PDA

Visualizza la versione completa : Val di funes - Dachau

bmw1983
21-06-2014, 19:55
Ragazzi,
qualcuno dal trentino ha invaso la germania fino a dachau per vedere il campo di concentramento?

è fattibile in giornata?

Merita un giro, oppure è nulla rispetto al papà di tutti i campi?

ci sono guide in italiano in carne ed ossa, oppure solo audioguide?

R72
22-06-2014, 08:02
A dachau sono stata due volte, é interessante.
Non ti so dire se sia fattibile in giornata, se vuoi vederlo bene io dormirei due notti lá

sir_alex
22-06-2014, 08:34
Ho visitato Dachau due volte, una decina di anni fa. Non ho informazioni sulle guide; quando ci sono stato io non c'erano guide (nemmeno audio) ma solo opuscoli cartacei. Non credo avrai problemi oggi.
Il campo si visita in un paio d'ore. É stato il primo campo che ho visitato e mi ha toccato molto. Merita senz'altro.
La cittadina di Dachau, distante pochi chilometri, è carina e nessuno conosce; ha un bel castello ed un parco altrettanto bello.
Fare tutto in giornata dal Trentino può essere impegnativo, ma fattibile

lorenzogs63
22-06-2014, 13:08
si fa in giornata ma guide in italiano niente da fare e anke le indicazioni a dachau non sono molte ( non se ne vantano)...ciaoooooo

bmw1983
22-06-2014, 14:00
okkkkkkkkkkkkkkkkk..

io una guida per tre ore me la sarei presa..ma evidentemente non sono tutti della mia idea.
se il tempo lo permetterà andremo in trentino e da li un girettino ci stà..
altrimenti sardegnaaaaa!

pv1200
22-06-2014, 20:04
http://www.kz-gedenkstaette-dachau.de/servizi-per-i-visitatori.html
Qui trovi qlche informazione
Fattibile in giornata, ma non credo valga proprio la pena io farei su due giorni puoi aggiungere il BMW welt o una visita alla città e ai suoi musei la sera birreria e non sottovalutare un giretto x la campagna bavarese

stac
23-06-2014, 00:05
Ci son stato nel 2012, di ritorno da Capo Nord, ricordo dei gruppi che ascoltavano una guida.
Nel parcheggio, la maggior parte delle targhe erano italiane.

civel
23-06-2014, 17:44
Io ci sono stato nel 2012 e in 3 ore circa lo visiti,noi avevamo preso l'audio guida inserisci il numero che trovi sulla cartina del percorso da seguire e ascolti....