Entra

Visualizza la versione completa : tourance o streetguard2

bomber
19-09-2005, 21:37
ho girato un pò per abbigliamento da moto e non ho trovato proprio niente che mi piace veramente e allora mi è venuta questa :arrow: vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi sa dire quali sono i pro e i contro dei due completi sopra citati e più o meno i prezzi vorrei accompagnare il tutto con il casco system 5.

PS : mi piaceva anche la rally 2 ma ho visto sul catalogo che non va bene per il freddo (per viaggiare) visto quello che costano devo prendere un completo x 4 stagioni se avete altri completi da consigliarmi sono ben accettti.

bomber
19-09-2005, 22:06
non vorrete mica farmi girare con il pigiama di lana????!!!

Dave
19-09-2005, 22:47
a mio parere le tute come Rallye, Savanna, Santiago ect, sono le più versatili e possono andare bene almeno per 8/9 mesi l'anno ( dipende come ti vesti sotto ).
La Tourance e Stretguard sono ottime ma più pesanti e non potendo estrarre il gore-tex , credo soffrirai il caldo da Maggio in poi, specie tu che stai in riviera. Certo se abitassi in Austria o Baviera sarebbe diverso.
Però considerando che da noi (ed in particolar modo da te ) i mesi freddi si riducono a non più di 3 opterei per stare bene negli altri 9 .
In quei 3 mesi ti arrangi come puoi
( maglie termiche, gilet riscaldato, quello che trovi ...)
Poi dipende anche da che ci fai: se vai all'ELEFANTE beh, lì fà un pò freddo per la Rallye.............

alfred.
19-09-2005, 22:47
La streetguard 2 è perfetta in autunno ed in primavera senza l'inserto, è meravigliosa d'inverno con l'inserto. D'estate proprio non si può portare ;) Della tourance non saprei dirti, non l'ho mai provata. La rallye 2 dovrebbe andare bene anche per la stagione fredda, è possibile acquistare a parte gli inserti, forse delle tre la più "4 stagioni" di tutte. La rallye 2 a gennaio dovrebbe essere prodotta con una nuova colorazione nera

bomber
19-09-2005, 22:57
grazie per il consiglio ma l'acqua la tiene bene???? e sopratutto delle serie da enduro cosa cambia tra rally savanna ecc...???????????

alfred.
19-09-2005, 23:12
grazie per il consiglio ma l'acqua la tiene bene???? e sopratutto delle serie da enduro cosa cambia tra rally savanna ecc...???????????
Tra la Rallye e la Savanna la differenza maggiore è nel taglio, la Savanna è più lunga della Rallye, la Rallye veste più aderente. La tenuta all'acqua, per tutte e due è assicurata dall'inserto ;)

Dave
19-09-2005, 23:34
cambia anche il materiale:
la Savanna è in Dinatec, un materiale esclusivo BMW resistente all'abrasione ad una temperatura maggiore della cordura usata per la Rallye
( in pratica se cadi e sfreghi sull'asfalto la Rallye si buca prima).
Come già detto da chi i ha preceduto cambia il taglio:
Savanna e Santiago hanno la cintura o simile in vita per regolare la larghezza, la Rallye no quindi dovrebbe essere portata più aderente per non sfarfallare durante la guida
per ora non mi viene in mente altro....

Panzerdivision
19-09-2005, 23:37
le tute 4 stagioni non esistono

consiglio

tuareg della heingericke

ti prendi due tute con 600 euro

quella ingoretex per l'inverno e la estiva per l'estate

Dave
19-09-2005, 23:40
un'ultima precisazione.
io ho una Savanna 1 ed una rallye 1.
Ho provato il 2 di entrambi i modelli e devo dire che mi sento meglio addosso i primi. Non sò cosa ma qualcosa è cambiato, a cominciare dalle taglie:
Savanna1 tg.50 è perfetta, Savanna2 tg.50 è grossa

Queste però sono considerazioni del tutto personali

bomber
19-09-2005, 23:44
le tute 4 stagioni non esistono

consiglio

tuareg della heingericke

ti prendi due tute con 600 euro

quella ingoretex per l'inverno e la estiva per l'estate

mi cerco il sito ma se ti venisse in mente te ne sarei grato!!

Panzerdivision
19-09-2005, 23:45
www.heingericke.de

Panzerdivision
19-09-2005, 23:47
http://www.hein-gericke.de/shop2005/hg/eb_frameset.php?sessionID=6d3f97e86a895c84444228c5 05b67278@147710034

guardati la tuareg rally goretex e la summer

bomber
19-09-2005, 23:58
non sono male ma....la rally è un'altra cosa d'accordo che costa di più ma è troppo fica!!!sai quanto costa????

Panzerdivision
20-09-2005, 00:00
di listino credo che sei sui 900 euro x giacca e pantalone

ma nn ne sono sicuro

bomber
20-09-2005, 00:14
di listino credo che sei sui 900 euro x giacca e pantalone

ma nn ne sono sicuro

ci può stare! ma gli stivali???i bmw sono validi????io ho un paio di axo che usavo con il cr ma non mi sembra il caso!!!!!!!!

Dave
20-09-2005, 00:23
la rallye2 costa 610 di listino, il pantalone non sò ma credo proprio sia + vicino ai 400 che ai 300.
CMQ sarà cara ma è proprio bella.
Gli stivali sono comodi ed hanno il look da enduro, assolutamente impermeabili e duraturi ( sto parlando dei Savanna perchè li ho, i GS 1 non sò come calzano e non credo siano impermeabili visto che non hanno la menbrana in gore-tex.Piuttosto che per il turismo forse vanno meglio per un uso più tecnico

alfred.
20-09-2005, 08:49
Gli stivali Savanna sono impermeabili, i Rallye GS1 penso di no!, Io ho un paio di Contur plus con i quali mi trovo benissimo in tutte le stagioni, sono perfettamente impermeabili.

topcat
21-09-2005, 23:06
PER L'INVERNO (ottobre- marzo) ho ordinato qualche giorno fa una
TOURGUARD... è in arrivo...

la mia scelta è caduta qui rispetto alla street unicamente perchè è un giaccone turistico "lungo", copre cioè abbondamente la giaccA, ED ARRIVA ALMENO ALLA LUNGHEZZA DELLE MANICHE.

la Street al confronto è un giubbino corto in vita....
se messo con i pantaloni da moto, magari con allacciata la cerniera è perfetto...ma io lo uso anche per lavorarci tutti i giorni e mi occorre più lungo...

peccato pe ri colori.. il grigio della street era perfetto, mi sono rassegnato al nero....

per la mezza stagfione in città è mitico il giubbottino FREERIDE....
PER L'ESTATE MEGIO DELL'AIR FLOW non ce ne è...
lampsssssss

liz
21-09-2005, 23:29
non sono male ma....la rally è un'altra cosa d'accordo che costa di più ma è troppo fica!!!sai quanto costa????un parere spassionato su quanto la Rallye sia "figa" (della qualità non si discute)
Anche io pensavo che la Rallye fosse "troppo figa".

Certo se fai un raid brasiliano come nel catalogo BMW e ti fai scattare le foto da un fotografo professionista è decisamente "troppo figa".

Se la usi per andare in moto e quindi: ovunque tranne che in Brasile e cioè a fare la spesa, al lavoro, al cinema, in libreria, al ristorante è semplicemente ridicola.

Io mi sono rotto il cazzo di andare in giro sembrando lo sponsor della BMW...e nemmeno pagato, anzi PAGANTE!

Fai te, se dovessi ri-scegliere mi butterei su Streetguard, più sobria e più comoda (non ha nessun inserto da togliere-mettere).