PDA

Visualizza la versione completa : islanda

buglia
20-06-2014, 12:12
ancora poche ore di lavoro poi un ultima controllata ai bagagli prima di caricarli sul olivia (bmw adv lc verde ) e poi domattina presto si parte: prima tappa lindau poi amburgo ed infine hirsthal dove martedi ci imbarcheremo sulla mn norrona con destinazione Islanda...l'avventura 2014 sta quasi per cominciare.....:):)

Tommasino
20-06-2014, 12:56
In Islanda non ci sono stato. E' una delle mete da sogno IMHO.
Buon viaggio e buon divertimento.

piemmefly
20-06-2014, 13:01
buglia
buon viaggio !! ;) (sana invidia)
Mi raccomando, un bel report al ritorno.

buglia
20-06-2014, 14:52
ok per il report, se ci riusciro' postero' anche qualche racconto infraday..
grazie x gli auguri di buon viaggio

lucabmwr1150rt
20-06-2014, 17:36
buona strada e tanta invidia.....a me mancano ancora 40 giorni

yankee66
20-06-2014, 20:46
Buona strada! ;)

Paperinik
20-06-2014, 20:58
io si.buona strada.

giangino
20-06-2014, 21:00
...prima tappa lindau .....:):)

Grande....oltre ad augurarti un gran bel viaggio se puoi dammi un parere in diretta su Lindau....avevo in mente di andarci entro luglio.
Buona strada!!! ;)

buglia
20-06-2014, 22:14
ok giangino se al camping ci sarà il wifi ti faro sapere in diretta. ciao

Babaouo
21-06-2014, 01:43
Vai buglia! :) l'Islanda e' spettacolare...

michele2980
21-06-2014, 10:36
Noi partiamo l 8 agosto ma in aereo la moto la spediamo con islandainmoto ......si capisce che non vedo l ora? :)

http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/ba2a8eru.jpg

Paperinik
21-06-2014, 14:27
si capisce.....non vedo pero' il post-it sui fiordi nord ovest.Consiglio: non li mancare.Puoi dormire li poi nella tarda mattinata a sud c'e' il traghetto per la Capitale.ciao.

michele2980
23-06-2014, 15:57
E già Paperinik !mi sa che quelli a sto giro saltano.....il tempo è poco e non voglio strapazzare troppo la passeggera .saranno la scusa per tornare magari......

buglia
23-06-2014, 21:20
...questo pomeriggio dopo aver attraversato la svizzera, la Germania e la Danimarca siamo arrivati a hirsthal da dove domani prenderemo il traghetto x l Islanda . viaggio ottimo sotto tutti i punti di vista con soste a Lindau (vai tranquillo giangino e' molto carina, fai il San Bernardino su strada normale: e molto bello) Amburgo e Lubecca. la mucca si è comportata da mucca faticando senza battere ciglio. ora a nanna che domani ci aspetta la nave.
buona notte a tutti.

niski
24-06-2014, 18:07
Buona strada buglia ....questo è uno dei viaggi della mia lista leggerò il tuo report cosi mi carico ancora di più !!!!! :mad: Facci sognare !!! :D:D:D:

Tuaregsr
24-06-2014, 21:45
Buona strada ! E' un posto da sogno....

giangino
25-06-2014, 21:21
Grazie del parere su Lindau....fai un bel viaggio e tienici aggiornati!!! ;)

Paperinik
26-06-2014, 20:00
E già Paperinik !mi sa che quelli a sto giro saltano.....il tempo è poco e non voglio strapazzare troppo la passeggera .saranno la scusa per tornare magari......
eeehhh vabbe' non si puo' fare tutto.
vedo pero' che vai all'askja(parti presto c'è un'ostello di 12 e passa persone....uso cucina) ti consiglio la F88 dormi nei pressi del Lago Myvatn la mattina via.... al ritorno, il giorno dopo, potresti fare per variare la F910 -->F905 .Circa 8 guadi (7 facili uno medio) all'andata e meno via F905 ma dei seppur brevi passaggi Hard pero' almeno fai una strada diversa ...
occhio parti con il pieno!

buglia
27-06-2014, 08:25
...finalmente dopo due giorni di traghetto Olivia mette le gomme sulla terra islandese assieme ad altri bikers da tutta europa. il meteo non è male e subito dopo i primi km cominciano le meraviglie di questa terra nera ma piena dei colori della natura, cascate torrenti e laghetti si alternano a prati verdi e fioriti dove migliaia di pecore pascolano indisturbate. la prima tappa prevede una sosta a hofn dopo circa 280 km di strada perlopiu asfaltata, spesa al supermercato (azz che prezzi), benzina doccia cena e poi a nanna che domani ci aspettano gli iceberg di quel ghiacciao dal nome quasi impronunciabile e poi la prima pista (208) direzione holaskjol , pochi km ma necessari per arrivare alla seconda tappa di questo viaggio. a presto per la seconda puntata...ciao
ps. devo capire come postare qualcuna delle centinaia di foto che la mia zavorrina scatta in continuazione.

giangino
27-06-2014, 08:53
Ciao Buglia,qui trovi le istruzioni per poter postare le foto http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386072
Dai....facci sognare!!!!
Buona strada!! ;)

piemmefly
27-06-2014, 09:08
Vai buglia !!!!! tanta buona strada ;)

buglia
27-06-2014, 19:57
grazie per le istruzioni per le foto le uploadero' senz'altro altro dall'Italia dopo una severa cernita. oggi tappa hofn kirkjubaejanklaustur (come fanno a pronunciare questo nome non si sa) circa 240 km di asfalto e una deviazione su una sterrata per vedere una parte del ghiacciaio vatnajukull immenso e affascinante allo stesso tempo. tappa d obbligo alla laguna degli iceberg per vedere lo spettacolo di questi ammassi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciao e finiscono in mare seguendo un torrente formato dal loro stesso scioglimento.
sosta pastasciutta sotto un bellissima cascata (non proprio sotto) e poi ancora km tra paesaggi surreali formatisi negli anni tra centinaia di eruzioni vulcaniche che hanno modellato il paesaggio. il colore prevalente e' il nero ma ora in estate colpiscono i colori forti dei fiori dal giallo al viola, i corsi d'acqua popolati da decine di uccelli acquatici con loro pulcini, scorrono verso il mare, a volte sono di un colore arancio forse dovuto alla presenza di minerale di ferro. ora siamo in una guest house su una collina con vista su uno dei tanti ghiacciai di questo incredibile paese. domani tappa verso selfoss e le sue cascate.
ciao a tutti

piemmefly
27-06-2014, 20:03
Nooooooo...... scattane almeno una ogni tanto con il telefono e ce la posti direttamente con quello... non formalizziamoci...
quando torni pochi ci stupirai con gli effetti speciali !! ;)

buglia
30-06-2014, 00:02
oggi f35 kjolur con bagaglio e zavorrina..non mi sento più braccia e spalle...ma che bello))))