Visualizza la versione completa : Cigolio ammortizzatore ant.
Salve.
Ho cominciato a sentire qualche rumorino già l'anno scorso. Quest'anno si è accentuato, soprattutto quando è caldo, dalla zona anteriore proviene un fastidioso ciglio, avvertibile andando piano.
Il concessionario dopo aver provato a mettere del lubrificante ha sentenziato che occorre sostituire l'ammortizzatore anteriore. Però essendo scaduta la garanzia è a pagamento essendo l'ammortizzatore soggetto a usura ( 36.000 KM ) Naturalmente mi sono opposto, penso che un ammortizzatore debba durare molto di più. Hanno allora sentito la BMW, che dopo 20 gg ha detto che passano il pezzo, ma non la manodopera, che sarà a mio carico.
Sapete di altri casi simili e come si sono risolti?
Grazie
gaetano0
11-07-2014, 10:12
questa mi è nuova........in pratica cosa si è rovinato??
jocanguro
17-07-2014, 09:17
La mia k1300gt dopo i 50000 ha cominciato a fare dei tac tac in rilascio , ovvero uscendo da buche , quando distende ...
ovvio fuori garanzia, l'ho fatto smontare e controllare tutte le biellette = tutto ok.
ho mandato l'ammo da rinaldi, cjhe lo ha revisionato , rimontato tutto , tutto perfetto !!!
Se ti passano l'ammo vai benone cosi, di manodopera dovresti spendere non molto , pdnso al massimo 200 euro ?? si tratta solo di smontarlo e rimontarlo, anche se è faticoso e complicato !!!:mad:
La mia, ritirata ieri con 22000km, stesso cigolio, sentirò che dice il conce...cominciamo bene :mad:
Cristian Mariani
17-07-2014, 21:31
56k km non mi pare nulla del genere, ma io cigolii, tric e trac e roba del genere non ci bado, perciò non faccio testo
Franco de Finetti
20-07-2014, 18:23
Ciao! A me quel cigolio accompagna ormai da un anno la mia GTL lo fa a caldo e solo in rilascio di gas. Naturalmente il mio conce non ne è saltato ancora fuori è al momento per non sentire niente alzo il volume e via di musica a palla!!!!
Luigipaolo
25-07-2014, 18:35
Stessi problemi avuti l'anno scorso con i caldi esagerati. Lubrificato e sentito BMW che ha detto "se succede qualcosa cambiamo in garanzia anche se scaduta" di manodopera non si è parlato :confused:. Però quest'anno, siccome caldo non fa, non si sente nulla. :cool:
Franco de Finetti
25-07-2014, 23:41
Anche a me l anno scorso hanno lubrificato tutto ma dopo due mesi il cigolio è tornato, comunque ora poco importa martedì arriva il GTL Exclusive e il mio attuale GTL glielo ridó indietro
Sostituito l'ammortizzatore. Costo manodopera 105 euro.
Saluti
mauro
Cristian Mariani
05-08-2014, 22:20
fatta una prova sui passi raticosa e giogo, radio spenta per sentire eventuali cigolii, ora a 58000km nessun rumore
Siamo a Pamplona e cigola di brutto. :(
Mi sono appena sparato 5000km tra romania e ucraina.. vi lascio immaginare le strade!
Ma nonostante ciò nessun cigolio...
L'unico imprevisto è stato perdere tutti i bulloni che tengono su il criscotto, ad un certo punto mi è scivolato in avanti...!! In quel momento ero in ucraina..
Sostituito l'ammortizzatore anteriore in garanzia causa cigolio, a 30kkm, apparso a 25000.
Bërlicafojòt
02-11-2014, 20:12
Io avverto un cigolio ma aumenta e diminuisce in funzione della velocità non credo sia ammortizzatore ... Potrebbero essere i cuscinetti ?
jocanguro
04-11-2014, 12:50
potrebbe...
Bërlicafojòt
04-11-2014, 21:07
Ok allora al tagliando li faccio sostituire... Mi piacerebbe mettere SKF ma non ho idea di dove prenderli e cosa chiedere... Qualcuno può aiutarmi...?
Il codice SKF dei cuscinetti ruota anteriore del k6 e: 6005-2RSH, costo 6/7 euro cad. in qualsiasi ricambista di attrezzature meccaniche
Bërlicafojòt
05-11-2014, 05:49
Grazie Paolo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |