Visualizza la versione completa : Frizione andata dopo 20.000km e 2anni???
Ciao a tutti,
oggi tornando dall'autostrada esco a Milano e in una via appena scatta il verde accelero e la moto non sale di velocità :rolleyes: ho pensato che con il caldo forse si era surriscaldata ma niente da fare il mio GS va avanti come se tenessi la leva della frizione tirata a metà.
Ho guardato qualche discussione e l'unica che si avvicina è questa http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401342 in cui si parla di paraoli e un lavoro da almeno 400€ data la difficoltà di raggiungere il pezzo.
Secondo voi cosa può essere?
La moto è R1200GS del 2012, ha quasi 20.000km :!:
zonaradioattiva
25-06-2014, 02:14
Il paraolio purtroppo andato .... E 400€ non bastano ci vogliono almeno 700/800€
Devi demolire mezza moto... cambi il paraolio ma devi sostituire anche il disco frizione perché ormai ne sarà impregnato ... Guarda se ti trasuda un po' d'olio tra motore e attacco del cambio ....
Icchesetir
25-06-2014, 09:48
Caxxo, siamo nel 2014, se la moto è del 2012 e non è in garanzia per poco, ci sarà modo di discuterne con il conce e farsi riconoscere dalla casa madre un difetto di origine di un paraolio.....
apocalypse
25-06-2014, 09:53
Concordo!
Vai a bussare....
2 anni compiuti quando?
O hai sfrizionato tu x 20k km o c'è per forza un difetto.
Acquistata a marzo 2012, dopo 5 mesi e 8000 km, trasudava olio tra motore a attacco del cambio, sostituzione del paraolio in garanzia... no comment...
piegati e guarda, da destra, sopra la palla del catalizzatore.
lì sopra sul blocco motore si incontrano albero primario frizione e albero secondario.
vedi se c'è trafilaggio e morchia.
dal lato sinistro in alto potrestri vedere se è in alto, il trafilaggio del paraolio dell'attuatore della frizione.
comunque è certo che la frizione non è finita.
zonaradioattiva
25-06-2014, 15:56
Ma se imbevuta d'olio é ugualmente da cambiare
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
ovvio, certamente NON finita ma sempre da buttare.
zonaradioattiva
26-06-2014, 17:05
Qualcuno sa le misure del paraolio o se c'è alternativo a quello originale ??anche a me slitta un po' e spero di arrivarci all'inverno
altro che bussare dal conce,butta giu il portone ekkecazz.....:cussing::angryfir:
Successo pure a me con moto di 3 anni,passata mezza abbondante in garanzia.
Secondo me la tua te la passano tutta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
Ha 19000 km anche io vittima paraolio.....:mad:
Purtroppo non in garanzia 560 euri....:mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |