Entra

Visualizza la versione completa : va a 5

cista
11-07-2014, 12:30
Spia motore accesa e un cilindro smette di funzionare....
Ora dico.. ma con tutti I soldi che costa sta moto è mai possibile che siano meno affidabili dei vecchi modelli??
Settimana scorsa ho dovuto sostituire il blocchetto comandi destro..
Due settimane fa mi è andata in ebolizione l'acqua..
Il 27 luglio devo partire per fare I paesi dell'est.. mi devo fidare?
Quasi quasi parto con la k1200gt sogliola che ha all'attivo 154.000km ma che reputo più affidabile....

albio59
11-07-2014, 12:43
Hai tutta la mia solidarietà.. sembra la mia stessa situazione alla vigilia della partenza per Normandia e Bretagna l'anno scorso.

Bicoi
11-07-2014, 13:18
Era capitato pure a me , la moto sembrava una pentola di fagioli , ho dovuto convivere con il problema quasi tutto agosto perchè il pezzo (una bobina) non era disponibile fino a settembre.
A parte il rumore e il rendimento del motore mi era diventato completamente nero lo scarico dal lato del cilindro zoppo.
Non riesci a portarla dal conce prima di partire ?
Fare un bel viaggio con il K6 (quando va bene) è fantastico!

PS: C'è stato un momento con il K6 che ad ogni partenza mi chiedevo cosa si sarebbe rotto in quel giro ....

paolok
11-07-2014, 13:35
Se il problema non è una bobina, si può provare a fare un reset della centralina staccando la batteria per una mezz'oretta

gaetano0
11-07-2014, 16:46
Ragazzi avuto anch'io stello problema........

BOBINA OSSIDATA E CANDELE.ARRUGGINITE.......ASSURDO!!!!! ma è la realtà

Di certo confermo ancora una volta poco affidabilità nel tempo delle BMW nuove è costano NA''''' CIFRA''''

cista
12-07-2014, 06:59
Martedì arriva la bobina nuova...
Però parto con l'ansia.. speriamo bene!

paquino
12-07-2014, 07:17
Un paio di volte mi è capitato di lavarla e di ricoverarla nel box. Dopo qualche giorno di inattività, all'avviamento partiva con 1 / 2 cilindri in meno. Dopo 15/20 secondi però il problema spariva: ridicolo che una moto di questo livello abbia problemi di umidità / ossidazioni alle candele. Non ho fatto in tempo a vedere se la spia motore si accendeva.

Cista non credo centri molto con il tuo problema, ma non si sa mai, hai fatto una verifica se sulla tua moto sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti?

cobra65
12-07-2014, 13:05
lavatele poco quelle moto li... se se le lavate poi soffiatele o andateci in giro. La moto io la lavo prima di andare in giro... perchè così certamente si asciuga e negli scarichi non ristagna acqua...

SoloKappistaASogliola
13-07-2014, 09:34
E mettetele una copertina ... Ma che sia di cachemire!! ;)
Cista.... Che vuoi.. Sará gelosa della sogliolona e cerca di far di tutto per somigliarle.. Anche riducendosi i cilindri... :) ma non le riesce... ;)

cista
16-07-2014, 06:03
Skas hai ragione!!!!
Paquino ci sono quindi degli aggiornamenti da fare? Oggi la ritiro e chiedo...
Ad ogni modo seguirò il consiglio di Cobra, la lavo prima di usarla..

Bicoi
16-07-2014, 08:06
Condivido il pensiero di Cobra65 e mi sembra un ottimo consiglio, ma bisogna ammettere che è imbarazzante ,su una moto come questa , doversi porre dei problemi su quando lavarla !

Se poi andiamo a leggere il post di Luc che deve cambiare la centralina GM per infiltrazioni di acqua forse dobbiamo farci scrupoli ad usarla anche con la pioggia ....

Gasusa
16-07-2014, 08:10
con quello che l'hai pagata, io mi farei SENTIRE!!!!

kaRdano
16-07-2014, 15:24
....troppi cilindri....

cista
19-07-2014, 16:07
Ieri mi si è accesa la spia della regolazione automatica del faro....

paquino
19-07-2014, 20:00
.. se se le lavate poi soffiatele o andateci in giro. ... perchè così certamente si asciuga e negli scarichi non ristagna acqua...

Come non essere d'accordo

paquino
19-07-2014, 20:05
Paquino ci sono quindi degli aggiornamenti da fare?

Visto che l'hai presa usata e hai qualche problema, la porterei da un conce di fiducia, si collegano in tempo reale con il database di BMW e ti dicono se e cosa: da quando è uscita di aggiornamenti ne ha avuti.

Ieri mi si è accesa la spia della regolazione automatica del faro....

Vedi sopra ;)

paquino
19-07-2014, 20:08
....troppi cilindri....

Pensavo, se fanno la k a 8 cilindri..... me la piglio!!! :D

Skipper
20-07-2014, 08:12
Se poi andiamo a leggere il post di Luc che deve cambiare la centralina GM per infiltrazioni di acqua forse dobbiamo farci scrupoli ad usarla anche con la pioggia ....

Lascia stare Luc! Ė un buon tester ma pessimo utilizzatore. Ci sta bene che ci sia per stressare il mezzo a sue spese, ma non ė certo da utilizzare come modello per la maggior parte di noi. Ma poi mi spiegate una cosa, ma come la lavate la moto?

Sent from my iPad using Tapatalk

Skipper
20-07-2014, 08:21
Ė buona abitudine dopo ogni lavaggio fare qualche km per fare asciugare le parti nascoste, ma questo vale per qualunque mezzo, non solo per la ns moto. Così facendo non ci saranno mai problemi. Lavarla e lasciarla bagnata in un freddo box o anche all'aperto ma senza movimento crea sicuramente problemi, ma torno a ripetere a qualunque mezzo, che non ha una protezione di carrozzeria come può avere una auto.

Sent from my iPad using Tapatalk

paolo b
20-07-2014, 10:03
(..) CANDELE.ARRUGGINITE (..)

Prendo spunto da questo.. premesso che non so come è fatta "sotto la carena".. è possibile che per l'inclinazione della bancata e la forma dell'alloggiamento delle candele, si creino dei ristagni d'acqua all'interno degli stessi? E' "facile" che l'acqua arrivi (per pioggia o durante il lavaggio) lì?

kaRdano
21-07-2014, 14:41
Pensavo, se fanno la k a 8 cilindri..... me la piglio!!! :Dpaolok ha già prenotato il K10, potresti accodarti...!! :cool:

paquino
21-07-2014, 14:56
KaRdano sei male informato, ieri mi ha detto che ha prenotato il K12, ma preferisco aspettare la 2a serie. :lol:

daniele1198s
26-07-2014, 14:56
io la prima bobina l'ho cambiata s 26700 km e adesso a 30000 km di nuovo la spia...dovrò condividere il problema fino a metà settembre.il concessionario è pieno