Entra

Visualizza la versione completa : umbria

rambarall
12-07-2014, 00:12
Faccio tre giorni in Umbria l'ultima settimana di luglio quali sono le cittadine da non perdere e strade particolari da fare in moto grazie

GiBiTi
12-07-2014, 13:20
Ciao Rambarall,
oltre alle cassiche Assisi, Spoleto Norcia e naturalmente Cascate delle Marmore, non puoi assolutamente non passare per Spello e soprattutto per Castelluccio. Proprio su questo itinerario ti consiglio di arrivarci da Norcia, passare per Castelluccio (e già ti ritrovi nel parco nazionale dei Sibillini, spettacolo..)e prosegui per Visso.
Ho fatto un giro per l'Umbria proprio ad inizio mese e ti posso garantire che vedi posti da cartolina..

teista
12-07-2014, 21:18
Come non puoi non passare da Orvieto. Quando riparti da Orvieto ti fai la mille curve, la strada che va verso Todi. Da Todi vai poi verso Spoleto.
Se vuoi passi sotto la galleria che ti porta in Valnerina e ti fai una delle più belle strade da fare in moto nel centro italia e che ti porta verso Camerino , nelle Marche, altrimenti prosegui la flaminia e vai verso Gubbio. Una cittadina che è uno spettacolo.

bbinng!
12-07-2014, 22:57
in valnerina occhio ai velox. Per il resto se vieni giu per l'e45 , san sepolcro , anghiari , eccetera eccetera... tutto bello bello

loris76
13-07-2014, 15:57
Girata in moto 2 anni fa... ricordo meraviglioso di montefalco e gubbio, assolutamente da non perdere (oltre ad assisi ed orvieto)...concordo anche sulle cascate della marmora.
Strade belle, in generale, ma molto....moolto...moooooolto cedevoli....ricordo valanghe di curve fatte, in mezzo alle quali mi sembrava di essere sulle montagne russe, anzichè sulla moto....occhio quindi all'asfalto..non ti far prendere troppo la mano..

GiBiTi
13-07-2014, 16:15
Per la Valnerina, se vuoi evitare i 5km del tunnel, da Spoleto, prendi la strada che arriva a Piedipaterno. E' un ottimo aperitivo sia prima delle cascate che della Valnerina..