PDA

Visualizza la versione completa : Oggi è stata la prima volta che ho bestemmiato contro i ciclisti da strada

chuckbird
22-06-2014, 20:21
... volgarmente noti come i bitumari
Non tanto perché impegnavano tutta la corsia chiacchierando bellamente a gruppi di tre uno di fianco all'altro.
E nemmeno perché ce n'era più di qualcuno che addirittura invadeva la corsia opposta o che nel guardare il deragliatore per verificare il rapporto inserito quasi mi veniva addosso.

Quanto per il fatto che a causa di quei quattro gatti, in una giornata così bella, hanno chiuso, nell'ordine: Passo Sella, Passo Pordoi e Passo Gardena.

Ovviamente l'avviso della chiusura era presente solo sull'autostrada.

Per fortuna che il Trentino non finisce mai di entusiasmarmi nel girarlo in ogni suo angolo... passi di cui sopra a parte...

Mad Mat
22-06-2014, 20:34
Anche io oggi ho bestemmiato contro i ciclisti da off. Di fronte da dietro, dal fianco. Erano ovunque, supertecnici, con bici e attrezzature da far impallidire i navy seal. A 40 all'ora nel bosco, salvo poi superarli, rivettati, al primo strappo...a piedi!
:)

mistral
22-06-2014, 21:35
Da Venerdì c'era la famosa Sellaronda Hero, altrimenti conosciuta come la gara MTB più dura al mondo.......incompetenti !!! :lol::lol::lol::lol::lol:

http://www.sellarondahero.com/it/race/sellaronda-hero-marathon

mamba
22-06-2014, 21:38
Siete degli sfigati,ce l'avete con tutto il mondo,in realtà state di cacchio con voi stessi!! Io sono andato ieri in bici in montagna e mi sono goduto tutte le moto che sono passate.oggi sono tornato lì in moto e mi sono goduto tutti i vecchietti che si arrampicavano al passo in bici,facendomi sentire una minchia per la mia prestazione di ieri. Unciclista in discesa a momenti mi abbraccia,ma non gli dico niente,anch'io ero lì e rompevo le palle a lui per la mia sola presenza!:lol:
Adesso capisco perchè su QdE vanno tutti matti per il deserto!:lol:
Che poi....ci sono tanti posti bellissimi e voi tornate sempre al Pordoi,al Sella,al Gardena.....che noia.

chuckbird
22-06-2014, 21:49
Che poi....ci sono tanti posti bellissimi e voi tornate sempre al Pordoi,al Sella,al Gardena.....che noia.

A dire il vero ci volevo portare la mia ragazza che non ci era mai stata.
Il Trentino, a livello di strade, lo conosco a memoria, percorso in lungo e in largo, non mi viene in mente nessuna strada ancora non fatta.
E' la mia regione settentrionale preferita, imbattibile da tutto il resto per varietà di paesaggi/contesti/attività.

robertag
22-06-2014, 21:54
...resta il fatto che io, ad esempio, li prenderei a pedate. con stivali da enduro, ovviamente....
generalmente parlando mai visto categoria così tanto fanatica e prepotente da sbattersi completamente degli altri utenti della strada... certo che ne hanno tutto il diritto; loro non inquinano, loro... tranne che per le immani scurze che mollano in salita...

chuckbird
22-06-2014, 21:55
Da Venerdì c'era la famosa Sellaronda Hero, altrimenti conosciuta come la gara MTB più dura al mondo.......incompetenti !!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Mai cagato nemmeno di striscio :lol::lol::lol:

mamba
22-06-2014, 22:30
Robertag, ho un adesivo di QdE sulla bici,non darmi calci....ti pregooo!:eek:

boxeroby
22-06-2014, 23:04
Inutile dire che quoto chuckbird e robertag.....quando mi capita di incontrarli in gruppetti, che li vedi belli tranquilli a chiacchierare, infischiandosene di occupare tutta la corsia....scalo una marcia, giro la manopola fino in fondo, e faccio dei peli da paura......andassero a F*****O....sono l'emblema della presunzione!!!
Adesso stò notando, spesso, che hanno preso la buona abitudine di attraversare i semafori rossi, gridando e agitando le mani per rendersi visibili.....poverini, possono mica compromettere il loro allenamento in vista del Tour of the Universe.....

mimmotal
22-06-2014, 23:06
generalmente parlando mai visto categoria così tanto fanatica e prepotente da sbattersi completamente degli altri utenti della strada...

:( :( :( :( :( :(

tristemente d'accordo

apocalypse
22-06-2014, 23:22
http://www.altarezianews.it/wp-content/uploads/2013/08/parcoBici.jpg

robertag
22-06-2014, 23:35
Robertag, ho un adesivo di QdE sulla bici,non darmi calci....ti pregooo!:eek:

tranquillo, terrò presente... ma sono convinto che tu abbia comportamenti ben diversi di quanto quelli sopra descritti...;)

Mad Mat
23-06-2014, 11:46
Siete degli sfigati,ce l'avete con tutto il mondo,in realtà state di cacchio con voi stessi!!

Hai ragione Mamba in effetti...
in moto impreco contro gli automobilisti al telefono
in bici impreco contro i motociclisti intutati
a piedi impreco contro i ciclisti nel bosco a rotta di collo
seduto al ristorante impreco coi venditori ambulanti di rose...

mi faccio la patente "C" e sto sereno...:lol:

chrispazz
23-06-2014, 11:54
Io quando sono in moto fanculizzo i ciclisti e quando sono in bici fanculizzo tutti gli altri....

chuckbird
23-06-2014, 12:00
Ribadisco che non ce l'ho con i ciclisti e con nessuna categoria particolare di utenti (come nel caso dei tassisti per esempio, nel qual caso mi sta sulle balle l'intera categoria a prescindere).

Ce l'ho col ciclista che fa il coglione assumendo atteggiamenti coglioni appunto.
Tale individuo potrebbe anche essere un motociclista, un camionista, un automobilista e via discorrendo. Non di meno un agricoltore che guida il trattore (altra categoria verso la quale è opportuno sempre avere 4 occhi aperti, non solo due).

La bestemmia era rivolta essenzialmente alla chiusura di una serie di passi alpini che avrei voluto ripercorrere, causa ciclisti appunto...

Un po' come quando si blocca l'intera Milano per la maratona del kaiser che fanno una volta l'anno per intenderci...

il franz
23-06-2014, 12:12
Chuck... hai le idee confuse le strade non le chiudono i ciclisti ma le amministrazioni comunali con il prefetto.
Se lo fanno e sempre più spesso anche sullo Stelvio, Izoard etc. ci saranno dei motivi, come l'obbligo dei 60 km/h.

Comunque sono sempre simpatiche queste discussioni :lol:
Tirano fuori il represso che c'è in noi come ben dice Mamba.

Capisco uno con un camion che trova difficoltà a superare dei ciclisti su strade strette.
Ma uno in moto... che ha difficoltà a superare delle bici... e per ripicca deve fare peli o spaventi per rivalsa, deve essere un impedito totale.

Se trovate un camper (magari con su Paolob :) ) che fate?

sartandrea
23-06-2014, 12:20
prendetevi un Px, bello grasso di carburazione

poi nel bel mezzo della salita superateli piano.....piano.... piano..... :lol: :lol: :lol:

chuckbird
23-06-2014, 12:21
Ma uno in moto... che ha difficoltà a superare delle bici... e per ripicca deve fare peli o spaventi per rivalsa, deve essere un impedito totale.

Non abbiamo nessuna difficoltà, né siamo impediti fino a questo punto.
E' l'atteggiamento di guardare il deragliatore per vedere la marcia inserita e venirmi addosso esattamente nel momento in cui sorpasso, un atteggiamento che irrita. Se non sai andare in bici stai a casa o per lo meno cerca di ricordarti che stai su una strada stretta e molto trafficata.

Se trovate un camper (magari con su Paolob :) ) che fate?

Se il camper mi sbarra la strada che porta sullo Stelvio il consiglio è quello di acquistare un rosario quando arriva in cima al passo: non penso possa essere il solo a sfogliare il calendario in quelle circostanze.

Ad ogni modo mi hai ricordato di un'altra categoria particolarmente insidiosa.
Una volta ne vidi uno in difficoltà su una scogliera dalle parti di Rosa Marina (ostuni) in un posto che io non ci andrei nemmeno con una moto da cross.

Lo lasciai impazzire nella sabbia sotto 45° e una puzza terrificante di frizione bruciata ma col cazzo che lo aiutai... magari quella volta la lezione l'ha imparata.

robertag
23-06-2014, 12:35
Chuck... hai le idee ...
----
....Se trovate un camper (magari con su Paolob :) ) che fate?

i ciclisti, tanto per intenderci, mi stanno sui coglioni anche da automobilsta.

i camper rompono le balle anche loro ma non è colpa loro e non girano appaiati.

detto ciò i "pedalatori bombati" quando sono appaiati o , peggio ancora in gruppo, e con traffico persistente dalla corsia opposta, sono difficili da superare anche in moto... e guai a farsi sentire, con tono di avvertimento, da un piccolo colpetto di clacson che ti mandano a cagare a prescindere... poverini, li disturbi... stanno tranquillamente a chiaccherare facendo i cassi loro; quelli dietro si arrangino che tanto inquinano. ben gli stà...

asalm
23-06-2014, 12:49
L'anno scorso mi sono trovato il Mendola chiuso per gara ciclistica , quest' anno il Manghen , qualcuno può suggerire un sito anche di ciclisti dove reperire adeguate informazioni in anticipo?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Tunga
23-06-2014, 13:12
Due cose per tutto:
1) non hanno le luci ( NON HANNO LE LUCIIII)..vanno in galleria e rientrano a buio.
2) non prendono le piste ciclabili in cittá!! (Un pilota di bici non puó ..é un onta trppo grossa) e zigzagano nelle rotonde
3) sono gli unici che riescono a far chiudere le strade per motivi sportivi. Se volessi giocare a bridge in strada o fare un torneo di calcetto nessumo darebbe il consenso per chiudere una nazionale
4) gli organizzatori/motociclisti sembra che abbiano licenza di investire chi si affaccia per vedere cosa succede..
Eccetera
Eccetera
Eccetera

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

robertag
23-06-2014, 13:28
...
.... qualcuno può suggerire un sito anche di ciclisti dove reperire adeguate informazioni in anticipo?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

io di solito mi faccio un "giretto" nel sito turistisco della zona dove intendo andare...

ad esempio qui del sellaronda già se ne parlava da tempo:
http://www.valgardena.it

Mad Mat
23-06-2014, 13:37
3) sono gli unici che riescono a far chiudere le strade per motivi sportivi. Se volessi giocare a bridge in strada o fare un torneo di calcetto nessumo

Un po' come quando si blocca l'intera Milano per la maratona del kaiser che fanno una volta l'anno per intenderci...

Non è vero!
Anche noi podisti riusciamo a paralizzare intere città.
Poi ci piace correre in tondo per tante ore, quindi il disagio è maggiore!
:lol:

m-dis
23-06-2014, 13:41
... a causa di quei quattro gatti, in una giornata così bella, hanno chiuso, nell'ordine: Passo Sella, Passo Pordoi e Passo Gardena.
..

che spettacolo il giro senza traffico , me lo sono proprio goduto !!!
Occhio che il 6/7 c è la maratona delle dolomiti ;)

robertag
23-06-2014, 13:48
capisco perfettamente che girare in bici senza traffico deve essere bellissimo, specialmente in uno scenario del genere... nulla da ridire sulla chiusura se preceduta da avviso; ci può stare...
altra cosa sono i comportamente del cazzo quanto la strada è aperta a tutti come di norma...

kabur
23-06-2014, 14:08
@SANTANDREA HA HA HA !!!!!! Io lo facevo con il vecchio MAZDA 6 con centralina ! Sai che fumate nere !!!!!

Renny81
23-06-2014, 14:11
Oggi è stata la prima volta che NON ho bestemmiato contro i ciclisti (non ne ho incrociati) ma la giornata è ancora lunga e la strada verso casa mi darà sicuramente un sacco di opportunità :)

lollopd
23-06-2014, 14:14
Tutte queste contestazioni a carico dei ciclisti...invece di lamentarvi fornitevi di questo e tirate dritti per la vostra strada
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/3esujapy.jpg

sillavino
23-06-2014, 18:35
I ciclisti dovrebbero avere : casco (e a volte l'hanno...) protezioni, stivali ecc ecc............

apoto
23-06-2014, 19:35
In effetti il ciclista su strada,e lo dico da ciclista anche se in off, assume talvolta dimensione da vero tritamaroni.
Stradina di campagna,larga quanto un'auto,salita da prima scarsa,supero un ciclista e mi intuppo dietro ai suoi amici davanti che non mi fan passare perchè impegnati a parlare della rava e della fava.Mi raggiunge quello appena passato e...mi insulta perchè non vado avanti!!
Menomale che avevo i 3 pupi dietro se no pestone sul freno gli facevo assaggiare il mio tergilunotto.

m-dis
23-06-2014, 19:50
Da ciclista devo ammettere che molti , in gruppo , si trasformano , come i tifosi da stadio

Singoli sono + o - tranquilli ma insieme , nella mischia , spesso tirano fuori il peggio di se

Mad Mat
23-06-2014, 20:56
Succede anche ai motociclisti?

exenduro
23-06-2014, 21:09
Del sellaronda in bici sapevo e ne sono stato alla larga, ma....
Parto da Merano è pregusto un Umbrail in salita, che non ho mai fatto: strada chiusa per gara ciclistica, naturalmente cartello un bel po' di km dopo il bivio per lo Stelvio :mad::mad::mad::mad:

Il fatto è che non ho capito da che cacchio di parte andavano, prima dell'Umbrail ne ho incontrato un sacco in senso inverso, dopo ancora di più ad arrancare (occupando tutta la carreggiata disponibile o, per quelli disciplinati, con lo svizzero di turno in auto che se non può lasciare due metri di distanza laterale non sorpassa ed occupa il resto) verso l il Fuorn.

Poi per fortuna ho resistito all'idea di fare un Mortirolo, difatti arrivato all'Aprica ho imparato che anche quello (e credo anche il Gavia) era chiuso.

Ora, va bene tutto, ma che uno debba preparare un girello domenicale che neanche per il piano del D-day... Che palle :confused::confused:

Mad Mat
24-06-2014, 10:55
Adesso gli intutati possono bestemmiare contro i ciclisti da pista (http://www.cyclingmarathon.com/it/la-gara)!

Il cerchio è chiuso :lol:

paolo b
24-06-2014, 19:14
(..) Se trovate un camper (magari con su Paolob :) ) che fate?

..basta che vi facciate vedere nello specchietto, ed al primo tratto utile Paolo b rallenta, accosta a dx, fa anche due lampeggi con la freccia e vi fa passare!

Se però vi incollate a un metro dietro il paraurti.. non vi vedo... specchietto laterale, mi raccomando.. dal centrale vedo la porta del cesso! :lol:

nossa
24-06-2014, 19:32
... mai visto categoria così tanto fanatica e prepotente da sbattersi completamente degli altri utenti della strada....

Urca... bellissimo, il ritratto del motociclista medio:laughing:

x Mamba sei un grande:D

robertag
24-06-2014, 22:37
...superati anche oggi un paio di ciclo muniti che rompevano i coglioni... ovviamente con gamba aperta e munita di stivale da enduro (lo indosso solo a dx apposta:evil4: mentre a sx semplice stivaletto leggero urban).
finiti nella scarpata (tramite scarpata, appunto) folta di rovi...:laughing::laughing:

nossa
24-06-2014, 23:11
Geniale...., invece oggi ho raccolto un motociclista finito nel fosso e non c'è nemmeno bisogno di spinte, sarà fuori uso per un bel po', vabbè ce ne faremo una ragione un cagafumo di meno. Dicono sia scivolato sulle saponette, un genio:rolleyes:

robertag
24-06-2014, 23:21
."vabbè ce ne faremo una ragione un cagafumo di meno. "
..mi sembra giusto; noi inquiniamo e meno siamo e meglio è...

la-sfinge
25-06-2014, 10:22
Tutte queste contestazioni a carico dei ciclisti...invece di lamentarvi fornitevi di questo e tirate dritti per la vostra strada
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/3esujapy.jpg

a me è bastato il jimny, poi mi è servito l'avvocato

lollopd
25-06-2014, 10:26
Hahahahahha