Entra

Visualizza la versione completa : Provata la Breva 1100

azzo
20-09-2005, 00:45
Domenica, durante il raduno mondiale Guzzi a Mandello, ho provato la Breva 1100, spero possa farvi piacere leggere le mie impressioni sulla nuova Guzzi, che mi sembra si rivolga allo stesso pubblico della R1150R bavarese.
http://members.chello.nl/~e.vanderhoop/Breva_V1100ie_01.jpg
premetto subito che non ho nè il manico nè la sensibilità per dare un giudizio serio, ho fatto solo 30 km e se scrivendo mi scappa di atteggiarmi a tester non fidatevi! :oops: ho buttato giù quello che mi veniva, senza nessuna pretesa di dare un giudizio attendibile.

La strada del test è quella che va da Mandello a Varenna, tipica strada sulla riva del lago con molte curve.
Ho provato la moto in compagnia di un mio amico su un'altra breva 1100, cercherò di mettere insieme le nostre impressioni, anche perché il mio amico ha una SV1000S e ha lavorato in Guzzi, per cui è molto più abituato di me ai bicindrici di grossa cubatura.
A livello visivo mi è piaciuta parecchio, ben proporzionata, col mitico V90 di mandello in bella vista,
http://www.guzzisti.it/saloni_eventi/intermot_2004/images/breva004.jpg
faro tondo, serbatoio grande (24 litri!) e vista dal davanti davvero massiccia senza essere però troppo imponente.
http://www.ImageShippers.com/images/w4Q71400.jpg
La sella si vede che è fatta per viaggiare in due, nessuno strapuntino ma una bella sella grande e imbottita anche per lo zainetto, codino filante ma non troppo piccolo...
http://www.guzzioot.nl/assets/images/moto_guzzi_breva_v1100_3l.jpg
tra le tre colorazioni mi è piaciuta nera, ma la sella bordeaux non mi entusiasma, forse meglio grigio scuro(grigio sasso del lario, ma dove li trovano sti sassi???).poi c'è il rosso corsa, sempre intrigante.

Belli i due dischi brembo anteriori, lo scarico invece non ha nulla di particolare, oltretutto non ha un bel sound: dopo 3 giorni di raduno i vecchi V Guzzi che pulsano li riconosco a occhi chiusi, questo della brevona invece non si sente, è troppo civile! :lol:

In strada mi sono subito trovato a mio agio, la brevona è leggera da portare e mi è sembrato che anche uno alto 1,85 come me ci possa stare comodo, soprattutto con le gambe;
La frizione è leggera, il cambio fa il tlok tanto caro a noi bmwisti ma poi è preciso e morbido, senza colpi o impuntamenti sulla leva.

Il motore mi è parso molto fruibile, nelle stradine di Varenna viaggiavo a 40 all'ora in terza quasi al minimo, ma bastava accellerare che riprendeva senza incertezze o buchi; la coppia si sente bene, e questo mi piace molto, come credo piaccia molto a chi guida il boxer bmw o le guzzi.

Il bicilindrico Guzzi portato a 1100cc sale anche bene di giri, ho fatto un'accelleratina :angel4: nella galleria di Varenna, che è tutta dritta: i cavalli si sentono ma senza grande cattiveria, avranno sicuramente prediletto un'erogazione lineare piuttosto che appuntita in alto (per quello c'è la griso :D ).
Comunque ho aperto in quarta da meno di 3000giri e in un attimo ero un pò sopra il limite dei 50...ed anche sopra il limitatore (ecco cos'era la spia rossa sul contagiri :angel12: ).

Due possibili difetti, o imperfezioni, che abbiamo notato e che bisognerebbe verificare con un giro più lungo: il freno dietro è forse sovradimensionato, complice l'asfalto umido e il cardano, lo tocchi e blocca, va forse sfiorato? :-? ;
Secondo: le vibrazioni si avvertono abbastanza bene, più forse sulle pedaline, bisognerebbe capire se danno fastidio o no.

Il percorso è stato troppo corto per capire qualcosa di +, sarebbe bello riprovarla! :love10:

Concludendo: il giretto mi è piaciuto, la moto è bella da vedere e da "portare" e credo abbia anche la qualità per ben figurare con la concorrenza, tra cui in primis la ERRE bmw, e qui secondo me sta la nota dolente: la ERRE è una moto quasi perfetta, un successone, la BREVONA deve guadagnarsi i clienti, dovrebbe attirarli anche col prezzo, se davvero viene venduta a 11000 e rotti euro tanti temo prenderanno la bmw.

Mi sarebbe piaciuto avere una ERRE da provare subito dopo la breva, per capirne le differenze, comunque se siete orientati su questo tipo di moto date una chanche alla Guzzi, provatela, a me è sembrato che stavolta la casa di Mandello abbia davvero fatto un'ottima moto... :eek:
Da buon lecchese ho la Guzzi nel cuore, sarebbe fantastico se si risollevasse dopo i problemi degli ultimi anni...se lo meritano soprattutto i dipendenti, ho visto tantissima passione nei ragazzi che lavorano a Mandello!
Mi rendo conto di aver scritto un trattato, forse anche noioso, se ho esagerato cancellatelo pure... ;) volevo solo condividere queste sensazioni con voi

Forza Guzzi!!!

cecco
20-09-2005, 08:05
Grazie delle impressioni, per me é una moto molto interessante che potrebbe segnare una svolta nel rilancio della Guzzi. Peccato per la politica di prezzo, avrebbero dovuto essere più aggressivi sopratutto nel confronto diretto con la R a parità di allestimenti.
Chissà se arriverà una versione carenata? ;)

Dr. Ergal
20-09-2005, 08:20
Grazie per averci riportato la tua esperienza.

Esteticamente mi fa impazzire :eek:
Mi fa tanto piacere che la Guzzi stia finalmente rinascendo. ;)

Franz64
20-09-2005, 09:16
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ...boia faus che sumiun :arrow:
Cerea a W

barbasma
20-09-2005, 09:36
grazie della prova...

purtroppo solo i jappo possono permettersi di fare politiche di prezzo aggressive... perchè possono contare su numeri enormi...

la guzzi non può certo lavorare con margini risicati...

c'è da dire che sicuramente se non permuti gli sconti ci saranno anche perchè su guzzi ci sono sempre stati... ormai fanno il 10% anche sulle bmw!!!

io mi ero seduto da fermo sulla BREVA che aveva in prova muttley e devo dire che è 100 volte più comoda della R... il passeggero poi ha una sella migliore di quella della RT!!!

basta guardare la sella nelle foto... E' UNA POLTRONA!!!

non è il mio genere di moto... però per fare km e in due... la BREVA penso che sia la più comoda nella sua classe...

se ci fanno una GT o una CALIFORNIA derivata... azz....

per altro a me piace la GRISO e spero che vendano vendute in buona quantità per testare bene il tutto... e poi vedremo tra un annetto di cercare un usato.... :arrow: :arrow: :arrow:

azzo
20-09-2005, 10:12
per altro a me piace la GRISO e spero che vendano vendute in buona quantità per testare bene il tutto... e poi vedremo tra un annetto di cercare un usato.... :arrow: :arrow: :arrow:

A me la Brevona è piaciuta molto come linee, ma la Griso è davvero stupenda :eek: :eek: :eek:
Parlando con un ragazzo della Guzzi mi diceva che le Griso che erano al raduno erano praticamente le prime 20 definitive, il parco moto per prove finali e giornalisti.
Ora mi pare di aver capito che stanno facendone un primo lotto di 150, ovviamente per il cliente finale.
Certo fai un pò da tester...perchè comunque la Guzzi non fa i numeri della BMW...ma mi pare di capire che anche la BMW con le prime serie non faccia molto diversamente.
Di sicuro tengono moltissimo al rapporto col cliente, ogni problema che non risolve un concessionario arriva a Mandello, e lì qualcuno se ne occupa davvero sino alla soluzione.

Curiosità sulla produzione: a Mandello ci sono 2 linee, una per le piccole, breva 750 e nevada.
L'altra per le grosse: questa è praticamente monopolizzata dall Brevona, si stanno attrezzando per soddisfare tutte le richieste, ma dall'ordine all'arrivo c'è comunque da attendere parecchio.
Credo sia un buon segno! ;)

barbasma
20-09-2005, 10:39
io ho letto pareri sul forum guzzi e la moto è piaciuta davvero tanto...

prima di tutto per la qualità delle finiture.... e poi perchè ha una ciclistica ottima...

il fatto che ci sia stata una buona partecipazione di pubblico anche non guzzista al raduno... la dice lunga....

forza GUZZI... :arrow: :arrow:

vedremo a primavera che prezzi girano.... ma prima devo prendere la mono enduro... poi penso alla moto per l'asfalto.... e io voglio una moto piena di personalità... che godo ad andarci... e la GRISO mi pare che sia proprio una moto VERA... ruote, motore, manubrio.... senza servocagate... aria in faccia così magari si evitano velocità da suicidio.... e da multa....

nel frattempo fanno gli accessori previsti... cupolino e borse.... e anche l'aftermarket fa roba...

pidienne
20-09-2005, 11:11
Concludendo: il giretto mi è piaciuto, la moto è bella da vedere e da "portare" e credo abbia anche la qualità per ben figurare con la concorrenza, tra cui in primis la ERRE bmw, e qui secondo me sta la nota dolente: la ERRE è una moto quasi perfetta, un successone, la BREVONA deve guadagnarsi i clienti, dovrebbe attirarli anche col prezzo, se davvero viene venduta a 11000 e rotti euro tanti temo prenderanno la bmw.

grazie per aver condiviso le tue impressioni! ;)

su qst ultimo tuo pto, che riporto, trovo che sarà il mkt a dire la sua.
certo è che la eRRe, sempre ovunque apprezzata, è in fase calante, comincia ad avere la sua età. e il prossimo anno se ne venderanno sempre meno in proporzione a quanto successo in anni addietro, proprio per l'attesa della nuova 1200. qst'ultima a parer mio porterà con sè un bell'incremento di prezzo, insomma, un bel delta rispetto alla brevona. il segmento potrà restare lo stesso, ma le caratteristiche delle moto fondamentalmente diverse.
la brevona segnerà il passo della 'continuità' sulla scia della eRRe 1150 e la eRRe 1200 il futuro della bmw, l'innovazione e così via.

barbasma
20-09-2005, 11:25
come ho scritto sul forum guzzi...

la BREVA e la GRISO sono per la guzzi quello che sono state le 4valvole 1100 per la BMW...

la rivoluzione completa della gamma... solo che la guzzi è arrivata 10 anni più tardi a causa dei suoi casini interni....

quindi c'è chi dice che la GRISO è una moto troppo silenziosa e facile in confronto al V11 e c'è invece chi fa i salti di gioia per una moto che finalmente in curva non sbacchetta da far spavento...

penso che le vecchie guzzi diventeranno ricercate per il loro valore storico... come le 2 valvole bmw per altro...

mentre le nuove tireranno il mercato... almeno lo spero per la ditta... che merita un buon successo anche perchè i contenuti sono buoni...

in questo mercato motociclistico che ormai guarda solo alle prestazioni e al design esasperato.... a me una guzzi con la sua linea classica mi fa piacere vederla... è un pezzo di storia motociclistica che non si è riciclata in modo ignobile come fatto per altre... ma mantiene una sua linea... :)

BurtBaccara
20-09-2005, 11:28
Prima di partire per le vacanze ho avuto l'occasione di provarla pure io e se mi permettete dico solo i lati negativi (a mio modesto parere).

Per le persone alte sopra i 185cm mi sa che è corta. Io in bermuda quasi mi cuocevo le rotule delle ginochia sulle teste.

Protezione dal vento scarsissima.In tangenziale sopra i 140 faceva molto effetto vela.

Sarà che la moto era nuova ma la coppia e il tiro che ha il mio GS1150 quella Breva non l'aveva.

Per il resto piace moltissimo anche a me,la frizione e morbidissima (anche se stacca moooooolto lontano),la strumentazione è molto moderna,il faro bellissimo come anche il serbatoio con l'aquila dorata.

Tutto quà.

azzo
20-09-2005, 11:48
Prima di partire per le vacanze ho avuto l'occasione di provarla pure io e se mi permettete dico solo i lati negativi (a mio modesto parere).

Per le persone alte sopra i 185cm mi sa che è corta. Io in bermuda quasi mi cuocevo le rotule delle ginochia sulle teste.

Protezione dal vento scarsissima.In tangenziale sopra i 140 faceva molto effetto vela.

Sarà che la moto era nuova ma la coppia e il tiro che ha il mio GS1150 quella Breva non l'aveva.
In effetti la ERRE ha un pò di coppia in + e più in basso, anche sulla carta, non conoscendo bene la ERRE non ho detto nulla ma nei confronti BREVA/ERRE sui giornali è stato messo in evidenza.

Per il calore delle teste non l'ho notato, ma probabilmente coi 15° di domenica sentivo volentieri il caldino :lol: ; speriamo non sia un problema d'estate.

Per il vento la mia montava il cupolino, forse aiuta, ma io andavo troppo piano per avere fastidi o notare il problema.

Grazie BURT per il tuo commento ;)

Muttley
20-09-2005, 11:52
Dopo averla avuta un mese in prova posso dire che:
- Senza cupolino non si ha alcun riparo dall'aria
- Il confronto manegevolezza andrebbe fatto con la Rockster e non con la R normale perchè la Breva monta il 180 al posteriore
- Il motore della Breva ha un carattere diverso dal boxer: il boxer da tutto subito ed a 5000 giri mura, il Guzzi parte con meno forza ma poi spinge fino a limitatore ed ha meno inerzia a prendere i giri.

quartex
20-09-2005, 12:19
Mi aggiungo ai 'felici' di questo nuovo corso Moto Guzzi. Speriam che la gente la compri. Possibile che gli italiani in generale non abbiano un ca***o di capacità decisionale autonoma? Gran pecoroni. Stanno vendendo più moto per Valentino, ma tutte JAP super charged che poi si fanno male, perchè non iniziare ad innamorarsi di prodotti Made in ITaly? Un po' d'orgoglio no? E anche un po' di cultura motociclistica.
Certo il prezzo non proprio concorrenziale potrebbe far optare per mamma BMW, ma, senza nulla togliere a quest'ultima, mi piarebbe davvero vedere un po' di Guzzi per strada.

Comprate italiano, altrimenti poi i nostri 'spiccioli' vanno a rimpinguare le casse di Fiat & C. che continuano a rilassarsi invece che muovere il cu***o.
;)

firefox74
20-09-2005, 12:21
. . . e se mi posso permettere muttley non ci dimentichiamo che la Breva è un 1100cc. Euro 3, mentre l'Erre è un 1150cc. Euro 2 . . .

Lamps

barbasma
20-09-2005, 12:22
x quartex

io una GRISO la comprerei al volo... e dico sul serio... :arrow:

firefox74
20-09-2005, 12:27
:oops: . . . se sulla Griso ci sta anche lo zainetto e io non sembro un elefante!!! è mia!!!

non so dove trovo i soldi, ma dalle parti di Sanremo la sera credo che un "angolo" per fare un pò di "STRAORDINARIO" :oops: lo trovo!!! :toothy10: :toothy10: :toothy10:

Lamps

Goemon
20-09-2005, 12:30
Mannaggia anche a me la GRISO, quella nera, così senza niente attorno, sta facendo venire :arrow: ....

Guido il Vecchio Bisonte da tanti anni, le sbacchettate delle Guzzi in curva ormai le conosco ( e le temo sempre di più quando si innescano), se è vero che anche la ciclistica è azzeccata....chissà che accanto al Bisonte mi tocchi mettere il GRISO anzichè una muchina :-p !!!!

firefox74
20-09-2005, 12:32
Mannaggia anche a me la GRISO, quella nera, così senza niente attorno, sta facendo venire :arrow: ....

Guido il Vecchio Bisonte da tanti anni, le sbacchettate delle Guzzi in curva ormai le conosco ( e le temo sempre di più quando si innescano), se è vero che anche la ciclistica è azzeccata....chissà che accanto al Bisonte mi tocchi mettere il GRISO anzichè una muchina :-p !!!!

il problema è che sta moto è una figata mai vista . . . e l'ho vista solo in foto . . .

mi sento un bimbetto di 15 anni!!!

barbasma
20-09-2005, 12:48
anche io... è l'unica moto che mi fa emozionare... e il fatto che sia italiana mi dà ancora più gusto.... :arrow:

firefox74
20-09-2005, 13:52
ti quoto in pieno barba!!!

questa sensazione l'avevo provata solo da ragazzino quando avevo provato per la prima volta il Fifty Top!!! e mi sembrava di essere sulle strade della california!!!
hai usato la parola giusta dicendo che questa moto "EMOZIONA" e poi io da Ex guzzista mi sento ancora più coinvolto!!!

come se non bastasse a Imperia non c'è più l'ufficiale BMW (come del resto per la GUZZI) :mad: :mad: :mad: e quindi dal momento che le Jap non le prendo neanche in considerazione e per avere l'assistenza "valida" devo andare Genova (dove tra l'altro c'è Sergio che è una persona squisita). . . tanto vale cavalcare il cavallo più emozionante!!!

e la SCIMMIA impenna!!! :arrow: :arrow: :arrow:

firefox74
20-09-2005, 14:10
P.S. dalla Press Area del sito www.motoguzzi.it mi sono scaricato tutte le foto big.size della Griso e me le continuo a guardare come un "belinone" :!: :!: :!:

Lamps Lamps Lamps

mi devo inventare qualcosa!!! :confused: :confused: :confused:

barbasma
20-09-2005, 15:15
azzo non sapevo... che figata.... foto enormi!!! :D :D :D

impossibili però da usare come sfondo.... il PC mi va in TILT!!!

ma quando minkia pesano!!! :lol: :lol: :lol:

Goemon
20-09-2005, 15:27
e io che credevo di essere l'unico che se le fa scorrere TUTTE sotto il naso.....
mah, speriamo di salirci sopra presto.... :cool:

sono curioso anche per motore, se ne parla un gran bene :D

azzo
20-09-2005, 15:28
azzo non sapevo...
Chi mi chiama? cosa non sapevi? chi ha evocato il mio (sopran)nome invano!!! :lol: :lol: :lol:

firefox74
20-09-2005, 15:38
. . . AMMETTETELO . . . E' UN INCREMENTO DI SCIMMIA!!! :arrow: :arrow: :arrow:

:mad: :mad: :mad:

:!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol:

:eek: :eek: :eek:

barbasma
20-09-2005, 15:40
Chi mi chiama? cosa non sapevi? chi ha evocato il mio (sopran)nome invano!!! :lol: :lol: :lol:

minkia anche te con sto nick... :confused:

ps: adesso mi salta fuori un forumista MINKIA... :lol: :lol:

comunque la GRISO in quelle foto è da paura... ci puoi contare i pelucchi... :lol:

azzo
20-09-2005, 15:47
minkia anche te con sto nick... :confused:

ps: adesso mi salta fuori un forumista MINKIA... :lol: :lol:

comunque la GRISO in quelle foto è da paura... ci puoi contare i pelucchi... :lol:

Pensa che bella la patch col mio nick...adesso la chiedo a TRIPU, però magari ne prendo anche un paio vergini :toothy2:

Calidreaming
20-09-2005, 15:58
Per chi ha dei dubbi su come ci sta uno grosso su una Griso
Questo è il MarcoB del forum di Anima Guzzista in sella
http://i9.photobucket.com/albums/a51/gibbone/0509XX_017rid.jpg
Altezza 1e87 per 115 kg ;)
Regà se c'avete la scimmia a guardarla sul picci figuriamoci dopo che l'avrete provata.
Barba prova a sentire Agostini mi pare che fra pochi giorni ne abbia una da immatricolare ;)
ciauz

Goemon
20-09-2005, 16:15
Però è anche vero che siamo andati fuori tema..... Azzo aveva cominciato così bene con la prova della Breva e noi subito ad approfittarne!!!

azzo
20-09-2005, 16:23
Però è anche vero che siamo andati fuori tema..... Azzo aveva cominciato così bene con la prova della Breva e noi subito ad approfittarne!!!

Beh il mio era uno spunto, sono felice che si parli della Guzzi su QDE, e poi sono il primo a dire che se la Breva è bella e finita bene la Griso dal vivo fa sbavare...però non l'ho provata, cercherò rimediare prossimamente, magari da Agostini a Mandello

nossa
20-09-2005, 16:40
La Breva è una moto forse più "intelligente" ma io preferirei la Griso per quel qualcosa che fa venir voglia di giocare e divertirsi anche a costo di sacrificare un po' di comodità, le moto comode e giuste perdono di vitalità e diventano noiose :lol: :lol: ;)

Deckard
20-09-2005, 16:44
qualche settimana fa in cima allo stelvio c erano 2 scozzesi con la brevona.

solo vista dal vivo: la moto mi piace.

Calidreaming
20-09-2005, 16:54
La Breva è una moto forse più "intelligente" ma io preferirei la Griso per quel qualcosa che fa venir voglia di giocare e divertirsi anche a costo di sacrificare un po' di comodità, le moto comode e giuste perdono di vitalità e diventano noiose :lol: :lol: ;)

Io sono una pippa a guidare la moto sono veramente un chiodo incomincio ora ad tastare appena appena il bordo delle gomme del cali, poi sulle sportive non ci so proprio andare troppo caricato in avanti non capisco come si piega ... con il Griso invece pensavi azz. "ora dovrei fare sta curva?" e l'avevi già finita.... poi il tester davanti che tirava (cioè tirava lui passeggiava noi tiravamo :lol: ) ... :!:
Non è moto per me o meglio se vincessi al lotto la diventerebbe ma ora come ora o Brevone o Cali (e il Cali è meglio IMHO) però che libidine ... consiglio di cercarla Rossa che sta da sturbo e fa un sangue niente male :arrow:
Ciauz

barbasma
20-09-2005, 17:01
x calidreaming

ho postato anche io quella foto in un altro topic... :D :D

sapevo anche io di agostini per le prove... attendo info... e poi corro a mandello... :arrow: :arrow:

una da immatricolare... beh a parte il fatto che devono permutare la mia... e poi preferisco che passi qualche mese... sia perchè non ho i soldi... sia perchè così rimediano a qualche magagnetta sovrastrutturale che capita sempre.... tipo la condensa negli strumenti... :confused:

x nossa

concordo... e comunque non stiamo parlando di una R6 da pista... :D :D :D :D ero salito sulla GRISO ad intermot e proprio scomoda non era... anzi...

io sulla griso monterei le gomme della MULTISTRADA...

http://enduronet.baboons.de/img/gallery/CAT_365/Pirelli-ScorpionSync768808741.jpg

mario34
20-09-2005, 17:14
x quartex

io una GRISO la comprerei al volo... e dico sul serio... :arrow:

....lo sapevo :( ....avevi visto la luce,ora stai tornando nelle tenebre :angry7:

barbasma
20-09-2005, 17:16
:lol: :lol: :lol: :lol:

dai la jappo me la compro.... ma il mono da enduro....

su strada voglio essere masochista.... :lol: :lol: :lol: :confused:

rigel1959
20-09-2005, 17:24
Bellissimo il dietro, davvero notevole! Il conce Dolza di Torino mi ha detto che ormai come affidabilita' non sara' a livello di Honda (l'altro suo marchio) ma tranquillamente alla pari della "tedesca"...
Sbaglio o le frecce sembrano anche loro quelle di CN e GS?

mario34
20-09-2005, 17:26
:lol: :lol: :lol: :lol:

dai la jappo me la compro.... ma il mono da enduro....

su strada voglio essere masochista.... :lol: :lol: :lol: :confused:

A me non piace essere frustato! :toothy7:
....scommettiamo che dopo l'acquisto del mono jap troverai quasi inutile l'altra? :confused:

nossa
20-09-2005, 19:20
Ciao Mario.... luce dell'est, vieni qualche giorno in Francia la prima di ottobre, se la mangiariso gliela fa s'intende :lol: :lol: :lol: :lol:

mario34
20-09-2005, 19:58
Ciao Mario.... luce dell'est, vieni qualche giorno in Francia la prima di ottobre, se la mangiariso gliela fa s'intende :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Guido,il giro in Francia è interessante ma non so :confused: te fù savè :) ,ho fatto ascoltare a mia moglie il link del "sound" dell'Harley:mi ha detto che è paro-paro alla vecchia Fiat 600 smarmittata del Giulio, mitico vicino di casa quasi sordo completamente. :D

mario34
20-09-2005, 20:01
Guido scusa, ho fatto riascoltare più attentamente il sound e mi dice che si è sbagliata clamorosamente! E' IDENTICO alla motozappa usata dallo zio Tullio,scusa ma bisogna essere precisi. :!:

nossa
20-09-2005, 20:05
E... checcevoifà.... puoi portare il cavallo all'acqua ma non puoi costringerlo a bere :mad: :lol:

barbasma
20-09-2005, 20:29
A me non piace essere frustato! :toothy7:
....scommettiamo che dopo l'acquisto del mono jap troverai quasi inutile l'altra? :confused:

in effetti è un rischio grosso... :confused:

ma fare meno km su una bicilindrica fa bene alle mie finanze.... :D