PDA

Visualizza la versione completa : Sistema bluetooth

stefy
04-07-2014, 19:59
Ho fatto una ricerca tramite il comando ma non ho trovato proprio quello che cercavo mi spiego vorrei trovare kit audio impermeabile con sistema bluetooth in modo che si possa collegare sia il cel esempio ma anche il navigatore, sapete se esiste?

Enzino62
05-07-2014, 07:40
Scusami. Ma ti riferisci ad un normale interfono con il passeggero?
Tutti gli interfono sono bluetoot e puoi mettere in collegamento GPS o cellulare.
Io ho uno Cardo da più di 4 anni, c'è anche cellularline e altro.

stefy
06-07-2014, 17:00
Io intendevo un kit da installare nella moto con casse in modo per sentire la musica ed evventualmente sentire i comandi del navigatore tomtom rider che ho tramite il collegamento bluetooth.

Oldbiker
07-07-2014, 05:57
...

Normalmente nel casco ascolti ciò che ti proviene dallo smartphone/lettore mp3 o dal navigatore, sul quale visioni la musica trasmessa o le chiamate telefoniche.
E questo lo permette qualunque auricolare.

Se ho ben capito, tu vuoi fare il contrario, cioé inviare la musica a delle casse installate sulla moto.
Hai bisogno di un trasmettitore BT, installato sulla sorgente, e di un ricevitore BT, installato sulla moto, collegato ad un sistema di amplificazione e riproduzione.

O, per semplificare, di un cavetto che colleghi la sorgente con l'impianto che avrai installato sulla moto.

Se ho capito male, chiedo scusa del tempo che ho fatto perdere.
Diversamente, il mio consiglio è di lasciar stare. Troppa spesa, troppe complicazioni (anche di spazio reperibile).

stefy
07-07-2014, 07:53
Il discorso è visto che la mia moto è sprovvista di sistema audio vorrei montere un kit specifico cioè con casse impermeabili e con la centralina che avesse anche il sistema bluetooth , è stato un mio amico a darmi l'idea ha detto che ha visto dei kit su internet.

Oldbiker
07-07-2014, 10:19
...

Come vedi in firma, ho sia la RT nuova, con radio che si collega anche al casco via BT, sia il GS, che ne è sprovvisto.
RT: non ascolto, praticamente, mai la radio dalle casse integrate, se non quando sono in box per qualche lavoretto o qualche sporadica altra occasione. Il vento di velocità disturba già dopo i 70/80 km/h. Molto meglio ricevere la musica nel casco, via BT.
GS: il mio auricolare è provvisto di un'ottima radio, con RDS, processore digitale del suono, aumento automatico del volume in base alla velocità e tutte le diavolerie moderne. Suono pulito ed integrazione perfetta con il navigatore e lo smartphone. Il tutto per meno di 150 euro e senza incasinare la moto.

Pensaci bene.

roberto40
07-07-2014, 11:02
Oldbiker, se ti cancello il quote nel messaggio prima e ti scrivo che non è consentito non è che lo faccio per divertirmi.
Non mi diverto nemmeno a doverlo ripetere cancellando di nuovo il tuo quote.
Ti prego cortesemente di fare attenzione, ti consiglio di ripassare il regolamento del forum e di prestare particolare attenzione all'art.3.
Grazie.

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

stefy
07-07-2014, 15:00
Che auricolare hai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oldbiker
14-07-2014, 05:59
...

Io ho il Cardo, ma praticamente ogni auricolare sopra i 100 euro possiede le stesse caratteristiche.

silver hawk
14-07-2014, 21:56
Io ne ho presi due, per i caschi, fanno telefono, radio e bluetooth con qualsiasi dispositivo, anche con altri caschi.
Costano 130 o 150 € la coppia, la marca è Zazzamilo, (non so se si può dire, casomai mi cancelleranno).
Vanno bene, e sono impermeabili.