 nuova, tra due anni avrà una valutazione molto simile a quella che avrebbe avuto se non ci fossero le 3/400 gs sostitutive. Tra l'altro la tua sarebbe una "unico proprietario" le sostitutive no....

sillavino
22-08-2014, 17:28
quello che risparmi prima lo smeni dopo....3 proprietario.......eh!

bombafra
22-08-2014, 18:02
una gs LC con 5000 km del 2014 full compresa di valige ecc a 15000 per me è un affare, o quanto meno c'è da pensarci.
Anche se, come ho letto, il prezzo proposto é 15.500 comprensivo di borse, mi sembra piú che eccellente. Sono circa 3.000 meno del nuovo (a paritá di accessori) che poi al momento della rivendita saranno certamente ripresi (almeno in parte).
Chi é il conce che fa tale proposta? Mi piacerebbe fargli uno squillo per vedere se ce ne fossero ancora

Franzexspo
22-08-2014, 18:58
Ragazzi vi ricordo che il gs full sfiora i 20000 euro poi con borse e magari pochi optionals non si fa fatica a superare i 21/22000 con sconto puoi arrivare a 20000 magari riesci a strappare un 2014 adesso a 19/18000 ma stanno già producendo il modello 2015!!
5/6000€ in meno non sono spiccioli considerando che molte moto potrebbero essere un vero e proprio affare. L'ADV non è stata proprio sfiorata da questa cosa.......

doc raf
23-08-2014, 01:12
A me hanno proposto una Km 0 full con tris borse a 18.700€. Se la stessa moto di rientro viene via a 3000 € in meno me ne frego di quando la rivenderò. Ad esempio la mia R comprata usata adesso la rivendo e l'acquirente (privato) mica mi ha fatto storie perché è il terzo.;);) E' vero che l'ho sistemata davvero bene dopo l'acquisto: sella gel, parafango post Puig, parabrezza wrs, parateste touratech.....insomma avevo finito di giocarci...:lol:

oliver64
23-08-2014, 01:28
Considera che le sostitutive hanno anche il tris Vario.

doc raf
23-08-2014, 08:57
Ho scritto con tris borse e intendevo Vario

iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.

doc raf
23-08-2014, 09:05
quello che risparmi prima lo smeni dopo....3 proprietario.......eh!

Questa è da verificare. Se guardi le quotazioni usato contano l'anno e i km

sillavino
23-08-2014, 11:00
Doc raf........quando vendi la moto per darti meno guardano tutto........!

Bulldozer
23-08-2014, 11:38
... e se la rendi in permuta anche "più di tutto"!

doc raf
23-08-2014, 13:54
Dipende da come è messa la moto e da chi hai di fronte. Sarò stato fortunato, ma io ho venduto la mia R a un privato e adesso per quella nuova niente permuta, denaro alla mano e parliamone....;)

febernar
23-08-2014, 14:27
Visionata oggi quella da me prenotata.
Sembrerebbe perfetta, 4.200 Km, i 3 pacchetti, con le 2 Vario laterali.
15.500€
Non ne ho viste con le 3 Vario.
Ce n'è una invece con cerchi a raggi + antifurto a 16.000, anch'essa prenotata.
Ora bisogna capire quando arriveranno le istruzioni dalla casa madre per commercializzarle.
Federico

Franzexspo
23-08-2014, 19:33
Ottimi prezzi km irrisori............:!:

bombafra
29-08-2014, 07:51
Bah,
Chiamato un pó di conce della mia zona.
Il meglio propostmi é stato 16.300 euro per una full senza borse con 3.000 km scarsi.
Qualcuno mi puó dare indicazioni di concessionari di manica piú larga?

Steel
03-09-2014, 18:50
Firmato ieri.....Alpine white full con trittico vario.. 9000 km e rotti... 17190 eurini + paramotore in omaggio...valutazione congrua della Tigre...
Fra un paio di settimane dovrebbero consegnarmela...

doc raf
04-09-2014, 13:31
Fatto contratto oggi :)
Rossa full optional, antifurto, tris vario....17.000 € (niente permuta perché la mia R l'ho già venduta). Settimana prox la ritiro. Non male direi.
P.S. Km. 150 :rolleyes:

Fabu
04-09-2014, 15:21
la BMW ha saputo ancora una volta far buon viso a cattivo gioco, cioè ha piazzato sul mercato migliaia di moto pseudo-usate, che potenziali clienti si affrettano a rastrellare, togliendo quote di mercato alla concorrenza che tenta (disperatamente) di vendere i propri modelli nuovi allo stesso prezzo.

Hedonism
04-09-2014, 16:20
sono ariani anche gli acquirenti......

doc raf
04-09-2014, 16:27
????😳

Hedonism
04-09-2014, 16:31
mi riferivo al commento di Fabu... non e' che i teteschi han venduto le moto in congobelga.... in europa sono ariani come loro... :)

Fabu
04-09-2014, 16:36
bravo Hedo, vedo che hai colto al volo...

Steel
04-09-2014, 16:42
A me hanno parlato di 15/20 giorni per la consegna...causa passaggio di proprietà da Bmw italia al conce..

febernar
04-09-2014, 18:38
Anche per me stessi tempi di consegna ..

liganebbia
05-09-2014, 19:06
Eppure a me non sembra che 3K€ in meno rispetto al nuovo, per una mota usate ed a fine stagione siano un affare così grande
La moto ha comunque fatto la sua prima stagione, motociclisticamente parlando,
Forse l'affare deriva dal fatto che, alla fin fine, sono pochi quelli che vendono il GS dopo una sola stagione?

doc raf
05-09-2014, 19:19
Mah, io ho in mano un preventivo fatto un mese fà per una GS full + tris Vario a prezzo pieno di 20.861. Ho trovato una GS di rientro con in più l'antifurto (di cui onestamente non sentivo la necessità :() a 17.000€ con 150 Km di percorrenza. Circa 4.000 € in meno per una moto praticamente nuova con ancora quasi due anni di garanzia....io non ci sputo sopra.

liganebbia
05-09-2014, 19:34
e fai bene, ma se la moto ne avesse avuti 5/6 mila sarebbe stata esattamente come è la mia ora.
Un GS 14, full etc etc con una stagione alle spalle e costata 20K..
La moto è perfetta, ma dubito che qualcuno mi darebbe piu dei 15/16K€ di cui si legge nel carteggio

MagnaAole
05-09-2014, 21:27
ma 20.681, prezzo pieno o già limato? (scusa, non sono aggiornato sui listini)...
ma lo sconto non lo fanno più?

perchè i 20.681 scontati diventano tranquillamente 18.500 senza usato in permuta e a quel punto la differenza diventa di 1500 euro e non di 4000; sempre soldi eh... ;)

Lucky59
05-09-2014, 22:06
Ma perché spendere anche 1500 euro in più se puoi avere una moto con soli 150 km? A volte ne hanno di più quelle ancora da immatricolare...................

doc raf
06-09-2014, 12:17
@ MagnaAloe. Una Km 0 (quindi pari a una di rientro perché già immatricolata ) stessa conformazione e senza antifurto c'era a 18700. Quindi anche tirando un po' sul prezzo si restava tra i 1500 e i 1800 € in più. Sai quanta benzina ci fai con quei soldi?

KEN73
13-09-2014, 22:11
A Milano e provincia le Gs in sostituzione rt le vendono a 16500 senza borse!!! Mi sembra che siano molto più care di Roma!! E comunque non mi sembra un prezzo affare,se parliamo di affari dobbiamo stare sui 15000 in giù !!

NicoGS
13-09-2014, 22:48
A me n'è anno offerto oggi una full con le borse laterali (no top case) con 2.000 km a 17.000!!
Cosa ne pensate???

doc raf
13-09-2014, 23:21
Direi che puoi chiedere almeno il top case.....:lol:
Io l'ho ritirata mercoledì Full + antifurto+ tris Vario (150 Km.:rolleyes:) a 17.000
Preciso però che niente permuta.

doc raf
13-09-2014, 23:25
se parliamo di affari dobbiamo stare sui 15000 in giù !!
Certo ....fattela regalare....:lol:

KEN73
15-09-2014, 23:16
Certo ....fattela regalare....:lol:

infatti ho specificato "affare",:lol:,,,,guarda che da privati my 2014 si trovno già a 16000,,,con un po' di trattativa.........;)
p.s e da un pò che non si ci vede,complimenti x il nuovo acquisto!!!:D
ci sto pensando pure io.....:arrow:

NicoGS
15-09-2014, 23:45
Direi che puoi chiedere almeno il top case.....:lol:
Io l'ho ritirata mercoledì Full + antifurto+ tris Vario (150 Km.:rolleyes:) a 17.000
Preciso però che niente permuta.

Io però ho la permuta!! :-((
Proverò a tirare qualcosa, il problema che se non la compro io ha altri 20 acquirenti dietro l'angolo!!
In quattro giorni ne ha vendute almeno 4!!!

doc raf
16-09-2014, 00:15
complimenti x il nuovo acquisto!!!:D
ci sto pensando pure io.....:arrow:
Grazie e....attento che quando la :arrow: ti si aggrappa alla schiena...non c'è più niente da fare :lol::lol:

MagnaAole
16-09-2014, 09:38
...Quindi anche tirando un po' sul prezzo si restava tra i 1500 e i 1800 € in più. Sai quanta benzina ci fai con quei soldi?

il discorso non va posto in quei termini perchè allora anche con 100 euro si può dire che ci fai della strada in più;
io mi pongo la questione dal lato puramente commerciale e secondo me, fatte le dovute eccezioni, non mi sembrano regalate queste GS che rientrano .

Vorrei proprio vedere se qualcuno di noi che ha acquistato la moto a giugno e decidesse di rivenderla adesso a fine settembre, praticamente cioè a fine stagione (e non parlo per me ma per tanti che la usano 4 mesi all'anno si e no), se ci smena solo 1500 euro! Come minimo il doppio

doc raf
16-09-2014, 13:40
@Magna
Se l'ha comprata a prezzo pieno (21.000€) secondo te quanti ce ne smena? I 1500€ di differenza sono sulla km. zero. In ogni caso ognuno fa i conti in casa sua e decide....;)
Per me si tratta di un buon affare e l'ho fatto.

oliver64
22-09-2014, 21:51
Un'amico in Liguria ha provato ha chiedere nei conce della zona ma di GS sostitutivi neanche l'ombra!!!Sapete se qualche conce nel Nord-Italia ne ha?

KEN73
23-09-2014, 00:14
A Milano è pieno

PaoloAndrea
23-09-2014, 01:31
L'anno scorso ho ritirato a luglio un ADV TB l'ho restituita ad ottobre (nuova ADV già annunciata), con 13,5K e dopo una significativa caduta (da me riparata), in cambio di una 90° ed ho perso 2,4K€ (meno dell'IVA), la stessa dopo 6 mesi e 2K, l'ho rivenduta a privato, tramite lo stesso concessionario, per 17K€ (già erano state consegnate le prime ADV LC). Io non posso lamentarmi della tenuta dell'usato della GS ADV. Per cui ritengo che l'immissione sul mercato di 400 pezzi non influirà sulla valutazione dell'usato.

TheD
25-09-2014, 01:55
Ciao a tutti.

Ritirata la mia GS LC 2014 White esattamente ieri.

Moto della partita Bmw Italia, pagata 15.500, con R 1200 R in permuta e doppia borsa Vario.

2.435 km all'attivo, due anni di garanzia a partire dall'immatticolazione di fine Giugno.

Scusate, ma guardando il configuratore, avendo anche una permuta, questa occasione è stata fantastica.

W mamma Bmw.

febernar
25-09-2014, 16:27
Complimenti TheD !
Che gomme hai trovato ?

TheD
25-09-2014, 17:47
Ciao Feber, le anakee nuove, gomma interessante, ma devo ancora capire molto la moto per potermi focalizzare subito sulle gomme.

Per il momento mi ha impressionato il Dynamic ESA e la rapidità a prendere di giri del nuovo motore.

Sono stato contento di prendere la 2014, perchè la 2015 porterà in dote un motore meno reattivo per via dell'albero motore appesantito.

Un pensiero su chi ha timori di come sono state trattate queste GS.

Io devo ancora conoscere un bimmer che non ha rispetto per una moto, propria, del concessionario o altrui.

Chi ha 22.000 euro da spendere per una RT non è certo un ragazzino che si diverte a distruggere un mezzo per "ripicca".

Magari non saranno stati attentissimi a limitarsi ai 5.000 giri per i primi 1000 km, ma è anche vero che quest motore ti fa godere proprio fino ai 5.000 e non ti spinge a dare giù fino agli 8.000, ma se anche fosse, pace, non moriremo per questo. ;-).

valz
07-10-2014, 14:04
comprata anch'io ieri, ex rt

pagata 15800 con 1400 km e con lo stesso prezzo mi sono fatto montare il paracilindri BMW immatricolata a giugno e quindi 2 anni di garanzia.

moooolto soddisfatto (lo anche provata e va che è una bellezza!)