PDA

Visualizza la versione completa : Buona ripresa, Cube!!!


pacpeter
06-07-2014, 22:09
riporto il suo messaggio nell'altra discussione, purtroppo oramai chiusa.

Bene, da oggi c'è una s1000r in meno, così come c é una persona in più in ortopedia. E tutto sommato mi è andata molto bene, l' ho preso come un avvertimento.
Credo sia giunto il momento per me di smettere con le 2 ruote e e piantarla di voler fare il single senza responsabilità.
Scrivo con amarezza queste righe, ma purtroppo è quello che provo.

Ciao a tutti

apro questo thread per fargli i miei più sinceri auguri di pronta guarigione.

facci sapere !!!!!

Hedonism
06-07-2014, 22:57
la facciata l'abbiamo data tutti, in grosso in bocca al lupo ed e' bello che sia lui stesso a raccontarci i fatti.

per la moto.... sono momenti, aiutano (a volte) a maturare motociclisticamente; poi di moto ce ne sono tante, tante quanti sono i "mood" di chi li possiede.

ancora un grosso in bocca a lupo ed auguri per una pronta guarigione

elbios
06-07-2014, 23:09
A Cube ho già scritto un mio personale messaggio. Colgo l'occasione per rinnovargli una pronta e completa guarigione ed un grande in bocca al lupo per tutto il resto.

Riporto una pensiero di Giorgio Faletti che che mi sta molto a cuore e che, a mio modesto avviso, rappresenta molto bene la nostra passione:
"Com'è andare in moto?
E' pericoloso, sempre. E veloce, se vuoi.
Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertà, se ne sei capace."

fabiomilk77
07-07-2014, 00:36
cube keep in touch and never give up. spero che ti riprendi presto.

Cube
07-07-2014, 00:46
Grazie ragazzi, a tutti, mi auguro che si decidano anche a curarmi invece che imbottirmi solo di morfina...:mad:
Per chi ancora non sapesse, brevemente, sono stato centrato da un auto che fatto la curva nella mia corsia, molto fortunatamente andavo molto piano.
Se volete più dettagli macabri chiedete a Elbios e/o GTmaster

Alessandro, purtroppo non potremo più leggere nuove opere letterarie di GF, la frase che citi è comunque molto bella e vera, almeno per noi matti motociclisti.

Onestamente non so se scriverò ancora sul forum, semplicemente perchè rosicherei tantissimo avendo fatto la scelta, ponderata, di smettere con le 2 ruote. A 45 anni, una bimba di 4 e 3 incidenti seri alle spalle, credo siano un monito da non sottovalutare.

Vi terrò comunque aggiornati sulle mie condizioni, almeno quello... :)


ciao

Luca (in ortopedia, che guarda il culo di una infermiera strafiga :eek: )

Vertigo70
07-07-2014, 01:13
Luca, anche se non ci conosciamo sono molto dispiaciuto per il tuo incidente. Ora pensa solo a guarire presto e bene e rimanda ogni decisione a tempi migliori. In ogni caso, se anche dovessi decidere di non tornare più su due ruote, resterai per sempre un motociclista, cioè uno di noi. Tienici al corrente dei tuoi progressi. Un abbraccio.

Dr asphalt
07-07-2014, 01:24
Non preoccuparti di quando ti opereranno. ..l'importante è che tu ti rimetta in piedi presto...
Non sottovalutare l'importanza del recupero fisico...a ciò potrebbe giovare la voglia di risalire in moto ma soprattutto il "culo" del l'infermiera 😆


inviato con Samsung S4

pacpeter
07-07-2014, 02:03
per ora goditi il culo dell'infermiera e rimettiti.

in bocca al lupo

Bedo69
07-07-2014, 09:11
Cube, auguri e alternative alla moto vedo che non ti mancano!!!

Guarda di uscire presto dall'ospedale !!!!

Un saluto

Bedo classe '69

Bedo69
07-07-2014, 12:28
Luca (in ortopedia, che guarda il culo di una infermiera strafiga :eek: )[/QUOTE]

Sarebbe bello condividere quest'immagine con te!!!!:rolleyes::rolleyes:

Sai com'è la solidarietà tra motociclisti:lol:

Bye

vmc_mi
07-07-2014, 12:47
Luca (in ortopedia, che guarda il culo di una infermiera strafiga :eek: )

Che dire...rinnovo il mio in bocca la lupo.

Non ti scoraggiare, se purtroppo hai la nostra "malattia"...ci ricascherai appena puoi.

Ma adesso e' presto, riprenditi e cerca di consolarti con l' infermiera ;-)

gambax74
07-07-2014, 19:57
Rimettiti, e il bel lato B aiuta :-)

Cube
07-07-2014, 23:29
Aggiornamento
operazione effettuata, speriamo con successo, per ora ho un male bestiasarà una lunga notte :(

metto 2 foto, ma non della S, prima devo vederla dal vivo e analizzare alcune cose che stridono

http://i58.tinypic.com/z33ax.jpg

http://i60.tinypic.com/3444axc.jpg

Slider34
07-07-2014, 23:56
Auguri di pronta guarigione Cube. Ci siamo conosciuti sull'altro forum, poi ti ho scoperto qui ed ogni tanto leggevo. Riprenditi presto, anche io me la sono vista brutta, fortunatamente il dolore si dimentica.

serialkiller
08-07-2014, 00:21
Non pensavo che ci volesse un frontale per godersi culi è morfina....quasi quasi...
Comunque in bocca al lupo e se ti senti di smettere con le moto fallo...devi essere sicuro di voler rischiare ancora se no la passione lascerà il posto alla paura

Cube
08-07-2014, 09:49
Auguri di pronta guarigione Cube.

Ciao Slider, è tanto che non ci si sente, come stai? L' M ?
Sei stato stirato anche tu???

Grazie per gli auguri :)

Cube
08-07-2014, 09:53
Non pensavo che ci volesse un frontale per godersi culi è morfina....

Tutta invidia :)
Stanotte comunque è stata dura, dalla morfina sono passato alla tachipirina :mad:

Alla moto ci sto pensando ancora purtroppo... temo che sarà una fissa che non mi leverò mai :mad:
Sono combattuto tra la ragione e il sentimento...

pacpeter
08-07-2014, 09:55
che operazione hai fatto?

Cube
08-07-2014, 10:08
Sai che nei particolari non lo so nemmeno io? sicuramente sul sartorio lacerato, ma seondo me sono andati anche sul ginocchio, mi fa un male d' inferno.
devo ancora vedere il chirurgo, dovrebbe passare a breve

pacpeter
08-07-2014, 10:58
scusa la domanda: ma eri ben vestito?

Cube
08-07-2014, 11:07
Nessun problema, domanda lecita. Ero pronto pista, quando esco e vado verso l appennino sono sempre previdente, non si sa mai e infatti...

serialkiller
08-07-2014, 12:19
Nessun problema, domanda lecita. Ero pronto pista, quando esco e vado verso l appennino sono sempre previdente, non si sa mai e infatti...
BRAVISSIMO, CHE SIA DI MONITO A TUTTI...
Certo che la tachipirina.....che ce fai?!

pacpeter
08-07-2014, 12:25
la tachipirina è in supposte. mi dicono che l'ha chiesta lui...............:lol:

elbios
08-07-2014, 13:45
Porca miseria Cube, a giudicare dalle lamiere lacerate della C1 il botto non è' stato di poco conto ed il pericolo di farsi davvero male con quelle "lame" contorte non era inconsistente. Ti capisco quando dici che tutto sommato e' andata anche bene!

Slider34
08-07-2014, 14:38
Ciao Slider, è tanto che non ci si sente, come stai? L' M ?
Sei stato stirato anche tu???

Grazie per gli auguri :)

Si, è tanto. Emma gira sempre sui tuoi cerchi
Io ho stirato una Clio qualche anno fa. Ci ho rimesso tutto il bacino ma l'ho contorta per bene ;)
Never give up!

Marco 1200
08-07-2014, 15:53
Ciao Cube un in bocca al lupo anche da parte mia per una pronta guarigione.
Un lampeggio

Marco.

vmc_mi
08-07-2014, 18:08
http://i60.tinypic.com/3444axc.jpg

il solito asfalto italiano di mer...anke se non credo fosse la causa del botto.

Oramai le statali sono uno scandalo :-o:-o:-o

Cube
19-07-2014, 18:02
Ciao a tutti, solo un breve aggiornamento, ma per me molto significativo: ieri sera finalmente sono riuscito ad alzare la gamba per un paio di secondi e 2-3 cm.
Sembra una cazzata, ma visto che non c' era verso di farla alzare, temevano una lesione del nervo sciatico. Già mi sento più tranquillo :)

buon weekend a tutti

Panzerkampfwagen
19-07-2014, 18:37
Tranquillo Cube. Lo sciatico c'entra uncasso con il sollevare la gamba. Il femorale, forse. Ma se ci riesci il nervo é integro.
In bocca al lupo.
E continua a guardare il culo alle infermiere. Meglio della tachipirina. Daretta

pacpeter
19-07-2014, 18:39
Minkia! Lo credo che è un traguardo notevole.
Sono contento.
Dolori?

Cube
19-07-2014, 18:48
Tranquillo Cube. Lo sciatico c'entra uncasso

Ottimo per lo sciatico, tanto ormai mi son abituato a sentire le cose più strane da questa banda di personaggi chiamati ortopedici, ognuno ne dice una diversa :mad:
Crepi il lupo :)
Eh, non posso più, mi hanno spedito a casa, necessità di letti... posso solo guardare il culo di mia moglie, uffff :lol:

Cube
19-07-2014, 18:53
Minkia! Lo credo che è un traguardo notevole.


Eggià, sono abbastanza contento :)
Dolori sparsi ancora, ematomi che continuano ad uscire a distanza di 2 settimane, comunque passeranno
Grazie Peter :)

vmc_mi
19-07-2014, 20:45
ieri sera finalmente sono riuscito ad alzare la gamba per un paio di secondi e 2-3 cm.

Bene, dai che migliora...tieni duro.

Panzerkampfwagen
19-07-2014, 21:08
Eh. Si riferisce all'infermiera?

Puó essere utile, Ineffetti.

elbios
20-07-2014, 02:51
In bocca al lupo Cube. Tienici aggiornati.

serialkiller
21-07-2014, 10:18
Ottimo, almeno finchè ad alzarsi non è solamente la gamba....

enzissimo
21-07-2014, 10:51
Tanti auguri di pronta guarigione, se con l'infermiera si muove anche la terza gamba è tutto a posto

Vertigo70
01-08-2014, 01:57
Come va la convalescenza, Cube?

Cube
04-08-2014, 16:00
Ciao ragazzi, la settimana scorsa mi hanno levato le graffe, ora sono alla seconda (o terza?) seduta di fisioterapia per la gamba, mercoledì avrò l' ennesima visita di controllo per la mano sx.
In 1 mesetto dovrei tornare a camminare stampellato. Per la ferita in fronte probabile necessario intervento plastico.

Ora, a parte i problemi fisici , ho problemi assicurativi: stiamo cercando dei testimoni, perchè i vigili urbani di maranello hanno deciso che tutta la colpa è stata mia applicando l' art 143 comma 3 e mi hanno pure elevato contravvenzione. Notare che hanno liberato gli atti ufficiali venerdì, nei quali risulta che ero 77 cm all' interno della mia corsia. Non si sono minimamente posti il dubbio della dinamica dell' altro veicolo nè sono stati capaci di stabilire il luogo di impatto. Tutto ciò scritto e firmato dagli agenti intervenuti e dal loro comandante.
Siamo alla follia.

Bedo69
04-08-2014, 16:11
E cosa dice l'art. 143 comma 3 che i motociclisti coinvolti in incidenti nel territorio comunale di Maranello (MO) mentre percorrevano un tratto di strada pubblico 77 cm all'interno della propria corsia hanno torto a prescindere!!!!

Ma spero tu ci stia prendendo in giro!!!

Altro che testimoni hai bisogno di qualche sicario!!!

-REMO-
04-08-2014, 16:12
... Notare che hanno liberato gli atti ufficiali venerdì, nei quali risulta che ero 77 cm all' interno della mia corsia. ....

e quindi??? fosse anche 1 solo cm all'interno della TUA corsia sempre nel giusto stai... o no?? :mad:

Cube
04-08-2014, 16:20
Purtroppo sono tristemente serio.
Art 143/3 dice che occorre percorrere la parte destra della corsia.
Se ne fregano se ero nella mia corsia comunque. Così come se ne fregano se l' altra vettura ha invaso la mia.
E' questo il paradosso.

Bedo69
04-08-2014, 16:23
Estratto art. 143 codice della strada

2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.

Ma chi ha emanato questa legge è in grado di pensare o le cazzate gli vengono così naturali

Bedo69
04-08-2014, 16:28
Luca spero tu sia avvocato! O che tra noi c'è ne sia uno che ti dia una mano!!

Cazzo ma adesso con che spirito andiamo in giro noi motociclisti?

Fuori di testa non ci sono altri commenti?

Cube
04-08-2014, 16:30
Non so Massimo, io questa cosa non la conoscevo, tantomeno i due avvocati che seguono la cosa
ecco i rilievi, tanto ormai sono pubblici

http://i58.tinypic.com/xksmld.jpg

Bedo69
04-08-2014, 16:41
Luca scusa ma mi sembra di essere in un incubo, va bene hai violato l'art. 143 comma 3 del codice della strada, ti sarai preso la sanzione, ma la colpa dell'incidente e dell'autovettura che ha violato , sempre del medesimo art. 143 i commi 4 parte prima " Quando una strada è divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra" e poi comma 12 "Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 318 a euro 1.272. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi."
Cazzo ma un pubblico ufficiale così neanche in Mozambico ( senza offesa per i cittadini del Mozambico) lo si lascerebbe al suo posto.
Ribellati anzi ribelliamoci!

Cube
04-08-2014, 16:45
Dinamica secondo la Polizia Municipale, ho cancellato nomi e targhe

http://i62.tinypic.com/99feck.jpg

Cube
04-08-2014, 16:47
Ti confermo che sto vivendo un incubo, leggi bene che cazzo hanno dedotto e come si contraddicono.

Io spero sia un caso isolato di imperizia, ma ne dubito.
Fatene tutti tesoro, qua c'è da stare attenti anche solo ad accendere il motore...

Bedo69
04-08-2014, 16:55
Luca ho visto i rilievi, ma mi potresti spiegare due cose
1) da dove si capisce il senso di marcia?
2) da dove si capisce il punto di impatto , nel senso a che distanza dal tue veicolo?

Scusa io ho sempre saputo, ma magari era una leggenda metropolitana, che se un veicolo urtava la mia macchina anche se era in divieto di sosta, non era considerata responsabile dell'urto, perciò venivo risarcito del danno, ma soltanto punibile per la violazione di divieto di sosta!

Cube
04-08-2014, 17:04
le direzioni di marcia non si capiscono dal disegno in effetti, per semplicità io andavo verso l' alto e l' auto verso il basso

Il punto di impatto non si capisce, e lo scrivono anche questi disgraziati.
Però dopo sono lesti a contestarmi quell' articolo.
Quindi nel ragionamento che hanno fatto manca una parte, che semplicemente danno per scontata e comunque si contraddicono a più riprese :(

Bedo69
04-08-2014, 17:09
Scusa Luca ma ti contestano il comma 13 dell'art.143 del codice della strada ma riguarda le sanzioni!!!
Ma sono scemi.....

estratto

" Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168."

Corri da chiunque possa darti una mano, cosa dice il tuo assicuratore?

Bedo69
04-08-2014, 17:11
Luca adesso non ti stresso più , hai già il tuo bel da fare a rimetterti in piedi...

Senza scherzare veramente di danno solo a te la causa o ti danno un concorso di colpa?

Cube
04-08-2014, 17:15
Scusa Luca ma ti contestano il comma 13 dell'art.143 del codice della

Esatto Massimo. Io li rinchiuderei in quanto pericolosi questi personaggi.
La faccenda è seguita da una civilista a cui ho affiancato un penalista da 1 settimana in quanto occoreva approccio più aggressivo, per poi rimanere col solo penalista. Querele in parte partite e altre in partenza.
L' assicurazione se ne frega, Genertel....

Cube
04-08-2014, 17:17
Senza scherzare veramente di danno solo a te la causa o ti danno un concorso di colpa?

Magari concorso di colpa ci farei la firma, hanno dato tutta la colpa a me.

Bedo69
04-08-2014, 17:29
Luca tutta la mia solidarietà e non posso nemmeno pensare che la giustizia italiana arrivi a confermare ciò che ha dichiarato la polizia municipale di Maranello!!

Mi raccomando non diventarci troppo matto prima pensa alla salute ed alla famiglia, capisco che è difficile , ma hai delegato un avvocato per quello.

Ancora un grosso "in bocca al lupo"

Massimo

Bedo69
04-08-2014, 17:33
Per tutti gli altri partecipanti al forum, chi può aiutare Cube a venire fuori da questa situazione per favore lo faccia!
Facendo i debiti scongiuri, quello che stà succedendo a Luca potrebbe succedere anche a noi!!
Un lampeggio a tutti

Massimo

Lorenz 47
04-08-2014, 17:48
Leggevo il verbale... da rabbrividire a pensare a quello che scrivono.... non voglio infierire, hai già le tue gatte da pelare e ti capisco benissimo.
anche se non ci si conosce, massima solidarietà e un grosso in bocca al lupo!
a presto !!

Bedo69
04-08-2014, 18:33
Scusa ma sta cosa mi fa in.are, e più ci penso e più mi i....zo! Ma alla guida della macchina chi c'era sua eccellenza il prefetto di Modena , per non prendersi il torto!!!

Bedo69
04-08-2014, 18:47
L' assicurazione se ne frega, Genertel....

Vedrò di starne alla larga!!

Cube
04-08-2014, 19:03
Leggevo il verbale...
Veramente da brividi, quando mi è arrivato dall' avvocato tutto il plico con anche le foto, e ho letto, non riuscivo a crederci.

Grazie ;) e crepi il lupo !

Cube
04-08-2014, 19:06
Scusa ma sta cosa mi fa in.are,

Non credere che non mi sia posto la stessa tua domanda... forse un giorno lo scopriremo

Vertigo70
09-08-2014, 01:15
Ciao Luca. Sono un avvocato civilista. Come sicuramente i colleghi che ti seguono ti avranno già spiegato, i rilievi della polizia municipale hanno valore di prova privilegiata solo per quanto concerne le circostanze da loro direttamente rilevate (ad esempio le misurazioni, la posizione dei veicoli al momento del rilievo, le dichiarazioni eventualmente raccolte ecc.) mentre per quanto concerne la ricostruzione della dinamica del sinistro sono mere valutazioni, come tali liberamente apprezzabili dal giudice, ma che non costituiscono assolutamente prova di come sono andati realmente i fatti.
Spero di essere stato chiaro, in ogni caso dai un'occhiata a questo link:
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_14964.asp

Vertigo70
09-08-2014, 01:20
Per quanto concerne poi la contravvenzione, posso dire senza temere di essere smentito che è assolutamente ridicola. In primis, è impossibile determinare ex post quale fosse la tua esatta traiettoria (la motivazione adottata sul punto dalla P.M. è palesemente insufficiente); in secundis, solo chi non ha mai guidato una moto in vita sua può ritenere possibile, nel percorrere una curva a sinistra, mantenersi strettamente sul margine destro della propria corsia.

Vertigo70
09-08-2014, 01:24
Considerata la gravità dei danni e delle lesioni personali che hai subito, ti consiglio vivamente di affiancare ai tuoi legali un perito esperto di infortunistica stradale. Vedrai che sarà in grado, attraverso una perizia cinematica sul sinistro, di ricostruire l'esatta dinamica e di farti risarcire come è giusto che sia.
In bocca al lupo.

elbios
09-08-2014, 14:26
In bocca al lupo Cube, facci sapere!

Cube
09-08-2014, 18:51
Considerata la gravità dei danni e delle lesioni personali che hai subito,

Come prima cosa ringrazio Vertigo per l' interessamento e elbios per la segnalazione dei tuoi interventi :)

Vorrei capire una cosa su cui mi hai fatto riflettere, che non posso chiedere al mio avvocato in quanto ha preso 1 settimana di ferie, quindi ti sfrutto :)

2 gg fa mi è arrivato il verbale, che non dice nulla di più,di quanto già detto, cioè non mi tenevo il più possibile vicino al margine dx ed entravo in collisione in prossimità della linea continua di mezzeria con un autovettura

A parte il fatto che la linea non è continua come si vede bene dalle foto, e già questo è un falso, come giustamente osservi non sanno dove e come sia avvenuto il fatto ma mi elevano contravvenzione. Ora, tu mi dici che le loro sono mere valutazioni ed io concordo, ma la domanda che mi pongo è : come fanno a elevare contravvenzione sulla base di ciò? mi sembra un po' forzata la cosa da parte loro, e mi pare che si espongano anche parecchio. La seconda parte della domanda è prettamente assicurativa: l' assicurazione terrà conto del verbale e rilievi oppure no ?

Te lo chiedo in quanto mi pare che la buona Genertel se ne stia ampiamente disinteressando, l' unica cosa che è stata fatta da parte loro è inviare un perito a valutare i danni alla moto. Dei mei danni nessuno si è interessato, ho la sensazione che l' attribuzione di colpe o meno avverrà sulla base dei rilievi della P.M.
Tu cosa ne pensi in merito? fermo restando che il ricorso al giudice d pace di Modena e querela alla controparte sono già state fatte, come una prima perizia di parte (nostra) sulle dinamiche per smontare la loro traballante tesi.

Sei stato chiarissimo, il link che hai messo un po' più oscuro devo dire, comunque utile, grazie infinite.

ciao

Luca

Alex2309
09-08-2014, 19:06
Ciao, mi spiace sapere che ti sei fatto male, e soprattutto che hai intenzine di lasciare le due ruote.... intanto pensa a rimetterti per il resto c'è tempo. Anch'io anni fa con la mia prima K 100 sono stato centrato da uno stupido ubriaco. Ce la siamo cavata bene, perchè andavo piano e perchè abbiamo avuto fortuna. Ero molto più giovane, me la sono cavata con uun acromiom claveare e la mia ragazza con qualche contusione e sbucciatura. Sono brutte esperienze.... ma passano. Per ora in bocca al lupo e ti auguro una pronta ripresa.

Vertigo70
09-08-2014, 21:39
Luca, hai colto perfettamente il punto.
La norma dice che bisogna tenersi IL PIÙ POSSIBILE a destra; il che non vuol dire che si possa tenere sempre rigorosamente l'estrema destra della propria corsia. Come qualunque manuale di guida di moto insegna, nel percorrere una curva è naturale, ed anzi necessario al fine di mantenere una buona traiettoria, "stringere" verso il punto di corda della curva, ovviamente restando sempre al di qua della linea di mezzeria. La moto non è un'auto, si curva piegando e non girando lo sterzo. D'altro canto, il loro ragionamento "l'impatto è avvenuto più o meno a centro strada, quindi il motociclista non teneva strettamente la destra" fa acqua da tutte le parti. Considera che gli agenti di PM hanno visto i veicoli in stato di quiete, a molti metri di distanza l'uno dall'altro;le loro sono mere supposizioni. Considera anche che gli agenti di PM non sono ingegneri meccanici né veri esperti di infortunistica stradale e non conoscono la fisica, per cui non sono in grado di valutare cinematicamente l'impatto partendo dalle deformazioni sui veicoli, dalle tracce lasciate sull'asfalto e dalle posizioni dei veicoli stessi. Le loro cognizioni in materia sono estremamente sommarie e sicuramente sarebbero agevolmente "smontate" dalla perizia di un vero esperto, per cui rinnovo il suggerimento a rivolgerti ad un perito bravo.

Vertigo70
09-08-2014, 21:48
Per quanto riguarda la questione dell'assicurazione, ovviamente tenterà di sfruttare a proprio favore il fatto che tu sia stato multato, sostenendo che il sinistro sia addebitabile a tua responsabilità concorsuale o addirittura esclusiva, in modo da non pagare o da pagare il meno possibile.
Ecco perché è importante anche il ricorso avverso il verbale di contravvenzione.
Caro Luca, considerata l'importanza degli interessi in gioco (da quel poco che ho potuto capire tra danni alla moto e lesioni personali stiamo parlando di un centinaio di migliaia di euro) ti suggerisco di difenderti con la massima aggressività, scegliendo con cura i tuoi avvocati (cosa che certo avrai già fatto), mantenendoti costantemente informato sulle loro iniziative e, soprattutto, affiancando loro un bravo e qualificato perito, al quale far redigere una consulenza ben documentata e scientificamente inattaccabile sulla dinamica del sinistro, con tanto di simulazione al computer in 3D.

Vertigo70
10-08-2014, 14:50
Aggiungo che la PM si contraddice in maniera evidente laddove prima riconosce che non è possibile accertare con sicurezza il punto di impatto, solo presumibilmente indicato in una zona a 70 cm. dalla linea di mezzeria, poi afferma la propria assoluta certezza che tu non transitassi tenendo strettamente la destra.
Nessuna conseguenza gli agenti accertatori hanno invece tratto dalla circostanza che l' autovettura ha finito la propria corsa ben 40 metri dopo il punto di impatto. Come mai non hanno multato la conducente dell'autovettura per eccesso di velocità ?
Insomma, si tratta di un accertamento dei fatti ridicolo.

Vertigo70
10-08-2014, 14:57
Rilevo altresì un grossolano errore: nel grafico la lunghezza dello scartocciamento della tua moto sull'asfalto è indicata in 5,80 metri, mentre nella dinamica del sinistro la stessa misurazione viene indicata in 8,50 metri. Sussiste pertanto assoluta incertezza circa i presupposti della contravvenzione irrogata.
Più in generale, la circostanza sopra riassunta è paradigmatica della sciatteria e dell'approssimazione inaccettabile con la quale la PM ha lavorato.
Ti auguro una rapida e completa guarigione e spero di saperti quanto prima in sella.
Saverio

elbios
10-08-2014, 15:58
Complimenti a Vertigo70 per l'analisi effettuata. Mi preoccupa, invece, fortemente la 'professionalità' espressa dalla PM!!

Cube
10-08-2014, 16:49
Saverio, ti ringrazio per le tue risposte e la disamina, facendomi notare anche quel dato incoerente con l' altro. Tutto molto chiaro e preciso. Oggi ho saputo, da un amico che ha percorso quel tratto di strada ieri sera, che è stata riasfaltata, non ha fatto caso però alla permanenza o meno del famoso segnale verticale che ha innumerevoli significati e interpretazioni, tra cui evidentemente anche quella di non voler significare nulla dato che non è stato minimamente considerato riguardo alla mia locazione.
Comunque sì, collegandomi anche al pensiero di elbios, è tutto uno schifo.
Nei giorni precedenti alla ricezione di questi documenti mi ero confrontato con mia moglie e insieme avevamo pensato che probabilmente, mi avrebbe creato maggiori "fastidi" smettere con le moto piuttosto che continuare ad utilizzarla.
Da qui la decisione congiunta di riprendere appena possibile :)

Poi è arrivata tutta questa robetta e devo dire che la poesia è finita, in malo modo. Mi è proprio passata la voglia di salire su una moto pensando a quei personaggi e a come hanno rovesciato le cose a vantaggio dell' automobilista e in qualche modo economicamente a loro.
E a cosa andrò incontro per uscirne, semmai ne uscirò, vincitore o comunque parzialmente soddisfatto. Ma non intendo tanto economicamente, quanto moralmente e fisicamente. Questa è una palese incompetenza, per non voler pensare ad altre peggiori possibilità.

Grazie a tutti per l' aiuto e la solidarietà

elbios
10-08-2014, 17:14
Cube non demordere! Per di più hai una moglie che avalla la tua passione...questo e' un vantaggio da non sprecare! :-)

Cube
10-08-2014, 18:32
Cube non demordere! Per di più hai una moglie che avalla la tua passione...questo e' un vantaggio da non sprecare! :-)

Se è per quello, lei è più fissata di me con i motori, per lei esiste solo la "Ferari", andava a tutti i gp, e tanto ha fatto anni fa che alla fine è riuscita ad andare a lavorarci.
Io ci lavoravo da qualche anno e un giorno me la son trovata davanti... il resto è storia !
Devo dire che però dopo la nascita della figlia si è molto tranquillizzata, direi imbolsita alla guida (speriamo che non legga :lol: )

Comunque il punto è un altro, la moto per me è libertà e divertimento, ma su strada e comunque non a velocità warp e non amo andare in moto in pista. Quindi, se devo pensare che per una cazzata del genere (parlo dell' incidente, appena riesco metto 2 foto della moto così vi rendete conto di quanti pochi danni ha avuto) ora penerò per tornare a camminare e a usare decentemente la mano sx, oltre che avere il rimborso assicurativo, mi passa proprio la voglia.
A questo punto me ne frego dei 4000 o 5000 euro all' anno di bollo, mi ricompro una m3 o m4, gt3 o quel che che sarà, e ricomincio là dove avevo lasciato, quando entrò in vigore la simpatica legge MONTI sulle auto "cavallate" che mi fece vendere all' istante la Z4M e ricomincio con la pista. Dove sono sicuro che mi diverto,mi sfogo, non trovo nessun idiota municipale, nessuna vecchietta in contromano, nessun guard rail piegato, etc etc.

Cube
10-08-2014, 18:57
http://i58.tinypic.com/e0nbe1.jpg

http://i59.tinypic.com/2h2kpr9.jpg

http://i58.tinypic.com/dz7394.jpg

http://i57.tinypic.com/8zqwcz.jpg

Cube
10-08-2014, 19:09
http://i60.tinypic.com/2v0l75w.jpg

http://i57.tinypic.com/vgk4kl.jpg




In pratica le cose "grosse" che si sono rotte o piegate sono state: manubrio, leva frizione, pedalino freno post, graffiato scarico, piegato telaietto reggisella e sella. Tutto il resto minuterie. Nessun graffio sugli assi o sul telaio, forcelle etc.
Totale preventivo riparazione 3200 euro ivato, manodopera compresa.

A'mbabu
10-08-2014, 19:32
Leggo solo ora, spero tu ti riprenda in fretta, a volte la natura e la volontà fanno miracoli.
Posso far poco per le questioni legali, fra pressapochismo (PM) e incompetenza, per esperienza so spesso vale solo quel che più che scritto, è abitudine: nel tuo caso, i motociclisti in genere vanno forte, le donne in genere sono prudenti... Auguri, di cuore, che tutto si risolva bene: un buon avvocato ed un buon perito possono far molto , comunque.

Cube
10-08-2014, 19:51
Leggo solo ora, spero tu ti riprenda in fretta, a volte la natura e la volontà fanno miracoli.


Certe cose sarebbe meglio non leggerle proprio :(
Ti ringrazio comunque, speriamo vada tutto bene, specialmente per il recupero fisico :)

elbios
10-08-2014, 20:59
In effetti la moto non ha riportato danni particolari se non il preventivo dei lavori che, come da copione Bmw, e' sempre esagerato! Per il resto Cube, a parer mio, tutte le tue riflessioni sono condivisibili soprattutto perché riflettono uno stato d'animo personale.
PS. deve essere bello lavorare in Ferrari (giudizio ovviamente da esterno a questo mondo ed appassionato del cavallino). Un lamp

Cube
10-08-2014, 22:06
In effetti la moto non ha riportato danni particolari

Già, poca roba, in pratica l' auto mi ha centrato il manubrio e gli altri danni sono da caduta e scivolata, preventivo pazzesco, solo il silenziatore 700 e rotti + iva !!!

Ad un certo punto anche la passione cede a fronte di certe situazioni allucinanti :(

Per il P.S.:
Era bello, poi non è più stato così ed entrambi abbiamo cambiato aria, però ho resistito più anni di mia moglie che credeva fosse un posto meraviglioso e quando le dicevo: vedrai, vedrai tra qualche anno... e lei non mi credeva :lol::lol: :lol:

Vertigo70
18-08-2014, 00:32
Ciao Cube. Spero che tu stia meglio. Sei riuscito a passare qualche giorno di vacanza o le tue condizioni ancora non ti consentono spostamenti?

elbios
18-08-2014, 00:35
Mi aggiungo a Vertigo70 nella richiesta di news...tieni aggiornati....

Cube
18-08-2014, 19:16
Ciao ragazzi, purtroppo la mia migliore amica si chiama Stampella :(
Comunque sto facendo fisioterapia in modo intenso, non ne posso più di stare in casa e muovermi con la sopraccitata amica !
Le vacanze? quest' anno avevo pianificato 3 settimane a giugno (che per fortuna ho fatto!!), 2 a luglio (saltate) e 2 a agosto (saltate). forse, se avrò l' ok medico, farò qualcosina a settembre/ottobre... Speriamo!
Grazie e saluti a tutti :)

elbios
18-08-2014, 23:13
In bocca al lupo Cube!

pacpeter
19-08-2014, 00:44
Tieni duro. Rimettiti presto

Cube
19-08-2014, 19:42
Tieni duro. Rimettiti presto

Lo terrò duro :lol:

Attenti alle chiappe :eek:

:)

pacpeter
19-08-2014, 20:42
Chiappe della infermiera??????

vmc_mi
25-08-2014, 11:19
Notare che hanno liberato gli atti ufficiali venerdì, nei quali risulta che ero 77 cm all' interno della mia corsia. Non si sono minimamente posti il dubbio della dinamica dell' altro veicolo nè sono stati capaci di stabilire il luogo di impatto. Tutto ciò scritto e firmato dagli agenti intervenuti e dal loro comandante.
Siamo alla follia.

Non mi meraviglio. Qualche anno fa mi moglie è stata buttatta a terra da un una auto che usciva in sorpasso senza freccia mentre lei superava. La polizia intevenuto ha iniziato i rilevamenti ma scaduto il turno se ne sono andati, hanno continuati i rilevamenti quelli intervenuti ma non conoscendo la dinamica dell'incidente hanno sbagliato clamorosamente.

Fortuna che sono riuscito a fare qualche foto esaustiva, con quelle sono andato al comando di polizia e dopo parecchia insistenza sono riuscito ad far modificare il verbale.

In bocca al lupo per tutto

Cube
16-04-2015, 19:05
Bene, dopo la notizia appresa un paio d' ore fa, è giunto il momento di aggiornarvi sia sulla situazione fisica sia su quella assicurativa.

Fisicamente:
sono arrivato ad un livello di recupero oltre il quale non andrò, in pratica zoppicherò per sempre, sarò costretto a giornalieri esercizi e sedute fisioterapiche. Ovviamente ho venduto la moto e ho dovuto vendere anche l' auto in quanto non riesco a premere il pedale della frizione.
Non mi dilungo su questa parte, ormai ci ho messo una pietra sopra.

Assicurativamente: qui invece mi dilungo alla luce di quanto poc' anzi scoperto.
Tutta la questione è stata gestita dal mio avvocato, il quale ha seguito l' iter tradizionale, facendo ricorso (vinto) al verbale nel quale mi si addossava la colpa, aspettando la "chiusura" dell' incidente da parte dei sanitari, contestualmente ho provveduto a farmi fare un po' di risonanze magnetiche a gamba sx, mano sx e milza.
Con tutta la documentazione in mano mi sono fatto fare 2 perizie medico legali da 2 medici di 2 città diverse che non si conoscono, i quali sono arrivati alle medesime conclusioni: tra il 15 e il 17% di invalidità permanente, giorni di immobilità etc etc.
Il mio avvocato ha anche provveduto a fare ricostruire l' incidente al Dott. Rivano, professionista che si occupa di questa attività e tieni corsi di formazione alle forze dell' ordine.
Essendo tutto pronto, in data odierna l' avvocato ha richiesto alla mia assicurazione (GENERTEL) la perizia medica di parte per arrivare alla chiusura del sinistro con conseguente rimborso.
Sotto potete vedere quanto hanno asserito di averci già comunicato in duplice copia.

http://i62.tinypic.com/aensqv.jpg


In pratica questi persone di dubbia professionalità e onestà hanno organizzato e partecipato ad un arbitrato con la controparte, senza avvisarci, ed hanno soccombuto, per motivi a noi non noti.
Così come non ci è dato sapere come mai da parte lesa io sia diventato parte ledente.
A questo punto ovviamente abbiamo chiesto copia di questo arbitrato e spiegazioni. La copia la vedremo entro 60gg e le spiegazioni sul fatto che non fossimo stati convocati sono state a dir poco lacunose (non hanno fornito nessuna prova in merito).
Ora, desideri di giustizia a parte, ha quantomeno dell' assurdo trovarsi in una simile situazione. Aspetteremo trascrizione dell' arbitrato, chiederemo perchè non siamo stati coinvolti, vedremo chi ha nominato l' arbitro, insomma, ne avremo per alcuni anni.
Altra cosa molto curiosa il fatto che poco dopo il sinistro abbiano liquidato il 50% dei danni alla moto.
Forse alla guida della mia moto non c' era nessuno che meritava di essere risarcito?

pacpeter
16-04-2015, 23:48
Mi dispiace veramente tanto.....sono senza parole.
ti prego ti cancellare anche il nome della controparte così come hai fatto con il tuo e poi rimetti la foto che ti devo togliere.

Per tutti. La foto riguardava la lettera di risposta di genertel che diceva che nulla gli era dovuto.....

Cube
17-04-2015, 02:35
Fatto.

Non lo dire a me... sono basito :rolleyes:

Bedo69
17-04-2015, 12:51
No comment comunque ancora tanti auguri per tutto.

Ragazzi per quanto mi riguarda le assicurazioni online , da oggi, possono tranquillamente cessare la loro attività, non mi azzarderò mai e poi mai a sottoscrivere un contratto con codesti soggetti!

Ciao

pacpeter
17-04-2015, 13:14
ma tu pensi veramente che le assicurazioni non onlain al momento di avere un rimborso siano migliori?

magari.........

andrew1
18-04-2015, 09:52
Ciao Cube, intanto tanti auguri per tutto.

Passando al discorso assicurazioni, anche io ho 2 moto e 2 auto assicurate con quella assicurazione.

L'auto dei miei genitori invece l'ho assicurata (pagando un premio quasi doppio) con una assicurazione "che ha l'ufficio", fra l'altro gestito dal figlio di un amico d'infanzia di mio papà, proprio perchè pensavo che se combinano qualche "casino" (essendo anziani), ho più probabilità, avendo un contatto face to face, di risolverla senza dover passare per n legali.
Un annetto fa il casino l'hanno subito, e ti assicuro che la storia è simile alla tua. La differenza è che per fortuna non ci sono state lesioni, solo l'auto da buttare, ma l'abbiamo rimessa praticamente in toto.

Quindi confermo che sono tutte uguali ... bisogna solo sperare che non capiti nulla.

Leggete anche la sentenza di QUESTO (http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/04/17/news/tragedia-di-gemona-patteggia-20-mesi-1.11248378?ref=search) incidente (se ne parla nel walwal).
Hanno ridotto la pena alla tipa perchè hanno dato concorso di colpa ai motociclisti perchè viaggiavano ad 1 metro rispetto alla riga di mezzeria, DENTRO alla propria corsia.
E dove dovevano viaggiare scusate????????????

Ormai siamo il nulla come società, siamo destinati all'estinzione.

Bedo69
19-04-2015, 22:26
ma tu pensi veramente che le assicurazioni non onlain al momento di avere un rimborso siano migliori?

magari.........

Per la mia esperienza si

elbios
20-04-2015, 00:48
Non ho parole Cube, e' davvero uno schifo. Nemmeno chi dovrebbe proteggerci previo pagamento di una polizza assicurativa si degna di fornire assistenza ma anzi lede anche i nostri interessi! Sarà che son tutte uguali, ma di certo non sarò mai cliente della Genertel. Se puoi, falli neri!


melafon by tapatalk

asderloller
20-04-2015, 15:43
semplicemente DISGUSTOSO.
ma che minchia le paghiamo a fare queste assicurazioni

in bocca al lupo Cube, ci hai rimesso in natura e ora ti tocca pure farti il sangue amaro. :mad:

Panzerkampfwagen
20-04-2015, 16:48
Scusate, mi sfugge una cosa.

Ma il concorso di colpa non dovrebbe comportare un risarcimento diverso.
non dovrebbe comportare che le rispettive assicurazioni saldano i reciproci danni?
O non ho capito un casso?

Panzerkampfwagen
20-04-2015, 16:51
viaggiavano ad 1 metro rispetto alla riga di mezzeria, DENTRO alla propria corsia.E dove dovevano viaggiare scusate????????????.


Credo il CdS specifichi piú a destra possibile. Si sono aggrappati a quello. IMHO.