Visualizza la versione completa : In cima ai passi
È tempo di passi e sempre piú in questo periodo si vedono motociclisti in posa sui vari passi in quota....come se avessero conquistato qualcosa, come se fosse difficile arrivarci e loro hanno finalmente compiuto un 'impresa, anzi L'Impresa. ..boh...non é che si suda ad arrivare in cima allo Stelvio. Che impresa é? A parte qualche curva la strada é bella, liscia, asfaltata. Soddisfazione sì, paesaggi, bei km, ma non fatela diventare una conquista perché non la é. :-)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
michele2980
20-06-2014, 23:54
Azzardo........
.......magari una fotina ricordo?
al di là della fatica, che sicuramente in moto è minore, raggiungere per valicare un passo ha una significato simbolico e psicologico che trascende l'impegno fisico necessario a superarlo.
Questa è la ragione delle foto, magari inconscia, ma vera. Sono completamente d'accordo con te, Tunga, che sia estremamente più difficile/faticoso salire lo Stelvio a piedi o in bici, ma se sei in moto non lo senti come un traguardo "fisico". Un po' diverso farlo in fuoristrada, cosa che già richiede in determinati casi anche un notevole sforzo fisico. Tuttavia i panorami che godi dai passi e i ricordi che ti porti dietro della strada percorsa e magari della compagnia e dei discorsi con gli amici, con una foto li ravvivi meglio :)
EnricoSL900
21-06-2014, 00:49
............... Soddisfazione sì, paesaggi, bei km, ma non fatela diventare una conquista perché non la é. :-)
Grazie del prezioso consiglio: cercherò di ricordarmelo... :!:
Non si finisce mai di imparare... :-o
P.S.: vale anche per la lingua italiana... :confused:
rsonsini
21-06-2014, 05:28
Quindi le foto si possono fare solo se si è fatta fatica?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai ragione, sono un po' ridicole le foto da passo:lol:, in moto basta girare la manetta e sedersi a tavola all'arrivo, mica è difficile!
Ma vuoi mettere, 10 passi con relativa birra e panino, sono un'impresa che non tutti possono reggere:lol:
Ma allora... Va bene se prima di fare la foto mi faccio una sequenza di 10 addominali e 30 flessioni? Poi la foto posso farla?
Tommasino
21-06-2014, 08:15
Ok, possiamo archiviare le ns fotocamere. Oppure fotografare i ciclisti che giungono al passo.
E se salgo spingendo la moto???
Claudio Piccolo
21-06-2014, 08:28
hahahahaha!! Dona! :lol::lol::lol:
potrei dire la stessa cosa di quelli che a senigallia fanno le foto col cappello di paglia sdraiti sul bagnoasciuga.
è chiaro che ad uno che li percorre tutti i weekend non fa alcuna festa.
a chi ci fa 500 km e un sudato weekend di ferie e b&B forse significa qualcosa di più.
Minchia.....io ho postato una foto nel 3D della ST1200 fatto nel cortile di casa mia!!Che vergogna!:lol:
Io la foto in cima allo Stelvio l'ho fatta, è un problema per te?
Superteso
21-06-2014, 09:10
Minchia.....io ho postato una foto nel 3D della ST1200 fatto nel cortile di casa mia!!Che vergogna!:lol:
Si vergognati!
Non eri manco sudato.
Sent from 🐾
Ho fatto una foto con sfondo l'oceano, però non l'ho attraversato a nuoto... mi perdoni? :mad:
michele2980
21-06-2014, 10:19
Mamba se prima avevi fatto le pulizie di primavera /riordinato la cantina /dipinto il solaio e falciato il prato ok ! Ma altrimenti mi spieghi che c@@zo ti fotografi????
:D:)
sillavino
21-06-2014, 10:19
Mah in realtâ, in Italia, per come sono
messe le strade è si un'impresa arrivare in cima.
bobbiese
21-06-2014, 10:54
Forse per il caldo....ma prova ad andarci in inverno e vedere se non è una conquista.
O sei uno di quelli che a ottobre chiudono l'assicurazione???
La fotografia è un ricordo, di una bella giornata passata in sella, in compagnia o da soli, i motivi possono essere diversi,
purtroppo ora non riesco più a girare molto, e dal Gavia, dallo Stelvio o dalla Bonnette sono già anni che non ci vado, quindi mi riguardo le foto..... :(
Claudio Piccolo
21-06-2014, 13:00
Tunga non risponde...si sta facendo un selfie sul pordoi...
Direi che si sta facendo un mucchio di risate leggendo i vostri post... Lancia il sasso e nasconde la mano.
Bravo Tunga
In effetti...ahahah...peró siete tutti simpatici !!
Le foto le faccio anch'io...sono pieno!! É solo la faccia compiaciuta di fianco a s.l.m. che mi sembra esagetata. Le foto in moto t comunque ce le ho anche sulle cime dei monti, in vetta con croci, ceppi di confine e mezzi senza selle. ..e la faccia é compiaciuta.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Per distinguermi le faccio solo nei fondo valle...
ma la gente, dei problemi veri non ne ha?
Ma dai Henry,facciamoci quattro risate tra centauri,che ti frega....take it easy,è una bella miccia per sorridere,no?Forse che tra amici siamo più seri?:lol:
io faccio le foto solo ai grill dove un capuccino e' una vera conquista
Taci! che gli amici di Facebook devono continuare a credere che sia faticoso!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
ok buttato tutto....deciso...
tra meno di un mese faccio spagna e portogallo....
non le scatto...
Naaaaaaaaa Sanny, come facciamo poi a rosicare?
Andreino
21-06-2014, 18:51
Tunga....ma un rotfl qui non ci sta mica bene?
tra meno di un mese faccio spagna e portogallo....
non le scatto...
Non preoccuparti, ti passo le mie dell'estate scorsa così non ti senti in colpa :lol::lol:
Il mondo é bello perché é Vario (quindi precario e pieno di plastica...)
Inviato da iPhone con Tapatalk
boxeroby
22-06-2014, 01:19
Quindi.......
Belavecio
22-06-2014, 08:14
in effetti il lungomare ad agosto è più faticoso..
sartandrea
22-06-2014, 17:53
com'è andata la pesca??
andreap62
22-06-2014, 19:32
concordo con il giudizio del livello del 3D...ahahahaha....ma bisogna proprio sforzarsi di dire qualcosa??....MAH!!!
allora niente foto mi raccomando e soprattutto niente faccia compiaciuta...anche perchè che motivo c'è...siamo in ferie...in moto...con gli amici...magari in posti dove difficilmente ripasseremo.....un pianterello ci starebbe proprio bene!!!!
Tanto per andare un po' contro corrente :-)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/ese9emej.jpg
Ieri in cima alla Novena
Flaviano ADV
22-06-2014, 20:53
Le foto sul Nufenen si fanno solo se si sale in 2-15.....
2-15??????? Spiega thanks
Ahahahahaha in 2_15 e con la pach di capo nord
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
apocalypse
22-06-2014, 22:54
Io scatto sempre foto del mio box al rientro.Un traguardo raggiunto,considerando i pirla sulla strada.Ho allestito addirittura un podio.
Per le altre fatte sui passi,fatto come Sanny:cancellate tutte:cool:
Panzerkampfwagen
22-06-2014, 23:09
2-15??????? Spiega thanks
2.15 sta al motociclista su QdE come 42 sta all'autostoppista galattico.
è riassunto in un numero il segreto dell'universo a due ruote.
almeno su QdE.
Da Qui inizia la leggenda.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409964&highlight=mugello
Capito!
Ad ognuno il suo direi
apocalypse
22-06-2014, 23:28
Ad ognuno il suo
Scatto?..............
Esatto! E che sia in cima ad un passo o ovunque ti va
rsonsini
22-06-2014, 23:53
Foto di copertoni chiusi? Valgono?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Strummer
23-06-2014, 00:08
Fatti i passi tua 😁
Cit. Razzi
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Championpiero
23-06-2014, 14:46
dici così perchè farai parte di quella schiera di motomuniti lentoni....
se provi a farli come vanno fatti, e cioè in modalità "senzaundomani", vedrai che la foto te la meriti.....
e sorridi perché sei un sopravvissuto ;)
Questo è un tuo parere personale. Io li faccio per piacere e quasi sempre con la compagna sul sedile posteriore. Di tirare neanche l'ombra
[QUOTE=Tunga;8097883]È tempo di passi e sempre piú in questo periodo si vedono motociclisti in posa sui vari passi in quota....[QUOTE]
...Sta a vedere che da ora non si è più liberi nemmeno di fotografare o fotografarsi come e quando si vuole...!:lol::lol::lol::lol:
Di tirare neanche l'ombra
Ne hai parlato col tuo medico?:rolleyes::rolleyes:
Tunga, mi sacrifico io per gli amici, per restituirgli il piacere di una fotina sotto il cartello del passo senza sentirsi in colpa o deficienti.
Da oggi non mi faccio più le foto sui passi e tu in cambio ti fai quei 21 grammi di Cavoli Tuoi.
Superteso
23-06-2014, 20:09
Luigi.....
Dici che ne bastano così pochi?
Di cavoli dico... :lol:
Panzerkampfwagen
24-06-2014, 07:32
21 grammi è il peso dell'anima.
Incredibile come funzioni un forum....
Un utente scrive una str... ehm facezia.... Seguono decine di stilettate al seguito :lol::lol::lol:
Per inciso. Anche io faccio le foto ( talvolta )sotto il cartello . Non perchè reputi di aver compiuto una impresa. . . .
Tuttavia se fotografassi i tornanti, dopo poco non ricorderei il luogo immortalato!
Dpelago KTM 1190 ADV
Superteso
24-06-2014, 12:45
Bon.....
D'ora in poi fotografo solo il cartello!
Olè
Sent from 🐾
fabiosire
24-06-2014, 14:24
Io ieri ho fatto lo Stelvio in auto senza fatica ho mangiato e bevuto al ristorante e prima di partire per il versante svizzero dove ho fatto ancora meno fatica..mi sono fatto una foto con mia moglie sotto il cartello
Andrò all'inferno?
Ciao Fabio
W la patata
io fotografo anche le gustose pietanze dei ristoranti in cima ai passi...
...
quando faccio in tempo
...
la fame mi acceca
...
sono malato?!
saluti affamati
ho mangiato e bevuto al ristorante
..mi sono fatto una foto con mia moglie sotto il cartello
Andrò all'inferno?
Credo di no. Prevedibile una sosta in bagno post digestione.
Ma finisce tutto li :lol::lol::lol:
Dpelago KTM 1190 ADV
sartandrea
24-06-2014, 15:21
comunque ha ragione Tunga,
ebbasta con ste foto su passi raggiunti con moto da 150cv, capirai che ci vuole
fate foto come questa,
sotto il sole cuocente, con giacca, casco, guanti e il motore acceso.....altro che la frescura dell'Iseran :lol:
https://lh6.googleusercontent.com/-8THO_-25_JM/U6l4648eFLI/AAAAAAAAAEw/fNCUsNNB6fk/w1134-h638-no/002.jpg
ricordo ancora il duca di well al mukken di roma (con tanto di zavorrina) alzarsi in piedi durante i giri, continuare a manovrare in scioltezza tra le curve la sua R1150GS con una sola mano e contemporaneamente, con l'altra mano, scattare foto al paesaggio e a noi in carovana davanti e dietro .... e che foto ! Rimasi sbalordito dalla naturalezza con cui riusciva a fare tutto e bene. Grande duca. :!:
vabbè ... ho approfittato di questo topic per fare un tuffo nei ricordi di 9 anni fa ..... e guardando le foto fatte da me e dagli altri nel corso di quel mukken mi pare di riviverli quei momenti.
[QUOTE=Tunga;8097883]È tempo di passi e sempre piú in questo periodo si vedono motociclisti in posa sui vari passi in quota......... ma non fatela diventare una conquista perché non la é. :-)
E' chiaro che non è una conquista. Se la facessi in bici forse si ma come dici tu non lo è con un mezzo a motore.
Però in molti casi è una soddisfazione. Magari aver fatto centinaia di Km solo per salire sul quella strada ed arrivare al passo dà soddisfazione. Io in vita mia non ero mai stato ne sullo stelvio ne sul gavia. Nel 2011 ci sono andato con degli amici partendo da Roma e per me arrivare lassù dove non ero mai stato mi ha dato piacere. Me la sono goduta la salita fermandomi spesso a vedere i panorami, a vedere gli altri motociclisti salire e specialmente ad ammirare i ciclisti che venivano su. Ecco questo per me è stato un piacere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |