PDA

Visualizza la versione completa : BOXER che emozioni

Lucifra
03-07-2014, 10:27
Buongiorno a tutti,
da qualche settimana sono iscritto a questo fantastico forum. Avrei voluto presentarmi prima ma non ho avuto tempo.
La passione per i motori nasce da quando ero molto piccolo e continua ancora oggi con il mio studio/lavoro, la scelta dei veicoli acquistati è stata sempre fatta, prioritariamente, in base alla tecnica/meccanica, vedasi NSR con telaio ALCAST senza saldature, 145 con motore boxer, transalp con il suo fantastico bicilindrico a V twin spark 3 valvole per cilindro, attualmente ho un VW TD con il motore iniettore pompa (non common rail) inarrestabile! Infine circa due settimane fa sono riuscito, finalmente, a coronare il mio sogno :!:(sposato con due bimbe è difficile far conciliare la passione della moto con gli impegni familiari), ho acquistato la prima moto con motore BOXER R 1150 R.
Emozioni:
quando mettevi in moto il boxer dell'Alfa, lo sentivi, sentivi che sotto il cofano c'era qualcosa che girava, pronto e scalpitante non attendeva altro che il tuo piede pigiasse a fondo l'acceleratore e quando ciò avveniva avevi un ulteriore conferma che sotto il cofano c'era un motore.... con la macchina in folle ad ogni colpo di acceleratore sentivi la coppia del boxer che faceva oscillare tutta l'auto...... brrr che emozioni. Purtroppo oggi le auto sono tutte uguali, non riescono a dare più questo tipo di emozioni.
Potete immaginare quando sono salito sulla R 1150 R, giro la chiave, sibilo della pompa della benzina, schiaccio il pulsante d'avviamento e brum si avvia il BOXER, dó un colpo d'acceleratore ed ecco che torna quella stupenda sensazione la moto oscilla! Sotto il serbatoio c'è qualcosa che esplode, ruota, apre, chiude, espelle, spinge insomma un motore!!
Ingrano la prima e sento un fantastico stonk, gli ingranaggi del cambio si sono allineati, la frizione è pronta a scaricare la potenza attraverso il cardano sulla gomma, parto, ingrano la seconda, aumento la velocità, affronto la mia prima curva, rilascio l'acceleratore la moto per qualche decimo di secondo va libera poi ad un certo punto sento come se qualcuno la spingesse (effetto cardano, non c'ero abituato che emozione sto seduto su qualcosa che ha un anima, un carattere) ed ecco che compare un'altra sensazione/emozione la moto da oltre 200kg è maneggevole e cambia direzione in modo inaspettatamente leggero e facile, sono sempre più contento.
Ho voluto condividere con il forum le mie sensazioni
Saluti a tutti.
Francesco

Alessio gs
03-07-2014, 10:36
Bmwenuto e complimenti, enjoy....ciao...

Flaviano ADV
03-07-2014, 21:29
Ciao Francesco, benvenuto.

FrankGS1200ADV
04-07-2014, 12:46
Ciao E benvenuto !