Entra

Visualizza la versione completa : incidente di moto

cataldos
19-09-2005, 21:49
sabato scorso,17/9 tornavo da Roma e alle ore 23.05,sotto una pioggia torrenziale,all'altezza di Anagni-Fiuggi,scorgevo delle luci ferme sulla corsia di sorpasso. Solo quando mi sono avvicinato,tutto in pochi secondi,stavo sui 150
ho visto che c'era una moto a terra con i fari accesi e la ruota posteriore che girava. Ho rallentato per fermarmi,ma dietro avevo un auto che mi tallonava
e che non aveva capito che io avevo scartato a destra per evitare l'ostacolo
tanto che stava quasi per investire la moto a terra e lì sarebbe accaduta una tragedia. Mia moglie ha scorto il motociclista a terra,in mezzo all'autostrada.
Ci siamo fermati più avanti ,si fa per dire,perchè lanciati come eravamo ci siamo fermati molti metri avanti. Mentre lei telefonava alla Polizia,io tornavo indietro ma notavo 2 auto con l'emergenza accesa che soccorrevano il
poveretto,sempre sotto pioggia e con le macchine che arrivavano sparate
e scartavano come pazze per evitare la moto che stava sempre a terra.
Ho cercato di leggere in cronaca o di ascoltare in tv per avere notizie per
sapere come è andata a finire,per sapere se il conducente se l'è cavata ,come spero di si.ma niente! e questo mi fa ben sperare che sia andata bene,altrimenti qualcosa avrei saputo dai giornali.
Quello che mi chiedo è come ha fatto a carambolare in quel modo su un autostrada,forse un colpo di sonno? Se qualcuno ha saputo qualcosa
sull'episodio,sa tante volte.....lo scriva per tranquillizzarmi,anche perchè è una scena che non dimenticherò facilmente.

hitotsu
19-09-2005, 23:33
Il fondo bagnato è la cosa peggiore che ci sia...specie per una moto...

prendi una pozza ad una velocità un pò sostenuta e con delle gomme poco adeguate ed il manico conta poco...
L'autostrada poi è micidiale per queste cose...passi dall'autodrenante che ti dà fiducia al fondo insidioso con pozze improvvise da un momento all'altro....

Sempre che non ti trovi l'imbecille davanti che non sa guidare e frena all'improvviso perchè gli è sembrato di vedere i puffi nel bosco...

Si va piano e moooolto prudenti...

Se diluvia preferisco fermarmi...(anche xkè col casco non si vede una mazza)

guidopiano
20-09-2005, 06:48
stavo sui 150

Ci siamo fermati più avanti ,si fa per dire,perchè lanciati come eravamo ci siamo fermati molti metri avanti.

Bhé !!!...lasciatelo dire ...anche tu in quanto a sicurezza ...mica scherzavi :(

con la pioggia ,che hai detto che veniva, viaggiavi a quella velocità :mad:

.......e se capitava a te di fare una frenata improvvisa..... :!:

20-09-2005, 07:32
Se non hai trovato niente sulla cronaca penso che sia andata a finire bene.