PDA

Visualizza la versione completa : Sono andato a comprare una moto, ma....

dab68
09-07-2014, 21:07
Arrivo dal conce per firmare e lasciare la caparra, quando....
(Ieri mattina ero andato a fare 2 chiacchiere. Mi stava bene, benissimo la valutazione della mia e la moto era pronta consegna- "ci vediamo domani pomeriggio- ok")

Mi vede il venditore , mi saluta e mi dice: "c'è un problema!"
Ecco lo sapevo, non vogliono ritirare più la mia, oppure si rimangia la valutazione.
"Dimmi!"

"Guarda, la moto che voi tu non te la posso vendere..."

"!!!!!!!!!!!!!!......eh???? Scusa, non ho capito.":rolleyes:

Eh, guarda il titolare ha fatto uno scambio con un altra concessionaria ed ha messo dentro anche le 2 moto che erano in vendita. Vanno a Bologna!"

"Ma stai scherzando? Quindi?????":rolleyes:

"Ho chiesto all'ispettore info per altre consegne.....eh.....non sa dirmi nulla fino a settembre. Ossia, a settembre gli daranno notizie sulle eventuali altre produzione che ......poi dovranno essere destinate per noi (Italia)....."

"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" :rolleyes:

.
.
.

.
.
Me ne sono andato. :(

PS: non stavo in BMW. Scusate se non l'ho detto prima.
A questi probabilmente non frega nulla a chi ha ancora intenzione a spendere 16000€ :( contenti loro.....

Sanny
09-07-2014, 21:11
ciao Dab...immagino fosse un ST....

ha pensato di darle via magari guadagnando un po' di piu' o non ritirando usato....

non prendertela...passa avanti di dealer e' pieno....;)

dab68
09-07-2014, 21:17
Ciao Sanny, la ST. l'ho data via per la 1190R dopo 2 anni.
La moto in questione è la Honda CT DCT.
Mi intriga dal 2012 questa doppia frizione. Tutta la considerano un automatica che non c'entra una cippa.
Lo so, un ferro che poi nessuno vorrà riprendere....
Fatto sta che ero pronto oggi a prenderne una .....ma mi hanno detto che non potevano.
" dai, lasciaci la tua che te la vendiamo e nel frattempo ne chiediamo 1 in Honda con urgenza....bla bla bla......"
Ma vaaaaaaa......

panzer
09-07-2014, 21:35
Dab io di ferri così ne ho venduti 2 e ci ho rimesso molto ma molto meno della mia ex ADV 2010.

dab68
09-07-2014, 21:43
Ciao Panzer, ho detto ferro per ironizzare con me stesso.
Non puoi immaginare che amarezza addosso quando vai per concludere e ti sbattono la porta in faccia.
"Non te la possiamo vendere.........!" :(

Sanny
09-07-2014, 21:47
pensavo volessi riprendere la nuova...

dab68
09-07-2014, 21:56
Ah, allora mi avevi riconosciuto. :lol::lol::lol:
Non ti nascondo un piccolo pensiero.
Ma ora come ora sono dannatamente attratto dal DCT che ho provato e reputo fantastico per me ovviamente.
Peccato solo al peso che va un po' oltre la ST1200!!!

Comunque, per ora mi tengo la mia Kappa1190R - visto quello che è successo oggi....

;)

Sanny
09-07-2014, 21:58
e ci mancherebbe....che non ti riconosco....ti seguo sempre...;)

dab68
09-07-2014, 22:36
:D:D:D
Allora devo stare attento....:lol:
;)

cosj10
09-07-2014, 23:36
dab,da noi ci sono due rivenditori honda, male che va puoi andare a Tortoreto.

motorrader
09-07-2014, 23:43
...dab..non dirmi che non ti diverte il 1190..
..perche' non ci credo..;)

dab68
09-07-2014, 23:58
Certo che mi diverte. Anzi forse è anche troppo.
Sono a 20000km.
Di solito non vado oltre i 25mila km.
Con poca spesa vado a provare cose nuove.
Finquando si spende poco ne apprifitto.
A 46 anni e famiglia a carico meglio non rischiare troppo :lol:

Stefy, a Tortoreto chi c'è?

panzer
10-07-2014, 07:34
Ciao Panzer, ho detto ferro per ironizzare con me stesso.
Non puoi immaginare che amarezza addosso quando vai per concludere e ti sbattono la porta in faccia.
"Non te la possiamo vendere.........!" :(

Chiaro, ma io mi riferivo alla rivendibilità, nonostante gli sfottò per altro legittimi, visto che sono in casa tedeschia, quando ho deciso di vendere la versione cambio meccanico, ci ho rimesso una cippa, e dopo 2 anni ho venduto la DCT rimettendoci in percentuale molto meno di quanto mi aspettassi.

Ciao

freedreamer11
10-07-2014, 14:41
Da venditore posso dirti che probabilmente è una mezza balla perché ti hanno valutato troppo la tua ;). Per la riprova, pregasi chiamare tra qualche giorno... altrimenti senti appunto altri concessionari.

rsonsini
10-07-2014, 14:48
Manda un tuo amico che si finga interessato!

Sent from my iPhone using Tapatalk

cosj10
10-07-2014, 19:13
Dab il concessionario si chiama Centinaro si trova sulla nazionale di tortoreto.

dab68
10-07-2014, 22:47
Sto aspettando notizie da Valdo....

cosj10
10-07-2014, 22:58
vedendo che aspetti Valdo, significa che sei passato dall' amico nostro... per prima...ho capito...

cmq passa anche da Centinaro, io ci andai tempo fa con Stefano per la cross runner.

sandren
11-07-2014, 09:16
ma rompono le palle che non si vende e poi ti rimbalzano così?cose da pazzi

dab68
11-07-2014, 11:43
Eg già...

Di sicuro oggi pomeriggio ci faccio un salto a Tortoreto.
L'amico "nostro" non ne ha e non prevede nessun arrivo. È stato lui a dirmi di vedere da Valdo...

Non ti nascondo che mi sta passando la voglia.
Quando mai si è visto che devo stare a "supplicare" qualcuno per cambiar moto :(

Belavecio
11-07-2014, 12:48
io avrei aperto un 3D per ringraziarli..così ti tieni il K.

boxeroby
11-07-2014, 16:38
Dab, "quello" di Tortoreto te lo sconsiglio vivamente....un "Talebano" come pochi....s'è impegnato come pochi per non vendermi la cross tourer!!
Con Valdo ho avuto a che fare una sola volta....da lui ho preso una Varadero anni fa....1° ed unica volta in vita mia in cui mi è stato consegnato un mezzo con PIENO di benzina....:!::!::!:

dab68
13-07-2014, 01:31
Boxeroby, mi fai rimanere senza parole.
Quello di Tortoreto l'ho conosciuto soltanto l'altro ieri.

Valdo pure qualche giorno fa di persona.
Se mi dici così, ci andrò con le pinze.

boxeroby
13-07-2014, 02:32
Guarda, ti dico che in zona è "rinomato"....quando andai a trattare la crosstourer, non fece altro che sputare merda sulla mia "kakkattiemme"....che si rompono...che sono brutte....che consumano....che sono difficili da rivendere perchè non le vuole nessuno......e tieni presente che la mia moto era tenuta in maniera maniacale ed aveva solo 2 anni e 8000 km!!
Alla fine mi disse che me la poteva valutare al max 6.000€....se non accettavo, meglio così, gli levavo una rogna....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bobo1978
13-07-2014, 08:36
Lo so,è un po lontanucci o...ma a pavia hanno una CT usata con 10mila km che è una bomba
Dct
Tris valige
Faretti
Manopole riscaldate
Mono ohlins
Cartucce per forcella modificate
Colore nero

Ti assicuro che è bellissima
Motomaxima a San Martino Siccomario.
Se vuoi dargli un'occhiata....

bobo1978
13-07-2014, 08:37
Doppione ...

rsonsini
13-07-2014, 08:52
Quanto vogliono bobo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

bobo1978
13-07-2014, 09:24
Secondo me tanto.credo 13900.ma la moto ha oltre 4000€ di opt.
Compreso akrapovic

dab68
13-07-2014, 23:47
Guarda, ti dico che in zona è "rinomato"....quando andai a trattare la crosstourer, non fece altro che sputare merda sulla mia "kakkattiemme"....che si rompono...che sono brutte....che consumano....che sono difficili da rivendere perchè non le vuole nessuno......e tieni presente che la mia moto era tenuta in maniera maniacale ed aveva solo 2 anni e 8000 km!!
Alla fine mi disse che me la poteva valutare al max 6.000€....se non accettavo, meglio così, gli levavo una rogna....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vediamo prima cosa se gli arriva qualcosa.
Senza battere ciglio siamo a 12k per la mia.
Se si rimangia la parola, esco e me ne vado.
Non ci vuole molto.

dpelago
14-07-2014, 08:38
Senza battere ciglio siamo a 12k per la mia.
Se si rimangia la parola, esco e me ne vado.

Probabilmente valutando 12K la Tua, si è reso conto di incassare troppo poco contante dalla permuta.

Di qui il rimangiarsi la parola.

Non ci sono difficoltà di approvvigionamento della moto nuova che hai in animo di comperare....

Dpelago KTM 1190 ADV

bobo1978
14-07-2014, 08:59
Ho guardato su moto.it/dealer.
La CT in questione non la vedo,che non l'abbia già venduta,comunque son per certo che ne ha anche una nuova color "camouflage".molto bella

dab68
14-07-2014, 14:23
Dpelago, ciao.
Capisco dal tuo scrivere che mi ritieni un folle :lol:
Lo so che si trovano in giro, ma mi hanno anche detto che attuano politiche per vendere soltanto nella propria zona per non interferire tra "colleghi".
Hanno meno margine di trattative.
Avevo già contattato Milano (gentilissimo e disponibile).
Il fatto di incassare poco, non penso. I due dealer sanno benissimo di piazzare la mia in tempi brevissimi. Ne sono certissimo. Dopotutto si piazza meglio un 1190adv usata che una CT usata, Giusto?

@Bobo: la Camouflage in zona non c'è. E di sicuro non arriva prima di fine anno.

dpelago
14-07-2014, 14:52
1- Capisco dal tuo scrivere che mi ritieni un folle :lol:

2- Dopotutto si piazza meglio un 1190adv usata che una CT usata, Giusto?

.

1- Assolutamente no. La CT è una splendida moto. Diversa dalla KTM ( io ho fatto il passaggio inverso ) , ma assolutamente maiuscola.
Dovrai solo mettere mano alle sospensioni, segnatamente la forcella.

2- Credo di si.

Quale che sia la Tua scelta, caschi bene. In bocca al lupo!

Dpelago KTM 1190 ADV

dab68
14-07-2014, 17:14
Ah, questo mi rincuora.
Dopotutto ho seguito le tue evoluzioni. Però non ricordavo avessi anche avuto la CT...

Conosco la situazione sospensioni dal Paci.

Pacifico
14-07-2014, 17:26
Comunque dab... a tua insaputa, ti seguono dall'alto... quindi vai dal prossimo conce e fai quello che devi fare!

dpelago
14-07-2014, 21:55
Dopotutto ho seguito le tue evoluzioni. Però non ricordavo avessi anche avuto la .

Ho tenuto il CT circa 13 mesi e 17.000 km prima di approdare al 1190. Della Honda ti strega il motore. Dolce, pastoso, possente. Assolutamente maiuscolo. Privo della grinta di KTM è un propulsore più posato e maturo.

Fosse un cane sarebbe un molosso :lol::lol::lol:

L' unico vero difetto è il peso, che amplifica una situazione carente a livello sospensioni, segnatamente la forcella.

Fantastica per contro la stabilità in ogni frangente. È una moto con moltissime peculiarità.

Da " digerire " la frenata combinata. Chi come il sottoscritto usa poco/ nulla il pedale del freno deve abituarsi a farselo amico, nelle staccate più decise.

Non rimarrai deluso :love3:

Dpelago KTM 1190 ADV