Visualizza la versione completa : Discussione sui tour operator
Beccuccio curioso
26-06-2014, 06:52
COSA VI ASPETTATE DA UN TOUR OPERATOR - che esperienze avete?
Beccuccio curioso
26-06-2014, 06:53
Ciao a tutti!
Ho avuto una bruttissima esperienza con un tour operator, son due mesi ormai che son tornato dalla "vacanza" e ancora mi girano le ruote...
:mad::mad:
Voi cosa vi aspettate da un tour operator quando lo pagate per portarvi in vacanza?
Il Vichingo
26-06-2014, 10:03
Per come sono fatto io i tour operator potrebbero non esistere.
Poi se qualcosa va storto me la piglio solo con me stesso.
Ho fatto anche viaggi strani e avventurosi ed è sempre filato tutto liscio.
piemmefly
26-06-2014, 10:18
Io non ho mai avuto brutte esperienze con i tour operator.....
Però, se non fai viaggi "personalizzati" ad hoc e per la sola coppia....
Preferisco organizzarmeli da solo; passo troppo tempo con gli "italiani" durante l'anno, almeno per le ferie....
E quoto anche il Vichingo, se va male qualcosa te la prendi con te stesso...ma se va tutto bene, la soddisfazione è doppia.
fabio1161
26-06-2014, 10:49
Io non ho avuto esperienze con i tour operator ma simili con viaggi organizzati: secondo me vanno bene se si va in posti particolari.
Paghi qualcosa in più ma hai servizi che ti fanno approcciare il viaggio in maniera tranquilla. Per esempio, siamo stati in Libia nel 2010 con un gruppo e l'agenzia/tour operator ha fatto tutte le pratiche necessarie: a quel tempo oltre a tutti i documenti doganali, serviva accompagnatore locale e scorta della polizia.
Per altri viaggi, magari europei, non servono: io preferisco fare da solo, magari prenotando solo la prima notte e poi andando all'avventura (ma viaggio solo) ... in fondo basta avere un paio di carte di credito e sapere l'inglese.
Paperinik
27-06-2014, 10:01
Non ho mai(MAI!) utilizzato,un T.O. per una vacanza/viaggio. T.O. free forever.
Neanche quando sono stato in Libia 2010. ciao.
Eccetto quella locale obbligatoria.
Per ora mai usati mi sono sempre arrangiato ma posso capire che per alcuni viaggi possono tornare utili. Ma di norma essendo un poco precisino e molto spaccac...ni sono sicuro che la probabilità di litigarci è alta :)
SingleMax GS
27-06-2014, 16:20
Ciao a tutti,
x la mia esperienza posso assicurarvi che dipende da chi scegliete....se lo fa solo ed esclusivamente x soldi o se lo fa sia x soldi e sia x costruire qualcosa insieme.....ho viaggiato in lungo e in largo sempre in coppia, una volta sono con tour operator ed è andata benino ma tante cose le ho messo in chiaro al ritorno
..poi dopo 6 anni mi è ricapitato con un associazione e qui ho trovato gente a cui piace andare in moto, scoprire posti etc, x ora ci ho fatto 4 viaggi e sicuramente ricapitera! Vi assicuro che prima ero mo scettico, fi piu!!!!!
Ciao
Ciao a tutti, a parte i primi viaggi con T.O. dopo mi sono sempre organizzato autonomamente con amici, o solo con la Moglie, come l'ultimo viaggio in Spagna, sono tornato ieri, con all'attivo 3800 Km di cui 800 off leggero, Barcellona-Barcellona. Non sono più andato con T.O. sopratutto perchè ho sempre trovato troppa disuguaglianza nel guidare, e anche per le quote di iscrizione esagerate, con gli stessi soldi facciamo 2 viaggi, inoltre per me è un divertimento l'organizzazione, penso comunque che tante altre persone preferiscano trovare tutto pronto e organizzato.
Paperinik
29-06-2014, 17:51
Allora.
Per me TO significa semplicemente Vacanza .Spiego.
Chi ricorre a un TO e' un vacanziere non un viaggiatore.Il vero viaggiatore non utilizzerebbe MAI un TO non e' nelle sue corde. Preparare un viaggio implica una serie di compiti e preparazioni(penso solo al GPS...per es.) e rischi che fanno di un viaggio un viaggio.Detto questo ognuno e' libero di andare come vuole pero' i ho una regola: non i luoghi ma le persone.Ecco il TO e chi ci ricorre e' per i luoghi.Non lo faro' mai. Parere personale,
PaoloAndrea
30-06-2014, 01:14
Mi sono sempre organizzato i viaggi da solo, però in un'occasione, dopo averlo organizzato nei minimi particolari, ho deciso di affidarmi ad un TO, perché temevo di non aver scelto i migliori percorsi, di aver sbagliato le località da visitare e che gli alloggi non fossero giusti sia per qualità che per dislocazione. La proposta fattami dal TO,all inclusive, era abbastanza simile alle mie scelte, salvo che per gli alloggi ed il costo non eccessivamente più elevato, rispetto a quanto da me previsto in sede di budget. Ho poi constatato che avevo molto esagerato nelle previsioni di costo per il vitto. Ma ciò che non mi ha soddisfatto sono state le scelte degli alloggi, con relativa mezza pensione, non all'altezza del prezzo per qualità e servizi. Inoltre è venuta a mancare totalmente l'assistenza che mi aveva garantito in sede di accordo e pagamento. Non credo che mi avvarrò altre volte di un TO!
eymerich62
30-06-2014, 07:59
In alcuni viaggio mi è capitato di incrociare "carovane" di motociclisti in TO. Ho assistito a litigi e discussioni sull'assegnazione delle camere, su ritardi nella partenza, sulla scelta degli alloggi, sulle andature e sulle lunghe soste carburante. Personalmente non credo di usufruirne mai (anche se mai è una parola grossa...), ma posso capire chi li utilizza andando alla ricerca di un mix tra il villaggio turistico con la socializzazione e l'all-inclusive e il viaggio in moto. Mi piace adattarmi e modificare al momento itinerario, soste alloggi etc a seconda delle sensazioni e delle occasioni, per me la vera libertà del viaggio è questa. Ho carissimi amici però che ne hanno fatto uso e ne sono molto contenti alternando viaggi autorganizzati. Finisco con una banalità universale: non esiste il buono o il cattivo, dipende da cosa cerchi.
IN ogni modo leggendo eymerich mi è venuto in mente una cosa - ovvietà ovviamente nulla di geniale -, forse dipende da quante moto ci sono nella carovana, da chi trovi e dalle esperienze dei singoli. Certo più moto ci sono e più difficoltosa èo gestione del gruppo e non si può neanche impartire disciplina militare a chi viene per farsi una vacanza. Forse per queste paure che mi organizzo tutto da solo - spesso anche esagerando nei dettagli -, ma purtroppo sono fatto così. Quest'anno partiremo in 3 moto, speriamo di avere dei compagni di viaggio da un lato indipendenti e dall'altro che sappiano essere un gruppo.
Vi sono lati positivi e negativi facilmente intuibili, io caratterialmente lo usato poche volte, ma devo dire che si ti fai dei nemici....ma anche degli amici ,che magari conservi nel tempo, anche solo per quest'ultimo motivo, consiglio di provarlo, aver l, opportunita' di arrichirsi di una amicizia vale la pena.poi e sempre una esperienza nuova, al limite non la ripeti, prova!
eymerich62
30-06-2014, 12:05
Un detto arabo dice ... scegliti il vicino e poi trovati la casa. Nei viaggi secondo me è simile, sia che si tratti di una barca a vela che di un viaggio in moto. Personalmente, non essendo un ricco ereditiere, i viaggi in moto di un certo tipo hanno sempre due comuni denominatori: sono rari (1 max 2 all'anno) e costosi. Pagare di più per avere meno libertà rischiando di rovinarmi il viaggio per scelte sbagliate fatte da altri o compagnia non in sintonia mi sembra un suicidio. Preferisco sbagliare da solo (sono un professionista!!) o scegliermi compagni di viaggio "certificati". Ok faccio la parte dell'orso socialmente problematico, ma il tutto nel pieno rispetto delle scelte e della libertà altrui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |