Visualizza la versione completa : Ok... è arrivato il momento di raccontare.
Dario C.
08-07-2014, 18:13
Conce ufficiale BMW motorrad
Ormai un anno fà, penso, vabbè, a 70.000 km posso anche portare la moto (F800GS) dal conce per fare il tagliando (di solito faccio da solo).
Prenoto, porto la moto la mattina e fisso il ritiro per la sera stessa.
Alle 15.00 chiama il meccanico. "Dario, ascolta, ho smontato la moto, ma che ci fai con questa moto?! - (......quello che cazzo mi pare? penso) - no perchè ho trovato della sabbia nel filtro dell'aria (!!!!...finchè stà fuori...), il motore necessita della sostituzione del tendicatena di distribuzione e anche i tubi del circuito del minimo sarebbero da sostituire"
Daccordo, dico io, fai quello che c'è da fare.... "ok".
passano dieci minuti, risuona il telefono, riconosco il numero, è il meccanico.
"Ciao, ma che ci fai con questa moto?! ...ho smontato il tendicatena, ma la filettatura sul cilindro è rovinata, non ce la facciamo a rimontare il tendicatena, ... avevo anche già smontato la testata per guardare le valvole, qui bisogna cambiare il motore, ma mi sà che fai prima a cambiarla"
:rolleyes:
- Scolta, non toccare più nulla, tra 10 minuti vengo col furgone a riprendere la moto così com'è - detto fatto.
Tendicatena ricomprato e sostituito, gioco valvole ok (ma magicamente la testa era ancora montata, così come l'airbox, la batteria e tutto l'ambaradam. :confused:)........tagliando fatto da solo come al solito senza particolari problemi.... la moto adesso ha 96.000 km.
Ciao.
È difficile trovare un meccanico/officina di cui potersi fidare.
Tu poi non sei nemmeno messo male, sapendoti comunque arrangiare.
Chi, come me, le mani sulla moto non le mette se non per due minchiate, è in balia di questi furfanti.
Io lo sputtanerei pubblicando il nome.
Ai lettori trarre eventuali conclusioni.
E che ci hai fatto in questi 26 mila km eh???
:lol::lol::lol:
fastmirko
08-07-2014, 18:41
Saranno solo affari tuoi con quello che ci fai con la moto.Devo dire esemplare il tuo comportamento:hai dimostrato di non farti prendere per il naso da chi ti aveva già preso di mira per spennarti.
se ci fai sapere chi e', vediamo di tenerci alla larga
rufus.eco
08-07-2014, 19:38
non puoi lanciare il sasso,e poi ritirare la mano.dici dicci
Guarda ci sono in mezzo anche io ad un problema del genere e voglio essere ottimista mi aspetto altre sorprese domani .
Strummer
08-07-2014, 21:00
Un aiutino ? no perchè dai dati del tuo nick ....alla voce ubicazione ..:lol::lol::lol:
Beh se Dario è ubicato sulla Luna io non corro rischi. Li non ci vado in moto!!!
Daiiiiii non puoi fare così . Devi sputtanare il vigliacco spennatore!!!!!
:rolleyes: rob da mat !!!
che vergogna pero' codesti individui....:(
ps.
senti posso prenotare da te il prossimo tagliando dei 60mila ?!?
almeno sono certo di non prendere fregature :lol::lol:
Okkio a fare nomi sul forum.... Questioni legali...
Inviato dallo star tac
petit prince
08-07-2014, 23:45
Fortunatamente non è un conce della mia regione.:lol:
vadolungo
09-07-2014, 00:33
Forse si fa prima a elencare i meccanici "giusti" nel mondo motorrad. :(
Dario C.
09-07-2014, 10:46
Si dice il peccato, ma non il peccatore.
Specialr
09-07-2014, 10:48
Mah! (cit.)
discorsi ricorrenti. In molti facciamo da soli, gli altri sono in balia dei meccanici.
L'unico suggerimento che mi sento di dare a chi non fa da solo e' il seguente: non andate a dire "fai un tagliando". CHiedete solo interventi specifici e circoscritti: cambia olio e filtri, cambia pastiglie freno, e cosi' via. Cose facilmente verificabili e su cui non possono caricarvi controlli e smontaggi inesistenti. Se entri chiedendo "fammi un controllo generale" tanto vale portarsi direttamente da casa un chiletto di sabbia , che il meccanico sapra' usare opportunamente.
Comunque meglio fare peccato che farsi il peccatore.
fabiosire
09-07-2014, 11:18
Ciao
hai fatto benissimo..
Quando un meccanico ti parla in questa maniera vuol solo dire che ti vuole far agitare, far prendere dallo sconforto con frasi ad effetto per farti cedere ed inchiappettarti..
Avresti dovuto anche mandarlo a cagare!
Queste tattiche sono usate spesso e sono stupide e meschine..
Ciao Fabio
highline76
09-07-2014, 11:36
Vabbè ma può darsi che il meccanico abbia ragione eh... Se ci giri sulla luna, dentro i crateri, è ovvio che la moto si riempia di sabbione....
Vitellino
09-07-2014, 12:00
tanto vale portarsi direttamente da casa un chiletto di sabbia , che il meccanico sapra' usare opportunamente.
Cioè?
Metterla nel filtro dell'aria o creare un'apposita mistura vaselina/sabbia?
...ogni caso è a sé........ siamo sempre li...solite storie...
ad ogni professionista io do fiducia....sta a lui poi "restituirmela" sotto forma di capacità...efficienza e professionalità.....altrimenti, se mi fotti, mi fotti una volta sola....ed in più, ti sputtano....
Dispiace quando accade e dispiace ancor più sapere che non siano casi isolati. Per mia esperienza è un malvezzo diffuso indipendente dalla specifica marca.
Concordo con aspes e animal, tanto per citare la mia ultima moto (guzzi), due settimane dopo il primo tagliando portai la stelvio all'officina (dove l'avevo acquistata) chiedendo di controllare l'allineamento dei corpi farfallati perché la moto non girava bene e non volevo ancora metterci le mani io. Quando tornai a riprendere la moto mi avevano sostituito le candele, il filtro aria oltre a qualche altra amenità del caso. Feci smontare quanto avevano arbitrariamente montato e da quel giorno non mi hanno più visto.
Ovviamente la moto andava come l'avevo portata!!
Non chiedo sconti ma pretendo correttezza e dove posso faccio da solo.
purtroppo e' cosi'. sono giunto alla conclusione che il meccanico piu' onesto come minimo ti carica il doppio delle ore, poi a scalare ti cambiano materiali assolutamente non necessari, a scalare te li fatturano senza cambiarteli, a scalare ti dicono che devono aprire un motore per gonfiarti le gomme. Io se faccio il conto che in 8 anni e 60000 km del mio gs ho risparmiato almeno 2000 euro di tagliandi facendo da solo me ne strafotto dei libretti timbrati, quando avro' 100.000 km avro' risparmiato di piu' del valore residuo della moto, potrei regalarla al primo che passa avendoci guadagnato.
Arrivo quasi a dire che fan bene quelli che la portano solo quando succede un cataclisma, alla fine ci guadagnano.
Specialr
09-07-2014, 13:14
è proprio perché da trattare con i guanti che te ne devi occupare tu ;)
giorgio57
09-07-2014, 13:18
A volte leggo di interventi riconosciuti in parte dal Sig. BMW perché la moto ha tutti i tagliandi prescritti fatti in officina autorizzata.
Ma mi viene da pensare che con tutto quello che si spende in + nell'officina autorizzata le riparazioni sono già state pagate........!:mad:
bobo1978
09-07-2014, 13:18
Dopo tutta sta manfrina,ma scusa è?:
Ma che ci fai con sta moto?
Rotfl
Probabilmente la uso pirla!
Così dovevi rispondergli....
:D
Vitellino
09-07-2014, 13:19
Ostia io ho un meccanico di cui mi fido ma mi fate venire i dubbi.
Domanda: è vero che sulle auto normalmente si cambiano i dischi ogni due cambi di pastiglie?
bobo1978
09-07-2014, 13:23
Se ogni volta arrivi sul ferro probabile.....
...dipende da come freni....i dischi si cambiano se consumati o se ovalizzati....
un 1100ista conosciuto ad un giro: moto impeccabile, uniproprietario acquistata nuova nel 95, serba in plastica... 30k km... pompa freno perde... conce:
devi cambiare questo quello poi antani, come se fosse scappellato con moto vecchia.... se vuole le faccio un preventivo per cambiarla... :lol:
BMW 320 Xdrive, tagliandi (ordinari) compresi nel prezzo dell'auto fino a 100.000 km ; Vado a fare il tagliando in BMW a circa 60.000 km e mi chiama l'officina dicendo che nel cambio pastiglie ha visto che i dischi sono irrimediabilmente da sostituire.. (!) A me sembra strano ma loro insistono: preventivo circa 450€.
Gli dico di lasciar stare e cambiare solo le pastiglie..
Giorni dopo la porto dal meccanico di fiducia che mi aveva sempre tagliandato la precedente Audi e chiedo a lui di verificare: risposta: con questi dischi ci fai almeno altri 60.000 km !
Ovviamente, raggiunti i km compresi nel contratto, la BMW nn mi ha più visto.
A volte leggo di interventi riconosciuti in parte dal Sig. BMW perché la moto ha tutti i tagliandi prescritti fatti in officina autorizzata.
Ma mi viene da pensare che con tutto quello che si spende in + nell'officina autorizzata le riparazioni sono già state pagate........!:mad:
fa piacere che qualcuno ci arrivi. E' come quando si parla di garanzie estese a 10 anni, 20 anni 30 anni. Se come casa lo vincolo all'effettuazione dei tagliandi piu' la faccio lunga piu' ci guadagno. E' arcinoto che una fetta enorme dell'utenza fa i tagliandi ufficiali solo per i due anni di garanzia. Poi si rivolge altrove e dopo un certo periodo e qualche passaggio di mano il mezzo arriva in mano a un "mezzadro" che non ci fa piu' niente (e' quello che ha capito piu' di tutti, tanto ogni lavoro costerebbe piu' del mezzo). Se come casa ti faccio garanzia a vita purche' tagliandi guadagno per sempre, tanto e' ovvio che se una cosa si rompe in garanzia e' nei primissimi mesi o al massimo un paio di anni, poi ogni cosa e' usura e quindi non garantita. dopo un tot di anni ti ho preso tanto come un mezzo nuovo in tagliandi.....
bobo1978
09-07-2014, 14:19
Anch'io nel 2002 acquistai una bellissima bmw 328 ci.un'auto superlativa.
Al primo tagliando fatto in bmw mi cambiarono anche le pastiglie perché "sa erano consumate"
Una botta assurda.
Non ci sono mai più andato.
Anche mesi fa parlando con un amico che fa l'agente di commercio A4 dotato gli chiesi perché andasse sempre in Audi a farsi spennare?
E ma sai la garanzia,vado sempre da loro,sono Audi
Ma che ti frega,ma sai quanti soldi hai buttato nel cesso?meglio se andavi a lucciole!
Aspes...ok discorso conce ma......a questo punto...o teli fai da solo...(le centraline come le verifichi??) oppure devi avere un meccanico CAPACE ed ONESTO che faccia sempre un buon lavoro, ad un costo moooolto inferiore della tabella prevista dalla rete ufficiale....
....personalmente...non metto mano perché non ho ne tempo...ne voglia...ne tantomeno investo denari in strumenti....lo facevo in passato per passatempo...specialmente lavori di carrozzeria e qualche cosa di meccanica (l'ultima cosa che ho fatto è stata riparare il motorino d'avviamento dell' ADV ma ho dovuto comunque far intervenire un amico per rifarmi un pezzo usurato)...per cui...finché il mio attuale mecca(che è un ufficiale BMW) lavora bene e mi costa il giusto...vado avanti li......in caso contrario...ne cercherò un altro sperando che sia altrettanto onesto...capace...ed economicamente corretto.....per fare un esempio noto a quelli di Monza e Brianza, una persona come era il buon Angelo Pozzoni...
Aspes...ok discorso conce ma......a questo punto...o teli fai da solo...(le centraline come le verifichi??) oppure devi avere un meccanico CAPACE ed ONESTO che faccia sempre un buon lavoro,
Celo!
Se dicessi:
- tagliando standard
- cambio frizione
- manutenzione completa cardano con controllo tolleranze
= 350€ ?!?!
Per questo me lo tengo stretto stretto dal '98!
:eek::eek::eek::eek::eek:
le centraline non le verifico e non le aggiorno.Ho passato il periodo giovanile in cui smontavo per "vedere come e' fatto". Se la moto va bene non tocco niente. Cambio i liquidi e i filtri , cambio le pastiglie e verifico ogni tanto il gioco valvole, mentre do' una occhiata alle candele per poi rimontarle (hanno 60000 km e non si decidono a consumarsi....). Se i dischi son consumati si vede ( i miei sembrano nuovi).
A meno di guasti cosa altro c'e' da fare tra cio' che ho citato che chiunque non sa fare da se, o che se non ne ha voglia non sia alla portata di qualunque meccanico scrauso?
snaporaz basic
09-07-2014, 14:30
...il curioso della vita , è che ci sono anche i meccanici di natura opposta : la forcella va a pacco su un granello di sabbia ? "...è così! non cambiare olio o molla...è giusta così!".....perde olio dal motore? "...lasciala così ! ti tocca aprire tutto,ti viene una cifra...insomma non conviene! passi lo straccetto ,metti un foglio di carta e vai ...!" sono 20 anni che non cambio ganasce al freno posteriore dell'R100 e mi dicono che ne faccio altri 20...mah.......
non sia alla portata di qualunque meccanico scrauso?
eh...ai detto cazzi...... ne avevo uno sotto mano ma........lasciamo perdere..... tanta passione ma poca capacità...per cui, a quel punto...vale la pena farseli da se......
...ergo....o fai da solo (e se sbagli qualche cosa te la prendi con te stesso) oppure ne devi trovare uno veramente capace ......io diffido sempre degli "improvvisati" e disordinati....non mi danno fiducia sia come gestione che come capacità professionale...ma questo vale per il mecca come per l'imbianchino o l'idraulico.....gli approssimativi non li sopporto.....
Strummer
09-07-2014, 14:36
Certo che a leggere certe cosa mi vengono in mente quei servizi delle Iene , tipo lavatrice che non funziona ( per una cazzata) e il riparatore racconta che c'è da cambiare il motore 😨 certo che ad avere tempo e manualità ........
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Vitellino
09-07-2014, 15:42
...dipende da come freni....i dischi si cambiano se consumati o se ovalizzati....
Ma come c@zz0 fai a ovalizzare i dischi dei freni dai ostia enimol!
Comunque non ho mai cambiato in "base" alle pastiglie, forse questa scadenza è una nuova trovata dei meccanici, difatti se cerchi la si trova anche su internet.
L'anno scorso ho insistito per farmi fare il primo tagliando della macchina della moglie al mio meccanico di fiducia che mi ha fatto risparmiare rispetto alla casa madre.
Poi ho portato il furgone e mi ha "chiamato" per rifare i dischi perché "l'altra volta abbiamo fatto le pastiglie, questa volta dischi-pastiglie" io ho fatto fare perché è il mezzo del lavoro ed è maltrattato ma mi sa che anche il mio mecca "di fiducia" a volte tira fuori la vaselina e sabbia e mi fa il servizietto.
strummer, quelli della mia generazione mediamente mettevano le mani tutti. SIcche' le operazioni di natura normale come quelle citate le sanno fare tutti fin dai tempi in cui si pasticciava il motorino. Chiaro che devi avere un box e non farle in strada, un minimo di attrezzatura. MA oggi a differenza di una volta se uno ha voglia trova su youtube tutti i tutorial a prova di scemo del mondo, un amico che ti aiuta grazie ai forum, insomma , ci sono molti supporti che una volta ci sognavamo. Poi l'intervento fuori routine se non te la senti magari lo fai fare al meccanico , ma su precisa indicazione (cambia i dischi freno per es.).
Il tempo? vero, ma a botte di 50 euro l'ora in officina direi che devi fare un mestiere assai redditizio per non ritenere un buon investimento qualche tua ora nel fine settimana o dopocena.
A questo punto la risposta solita e' : ma cosa mi rompi le balle, ho i soldi e li spendo, in moto ci vado e basta.
risposta: non e' solo il problema di spendere i soldi, e' che in cambio spessissimo i lavori non te li fanno o li fanno male, ovvero spendi per avere DI MENO che facendo da te . A meno che ti bastino i timbrini per farti dormire tranquillo.
per ciò che mi riguarda la manutenzione da solo non è tanto un risparmio, ma un passatempo (e posso capire che non piaccia a tutti) e una sicurezza di aver fatto i lavori bene.
Se dovessi investire lo stesso tempo nel cercare un meccanico che lavora "come dico io" penso che ci metterei di più che farmi manutenzione da me ;)
Sulla complessità, ognuno ha una propria percezione di cosa sia "complesso" e alla sua portata. Ma il cambio liquidi-filtri-freni e controllo valvole richiede davvero niente, sia come strumenti, che come capacità. Solo un poco di pazienza. E anche come tempo, non so se si guadagna a portarla dal meccanico rispetto a farsela da se.
Buona manutenzione a tutti.
Ma come c@zz0 fai a ovalizzare i dischi dei freni dai ostia enimol!
..picchia qualche bella frenata a velocità sostenuta ....con magari dei dischi non proprio performanti.... oppure, come nel caso del cherokee degli anni 2000 a 25/30000 km erano già belle che andati.... allora senti una certa "vibrazione" sulle ruote... ;-))
Vitellino
09-07-2014, 17:00
Fanno come la pizza? :rolleyes:
...ovalizzati...è più un modo di dire che un effetto "reale" :-))
...ma il risultato non cambia......son da buttare.... ;-)
si in effetti si dice ovalizzati ma e' un termine sbagliato, i dischi sempre tondi sono, e' che non sono piu' in piano .La cosa si verifica a seguito di surriscaldamento, ed evidentemente con i dischi molto consumati la massa dissipante il calore diminuisce e si "stortano" piu' facilmente. Nella moto e' piu' difficile perche' i dischi vedono tanta aria e sopratutto le masse da fermare sono minori. Ma a qualcuno succede.
...influisce anche il tenere "frenato" anche dopo un forte surriscaldamento.....tipo alla fine di una lunga discesa di montagna..... bisognerebbe far "raffreddare" dopo un forte stress.....
er-minio
09-07-2014, 18:26
Anni fa "assisto" un amico nel comprare una F800ST.
Moto perfetta, mi pare avesse 4/5 anni, un 30mila km/18mila miglia.
Dischi nuovi. Chiedo perchè, pensando ad una partenza con il bloccadisco, ma sono nuovi tutti e tre.
Il tipo mi dice che glieli hanno cambiati ai 20mila km dal conce.
Tutti e tre.
Non c'ho creduto fino a che c'hanno provato pure con me e gli chiesi di misurare lo spessore e subito dopo chiesi di ripetermi quale era il limite legale...
E, ad esempio, nel mio caso cazzate del genere in Italia non mi erano mai capitate. E la moto la avevo sempre tagliandata da mecca ufficiali riconosciuti o conce.
Per quanto riguarda la manutenzione fai da te.
Io purtroppo non ho né la manualità (a parte cose minori) che lo spazio dove lavorare purtroppo.
Mi sono sempre appoggiato e sempre avuto meccanici di cui mi sono normalmente fidato.
Si, ufficiale, paghi di più. Però in tutta sincerità grossi problemi mai avuti, anzi. E non si sono mai inventati cazzate per fare lavori extra.
Fino a che sono andato a vivere all'estero.
Da lì ho cominciato a riconsiderare.
Porto l'auto in una di quelle officine grandi, belle, pulite, con le segretarie, divani, tavolini, tavolinetti ecc. e con i meccanici con il camice bianco immacolato da dentista.
Per mia abitudine, quando non conosco da chi vado, compro una boccettina di smalto per unghie rosa chiaro.
Spennello il tappo di scarico dell'olio, in modo da vedere se l'olio lo cambiano o meno.
Poi do qualche toccatina "a cavallo" a destra e sinistra, per sincerarmi che i lavori li facciano.
Prima di pagare, ... controllo.
Quella volta era tutto come prima: lo smalto era integro.
Alla presenza del capomeccanico, dimostro che l'olio non è stato scaricato. Il filtro aria solo soffiato e le candele neppure tolte.
Rimetto la moto fuori dell'officina, passo alla cassa e:"""Poichè come vedo dalla fattura siete dei truffatori, io non vi do un soldo. Il primo che si avvicina a me e vorrà impedirmi rdi prendere la mia moto, verrà denunciato. Comunque, avete tutti i miei recapiti e generalità: vi invito a querelarmi e farmi tutte le cause che volete. Con l'occasione vi dico che non vi pago neppure i lavori svolti, tanto per dimostrarvi che riesco ad essere più bastardo di voi. Arrivederci""".
Sono passati tre o quattro anni. Non mi hanno fatto nulla, ovviamente. Neppure una raccomandata da 3 euro.
elikantropo
09-07-2014, 19:11
Che strana officina Porto l'auto in una di quelle officine grandi,...Rimetto la moto fuori dell'officina, passo alla cassa ...
Porto l'auto (..) Spennello il tappo di scarico dell'olio (..) Rimetto la moto fuori dell'officina (..) siete dei truffatori (..)
Insomma, gli hai portato a tagliandare un'auto, esci con una moto sbraitando che i lavori non te li hanno fatti.. ed i truffatori sarebbero stati quelli dell'officina? :rolleyes:
PS: alla spennellata sul tappo di scarico dell'olio dell'auto ci credo solo se è una 500 del 1970.. sulle auto di adesso solo per vedere la coppa devi togliere 1mq di plastica.. e solo se è su un ponte, ovviamente..
Dario C.
09-07-2014, 19:15
Fù bella la scenetta di quando arrivai col furgone e la moto era solo scarica di olio e senza tendicatena. Gli dissi - "perchè hai richiuso il copritesta e rimontato tutto???" (riguardo al filtro aria e gioco valvole) - "E' sai... se c'entra dello sporco butti via tutto!"
....faccio notare che anche le plastiche erano montate! ...e devono essere smontate pr forza per rimuovere l'airbox.
Andai sul furgone a prendere la torx e svitai davanti a lui le 4 viti che fanno accedere alla batteria e all'airbox, comunque il primo pezzo da rimuovere per smontare il tutto. Lì sotto ho posizionato i relè che comandano i faretti, il navigatore e le prese 12v, nonchè i rispettivi fusibili. Il tutto è tenuto fermo da un piccolo pezzetto di nastro americano. Provate a dire? Era tutto così come l'avevo messo io, c'era anche mezzo centimetro di polvere marrone, in cui era impossibile non lasciare perlomeno le ditate.
Arrivò anche un tipo con fare molto altezzoso, direi fosse il titolare (?)... che borbottava qualcosa in merito alle "procedure" la "prassi" e cose di questo tipo. Sinceramente nemmeno l'ho ascoltato.
Mi porse un foglio con gli interventi fatti (?)....ricordo solo che iniziava con lo stemmino "bmw motorrad"... glielo strappai di mano, lo appallotolai e glielo lanciai in faccia.
Non una parola, niente altro.
Caricai la moto sul furgone e me ne andai.
Elikantropo.. maledetto... mi hai bruciato sul filo di lana!! :lol:
er-minio
09-07-2014, 19:25
Che poi, secondo me, i meccanici ormai c'hanno l'armadietto con vari tipi di smalti, colori, vernici trasparenti varie, cerotti, capelli di varie lunghezze e varietà :lol:
Che cagacazzi che siete.
Ho sbagliato.
Era la moto.
Comunque NON ho pagato.
Comunque il miglior tagliando che mi hanno fatto in tutta la mia vita è stato a Villorba (TV).
Ma non ditelo al Paolo b, altrimenti gode (e non lo merita).
elikantropo
09-07-2014, 19:33
Elikantropo.. maledetto... mi hai bruciato sul filo di lana!!
Con certi "clienti" bisogna stare sempre in guardia ;)
Al conce Yamaha, quando c'era ancora Piero, scommetto..
..se era il tagliando di una moto..
pensionelibano
09-07-2014, 23:46
Certo che sentendo questi discorsi passa la voglia, che schifo... Beato chi si rende autonomo da questi vampiri.
Inviato con Tapo Talco Roberts
Certo che sentendo questi discorsi passa la voglia, che schifo... Beato chi si rende autonomo da questi vampiri.
Mah, più che vampiri, ritengo siano molto stupidi.
Oramai, con il web ed il passa parola, gli incompetenti o i truffaldini vengono scoperti in poco tempo e ... chiudono.
Il mio meccanico di moto non ha una grande officina, ma è cocciuto e, finchè non ha trovato il problema, non molla.
Non è puntuale, è malato (anche lui) di fregnite, eppure per me sarebbe impensabile portare la moto da qualche altra parte.
Oramai non c'è più la gente che dice "Cambia tutto anche ciò che si potrebbe rompere tra 5.000 km.".
E la fregatura te la possono dare una volta sola.
Alla fine anche le vittime finiscono.
Al conce Yamaha, quando c'era ancora Piero, scommetto..
Piero, esatto.
Era il 2006.
Lui era partito a metà settimana, noi il sabato successivo.
Direzione Caponord.
Ci eravamo dati una specie di appuntamento "in giro".
Lo chiamavamo e, ovviamente, non rispondeva.
Povero Piero, quando parlava con il mio amico di Roncade, non capivo una fava.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |