PDA

Visualizza la versione completa : Ciclisti: blocchi stradali & more...

romargi
29-06-2014, 18:54
Ennesimo mio post sui ciclisti ma questa volta tralascio argomenti già citati su queste pagine... non vorrei essere ridondante!:lol:

Episodio 1
Questo episodio si riferisce al giro di ieri ed i ciclisti questa volta non sono i diretti responsabili.

Ieri (sabato) esco alle 8:00 da casa ed arrivo presso la ridente città di Susa intorno alle 8:45-8:50. Al semaforo tengo su di giri il motore e scatto con veemenza pronto per affrontare i curvoni in modalità very aggressive ma... uno zelante vigile mi blocca immediatamente.
Mi comunica che la strada statale che porta ad Oulx è chiusa per circa 40 minuti a causa di una gara ciclistica.

40 minuti... mi girano i maroni ma posso aspettare.

Nel frattempo arrivano altri turisti in auto che vengono bloccati da un volontario che comunica la chiusura per almeno un ora e mezza!!! :rolleyes::rolleyes:

A questo punto mi altero e chiedo al vigile se il tempo di 40 minuti era stimato a minchia oppure se era reale, visto che il tizio al suo fianco aveva appena sparato 1h e 30 min.

Rispondono che si trattava di un orario stimato e che "più o meno... adesso stanno scendendo da Oulx... tempo che arrivino... poi devono passare tutti... etc, etc".

Ovviamente c'era un solo cartello microscopico e nessuna segnalazione decente per chi arrivava dalla città: strada STATALE chiusa per oltre un'ora bloccando tutto il traffico verso l'alta valle e la Francia!!! :rolleyes::rolleyes:

Visto la superficialità delle informazioni ricevute, mi attrezzo per l'unica alternativa possibile: autostrada e fanculo ai ciclisti.

A questo punto sorge il dubbio: esco ad Oulx e faccio Cesana Monginevro oppure a Bardonecchia per il colle della Scala? La risposta dipende ovviamente dal percorso della gare e pertanto chiedo info riguardo il percorso.

Risposta del vigile: "non sappiamo il percorso... sappiamo solo che dobbiamo tenere chiusa la strada finchè non sono passati tutti".:mad::mad:

Morale: entro in autostrada e telefono alla moglie a casa che, guardando su internet mi comunica che passavano dal Monginevro e pertanto ho optato per il colle della Scala.

Come bloccare un'intera statale con tutte le conseguenze derivanti da una comunicazione insufficiente ed approssimativa.

Ora scopro che si tratta di questo:
Sospensione circolazione per gara ciclistica
Gara ciclistica francese "LA SERRE - CHE LUC ALPHAND"
Dal Moncenisio al Monginevro
Passaggio previsto in Susa dalle ore 9-00 alle ore 10-00

Episodio 2
Venerdì, ultimo giorno di lavoro della settimana, parcheggio l'auto e a piedi mi reco al lavoro attraversando una strada. Semaforo verde, attraverso: le auto alla mia sinistra transitano ma non passa nessuno, le auto alla mia destra sono ferme poiché hanno il rosso. Oltrepasso la prima metà della strada, oltrepasso quasi tutta la seconda metà con le auto ferme. Manca poco a raggiungere l'altro lato della strada ma... un ciclista sorpassa a cannone le auto ferme al semaforo con il rosso e quasi mi investe rischiando di finire a terra!!! :mad:

Lui voleva girare a destra con il rosso (e, strano a dirsi, a Torino - non capisco perché solo qui - è una pratica abbastanza comune, non tollerata ma comune:mad:) e per compiere tale manovra sorapssava sulla destra le auto ferme rischiando di investire il sottoscritto.
Purtroppo non ho avuto la reazione di reagire con violenza e mi sono solo a limitato a dirgli: "coglione! Guarda che è rosso!". Lui mi ha risposto: "Si, è rosso ma io sono in bici!" e se ne è andato...

Qualcuno mi può spiegare cosa significhi: "è rosso ma io sono in bici"?
a) sei autorizzato a fottertene dei semafori?
b) se mi avessi investito non ti saresti fatto nulla?
c) se mi avessi investito le mie mazzate non ti avrebbero arrecato dolore fisico?

Chi mi spiega?

xr2002
29-06-2014, 18:57
Non faranno in tempo a spiegarglielo, per lui a Torino hanno scritto il nome sull'anagrafe a matita!!!

Dive68
29-06-2014, 19:04
Il fatto è che la mamma dei coglioni è sempre incinta purtroppo succede anche a Milano che qualche ciclista creda di essere esente dal rispettare il codice della strada (vie in contromano rossi e stop bruciati ecc.) Il problema è che se investi un pirla del genere hai pure torto perché lui è un povero ciclista e tù in disgraziato che va in moto o in macchina a velocità folli.

Tommasino
29-06-2014, 19:17
Vi invito a venire in zona universitaria: le piste ciclabili ci sono, ma nessuno dei ciclisti ha capito a cosa servono, i sensi unici sono utilizzati bellamente dai ciclisti e tu che procedi per il senso corretto, ti devi fermare per non arrotarli e naturalmente i vaffa te li devi subire anche quelli.

xr2002
29-06-2014, 19:33
Ahaaha oh milanesi, voi avete CRITICAL MASS, che è moooolto peggio!!!

il franz
29-06-2014, 19:40
Romargi comprati una bici e vai a fare il teppista per i colli francesi! Se il nemico non lo poi battere alleati :-D

rednose
29-06-2014, 21:02
... Qui in Germania spesso alle bici è consentito andare contromano. Quando è possibile c'è un bel cartello :-) Parliamo di strade a "tempo 30" quindi le stradine di città.

Muccarr
29-06-2014, 21:14
Rispettate i ciclisti!
Per il codice della strada sono dei pedoni a tutti gli effetti. Quindi l'automobilista ha sempre torto. Questa è la realtà.....

flower74
29-06-2014, 21:24
... io sono sempre dell'idea che non ci sono i controlli... e quelli che fanno sono, tanto per cambiare, solo ed esclusivamente fatti per fare cassa.
Giro parecchio per le strade e, mentre devo diventar matto per capire i limiti che ci sono e le varie imboscate... non ho MAI visto fermare un ciclista per un' infrazione... MAI.
Che sia un contromano... che sia un rosso... una volta sono passati con le sbarre del passaggio a livello giu... auto dei carabinieri e come se nulla fosse.
Sapete come la vedo io... non li fermano e non gli fanno niente perché è troppo sbattimento... non avranno i documenti... non si sa che articolo hanno infranto... insomma... per non tribolare, molto meglio andare a fare le cose semplici.

robygun
29-06-2014, 21:28
Rispettate i ciclisti!
Per il codice della strada sono dei pedoni a tutti gli effetti. Quindi l'automobilista ha sempre torto. Questa è la realtà.....
Quindi se io sto passando a un semaforo col verde e un ciclista mi si infila nella portiera bruciando il rosso è colpa mia???

romargi
29-06-2014, 21:39
Romargi comprati una bici e vai a fare il teppista per i colli francesi!

Mi piacerebbe molto fare izoard, iseran, galibier, etc, etc ma.. troppo faticoso, non c'ho il fisico! :lol: Preferisco andare in moto e limitarmi a ruotare il polso.

L'unica volta in cui avevo un minimo di allenamento sono andato in mountain bike con mio suocero e mi percula ancora oggi... :mad::mad:

A meno di non prendere questa non se ne parla:

https://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY

brontolo
29-06-2014, 21:40
(..)... non vorrei essere ridondante!(..)

Beh .... già dal titolo .....

romargi
29-06-2014, 21:50
Romargi comprati una bici e vai a fare il teppista per i colli francesi!

A proposito di teppisti (sui colli nostrani però) guarda qui:

https://www.youtube.com/watch?v=OGMFpzjaeZw

Ma come fa? Pure in discesa e in salita con la bici da corsa! Io da gagno in bici non ci sono mai riuscito: davo sempre il giro e capottavo! :mad::mad:
L'impennata anche in moto manca nel mio repertorio da motociclista e dovrei sopperire in qualche modo... devo vedere se il maiale organizza dei corsi ad hoc ma sono consapevole che imparare su un GS non è il massimo....

reka
29-06-2014, 21:50
ma dove l'hai sentita??
le bici son veicoli e devono rispettare il cds!

nicola66
29-06-2014, 21:58
A meno di non prendere questa non se ne parla:

https://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY

allora questo è il tuo futuro
http://w2.wideopenmag.co.uk/images/hibike-motocross-bike-wanabe.jpg

orsowow
29-06-2014, 22:01
in modalità very aggressive

Very aggressive con quel catenaccio di moto oppure, quel giorno, hai preso il Ninja ?