Entra

Visualizza la versione completa : cilindretti borse allu...

Sanny
23-06-2014, 23:00
tanto per non smentirsi, non arrivano mai insieme alle borse...e ci avevano assicurato il contrario:lol:

tempi di attesa??

usiamo nastro americano x chiuderle??

robyscar
24-06-2014, 11:16
Un mesetto

Sirandrew1977
24-06-2014, 11:43
scusate per il semi-ot, ma è vero che non è piu' il concessionario a codificare le serrature bensi la casa madre che le spedisce già pronte?

questo è quello che è stato detto ad un mio amico che ha preso l'adv ma non gli sono state consegnate le borse perchè senza blocchetti.......

Dfulgo
24-06-2014, 13:59
Confermo, anch'io ho aspettato perché arrivavano già codificate.

:-o

Sirandrew1977
24-06-2014, 14:42
Grazie mille ;)

barthy
24-06-2014, 16:59
io con la mia adv ho ritirato le borse complete di cilindretti.

Murdoch
24-06-2014, 17:04
Io i cilindretti li ho ordinati in germania con il seriale del telaio.
Sono arrivati già codificati.... se non ricordo male ci sono voluti circa 15 gg.

sillavino
24-06-2014, 17:07
[QUOTEarrivavano già codificate.

:-o[/QUOTE]

....ma chi vi dice 'ste cose..... Eddai!!!!

Sanny
24-06-2014, 20:00
mi sa che mi dovro' attaccare 4 zaini x stare via una quindicina di gg....

un altro tassello per le miei future decisioni.....

Flaviano ADV
24-06-2014, 21:23
Ritirata sabato 15 febbraio, i cilindretti sono arravati il giorno prima.....

LAURIAN
25-06-2014, 13:56
Confermo, al momento del ordine dei bauletti al inizio di Giugno mi e stato chiesto il numero di telaio, può sembrare strano ma e la BMW che fa la codifica dei cilindretti.

mototarta
25-06-2014, 14:35
In ogni caso sono codificabili successivamente, è un lavoro di pochi minuti... se hanno voglia di farlo.

user85
25-06-2014, 15:01
da ignorantone vi chiedo.... io la moto l'ho ordinata, nn è ancora arrivata, se vado in conce e gli dico che mi mettano anche il trio di valige la codifica si arrangiano loro a farla vero? cioè, la moto mi arriva bella e pronta o mi devo addoperare io per i cilindretti?

scusate, so che è una domanda del cavolo ma è un dubbio che mi vorrei togliere, grazie.

gianfinito
25-06-2014, 16:24
stai sicuro che quando vai ad ordinare non ti fanno problemi, qualunque cosa chiedi te la daranno ... a voce,
fatti mettere per scritto due righe con il termine ultimo per la consegna, non lo faranno mai...

user85
25-06-2014, 16:47
perfetto, grazie ;)

mauro.bonadeo
03-07-2014, 19:08
Buongiorno a tutti sono un nuovo entrato, ho appena acquistato un gs 1200adv completo di bauletti e quant'altro, lo vado a ritirare sabato mattina, il concessionario mi ha comunicato che purtroppo i bauletti sono senza serrature per colpa di BMW che non consegna le serrature codificate. Vi risulta corretta la giustificazione datami dal concessionario e nel caso lo fosse è possibile reperirle sul mercato di non codificate.

saluti Mauro

pikkolomondano
04-07-2014, 07:50
spostato nella sezione idonea

Sirandrew1977
04-07-2014, 08:22
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419105

se ti puo' essere utile qui se ne parla un po' ;)

managdalum
04-07-2014, 14:31
Grazie Sir, thread uniti

Sirandrew1977
04-07-2014, 14:33
di nulla figurati..........;)
( dai dai che voglio diventare mukkista Doc :lol::lol::lol::lol::lol: )

ikes
04-07-2014, 15:00
... ho appena acquistato un gs 1200adv completo di bauletti e quant'altro, lo vado a ritirare sabato mattina, il concessionario mi ha comunicato che purtroppo i bauletti sono senza serrature ...

Direi ormai "quasi" la prassi.... Io l'ho ritirata ieri e già sapevo che non erano arrivati i cilindretti delle serrature. Questi nuovi poi, pare che li codifichino direttamente in germania, ragione per cui non si possono reperire in giro presso altri conce , come feci invece con l'adv precedente che arrivò anch'essa senza serrature..
C'è solo da sperare che arrivino entro un tempo "umano"...

Fabrycicligs
29-01-2015, 19:34
Ciao, qualcuno ha provato a ricodificare da se i cilindretti delle valigie alu 2014?

MagnaAole
29-01-2015, 21:09
Ikes
di fatto il Concessionario può ordinare i cilindretti codificati in fabbrica solo quando è a conoscenza del VIN (Vehicle Number Identification) perchè i cilindretti vengono codificati in base a quel numero;
di solito arrivano dopo 8 / 10 giorni da quando il Concess li richiede.

Fabryc...: la difficoltà non credo sia nel codificarli quanto nel procurarsi i cilindretti codificabili che a quanto deduco dal post di Ikes, non sono ancora facilmente reperibili visto che i Concessionari sono costretti ad ordinare quelli che vengono codificati in fabbrica facendo girare le balle al cliente per l'attesa supplementare; se potessero scegliere, credo si procurerebbero quelli codificabili e se li codificherebbero loro al bisogno, come hanno sempre fatto in passato ;)

valz
30-01-2015, 08:20
ho ordinato i cilindretti martedì 27/01 pomeriggio alla bmw e ieri cioè 29/01 mi ha telefonato la ragazza del magazzino ricambi che potevo andare ritirarli, la codifica la fanno loro...sarò miracolato?

pony85
30-01-2015, 08:47
si la fanno direttamente al conce, ma quando ho ordinato il topcase hanno allegato copia del libretto della moto.

MagnaAole
30-01-2015, 09:18
allora se i cilindretti codificabili sono reperibili, vuol dire che il concessionario di Ikes è un asino e basta

Valz, nessun miracolo; se hanno tempo e voglia te li codificano all'istante in 10 minuti; diciamo che la tua è la normalità, la prassi

Murdoch
30-01-2015, 12:34
Ci sono due versioni di cilindretti,

- quelli già codificati (dove bisogna fornire il numero di telaio)
- quelli da codificare (che bmw intende come cilindretti per una eventuale riparazione e sono vendibili singolarmente)

valz
30-01-2015, 12:36
quando li ho ordinati mi hanno promesso che la codifica la fanno i meccanici in officina, vedremo...

per miracolato intendevo la consegna...in soli due giorni!!

luca.gi
31-01-2015, 04:12
Da quello che so i cilindretti che si riescono (con un po di difficoltà) a codificare in sede sono quelli vecchi, con i quali hanno trovato il modo di "arrangiarsi" e bypassare la bmw con i cilindrata nuovi da codificare in fabbrica.

BMW credo preveda per le nuove alu solo i cilindrata da codificare in bmw!!!!

MagnaAole
31-01-2015, 09:01
io invece so che i vecchi cilindretti, quelli che venivano montati sulle valigie ALU dei GS precedenti, non sono compatibili con quelli montati sulle nuove valigie;
Ci sono concessionari che hanno ordinato cilindretti vecchi al momento dell'uscita delle nuove valigie pensando che fossero compatibili e adesso non sanno cosa farne (visti con i miei occhi, 20/30 cilindretti vecchi in un sacchetto che mi hanno mostrato quando è arrivata la moto con le valigie ma senza cilindretti ...:mad:)
Il trucco svelatomi da un altro concessionario (non il mio) per averli disponibili al momento della consegna della moto è di ordinare i cilindretti codificati in fabbrica da BMW per tutte le moto che vendono, anche per quelle che non ordinano le valigie, fino al raggiungimento di una certa scorta. Ovviamente poi i cilindretti inutilizzati restano a loro disposizione in Concessionaria e li ricodificano spostando le lamelle quando un cliente ordina le valigie.
Se non ricordo male anche i cilindretti delle vecchie vario non sono compatibili con le nuove, o mi sbaglio? delle vario ho notizie riportate per cui se sbaglio chiedo scusa anticipatamente.
Altro caso letto qui sul forum: un ragazzo aveva il top case vecchio (quello che andava fissato con apposita piastra al portapacchi); è riuscito a montarlo sulla nuova l.c. modificando la piastra e anche a ricodificare il vecchio cilindretto in funzione della nuova chiave (cioè usa la chiave della moto per accendere e aprire il top case); se è veramente così, l'incompatibilità non è tanto tra chiave e cilindretto quanto tra cilindretto e valigia.
Anche questa è una notizia che riporto... ;)

gianfrynco
01-02-2015, 09:46
Io ho comprato online le 2 valigie alu laterali con i cilindretti già codificati in Germania presso la concessionaria "procar", prima di procedere all'acquisto dei cilindretti codificati, ho chiesto info su quali ordinare all'assitenza online, e mi hanno fatto scegliere quelli da decodificare con codice finale 117, pagato un sovrapprezzo di 25 euro.
Mi arriverà tutto domani con corriere, appena le monto vi saprò dire.
Cmq, 2 valigie alu, + 6 cilidretti, + spedizione = 715 euri.....

p.s. tempi di attesa una settimana circa

luca.gi
01-02-2015, 12:30
Cavolo, il prezzo direi che è assolutamente IMPAREGGIABILE!!!:rolleyes::rolleyes:

gianfrynco
01-02-2015, 18:12
Il concessionario di roma, mi aveva proposto lo stesso kit a 820 (sconto 10%)

Murdoch
01-02-2015, 18:13
Ci sono 105 euro di differenza per avere la stessa cosa

tapatalkato con la vecchia versione

gianfrynco
01-02-2015, 18:15
Infatti, ed aggiungo anche che anche loro ci guadagnano, non penso che siano dei benefattori.

valz
01-02-2015, 19:13
ho acquistato anch'io dal sito procar le due valige alu, ordinate lunedì mi sono arrivate venerdì con il corriere, costo 609,00 con trasporto, perfette!!
le serrature le ho prese dal conce Dolza costo 19,50 cadauna codificate dalla loro officina, mi sono arrivate dopo due giorni dall'ordine, costo totale del tutto 609,00+117,0 totale 726,00

pony85
02-02-2015, 14:52
gentilmente potete postare il link del sito di dove le avete prese? grazie mille

pony85
02-02-2015, 15:37
ah! l'ho trovato finalmente...non beccavo quello giusto :) servono tre cilindretti per ogni alu laterale giusto?

gianfrynco
02-02-2015, 17:08
Sono arrivate oggi le mie comprensive di 6 cilindretti (3+3) già codificati.
Tutto ottimo, veloce ed imballato bene !
Ora le devo provare con un bel viaggetto :D:D (ma anche nel quotidiano)

valz
02-02-2015, 19:32
Si servono tre cilidretti per ogni borsa alu

Murdoch
02-02-2015, 19:35
2 x il top alu

tapatalkato con la vecchia versione

pony85
03-02-2015, 15:17
grazie, il top l'ho preso dal mio conce (che mi ha derubato ora che vedo i prezzi sul procar :) ), avrei un'altra domandina per gianfry...i cilindretti poi te li codifichi tu o ti sono arrivati gia pronti per la tua chiave?? grazie :)

MagnaAole
03-02-2015, 15:51
da quello che ha scritto....
Sono arrivate oggi le mie comprensive di 6 cilindretti (3+3) già codificati.

Ho dato un'occhiata al sito...
perchè ti mandino i sei cilindretti già codificati per le valigie devi ordinare 2 di questi articoli: https://www.procar-bikestore.de/BMW_Motorradausstattung/Zubehoer_Modellspezifisch/Enduro/R_1200_GS_K51/Motorradausstattung_R_1200_GS_ADV_K51_Gep%C3%A4ck/Schliesszylinder_Aluminium_Koffer tot € 139,98 allegando copia della tua carta d'identità e copia del libretto di circolazione da inviare via email. Non spaventarti, è normale! anche a me un altro venditore online ha chiesto sia carta d'identità che libretto moto per farmi avere i cilindretti codificati ;)
Per avere il set di valigie (destro più sinistro) devi ordinarli qua: https://www.procar-bikestore.de/BMW_Motorradausstattung/Zubehoer_Modellspezifisch/Enduro/R_1200_GS_K51/Motorradausstattung_R_1200_GS_ADV_K51_Gep%C3%A4ck/Aluminium_Koffer selezionando nella finestrella "Finish" il set completo che costa 587,80 euro
Il set 2 valigie più 2 set serrature per le 2 valigie (tot 6 cilindretti codificati) fa 727,78.
Se ho sbagliato qualche link, chi le ha già prese può correggermi.

MagnaAole
03-02-2015, 16:06
altra possibilità per i cilindretti
se vuoi codificarli tu devi ordinare questo articolo: https://www.procar-bikestore.de/BMW_Motorradausstattung/Zubehoer_Modellspezifisch/Enduro/R_1200_GS_K51/Motorradausstattung_R_1200_GS_ADV_K51_Gep%C3%A4ck/Reparatursatz_Schliesszylinder_Aluminium-Topcase

tre per ogni valigia (cioè sei cilindretti per il set), 2 per il top case.

OCIO CHE QUESTO POST E IL POST PRECEDENTE SI RIFERISCONO A VALIGIE ALLU E RISPETTIVI CILINDRETTI PER K51, NON PER LE VARIO!!!

gianfrynco
03-02-2015, 17:59
grazie, il top l'ho preso dal mio conce (che mi ha derubato ora che vedo i prezzi sul procar :) ), avrei un'altra domandina per gianfry...i cilindretti poi te li codifichi tu o ti sono arrivati gia pronti per la tua chiave?? grazie :)

Con un sovraprezzo di circa 25 euro per 6 serrature (chiesto via email, prima dell'ordine) me le hanno anche codificate, inviando ovviamente copia del libretto e documento. Dopo una settimana circa mi è arrivato tutto a casa, montate ieri, molto belle (come top-case ho il Givi da 42 alu) :D

pony85
03-02-2015, 18:09
MagnaAole avanzi una boccia di prosecco! ;)

valz
05-02-2015, 08:12
alla fine la codifica me la sono fatta...basta un pò di pazienza con il primo cilindretto e poi il resto viene da se

segnalo questo video fatto molto bene che aiuta molto:
http://www.youtube.com/watch?v=PMCvnEJ6dt4

gianfrynco
05-02-2015, 08:36
Ottimo video, alla fine spiega anche come toglierla.

MagnaAole
05-02-2015, 09:27
suggerimento:
io vi consiglio di acquistare i cilindretti codificabili da voi e non quelli già codificati da BMW perchè se per caso rivendete la moto e ricomprate un GS potete tenervi sia le valigie che i cilindretti e ricodificarli con la chiave della nuova moto; basta avere l'avvertenza di conservare le linguette che non vengono utilizzate.
Con i cilndretti già codificati da BMW invece non è possibile ricodificarli perchè non avete le lamelle di scorta che permettono di variare la combinazione e quindi come minimo vi tocca riacquistare i cilindretti oppure vendere valigie e cilindretti e riacquistare il tutto.
SALVATE IL VIDEO TRA I PREFERITI!!! ;)

gianfrynco
05-02-2015, 09:42
Oppure si cambiano solo i cilindretti, quando si spende 20.000 euri, alla fine 60 euri in più si possono spendere..... :arrow::arrow:

MagnaAole
05-02-2015, 10:01
quella di riacquistare solo i cilindretti era un'opzione che avevo già scritta anch'io..
...quindi come minimo vi tocca riacquistare i cilindretti...
però,...60 euro a valigia (3 cilindretti cadauna), 120 per le due valigie, 160 per il tris...
per me sono soldi e il fatto che già ne spendo tanti per la moto mi induce a risparmiarli dove è possibile farlo e non a spenderne ancora più dello stretto necessario ;)

Murdoch
05-02-2015, 10:04
Condivido la filosofia di MagaAole, soprattutto quando il prodotto ti arriva identico, in garanzia e a casa senza sbattimenti.

pony85
05-02-2015, 11:08
settimana prossima le ordino pure io e mi affiderò al video per la codifica ;) certo è che per una cosa o per l'altra ste due ruote sono un caxxo di fiume in piena di soldi che escono :(

gianfrynco
05-02-2015, 11:19
e si....le cose belle costano care...purtroppo....un pò come le donne :eek: