Visualizza la versione completa : Problema motore
Buonasera a tutti ,
ho un problema e non so cosa fare .
Ho smontato la mia moto ( 106.000 km ) per un tagliando straordinario .
Montato ammortizzatori originali ( quasi nuovi ) al posto degli Honlins anteriore
e posteriore da revisionare .
Sosituito olio freni , cavi candela , candele , controllato bobina accensione .
Puliti corpi farfallati e iniettori con allineamento .
Da tempo non sento più il classico suono BMW ma in rumore ovattato
come da un monocilindrico e l' erogazione non è più regolare .
Centralina con Eprom BBPower
Valvole scarico ? Sonda lambda ? Cilindri , fasce , pistoni da smontare e pulire ?
Graditi consigli
Un saluto
Arturo
RedBaron
09-07-2014, 23:00
ti manca in prestazioni? Consumo olio?
Prova a fare verifica compressione (un meccanico auto e' in grado) e se di basso valore (vedi tabelle della tua moto) decidi.
La moto non è più fluida .
Ha sempre consumato olio ma in modo costante e non ho fumo allo scarico .
Provo a far misurare la compressione .
Grazie e buona giornata a tutti
Arturo
Rimettere centralina come in origine?
Magari risolvi senza fasciarti troppo dai dubbi
Per zangi ,
ciao ho montato la BBPower per risolvere il problema dei seghettamenti .
La moto è sempre andata bene .
Avevo pensato anche a quello che mi hai consigliato .
Grazie
Arturo
non ci hai detto nulla sulle prestazioni.... e consumi..
per capire di più aiuterebbe sapere se al suono diverso corrispondono prestazioni diverse o è solo lo scarico che magari si è deteriorato/intasato.....
a quel chilometraggio varrebbe la pena di verificare con l'apposto strumento che si avvita al posto della candela, la compressione di ogni cilindro
così hai una idea dello stato della fasce e della eventuale ovalizzazione del cilindro..
e soprattutto riesci a a capire se l'usura è regolare o uno die due ha un problema...
anche la sonda lamba con quel chilometraggio potrebbe aver problemi... se così fosse non da più le indicazioni corrette alla inizione... (sulle auto dei primi anni dle 2000 mi pare che la garantissero x 80 mila km... su una delle mie auto l'ho dovuta cambiare perche si era danneggiata e praticamente non stava più acceso il motore...)
ma questo con analisi gas di scarico lo dovresti vedere...
il mio consiglio è di capire il più possibile e non spendere prima di sapere se è ora di aprire..
oddio, anche se però rifacessi il motore dopo 100 mila km e 12 anni.... direi che sei a posto per altri 12 anni...
ciaoooooooooooooo
RedBaron
10-07-2014, 23:04
rimetti la eprom/centralina originale e verifica.
I parametri originali sono i migliori. Il surging (seghettamento) si riduce/annulla con altri metodi. Esiste un thread ad hoc su quello.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |