Entra

Visualizza la versione completa : Bauletto volato via

pluto53
06-07-2014, 20:59
Oggi mi e volato via il bauletto originale BMW.
Mentre percorrevo la famigerata E45 ad andatura normale circa 110/120 km./h un avvallamento più pronunciato del solito (ovviamente non segnalato) ha fatto sobbalzare la moto ed il bauletto si è staccato dalla piastra ed è volato via.
Meno male che in quel momento la strada era deserta e non ha colpito altre macchine o, peggio ancora, altre moto.
Mi sono fermato ed ho raccolto il bauletto, in mezzo alla strada, ancora abbastanza sano; purtroppo la serratura si era staccata e non l'ho ritrovata.
Gli agganci alla piastra e la maniglia di sblocco erano chiusi, non capisco quindi come ha fatto a staccarsi visto che avevo già percorso circa 250 km. e di buche purtroppo ne ho prese tante.
Sono riuscito ad aprire il il bauletto, forzandolo e riagganciarlo alla piastra (fissandolo bene con un elastico di sicurezza) non si è più distaccato fino a casa.
Orbene gradirei sapere dai possessori di R1200ST se è mai accaduta una cosa del genere.
Gradirei inoltre sapere se presso la BMW è possibile recuperare una nuova serratura che funzioni con la chiave originale delle moto.
Ringrazio per i vostri contributi.

roberto40
06-07-2014, 23:24
Purtroppo il tuo non è un caso isolato, anche nel WalWal ne parlano in questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417980)
All'interno dello stesso poi ci sono anche diversi collegamenti che riportano ad altre discussioni simili.

pluto53
27-08-2014, 09:10
Domenica scorsa è accaduto una seconda volta. Il bauletto si è staccato dalla piastra dopo circa 200 km. si sono sganciati gli ultimi due blocchi (per capici quelli più esterni) e mi sono trovato il bauletto appoggiato alla schiena all'ingresso di una curva a sinistra, ho rallentato per cercare di tenerlo li aiutandomi anche con la mano sinistra, purtroppo mi è scivolato, la moto si è spenta sbilaciandomi e anche io sono andato a terra ma ero quasi fermo ho cercato di tenere la moto facendola appoggiare sull'asfalto; anche in questo caso in quel momento non transitava nessuno, mi è andata ancora bene solo qualche graffio sulla testa di sinistra e sulla carrozzeria niente di importante.
Sono arrivato alla conclusione che il bauletto (non in buone condizioni al momento dell'acquisto della moto) poteva essere difettoso e, per non sfidare ancora la dea bendata, ne ho acquistato uno nuovo 340 €uro.
Mi sono chiesto; ma se il bauletto staccandosi causasse danni ad altri veicoli, chi ne risponde ??? l'Assicurazione non credo, BMW ????.
Qualcuno di voi conosce l'indirizzo mail del servizio clienti o del servizio tecnico a cui porre questa domanda?

daniele52
27-08-2014, 11:07
bella domanda,rimango anch'io in attesa di parere autorevole.

pluto53
27-08-2014, 23:46
bella domanda,rimango anch'io in attesa di parere autorevole.

Vuoi dire che è accaduta anche a te la stessa cosa ?

Panz
28-08-2014, 00:02
il bauletto è un componente della moto quindi, se non vado errato, in caso di "perdita" accidentale è coperto dalla polizza della moto stessa

in un' occasione trasportando dei materiali con il mio camioncino scoperto ho perso alcune parti del carico che trasportavo andando a colpire l'auto che stava dietro di me, l'assicurazione ha coperto il danno

da considerare sempre che ho perso una classe di merito causa incidente

daniele52
28-08-2014, 06:15
Vuoi dire che è accaduta anche a te la stessa cosa ?[/QUOTE]

fortunatamte no,però c'è sempre una prima volta...........

pluto53
30-08-2014, 21:35
il bauletto è un componente della moto quindi, se non vado errato, in caso di "perdita" accidentale è coperto dalla polizza della moto stessa

Io non ne sono così certo in quanto optional venduto separatamente dalla moto.
Ora sentirò cosa mi dice l'assicuratore.