Visualizza la versione completa : assicurazione seconda moto
Avrei una mezza intenzione di prendere una XL 600 o un TT 600 ma ho chiesto un preventivo assicuratovo di solo RC e mi hanno risposto che si aggira sui 550 euro perchè con la seconda moto bisogna ripartire dall'ultima classe. :mad: vi risulta possibile? chi ha un 600 di questo genere quanto spende?
Delle assicurazioni telefoniche o via internet non sono pratico però se qualcuno le ha e il risparmio è notevole potrei pensarci su :arrow:
ciao e grazie
brontolo
19-09-2005, 18:07
Genertel......telefona al numero verde...... ;) ;)
ho sentito dire bene della genertel.....se guardi su internet ti fanno il prevantivo on line!!!!non sò altro.
Stesso problema anche per me, e con assicurazioni on line; per la seconda moto non viene considerata la classe di merito nella quale già ti trovi con la prima, per cui si riparte dalla più elevata. Ho chiesto chiarimenti all'addetto, il quale si è tanto dispiaciuto, ma cosa vuole farci, le regole sono queste; fra l'altro, stessa risposta da parte di tutti gli altri cui mi sono rivolto.
Morale: due moto, due classi di merito diverse, due tariffe diverse.
Così è, se vi pare.
W
Gipi
anche la SAI una volta aveva buoni prezzi
davide.fun
19-09-2005, 18:13
Ho chiesto a genertel per la seconda moto (dominator) per tutto l'anno vogliono circa 250 euri.
Tieni presente che sono già cliente con il GS
mr-bongo
19-09-2005, 18:16
Stesso problema anche per me, e con assicurazioni on line; per la seconda moto non viene considerata la classe di merito nella quale già ti trovi con la prima, per cui si riparte dalla più elevata. Ho chiesto chiarimenti all'addetto, il quale si è tanto dispiaciuto, ma cosa vuole farci, le regole sono queste; fra l'altro, stessa risposta da parte di tutti gli altri cui mi sono rivolto.
Così è, se vi pare.
W
Gipi
Con Genertel se hai la sardo assicurata con loro ti danno la stessa classe di merito anche sulla moto (ma non viceversa): io ho avuto la seconda classe in questo modo.
Con Linear non mi risulta sia così (almeno, non lo è nel mio caso): pago la stessa cifra per entrambe le moto che, in totale, dà un imoporto nettamente inferiore ai 550 euro richiesti per una sola moto.
barbasma
19-09-2005, 18:20
prova con 6RUOTE di sara assicurazioni... però devi essere tu l'unico a guidarle...
pidienne
19-09-2005, 18:23
ho provato in qst gg a fare dei preventivi online con genertel e linear pe un 600. per la sola rc (il furto nn lo consentivano) sparavano oltre gli 800 anno! :mad:
mi sa che, nel momento in cui riuscirò a prendere la at la assicurerò con la mia, montepaschi assicurazione danni.
La classe di merito se non erro segue la storia della polizza, per cui per la seconda moto bisogna attivare una nuova polizza la quale per forza di cose parte dalla classe d'ingresso.....
Comunque Genertel dovrebbe essere la più conveniente.
GIESSSSSSSE
19-09-2005, 18:32
Io mi trovo molto bene con Genertel: ho passato sia la macchina sia la moto con loro e sono gli unici che per il GS hanno accettato il prezzo di fattura senza scoperto (ma non sono sicuro al 100%) e un premio decente.:-p
ho provato in qst gg a fare dei preventivi online con genertel e linear pe un 600. per la sola rc (il furto nn lo consentivano) sparavano oltre gli 800 anno! :mad:
mi sa che, nel momento in cui riuscirò a prendere la at la assicurerò con la mia, montepaschi assicurazione danni.
Mah, tra Bari e Roma come tariffe non c'è da stare tanto allegri....
pidienne
19-09-2005, 18:40
Mah, tra Bari e Roma come tariffe non c'è da stare tanto allegri....
esatto, io ho residenza a bari e domicilio a roma, e le assicurazioni sono una botta!
fortunatamente riesco ad immatricolarla alla mps assicurazione danni con convenzione dipendenti attraverso mio fratello, e la musica cambia.
per la mia sono in 12a, 350 euro l'anno di rc e sul furto ho lo scoperto del 10%! :!:
EnroxsTTer
19-09-2005, 18:43
sono gli unici che per il GS hanno accettato il prezzo di fattura senza scoperto (ma non sono sicuro al 100%)
per il furto-incendio sono gli unici ad avere lo scoperto al 5% e come dici tu accettano il prezzo senza discutere, la mia e' coperta per 10.000 senza che gli dovessi mandare alcuna documentazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |