Entra

Visualizza la versione completa : Corsica: dotazioni di sicurezza

p@oloGS
15-06-2014, 13:53
Ciao a tutti,
Tra un paio di settimane farò una settimana di vacanza in Corsica in moto. Mi è venuto il dubbio che, trattandosi di territorio francese, sia obbligatorio indossare la pettorina catarifrangente.
Ho chiesto ad un negoziante di accessori moto che mi ha confermato la cosa, aggiungendo che sarebbe obbligatorio anche avere con sè un etilometro.
Volevo sapere chi di voi è stato recentemente in Francia come si è regolato sia per la pettorina che per, l'eventuale etilometro ( sempre che sia vera la cosa).
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio
15-06-2014, 16:31
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413306

dino_g
15-06-2014, 17:44
Questa cosa della Francia sta seriamente minacciando i record dei thread sull'olio e sul saluto tra motociclisti

cit
15-06-2014, 18:03
io vado spesso in francia e l'etilometro ce l'ho in valigia (uno solo)
il gilet fluo lo porto sempre in quanto avevo letto da qualche parte che è obbligatorio indossarlo in caso di fermata d'emergenza (probabile balla)

;)

p@oloGS
15-06-2014, 18:41
Grazie 1000 e scusate. Con il cerca non lo avevo trovato.

snaporaz basic
16-06-2014, 04:02
...appena rientrato (dalla Corsica) : motociclisti un infinità , gilet catarifrangenti praticamente nessuno ....

Zio
16-06-2014, 17:25
rientrato ieri dalla Corsica.
Di gilet ne vedevi qualcuno addosso ai tedeschi, ma neanche tanti.

Per il resto ho visto UNA macchina della gendarmeria all'Isola Rossa, fine, stop.
Vai e divertiti, che è il paradiso del motociclista!

Vecchiopazzo
16-06-2014, 17:38
ho casa in Corsica e ci vado da 25 anni. comportati bene e problemi ZERO.
la settimana scorsa ero nel Verdon,francia, ho fatto 8 passi di montagna e gli unici che mi hanno fermato sono stati i vigili a CUNEO. non uso il giubbino e non ho l'etilometro.
Buona vacanza e non sorpassare a dx, neanche ai semafori. non fare gestacci, tipica caratteristica italiota, non lasciare la moto incustodita, girala in senso antiorario, la Corsica non la moto.

se hai bisogno di dettagli sugli itinerari scrivi.