Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Adventur

davix73
19-09-2005, 16:00
Ultimamente dai conce romagnoli si rincorre la voce che a breve uscirà il nuovo Adventure 1200;
Sono molto interessato a vendere la mia R1150R T.S. per acquistare un gs 1150 adventure (...anzi se ci fosse un interessato....);
comunque volevo sapere se il "vecchio adventure" è una moto valida da usare come moto tuttofare (dal viaggio da 1000 km o casa-ufficio) o se mi conviene attendere ed aspettare il nuovo che sarà sicuramente più snello e agile?

StefanoTS
19-09-2005, 16:10
Il vecchio ha troppo metallo..... :lol:
così per una volta non si è letto che sul nuovo c'è troppa plastica :lol:

scherzi a parte ...le voci sono tante , se riesci come altezza e stazza a gestire quasi 300 kg con sella 87cm o più fai il salto al 1150 che verso fine anno troverai nuovo con sconti da record....
Altrimenti se non sei ancora sicuro :confused: ....aspetta i saloni e i rumors che da oggi in avanti saranno sempre meno rumors e sempre più notizie certe...tanto di 1150 nuovi ne troverai anche dopo l'eventuale presentazione del 1200ADV.

;)

comunque volevo sapere se il "vecchio adventure" è una moto valida da usare come moto tuttofare (dal viaggio da 1000 km o casa-ufficio) o se mi conviene attendere ed aspettare il nuovo che sarà sicuramente più snello e agile?

willy_1272
19-09-2005, 16:10
Ultimamente dai conce romagnoli si rincorre la voce che a breve uscirà il nuovo Adventure 1200;
Sono molto interessato a vendere la mia R1150R T.S. per acquistare un gs 1150 adventure (...anzi se ci fosse un interessato....);

Io uso l'adv. per viaggi lunghi e cortissimi.
Nel caso dell'adv. la domanda giusta non è se sia valida per qualcosa o meno....ma se uno sia adatto a salirci in groppa.
Per quel che mi riguarda non l'ho ancora capito (troppi pochi km all'attivo), ma di sicuro non è una moto che smetti di sognare dopo un mese che la guidi.

nonholenduro
19-09-2005, 16:16
Quando è uscito il GS 1200 il 1150 (normale no adv) a quanto si prendeva ?

davix73
19-09-2005, 16:47
In groppa ci salgo tranquillo e lo domo come un cagnolino, visto che fisicamente sono una bestia.......;

willy_1272
19-09-2005, 17:47
In groppa ci salgo tranquillo e lo domo come un cagnolino, visto che fisicamente sono una bestia.......;

[...]So uno strano animale, so un tipo eccezziunale,
so i ‘re di quattiere detengo i’potere,
se perdo la pazienza mi scatta la iulenza aaaah,
su mio moto fuggone mi sento un leone (e spatroneccio) [...]

:!:

:lol:

davix73
19-09-2005, 17:49
Grandeeeeeeeee!
Mitico Diego!!!

jimmymigliore
19-09-2005, 20:08
io vendo la mia a 9500 euro contattami
e' una moto stupende

jimmymigliore
19-09-2005, 20:11
la uso per tutto viaggi e citta e sono abbastanza poco alto pper nonb essere idoneo ma la cavalco come bucefalo di alessandro il grande

Renex
19-09-2005, 22:23
Viaggio da 1000 km??? :lol: :lol: :lol: Ma sei fai san marino/rimini/san marino/rimini/san marino/rimini ecc.ecc.ecc....tieniti la r valà.

xero70
19-09-2005, 23:25
io vendo la mia a 9500 euro contattami
e' una moto stupende
La vendi? e cosa ti comperi???????
Ciao Jimmy allora la trattativa va avanti?

davix73
20-09-2005, 10:54
che anno è;
dammi un pò di informazioni

Omega
20-09-2005, 11:03

Ahemm, e aggiungerei inoltre:

"modestamente parlando"
:lol::lol::lol::lol::lol:

AlGol
20-09-2005, 11:26
non la presentano la HP2?

fanno niente qui'?

la vendono almeno?

ciao

Alberto

davix73
20-09-2005, 11:44
Il concessionario riminese non è tra i più umani, nel senso che ha il monopolio su un bacino che va da cattolica, san marino, fino quasi a ravenna e se ne approfitta su tutto.
Mi sta sulle balle!!!!!
Della Hp2 non ha mai detto nulla fin'ora;.....fanno i misteriosi.......

Omega
20-09-2005, 11:46
Della Hp2 non ha mai detto nulla fin'ora;.....fanno i misteriosi.......

E' da tener presente che non tutti i concessionari BMW avranno in vendita le HP2, solamente una parte di loro.
;)

AlGol
20-09-2005, 12:01
.....fino quasi a ravenna......

e' quel quasi che fa' la differenza, io la moto l'ho presa a Ravenna, li' non sono per niente scocciati o altezzosi, investono nel PowerCup e ci ho visto anche una F650 del campionato motorally.
Hanno la concessionaria nuova nuova che hanno innaugurato questo venerdi', purtroppo non sono riuscito ad andarci.
Spero che presentino l'HP2, a casa pero' non mi e' arrivata nessuna pubblicita' come invece per la K1200S.

ciao

Alberto

p.s.
noialtri indios di queste parti (rimini e circondario) ci potremmo pure trovare una sera a bere qualcosa e sparare boiate motociclistiche, anche solo boiate... si riuscirebbe a organizzare anche un giorno per l'altro, siamo tutti vicini!!!!
Fino alla settimana scorsa mi trovavate qualche sera al porto, ero quello con l'Adventure con le valigie della Zega, parcheggiato nei pressi di OK Pizza! il mio posto PREFERITO!!!! :-p :-p :-p
Ora ho portato a Bologna la moto ma posso venire comunque in auto ;)

indianlopa
20-09-2005, 14:21
il 22 consegnano un hp2 ad un amico a livorno...........se interessati alle 21,30 c'è una bicchierata fra amici dal conce ......merd...io non ci sono....

davix73
20-09-2005, 14:22
Allora conosci il lupianaro!!!!
Comunque bella idea.
Organizza pure; un posto vale l'altro.
Fa sapere il giorno.

matth78
20-09-2005, 14:57
casa lavoro tutti i giorni dell'anno
viaggi piuttosto lunghi tutti gli anni

70.000 km in un anno e mezzo e quando la vedo in garage mi emoziono ancora come le prime volte che ce l'ho portata....

e sono un pistolotto di uno e settanta, quindi tutte le difficolta' che ci possono essere nel tenerla io le ho.

matth78
20-09-2005, 14:59
Presentano l'HP2 anche da Onorio a COrreggio questo fine settimana, io ci sto il piu' lontano possibile!!! :arrow:

Disorder
21-09-2005, 10:36
casa lavoro tutti i giorni dell'anno
viaggi piuttosto lunghi tutti gli anni

70.000 km in un anno e mezzo e quando la vedo in garage mi emoziono ancora come le prime volte che ce l'ho portata....

e sono un pistolotto di uno e settanta, quindi tutte le difficolta' che ci possono essere nel tenerla io le ho.

Oddio quando sento queste cose mi sento rassicurato!!!! :cool:

Sono alto 170cm tondi tondi e vengo da 10 anni di Ducati, sto vendendo la 996 per una Adventure ma TUTTI continuano a dirmi che non sarò in grado di guidarla per via della mole della moto.
Il conce Bmw Mariani Moto di Milano (che non aveva una moto in sede) mi ha persino detto che non tocco a terra.
Ho provato il nuovo Gs1200 e pur non appoggiando completamente il tallone la si riesce a gestire benissimo inoltre il peso mi sembra molto ben bilanciato e la moto, da quello che ho provato, la riesco a gestire bene da fermo sia in sella che non dal momento che ha anche dei buoni punti di presa (inesistenti ad esempio su quasi tutte le Ducati).
Forse l'unica difficoltà che potrei avere è negli spostamenti, in sella, all'indietro ... insomma negli spostamenti in cui devo fare leva sulle punte dei piedi.

Un altra paura è il carico... con una Adv riuscirò a gestire un viaggio di 2 persone + bagagli o al primo semaforo crollo a terra come un ciambricone ?
La scelta di ripiego è la GS1200 però la ADV è amore :eek: :eek:

Aspettare la nuova ADV ? In qualsiasi caso non potrò permettermela con i prezzi che corrono :sad3:

barbasma
21-09-2005, 10:37
pensaci bene prima di comprarla.... provala prima.... ;)

Disorder
21-09-2005, 10:41
pensaci bene prima di comprarla.... provala prima.... ;)

Fosse facile ... non riesco a trovare nemmeno un conce per fare la prova da seduto.
Ma è così diversa dal GS1200 ?
Io per colpa di sta ADV non dormo più la notte e pensare che le BMW le reputavo moto da vecchi citrulli (il citrullo ero e sono io!!)

Se conoscete un conce a Milnao che magari le affitta ci spenderei volentieri anche un pò di euri per una bella prova approfondita!!

StefanoTS
21-09-2005, 10:52
Non fare paragoni di questo genere :( sono sue sedute completamente diverse e due pesi (70kg di differenza diversamente distribuiti) che in manosvra si fanno sentire.
Poi ti faccio presente che la moto deve essere gestibile non solo nel salone del conce ma anche in strada dove magari con valige e passeggero ti trovi a mettere il piede in un buco che ti porta via quei 2 cm che erano il tuo limite per toccare seriamente a terra.

Prova l' ADV prima di decidere....!!

Oddio quando sento queste cose mi sento rassicurato!!!! :cool:

Sono alto 170cm tondi tondi ...
Ho provato il nuovo Gs1200 e pur non appoggiando completamente il tallone la si riesce a gestire benissimo

Disorder
21-09-2005, 11:57
Non fare paragoni di questo genere :( sono sue sedute completamente diverse e due pesi (70kg di differenza diversamente distribuiti) che in manosvra si fanno sentire.
Poi ti faccio presente che la moto deve essere gestibile non solo nel salone del conce ma anche in strada dove magari con valige e passeggero ti trovi a mettere il piede in un buco che ti porta via quei 2 cm che erano il tuo limite per toccare seriamente a terra.

Prova l' ADV prima di decidere....!!

Beh al momento sono solo questi i "dati" in mio possesso come termine di paragone... appena riesco a trovarne una da provare seriamente lo farò, faccio comunque tesoro di tutti i vostri consigli.

Ad esempio, la distribuzione del peso nelle due moto dove si diversifica maggiormente?

barbasma
21-09-2005, 12:11
nel lento... :)

matth78
21-09-2005, 12:24
io appena ho preso il 1150 ho avuto le mie difficolta', ora la paragono a una bicicletta, una prova non sarebbe male, ma anche con una prova non ti schiarisci le idee, devi guidarla un po' e prenderci la mano..

Non farei cambio con null'altro al mondo ora

afcores
21-09-2005, 13:53
Fosse facile ... non riesco a trovare nemmeno un conce per fare la prova da seduto.
Ma è così diversa dal GS1200 ?
Io per colpa di sta ADV non dormo più la notte e pensare che le BMW le reputavo moto da vecchi citrulli (il citrullo ero e sono io!!)

Se conoscete un conce a Milnao che magari le affitta ci spenderei volentieri anche un pò di euri per una bella prova approfondita!!

Le mie notizie sono di una derivata dall HP2 (serb. magg. borse all. e altre piccole modifiche)

dalex
21-09-2005, 16:31
'' 230kg dry, 33 litre tank, 900mm seat high (not adjustable), spoked wheels, £9600-£9900 o.t.r Gentlemen, be under no false pretences, this is a massive bike, no pics at present but only a matter of time. International launch apparently between Febuary and April 2006. ''
?!