Entra

Visualizza la versione completa : Buonasera a Tutti... Mi presento e chiedo subito un piccolo consiglio

Fornello73
01-07-2014, 22:12
Salve a tutti,
Intanto complimenti per il sito e il forum, lo leggo da 3 giorni e l'ho trovato già molto utile.
Mi presento,
Sono di Bologna, amo da sempre le due ruote e ho appena acquistato la mia prima kappa, per la precisione un k1200GT costruita e immatricolata nel 2007, Tenuta come un oracolo da un caro amico che me l'ha passata esclusivamente perchè sa che la tratterò con grande passione come ha fatto lui!
In passato avevo una FZ6 con la quale mi sono divertito parecchio sulle strade di montagna, ma ora dopo i primi giorni le prime curve e le prime ore in autostrada mi rendo conto di cosa voglia dire aver sotto al sedere questo mezzo meraviglioso...
Mia moglie si sta appassionando tanto quanto me e abbiamo appena inaugurato le nostre stagioni in moto.

Faccio subito una domanda ai più esperti di mezzi BMW;
La moto quasi full optional è senza antifurto, non ho sempre la possibilità di metterla in garage o in un luogo chiuso. Mi consigliate un antifurto BMW o un più classico ed economico bloccadisco con sirena? Per inciso quando parcheggio la moto sotto casa (il mio garage è solo presso il mio posto di lavoro) è comunque in una zona in cui non sarebbe possibile caricarla su un furgone. Quindi dovrei solo scongiurare atti vandalici (in centro a bologna capitano spesso) o un furto accendendo la moto stessa.
Grazie in anticipo!
Un saluto a tutti
Gianluca
Alias Fornello dagli anni 80...

Flaviano ADV
02-07-2014, 06:35
Ciao Gianluca, benvenuto.
(Gia che ci sei.....two is meglio che one.....)

vadolungo
02-07-2014, 07:47
Una buona catena è un blocca disco serio sono le misure anti furto che attuerei. Complimenti per la moto e per la compagna motociclista. Buona strada.

texgatto
02-07-2014, 07:51
ciao Una catena sicuramente fra l'altro l'ho messa in vendita sul mercatino vai pure a vedere se ti interessa ;-)

paulposition
02-07-2014, 11:51
per la tua richiesta : ti consiglio di leggere in giro per il forum, e usare la funzione CERCA.
intanto
benvenuto!!!

ozzom
02-07-2014, 14:53
ciao a tutti e spero siate cosi gentili da aiutarmi in una piccola domanda tecnica

ho acquistato a fiugno una K 1200 R USATA DEL 2008, regolarmente tagliandata e perfettamente funzionante.arrivo da una yamaha fz1 pertanto devo abituarmi alla cambiata di questo marchio...mi e'successa pero'una cosa strana nelle due uscite fatte....in accellerazione e nelle cambiato 4-5 e un'altra volta 5-6, la moto e'stata su di giri(circa 8-9 mila a seconda di quando inserivo la marcia) per qualche secondo, e poi di botto....entrava...la prima volta pensavo di aver sbagliato io a non mettere dentro bene la marcia...ma la seconda?????tra l'altro era anche bagnato e mi si e'quasi intraversata ai 130 km/h.....sapete darmi qualche info ragazzi?

Fornello73
02-07-2014, 23:19
Grazie mille ragazzzi! Two is meigl che one... Sono daccordo