Visualizza la versione completa : Autostrade e strade tedesche a pagamento? (solo per gli stranieri)
piemmefly
08-07-2014, 11:34
Pare possa essere adottata una soluzione con "bollino".
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-08/in-germania-pedaggio-gli-automobilisti-stranieri-2016-104419.shtml?uuid=ABkTTjYB
discusso più volte.
Scommetto la mia moto sul "non se ne farà niente". Ai posteri di vedere se ci ho azzeccato.
anche perchè, oltre ai pochi stranieri che usano la rete tedesca, come giustamente menzionato dall'articolo, e che produrrebbero un introito irrilevante, in particolare di fronte al costo per mettere in piedi il sistema, c'è da considerare un altro fattore... che i Tedeschi non sono cretini.
Quasi tutte le famiglie hanno due macchine. Spesso, una "da viaggio" e una "cittadina". Immagina cosa succede quando la Merkel mi dice "bollino da 100€ obbligatorio per autostrada, ma in compenso vi diminuisco a tutti il bollo di 100€". Beh, i Tedeschi furbi comrperanno il bollino per la macchina "da viaggio", e si intascano lo sconto per la macchina cittadina :)
E questo senza considerare i Tedeschi nonni che abitano in campagna e che l'autostrada non la usano.
Argomenti triti e ritriti. E il governo lo sa. Solo che i Bavaresi hanno eletto il partito razzista (o dico xenofobo che suona più migliore?) e questo partito, che di idee ne ha poche, qualche cosa deve pur far passare per essere rieletto...
boh noi italiani dovremmo essere gli ultimi a parlare visti i costi delle nostre autostrade...
io lo ritengo giusto, le condizioni nelle quali tengono loro le strade giustificano i 100 euro l'anno.
Inoltre si ridurrebbe un pò il traffico autostradale che è pazzesco.
Pare possa essere adottata una soluzione con "bollino".
W "l'Unione Europea"...!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
thejulians
08-07-2014, 14:41
sarebbe una bella idea anche qui da noi, con tutte le auto che ci sono con targa RO, LT, BG...
Scusate, magari e' una sensazione sbagliata, non voglio generalizzare maaaaaaaa, solo io penso che I crucchi stiano esagerando un po' troppo? non per sta storia delle sardostrade ma per cio' che stanno facendo all'Europa?
Io ho la sensazione che ce lo stiano appoggiando lentamente perche' hanno scoperto che la Guerra lampo non va piu' di moda.
Credo anche che non si rendano conto che ancora un po' e qualcuno si incazza?
Solo io la penso cosi'?
piemmefly
08-07-2014, 15:53
Scusate...Solo io la penso cosi'?
A dire la verità, anch'io....
ilsignoredeilavelli
08-07-2014, 16:39
campa cavallo ... Ci sono ancora 2 anni in gioco
er-minio
08-07-2014, 17:49
boh noi italiani dovremmo essere gli ultimi a parlare visti i costi delle nostre autostrade...
io lo ritengo giusto, le condizioni nelle quali tengono loro le strade giustificano i 100 euro l'anno.
Applausi ed inchini (con le spalle al muro). :D
A me costano circa 140 euro l'anno per la macchina e 80 euro a moto.
Per una rete autostradale di qualità pari a quella del Burkina Faso.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401696
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401256
(..) Io ho la sensazione che ce lo stiano appoggiando lentamente (..)
Anche alla Svizzera.. che l'euro non ce l'ha?
DiaFoli!
snaporaz basic
08-07-2014, 20:47
...i tedeschi hanno ragione e basta !" auslandern mussen zahlen" ,gli stranieri devono pagare , o almeno questa è l'interpretazione che ne dà il corsera , e mi trova,purtroppo ,d'accordo....invece di guardar i tedeschi ricordiamoci di come veniamo spennati da Benetton & C. con delle autostrade carissime......almeno quà al nord.........
Plinio 1
08-07-2014, 22:08
Io ho la sensazione che ce lo stiano appoggiando lentamente
a me sembra che abbiano già iniziato vigorosamente la fase di spinta !!
che si debba pagare per mantenere le strade è ovvio.
che debbano pagare gli stranieri solo è ovviamente insensato, e sintomo pericoloso di un razzismo che le generazioni di tedeschi più giovani (sotto i 50) non hanno problemi a dichiarare, a differenza dei più vecchi, di più lunga memoria.
er-minio
08-07-2014, 23:39
Anche alla Svizzera.. che l'euro non ce l'ha?
Ma c'hanno il cioccolato.
Olè.
che debbano pagare gli stranieri solo è ovviamente insensato, e sintomo pericoloso di un razzismo che le generazioni di tedeschi più giovani (sotto i 50) non hanno problemi a dichiarare, a differenza dei più vecchi, di più lunga memoria.
perdonami ma stai esprimendo maggiore pregiudizio tu nei confronti dei tedeschi con questa affermazione che i tedeschi stessi col pedaggio agli stranieri. :(
non vedo dove sia il pregiudizio.
Vivo in Baviera. Uno stato che ha eletto un partito il cui programma comprendeva far pagare il bollino solo agli stranieri. Se non è razzista.
E non lo intendo come lager o altre boiate simili, prima che la discussione devi verso lidi improponibili. Semplicemente una parte grossa della popolazione locale non vede di buon occhio gli stranieri. E vota di conseguenza.
Mi sembra un fatto, non un pregiudizio.
Al punto addirittura di inventarsi boiate come il pedaggio solo per gli stranieri, nonostante i tedeschi invece abbiano, normalmente, una gestione sensata della cosa pubblica.
Andando contro l'opinione di istituzioni normalmente rispettate, come il TÜV e la ADAC.
Mi direte, è Seehofer che è razzista (il tipo che ha fatto suo cavallo di battaglia questa fesseria del bollino agli stranieri). Forse. Però Seehofer ha più del 50% dei voti in Bavaria. Un plebiscito.
snaporaz basic
09-07-2014, 00:43
...mah ,se non mettono bollini mi può stare benissimo, anche se in Deutschland ci vado assai raramente...ma dato che non sono venuti i marziani alla notte a fargli le autobahn , se targa straniera che le usa paga qualcosa , non ci vedo nulla di strano ...... ma naturalmente ognuno può vederci quello che vuole ,in un senso o nell'altro , gli siano simpatici i crucchi o meno.... heil :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |