Entra

Visualizza la versione completa : In moto, d'inverno, in cittÃ*

giankyRT
19-09-2005, 18:32
Che abbigliamento mi consigliate? Per necessità dovrò muovermi in inverno con la moto. Di solito la lasciavo in garage fino all'arrivo della primavera (lo so, con questa dichiarazione mi attirerò insulti e denigrazioni varie, ma sono sincero) e quindi non so come "abbigliarmi" per affrontare la stagione fredda. Consigli utili? Modelli, marche, tipo di accessorio...
Grazie in anticipo a tutti!

P.S. Ho una R 1200RT

barbasma
19-09-2005, 19:15
moffole tucano

giacca da sputer che si possa mettere sopra la cravatta... se ne hai la necessità di tale abbigliamento...

sovrapantaloni antivento...

magari una scarpa pesante che tieni in valigia da mettere se il tempo peggiora....

giankyRT
19-09-2005, 19:44
Grazie Barbasma! Oltre alle moffole, hai/avete qualche altra indicazione sulle marche più valide?

uccio
19-09-2005, 19:59
bisogna vedere dove vai.
se resti in città quello che ti ha detto il barba va più che bene... anzi io giro in città senza moffole se invece fai autostrada sono indispensabili.
cmq in città con la "cappa" si sta abbastanza bene se vai fuori invece è un altro discorso... maglia termica, pantaloni adeguati, moffole e via

barbasma
19-09-2005, 20:08
marche.... ormai tutte le maggiori marche fanno abbigliamento specifico per sputer.... insomma roba che non sembri un astronauta e che si può indossare sopra...

vai in un negozio fornito e prova....

Anonimo
20-09-2005, 11:29
quest'inverno per la prima volta indosserò la Streetguard..., ma essendo giusta come taglia (nel senso che veste bene e non svolazza) quanto e che abbigliamento mettere sotto? Non vorrei dovermici strizzare dentro...
Chi ha esperienza specifica con questa giacca?

barbasma
20-09-2005, 13:42
se ti è aderente potrai al massimo metterci un maglione... non certo una giacca con la cravatta.... che per altro avanzerebbe fuori sotto...

Anonimo
20-09-2005, 13:52
no beh, la giacca direi proprio di no ! ;o) però è sempre la stessa storia, se la prendi una taglia in più, quando viene più caldo ti si affloscia addosso, se la prendi la misura giusta invece quando devi metterci un pò di maglie sotto ti senti stritolare... non c'è mai una via di mezzo....ormai non esistono più le mezze stagioni.. ;o))))

mary
20-09-2005, 14:40
no beh, la giacca direi proprio di no ! ;o) però è sempre la stessa storia, se la prendi una taglia in più, quando viene più caldo ti si affloscia addosso, se la prendi la misura giusta invece quando devi metterci un pò di maglie sotto ti senti stritolare... non c'è mai una via di mezzo....ormai non esistono più le mezze stagioni.. ;o))))
Meglio un pò larga che stretta...non svolazza affatto.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Anonimo
20-09-2005, 14:51
ok , ok, ma comunque con il maglione sotto la mia va benone....in fondo è una 54 e mi calza a pennello, (sono 1,82 x 80 e qualcosa Kg), la 56 sarebbe stata eccessiva

BurtBaccara
29-09-2005, 12:20
Che abbigliamento mi consigliate? Per necessità dovrò muovermi in inverno con la moto. Di solito la lasciavo in garage fino all'arrivo della primavera (lo so, con questa dichiarazione mi attirerò insulti e denigrazioni varie, ma sono sincero) e quindi non so come "abbigliarmi" per affrontare la stagione fredda. Consigli utili? Modelli, marche, tipo di accessorio...
Grazie in anticipo a tutti!

P.S. Ho una R 1200RT

....con una RT penso sia sufficente una maglietina a maniche lunghe ;)