Visualizza la versione completa : Possibile rottura alternatore !
Luc.....
02-07-2014, 20:52
Vi è mai successo di vedere queste spie ??
http://s16.postimg.org/ix6uzvech/image.jpg (http://postimg.org/image/ix6uzvech/)
Non funzionano più luci anteriori posteriori frecce indicatore benzina e alimentazione navi.. Azzerato errori ma rimangono accese le spie e non funziona nulla... Batteria ok e quindi si presume alternatore.... 600 eurini...
Cristian Mariani
02-07-2014, 21:18
azz... guarda che poi Tizzy si arrabbia davvero con sti inconvenienti ;)
eh... ho capito... ma un esorcismo no ah?
pancomau
03-07-2014, 01:23
francamente dalla foto non riconosco i simboli e non riesco a trovarli sul libretto....
ma se la moto si accende e va... mi vien da pensare che forse potrebbe anche essere uno dei due mega fusibili da 40A (pagina 139 e 140 del manuale)
Il mecca che dice? Sei stato in concessionaria?
E quindi?
Sent from my iPad using Tapatalk
Luc.....
05-07-2014, 09:17
Sono stato in concessionaria e attaccandola alla diagnosi dice che è' entrato in funzione un programma di disinserimento totale di tutto quello che richiede alimentazione... Rimangono Attive solo le 4 frecce per un eventuale sosta forzata, questo per permettere alla moto di percorrere km in assenza di ricarica della batteria da parte dell'alternatore.
Il simbolo giallo delle luci con freccia superiore ed inferiore indica malfunzionamento fare ant e post, il simbolo della batteria giallo.. Tendone insufficente della batteria e quello rosso della batteria indica che non di sta ricaricando la batteria.. Il problema che per arrivare al l'alternatore bisogna smontare mezza moto... Si trova sotto la scatola filtro... Hanno cominciato ieri a smontare...
I simboli sono comunque tutti presenti sul libretto uso e manutenzione della moto.
SoloKappistaASogliola
06-07-2014, 00:47
La rottura dipenderá dal tuo stile di guida..... ;)
Non éche hai montato un assorbi corrente aftermarket mal tarato?? ;)
Sarà il cambio elettronico che assorbe troppa corrente.
Luc.....
09-07-2014, 20:23
Alternatore ricarica, batteria e' buona e quindi non sanno dirmi cosa sia successo.... Moto ferma da 4 giorni perché non hanno tempo di re settarie e riprogrammare tutte le centraline...
Esorcista?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Luc.....
15-07-2014, 23:47
Alternatore e batteria ok, saltata centralina GM per infiltrazione d'acqua :mad:
a questo punto pensi ad una lavaggio forzato molto intenso o ad un bella pioggia? o ad una putt@nata che nasconde altre magagne?
Cos e la centralina GM?
Luc.....
16-07-2014, 10:55
Probabile ripetuti lavaggi ...
Ma dove è posizionata esattamente?
Luc.....
16-07-2014, 11:04
Sotto al faro anteriore, ma tra oggi e domani ritiro la moto e vi spiego per bene così evitate di fare la mia maronata... Anche se le centraline dovrebbero.... Va beh lasciamo perdere...
SoloKappistaASogliola
16-07-2014, 12:17
oh!!.. CAZZAROLA...Ma sempre colpa tua è??? Anche a fini statistici ogni tanto una cazzata da parte BMW dovrebbe pur esserci... (secondo me sui muri della BMW vi è un murales con la scritta 1.. 100.. 10.000 1.000.000 clienti come LUC..) :)
Luc.....
16-07-2014, 19:09
Sotto il faro anteriore ci sono 3 centraline una per Esa, una per motore ed una "GM" per "telaio" tutto ciò che non è motore e ed esa... Sputtanata quella per infiltrazione d'acqua probabilmente con il pulivapor ad alta pressione e ripetuti lavaggi non va molto d'accordo... Problema risolto.. Ormai ho un gw piena di accessori e luci varie !!
jocanguro
17-07-2014, 08:38
Quindi la GM , ti riferisci a quella di gestione di tutte le luci e accessori, quella dove il can bus "converge" (tutti i fili interruttori e lampade si interfacciano) ?
ma il "pulivapor" che accenni, sono quegli aggeggi a vapore a pressione ?? a 100° ??? :mad::mad:
ma sono molto esposte queste centraline ???:(
quanto ti è costato lo scherzetto ??
grassie
Cristian Mariani
17-07-2014, 21:36
uhm... allora faccio bene io che non la lavo mai
io lavo la K6 praticamente ogni due uscite quindi l'avrò già fatto molte decine di volte e la lavo con l'idropulitrice riducendo e regolando la pressione a pochi bar...mai accaduto nulla..!!
forse l'utilizzo di un "pulivapor ad alta pressione "..non è salutare!!:cool:
jocanguro
28-07-2014, 10:26
Luc ...
aggiornamenti ???
;)
Luc.....
28-07-2014, 11:09
Sostituita la centralina che era piena di ossido e con piste bruciate...
briscola
28-07-2014, 17:21
non so io non guardo mai il cruscotto do gas e basta!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |