PDA

Visualizza la versione completa : Distanza sella pedane problema fisico help

Paolotog
13-07-2014, 08:00
Ciao a tutti.
Causa problema fisico :( ( non vi annoio con i dettagli ) nel cambio moto devo cercare di valutare bene la distanza sella pedane per cercare di tenere la zona inguinalepiu distesa possibile.
(Si lo so scooterone perfetto ma è ultima spiaggia:mad: )
Per evitare figuracce girando i conce con il metro in manovi chiedo un grosso favore se mi riportate la distanza con la sella regolata alla MAX altezza rispetto alle pedane.
Mi interessa in particolare di Gs adv ad aria Gs adv e std a liquido Supertenere Ct e ktm adv 1190.

GRAZIE 1000 :)

gggiorgiooo
13-07-2014, 08:54
Prova qua: http://cycle-ergo.com/

elikantropo
13-07-2014, 11:21
Secondo me se misuri le moto non fai nessuna figuraccia.

Paolotog
13-07-2014, 18:59
Grazie il sito è molto interessante...sembrerebbe che tra adv aria e liquid ci sia una discreta differenza anca e ginocchio meno piegati sulla air cooled.
Qualcuno ha un riscontro ?

Lucasubmw
13-07-2014, 21:53
C'è il post sulle novità 2015 che mi pare ne parli ma ora mi sfugge...

il franz
14-07-2014, 10:03
La distanza di per se è poco indicativa, dipende se le pedane sono più o meno arretrate. lo puoi capire solo salendoci.

caPoteAM
14-07-2014, 10:14
non so se il mio contributo può esserti utile, proprio venerdì ho impostato la sella alla massima altezza per stare meno raccolto, in effetti la situazione è migliorata molto, per me comunque dipende anche da quanto sei alto.

freedreamer11
16-07-2014, 21:19
Più che altro, secondo me, ti serve una moto che ti permetta di cambiare posizione spesso perché penso che, a lungo andare, anche una posizione che all'inizio può apparire comoda, alla lunga può dare dei dolorini. Personalmente la GS ADV era ok ma dopo 100 km mi dava dei dolorini, la Goldwing (che paradossalmente ha una distanza sella-pedane inferiore) era migliore anche perché avevo lo schienalino a cui appoggiarmi ed avevo le pedane da riposo (stesso discorso con la Harley) insomma; secondo me non è solo appunto una questione di distanza ma entrano molte altre variabili...

Paolotog
17-07-2014, 19:19
Sicuramente contano vari aspetti in particolar oltre la distanza sella pedane anche se le pedane sono piu o meno avanzate, ma escludendo ( x ora ) scooter harley e gw penso che gli enduroni siano quelli appunto con la maggiore distanza e con le pedane meno arretrate..