Entra

Visualizza la versione completa : sella varie posizioni

Sanny
06-07-2014, 19:05
non trovando piu' il 3d dove c'erano i disegni delle varie posizioni, chiedo..

sella (anteriore) vorrei tenerla piu' alta avanti per non scivolare verso il serbatoio...

se non erro mettendo in posizione alta il fermo anteriore e basso il fermo posteriore la cosa e' fattibile giusto?

so che e' una cosa banale ma non avendo in questo preciso momento la moto sottomano chiedo...

mototarta
06-07-2014, 19:15
penso proprio di si, io la tengo tutta bassa perchè mi trovo bene a stare contro il serbatoio ma credo che tenendola come dici tu risolvi il problema.

Sanny
06-07-2014, 19:24
si per me bassa va bene..sono circa 1.70, ma dovendo fare un po' di km...e avendo, bmw ,stretto il cavallo, scivolo molto in avanti ;)

ikes
06-07-2014, 20:30
Io la devo tenere tutta alta (sono 1,82) per stare comodo, mentre con la ADV bialbero mi trovavo quasi meglio con la sella bassa..
Con la nuova LC, a sella bassa trovo le pedaline molto arretrate e l'angolo ginocchio caviglia troppo chiuso

Sanny
06-07-2014, 20:34
concordo mi danno anche a me quella impressione di essere leggermente piu' indietro

mototarta
06-07-2014, 20:55
Si le pedane sono più arretrate e mi piacciono di più infatti. Il manubrio anche è più avanzato ed in generale quindi la postura è appena più 'ruotata' in avanti. Trovavo molto comoda la bialbero ma forse un pò troppo rialzata ed eretta come posizione, questa è davvero perfetta (per me).

ikes
06-07-2014, 20:57
Comunque ho ordinato i riser da 25 mm per rialzare un po' il manubrio... Inizia la ricerca della posizione perfetta.. :)

Sanny
06-07-2014, 21:07
x motarta...

tu sei uno sportivone.....
pensa che con 6 HD , quando le intercambiavo con altre moto cercavo sempre le pedane....:lol:;)

mototarta
06-07-2014, 21:38
Sanny

Si è vero, io come prima moto ho sempre avuto la supersportiva e infatti anche sulla Adv sto sempre con le punte dei piedi sulle pedane e seduto più avanti possibile. Con questa mi trovo meglio anche se pure la bialbero era comoda. Tra l'altro la cosa singolare è che la sella della bialbero pur essendo più morbida dopo un pò mi indolenziva l'osso sacro, ma credo proprio per questo motivo, cioè che la schiena stava più verticale.

roastedrobert
06-07-2014, 22:33
sella (anteriore) vorrei tenerla piu' alta avanti per non scivolare verso il serbatoio...

se non erro mettendo in posizione alta il fermo anteriore e basso il fermo posteriore la cosa e' fattibile giusto?

si, è fattibile, e personalmente la considero la migliore soluzione (che utilizzo, sono alto 1,87)

caPoteAM
06-07-2014, 22:34
al di la di tutto credo che stare con le punte sulle pedane ed il corpo in avanti sia la posizione migliore per controllare la moto ed affrontare curve, un discorso che è valido secondo me per tutte le moto, HD a parte