Entra

Visualizza la versione completa : Corsica in agosto


maxtan68
29-06-2014, 15:57
Salve a tutti... quest'anno, con zavorrina al seguito andrò per la prima volta in corsica... purtroppo avrò a disposizione solo una settimana scarsa... dal 17 al 23 agosto... arrivo a Bastia. Qualcuno ha qualche dritta da darmi su zone da non perdere? Per l'alloggio, per non limitare la nostra libertà di spostamento e non avere alcun vincolo, non vorremmo prenotare... Si può trovare da dormire senza stressarsi troppo o meglio prenotare in anticipo? Comunque per precauzione tenda e sacchi a pelo verranno con noi.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi qualche dritta!!!:)

depbear
29-06-2014, 23:47
Ciao.
Io ho fatto per 2 anni di seguito la corsica ad agosto e me ne sono innamorato...tenda con solo la prima e l'ultima notte in hotel. Per quanto riguarda i campeggi nn avrai bisogno di prenotarli ma ti consigljo di trovare una sistemazione sempre intorno all'ora di pranzo o comunque nn troppo tardi. Fatti solo il nord, per farla tutta e bene avresti bisogno di piu giorni.


Inviato da myAle

RB1
30-06-2014, 09:51
Guarda QUI (http://www.rb1.altervista.org/2009/corsica.html), se ti può essere d'aiuto trovi il mio report con itinerari e foto
Ad Agosto abbiamo prenotato, però avevamo bisogno 3 camere
Se vai con la tenda non dovresti avere particolari problemi

civel
30-06-2014, 11:26
Noi l'anno scorso abbiamo fatto il nord perchè abbiamo alternato un giorno in spiaggia e un giorno in moto...

Per la tenda non dovresti avere problemi basta arrivare presto e vai sul sicuro...

Se pensi di stare in hotel questo è quello dove eravamo noi l'anno scorso
http://www.hotel-beau-rivage.com/

maxtan68
01-07-2014, 05:43
Grazie a tutti per le dritte ragazzi... complimenti per il reportage RB1. .. lo avevo già letto poco prima che me lo suggerissi. .. se non capisco male avete soggiornato in due alberghi diversi, giusto?
Come mi suggerisce depbear, dato che avrò pochi giorni a disposizione purtroppo dovrò optare per una zona e farmi bene quella. ... mi par di capire che il nord sia una figata dal punto di vista motociclistico... il sud, un po più turistico soddisferebbe un po più le esigenze della mia zavorrina. .. vedremo... ma il nord mi convince sempre più. Bello l'hotel civel. ... in effetti per pochi giorni sto valutando se sbattermi in campeggio o fare base in un punto e prenotare una soluzione decisamente più comoda!!!☺
Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

RB1
01-07-2014, 09:58
complimenti per il reportage RB1. .. lo avevo già letto poco prima che me lo suggerissi. .. se non capisco male avete soggiornato in due alberghi diversi, giusto?


Grazie, sono contento che sia utile ad altri per pianificare il proprio viaggio :)
Abbiamo fatto 2 notti a Corte, che è nel mezzo della Corsica, e 4 ad Algajola, che è un paesino che ha hotel e campeggi direttamente sul mare, una spiaggiona enorme con varie attività di svago, ad esempio le moto d'acqua, dei ristorantini dove si mangia veramente bene e si vede sia l'alba che il tramonto sul mare da uno scoglio:eek:
In una settimana fai molto, ma non tutto, quindi scegli nord o sud
Dalla cartina vedi cosa siamo riusciti a fare noi senza troppi sbattimenti
http://www.rb1.altervista.org/2009/Piantina.jpg

civel
01-07-2014, 10:00
Si trova in una posizione strategica da li puoi farti tutti i giri che vuoi...

E in più quando al pomeriggio/sera rientri dal giro in moto dal terrazzo dell'hotel fai 3 scalini e sei già in spiaggia...

Cinghio81
01-07-2014, 11:01
Come prezzi come è messa la Corsica?
Stavo pensando di andarci con la zavorrina la prima di settembre, ma per colpa della casa nuova devo cercare qualcosa di economico ma con il mare altrimenti mi scuoia.

otrebla
01-07-2014, 12:11
puntatina nel deserto des agriates/spiaggia della saleccia.sotto il dito tra san floran ed ile rousse .(Google earth be sogna
vicino alla spiaggia c'è un camping