Visualizza la versione completa : riduzione larghezza manubrio e medesimo più basso
luciano52
14-07-2014, 23:12
Nessuno ha mai provato a ridurre la larghezza del manubrio? Ad occhio, si potrebbero segare circa 3 cm per parte, poi il tubo si curva e non ci starebbero più i morsetti specchietti e manopole. Io ho le manopole riscaldabili e potrebbero complicare l'operazione? Trovo che il manubrio più stretto di circa cm 6 sia più sportiveggiante senza togliere maneggevolezza. Che ne dite? Qualcuno ha pure provato a installare un manubrio più basso? Pochi cm.....altrimenti tocca il serbatoio in fase di manovra. Grazie :arrow:
roberto40
15-07-2014, 07:58
Ciao Luciano52, non credo sia il caso di tagliare il manubrio della tua moto, al limite sostituiscilo con uno aftermarket.
In questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208490&highlight=manubrio+sterzo) facevano un'ipotesi simile.
Per variare l'altezza dello stesso invece solitamente si sotituiscono i riser e qui trovi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347863&highlight=manubrio) una bella discussione in merito.
JackBlack
15-07-2014, 09:33
Dirò una sciocchezza forse, ma se molli un pò i bulloni e ruoti il manubrio nel verso opposto a quello di marcia, abbassi di certo un pò la presa e avvicini anche un pò le manopole a te. Ovviamente la strumentazione andrebbe adeguatamente riposizionata. Non ho idea per il taglio, io non lo farei.
Trovo che il manubrio più stretto di circa cm 6 sia più sportiveggiante senza togliere maneggevolezza....
mah...
strano che i tedeschi montano i manubri larghi sulle crb e r1 per renderle piu manegevoli e portarle meglio sul misto stretto....
Io invece non sento questa esigenza anzi mi accorgo di guidare la mia R posizionando le mani a filo delle manopole...
luciano52
18-07-2014, 22:21
Dirò una sciocchezza forse, ma se molli un pò i bulloni e ruoti il manubrio nel verso opposto a quello di marcia, abbassi di certo un pò la presa e avvicini anche un pò le manopole a te. Ovviamente la strumentazione andrebbe adeguatamente riposizionata. Non ho idea per il taglio, io non lo farei.
Così facendo peggiori l'inclinazione dei polsi ed inoltre io desidero allungare la posizione di guida, non accorciarla avvicinandomi le manopole.
Agli altri amici che mi hanno risposto, notifico che la sostituzione dei riser serve per rialzare la posizione di guida e, con certi tipi di riser, si avvicinano pure le manopole al pilota. Io desidero esattamente il contrario = una posizione più allungata/sportiva.
La prossima settimana proverò a montare un rizoma che è un paio di cm più basso dell'originale, sperando non impattare col serbatoio a sterzo girato
JackBlack
18-07-2014, 22:25
Così facendo peggiori l'inclinazione dei polsi
eh no come ho scritto vanno opportunamente riposizionate le manopole. L'unico effetto di quanto suggerisco, ri-orientando le manopole, è che ti si avvicinino un pò e siano leggermente più basse.
luciano52
18-07-2014, 22:39
Ho pure in programmazione il rifacimento della sella più alta 4 cm e con seduta pilota allungata di 3 cm a danno dello spazio riservato alla zavorrina che però godrà di pinna antiscivolo (e gia che ci sono.....sella bicolore, materiali antiscivolo e con cordolini e cuciture a contrasto blu) che sicuramente mi darà una posizione più sportiva. Appuntamento col sellaio il 22 agosto e consegna in 2 giorni. :arrow:
JackBlack
18-07-2014, 22:49
che però godrà di pinna antiscivolo
Fidati è inutile, cambi solo profilo alla moto. Materiale antiscivolo serio basta e avanza, provato e testato con la mia zavorrina.
ciao
luciano52
19-07-2014, 12:55
Immagino che un buon antiscivolo sia sufficiente, ma la pinna è utile anche a fini estetici perché mi da modo di utilizzare materiale diverso da quello della seduta (la sella sarà bicolore nero/grigio) e sia perché così ci faccio una cucitura blu a contrasto attorno alla pinna stessa.:blob6:
er-minio
19-07-2014, 12:56
Di che moto state parlando 1200 o 1150?
luciano52
19-07-2014, 12:58
Sarà cmq una pinna discreta esteticamente.... poco accentuata....tipo quella del F800S. Ciaoooooo
luciano52
19-07-2014, 12:59
Di che moto state parlando 1200 o 1150?
1200 bialbero
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |