Entra

Visualizza la versione completa : Interfono su k 1600 gt configurazione

Fast Luca
20-06-2014, 21:33
Ciao...ho 2 midland bt Next configurati in questo modo...entrambi in interfono collegati e 1 solo con iphone.Il mio con 2 telefoni di cui 1 occupato sul canale del navigatore. Con l'acquisto del k 1600 gt con navigator v come posso configurare il tutto..al momento devo sacrificare sulla mia configurazione o 1 telefono o il navigatore sbaglio qualcosa?

Ti do tutto il mio benificio a livello di carisma, parola mia d'onore. (G. D'Auria cartomante)

Skipper
23-06-2014, 22:21
Cosa vuoi ottenere di diverso dalla situazione attuale?

Fast Luca
23-06-2014, 22:24
Non so se si può ...ma in teoria non vorrei perdere né il secondo telefono né il navigatore magari sfruttando l'audio della moto. .preferibilmente in questa configurazione "full" magari il navi dalle casse della moto e il secondo Tel nel midland per privacy

Ti do tutto il mio benificio a livello di carisma, parola mia d'onore. (G. D'Auria cartomante)

Skipper
23-06-2014, 22:24
Quindi hai la radio e vorresti ascoltarla in cuffia? Inoltre adesso hai anche il navigatore che prima non avevi?

Sent from my iPad using Tapatalk

Skipper
23-06-2014, 22:28
Io ci sto perdendo tempo già da qualche tempo. I Bt next sono aggiornati all'ultima versione software?

Fast Luca
23-06-2014, 22:29
Sì Software aggiornato. ..e radio su k6

Fast Luca
23-06-2014, 22:31
Diciamo che non ho preferenze ...su dove ascoltare la radio intendo se altoparlanti o mid ...ma per mio limite vorrei capire cosa si potrebbe fare in alternativa. ..con tutto questo ben di dio ..

Skipper
23-06-2014, 22:31
La radio la puoi collegare solo al tasto + e il navigatore al tasto -. A questo punto un telefono sicuramente al navigatore, ma te ne perdi uno.

Fast Luca
23-06-2014, 22:32
E se la radio restasse in uscita casse?

Skipper
23-06-2014, 22:35
Quindi non in cuffia. Ok. A questo punto collega il navigatore al tasto - ed al navigatore uno dei due telefoni, magari quello meno sofisticato ed al tasto + l'altro telefono dal quale, volendo potrai ascoltare anche la musica. Bt next e moto non colloquiano e tutto ė ok.
Sono stato chiaro?

Fast Luca
23-06-2014, 22:56
Grazie Skipper chiarissimo ci provo e poi aggiorno la discussione:)

esantic
24-06-2014, 00:59
Autocom è l'interfono ideale per la K6, unico ad essere integrato al 100% con il sistema audio e decisamente superiore per qualità e prestazioni al BT Bmw System Communication

è il solo che ti permette di condividere la radio o MP3 con il passeggero e contemporaneamente ricevere telefonate o messaggi dal navi il tutto con una qualità audio nitida e potente

l'unico svantaggio è il cavo ma sei libero di utilizzare qualsiasi casco ed evitare la ricarica e problemi di autonomia della batteria

Skipper
24-06-2014, 07:53
Fast Luca non voleva indicazioni diverse da come configurare Bt next. che c'entra Autocom, che peraltro, come ho già avuto modo di dire, ė superiore a qualunque cosa, se non altro perché ha il cavo? Per fast, esantic, ha ragione, il sistema di cui parla ė praticamente prefetto, se uno ha la voglia di vedere cavi in giro in moto. Io no. Probabilmente se dovessi decidere di fare un viaggio intercontinentale con tappe da 1000 km, non ci penserei due volte, ma quando giri per passi, o in visita a località turistiche, e ogni 100 km ti fermi, non vedo la praticità. Magari mi sbaglio e dovrei provarlo, ma non ė gratis la prova.

Fast Luca
26-06-2014, 12:46
Fatto. ..mi manca la prova su strada. ..ritirata la k ..e tragitto dal conce a casa causa problemi fisici non l'ho ancora presa:(((((

ilanp
26-06-2014, 16:46
tutto questo mi sembra sia possibile solo con l sistema audio bmw proprietario, che gestisce i due caschi pilota e passeggero, tutti gli altri interfoni sono inibiti. Questo almeno è quanto fino ad adesso, almeno che siano cambiate le cose, ma dubito, purtroppo.

Fast Luca
26-06-2014, 16:52
No..perché. .credo che vada bene in effetti l'audio BMW non viene interpellato proprio a parte la musica che tra l'altro esce dalle casse..ero io che non avevo pensato a sfruttare il navigator v in quanto mai avuto navigatore sulla moto

ilanp
26-06-2014, 17:12
non ho capito scusa

Fast Luca
26-06-2014, 17:16
Avendo il bt Next midland navigator v e k 1600gt e avendo esigenza di collegare 2 cellulari ...non "interpellando" la moto mi viene in aiuto il navigatore

ilanp
26-06-2014, 17:33
si ma purtroppo solo il sistema bmw prevede il funzionamento corretto, quindi sia passeggero che utente con telefono, radio, gps ed interfono.

Skipper
26-06-2014, 17:35
Ilanp hai ragione ma non è inibito proprio tutto se non hai bmw

Sent from my iPhone using Tapatalk

ilanp
26-06-2014, 18:27
no, ma tipo l'uso in due si, l'uso del volume sulla rotella si, l'uso dell'audio del telefono scollega la radio. Diciamo parecchie cose, e sinceramente sono stufo di tutto questo, ma non ne vengo a capo. Temo veramente sia impossibile da risolvere, e mi rode parecchio, visto l'alto costo dell'interfono BMW in rapporto alle caratteristiche dello stesso.

albio59
26-06-2014, 19:17
Ascoltate Esantic :
ma il filo non è pratico
di contro
è pratico caricare tutti i giorni gli auricolari,
è pratico e bello e non fastidioso appiccicare un modulo BT ai caschi,
è pratico e comodo non poter parlare col passeggero se ascolti la musica o il navi,
è pratico ed economico non poter usare il rotellone per il volume se non spendendo 1.600 Euro tra caschi e interfoni BMW.
è pratico che il passeggero non senta quello che sente il pilota se non come sopra
è pratico e bello sentire fruscii vari e qualità di suono scadente
è pratico che ogni tanto si impalla e devi rifare tutti i pairing

D'altronde sganciarsi dal filo 4 o 5 volte in un giorno è un tale sacrificio da non non giustificare tutto il resto

Fast Luca
26-06-2014, 20:29
Ma quanto costa autocom?

albio59
26-06-2014, 20:45
Circa dai 500 ai 700 Euro completo di centralina dedicata alla moto,auricolari microfoni e cavi e modulo B.T.aggiuntivo per il telefono se non vuoi farlo passare dal navi per una qualità decisamente migliore cosa che ho fatto anche sul K1600 e puoi aggiungerne uno anche per il passeggero.
Il prezzo può variare in base alla moto, nel mio caso ho dovuto acquistare anche il modulo interfaccia dedicato alla GW ma ti garantisco che il conce e capofficina che me l'hanno montato sono rimasti stupefatti dalla qualità audio.

ilanp
27-06-2014, 16:54
il cavo è una valida soluzione l'ammetto, ma io con il lavoro che faccio, spesse volte su e giù con la moto, lo ritengo un po difficile da usare. Di sicuro da quello che sentivo anche autocom ha la possibilità di gestire il bluetooth, quindi cavo o meno che sia autocom mi interessa da parecchio, solo aspetto di avere un soldino da parte, visto come gira

albio59
27-06-2014, 17:21
Vengo anch'io da anni di B.T.,ho avuto N-Com e Cardo G4,quindi conosco bene la mancanza del filo ma non trovo neppure così faticoso/oneroso sganciarsi... ci vogliono 3 secondi. Tenete presente che il jack è molto robusto e comodo come il filo spiralato che scende lungo il fianco e non si muove minimamente durante la marcia (nessun fastidio).

E' come comprare una macchina senza portiere perchè devi aprirle tutte le volte che scendi :lol::lol::lol:

P.S. non voglio che pensiate che abbia interesse a vendervi Autocom perchè non è così dico solo le mie impressioni.