Visualizza la versione completa : benzina
Ciao a tutti,non so se è mai capitato a qualcuno di voi:
Bmw gs 1150 adventure twin spark anno 2004 con 120.000Km pargheggiata sul centrale e ferma 2 giorni perde benzina a fiumi per circa 2/3 minuti poi niente.Raccordi serbatoio nuovi di pacca sostituiti con quelli in ferro,ho provato a smontare i raccordi benzina sugl'iniettori e vedo,a moto spenta,che esce sempre benzina!!! Non c'è mica un depressore che serve per non mandare benzina agl'iniettori a moto spenta?? Sarà per quello che a freddo la moto parte male e sento puzza di benza come se fosse invasata?? Vi è mai capitato e se si qualcuno di voi ha mai provato a sostituirlo??
Buona giornata a tutti
'
tubo sfiato del serbatoio ostruito?
controllato anche il tubo sfiato è ok
Da dove la perde la benzina?
la benza la perde dal tubo di non ritorna del serbatoio dove si collega il tubo rigido al tubo flessibile del raccordo
ops scusate dal tubo di ritorno....
Sei sicuro?
Hai provato ad alzare il serbatoio ed assicurarti che non sia la guarnizione O-ring della piastra porta pompa e filtro?
roberto40
01-07-2014, 12:04
Non ho ben capito,parli del tubo in gomma che collega piatto pompa e iniettori?
Quello che in pratica finisce con il connettore rapido?
daniele52
01-07-2014, 12:15
magari una foto sarebbe d'aiuto, più di mille parole
ricordo di qualcuno qui che recentemente ha avuto un problema analogo, la perdita in quel caso era dovuta ad una fessurazione del tubo benzina all'attacco della flangia sul serbatoio.
Smonta il serbatoio e verifica, si fa veramente prestissimo
Or della pompa benzina nuova,in pratica se guardiamo gli iniettori sono collegati a tubi rigidi con clips,questi tubi entrano sotto il supporto filtro aria,membrana che serve a tenere la pressione della benzina,riescono e si collegano a tubi flessibili i quali vanno agli agganci rapidi del serbatoio.Spero di essere stato chiaro
roberto40
01-07-2014, 16:04
Qui si vede la parte terminale dell'impianto di alimentazione,ho preso la foto in prestito dal forum.
Se ho ben capito tu hai una perdita di benzina nel collegamento tra il tubo in gomma con attacco rapido e il piccolo tubo rigido che finisce sotto il filtro aria corretto?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/abasurus.jpg
roberto40
01-07-2014, 16:13
Li c'è poco che possa perdere benzina.
Prova a verificare che le fascette facciano tenuta correttamente,verifica poi che il tubo in gomma oppure il tubicino non abbiano fessure.
Le fascette sono le prime cose che ho cambiato,perde proprio tra l'innesto del tubo in gomma e quello rigido.Il mio sospetto è questo:se la membrana di pressione benzina,quella posta sotto il filtro,fosse danneggiata e rimane sempre aperta non può tenere sempre il tubo pieno e buttarmi di getto indietro la benza??? Infatti se stacco le connessioni tubo sugli iniettori a moto spenta continua defluire benzina..... a dire il vero questo non dovrebbe succedere la membrana dovrebbe impedire la fuoriuscita della benza o sbaglio???
roberto40
01-07-2014, 16:42
Sulla membrana non saprei risponderti ma non dovresti avere perdite a prescindere tra i due tubi. Se le fascette sono integre probabilmente è rotto il tubo in gomma oppure il tubicino che è di plastica se non sbaglio. Valuta anche se la perdita arriva da sotto il filtro e cammini sul tubicino evidenziandosi poi dove si collega a quello in gomma.
Verifica attentamente da dove perde e poi sostituisci il tubo incriminato.
Adesso controllo bene ma la cosa strana è che perde benzina per 2/3 minuti appena metto in moto la mucca,poi basta nemmeno un trafilaggio,se la uso tutti i giorni non ho problemi,se la lascio ferma tutto il WE il lunedì si ripete la storia
Nessuno ha voglia di provare a staccare i tubi sugli iniettori e vedere se continuano a pisciare benzina,tanto per avere un riferimento con un'altra moto!!!Ve ne sarei molto grato
vertical
01-07-2014, 17:06
no i tubi non li stacco :lol: però secondo me è normale che se stacchi il tubo all'ingresso dell'iniettore( così ho capito) esca benzina, il regolatore di pressione non fa tenuta, è un foro calibrato con un ritorno (benzina di troppo) verso il serbatoio. Quello che fa tenuta è l'iniettore che si apre per il tempo necessario per spruzzare comandato dalla centralina.
Sostituisci il tubo di raccordo, controlla bene gli attacchi rapidi e fascette.
Ok provo poi vi tengo informati
Ciao Ragazzi problema risolto......... figura da fesso!!!! Tubo che perdeva in un micro buchino,sostituito tutto ok
Nessuno ha voglia di provare a staccare i tubi sugli iniettori e vedere se continuano a pisciare benzina
ahahahahahahahahh......magari facendo luce con un accendino?? ...ahahhahahahahhaha...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |