PDA

Visualizza la versione completa : Impressioni d'uso in pista


elbios
24-06-2014, 20:14
Apro questo thread in quanto molti di noi usano la pantera anche per qualche pistata.
Oggi ho fatto la mia prima prova in pista con la pantera (circuito del sele) . Il circuito non è' molto lungo (1,8 km) ma molto tecnico. Che dire, la moto si è' comportata bene. C'erano 34 gradi ma non ho avvertito particolari problemi (ho fatto molti turni circa 130 km complessivi). I freni anche sotto stress non hanno manifestato surriscaldamenti. Unica nota dolente il pacchetto cambio/ frizione. Quest'ultima spesso con la sensazione dell'antisaltellamento mentre il cambio un paio di volte in scalata a partire dalla quinta fino alla seconda ha avuto difficoltà di innesto con rumorosità (soprattuto a fine giornata).

vmc_mi
24-06-2014, 21:11
Dicone che il cambio duro dipende dal olio, se usi il motul 300v dovrebbe migliorare.

fabiomilk77
24-06-2014, 21:38
anche a me dopo i 1600 km il cambio e ancora duro . anch'io avevo pianificato una pistata per capire bene la moto al limite, ma ancora non ho montato tamponi . elbios ma una giornata alla pista di airola non la dobbiamo organizzare??

elbios
24-06-2014, 22:21
Con piacere anche se il circuito del sele e' più lungo. Da Sorrento viene anche comodo in quanto è' proprio all'uscita di Battipaglia.
Sul cambio devo dire che effettivamente è alquanto duro, tanto da crearmi problemi un paio di volte in scalata dove non mi è' entrata la marcia e ho dovuto tirare nuovamente la frizione.