Visualizza la versione completa : sella adv, vs sella std
Il Maiale
14-06-2014, 18:58
Ho le due selle, anzi le quattro.
La sella std la trovo meno comoda per via della distanza pedanine culo.
Sono 1,75
Su quella Dell adv si è seduti a pari regolazione un cm o forse più.... in alto.
L imbottitura Dell adv è leggermente più dura.
Nella guida in off, è MOLTO meglio adv, per via dello scalino che non c'è tra le due selle.
Nella guida su strada, guida sportiva tra le curve preferisco la std.
La sella anteriore adv, come le vecchie, tendono a pendere in avanti, e ti spingono le palline contro il serbatoio.
La guida alta della sella adv facilita i dx e sx a bassa velocità, ma nelle curve lunghe è più difficile spalmarsi dentro la curva col corpo.
Ho provato a metterla alta davanti e bassa dietro, come sulle vecchie, va meglio ma i Maroni soffrono ugualmente.
Esteticamente..... metterò foto.
Magari a qualcuno serve...
Mah ... l'iscrizione a Qde la paghi a metro quadro ? :lol:
Avevo provato l'ADV e per il tempo che ero sopra ho trovato la posizione di guida molto comunicativa, forse proprio in virtu della sella....
Ho avuto la sensazione che nella guida mista stretta la posizione dell'ADV fosse migliore di quella dello STD mente vale il contrario per il veloce...
Dopo le tue considerazioni pensi sia la sella a fare la differenza.
Per quanto riguarda la sella rally come va? Visto che ero intenzionato a prenderla...
roastedrobert
14-06-2014, 19:22
anche io trovo che la posizione migliore sia alta davanti e bassa dietro, e anche i miei Maroni si lamentano....
Sono 1.82 e ho regolato la sella std in posizione alta davanti e bassa dietro. Cosi' non c'e' la sensazione di scivolare in avanti nelle discese
Il Maiale
14-06-2014, 22:49
Nella std non c'è bisogno
nautilus
14-06-2014, 23:09
Se si vuole guidare più comodi per me è obbligatorio tenerla alta davanti....
rsonsini
14-06-2014, 23:18
I miei maroni si lamentano e non ho l'adv.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il Maiale
14-06-2014, 23:41
Metti foto dei Maroni..... magari si capisce
rsonsini
15-06-2014, 00:01
Immagina una vignetta animata in cui i maroni incrociano le braccia con lo sguardo severo, come nella grafica della formazione dei giocatori nei mondiali di calcio attuali.
Sent from my iPhone using Tapatalk
La sella della nuova std è molto meglio del precedente modello, mi piacetebbe mettere quella del passeggero adv per via del gradino, ma ci vuole un obolo !!!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Il Maiale
15-06-2014, 12:17
Difatti le ho comprate tutte e due..... ma bastava la post
ENIGMISTA
15-06-2014, 12:40
io alla rottura dei maroni avevo risolto facendo rifare entrambi le selle in cordura, la sella del guidatore aveva un canale nel centro per alleviare la pressione al fondo schiena... era fantastica ! Ne parlo al passato perchè ho venduto la moto comprando successivamante un bialbero ma questa e un altra storia. In ogni caso prima di rifarla anche io la tenevo alta davanti e bassa dietro perchè alla lunga i gioielli di famiglia andavano sempre a schiantarsi contro la protezione in gomma del serbatoio :mad:
Volendo se vuoi maggior confort basta mettere una membrana al gel e risolvi .
Maiale, fammi un regalo, mi fai una foto pilota Std e passeggero Adv?
Io vorrei eliminare lo scalino. È un incubo.
Ps: la rallye èun guaio, provata ma fa male alle chiappe e dietro neanche un peluche sta comodo.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Flaviano ADV
15-06-2014, 21:39
Volendo se vuoi maggior confort basta mettere una membrana al gel e risolvi .
Io vado parecchio anche in MTB, il pantaloncino
con imbottitura lo metto anche in moto, non fa miracoli
però un aiutino te lo da.
SCUSATE,
Ma la sella posteriore come fate a metterla alte o bassa?
Non si può mica!
Scorre "solo" o avanti o indietro,
NO?
A proposito,
credo sia davvero di pessima qualità,
la mia ha già degli sfrisi e si sta bucando,
roba di pochi millimetri, ma... si lacera!
Il Maiale
16-06-2014, 09:28
La cambi...adv bassa std alta
Uè maiale (e non leggerla come un'offesa.... :-)
c'è la fai a farmi quella foto?
Grazie mille
Fra parentesi è fatta di pessimo materiale, la mia si sta BUCANDO, e NON per scorregge fotoniche che comunque sarebbero filtrate dai... Jeans!
LO SCRITTO IO, PEIMA CHE QUALCUNO PERCULASSE!
ma gli sfrisi sono in orizzontale o verticale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da come la osservi, perpendicolare al fronte marcia!
allora togli gli speroni quando monti sulla bestia.
o prendi lo "scagnèll" (visto che te sèt dè Milàn) quando sali e scendi dalla moto.:lol:
robyscar
19-06-2014, 21:40
Per me la plastica delle selle è la cosa più scarsa di queste moto...!
Il Maiale
21-06-2014, 08:22
Cambiata ancora prima di salire😁
robyscar
23-06-2014, 19:42
Cosa hai messo?
Il Maiale
24-06-2014, 18:49
70090http://img.tapatalk.com/d/14/06/25/edu6ege6.jpg
Il Maiale
24-06-2014, 18:50
Ho sbagliato foto Nn riesco a toglierla, scusate
Igor Schizzi
24-06-2014, 20:15
Preferisco la seconda....:-):-)
Flaviano ADV
24-06-2014, 20:25
Sbaglio + che perdonabile.....
roastedrobert
24-06-2014, 21:58
hai sbagliato la prima e la terza..:)
Il Maiale
29-06-2014, 11:27
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/he3y3u2e.jpgc'è anche questo problema rimane indietro e difatti c'è spazio....forse l adv é più ciccione in quella zona?
Rimaneva anche nel vecchio.
Però solo se la tengo alta davanti e bassa dietro.
In ogni caso la std secondo me in viaggio é più comoda, ma Nn per le ginocchia
Dai maiale, fammi quella foto che ti ho chiesto giorni fa....
Il Maiale
29-06-2014, 19:06
la sella originale? non so dove l'ho messa
Il Maiale
15-07-2014, 08:35
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/gy2agevy.jpg
Sella adv, regolata alta davanti e bassa dietro
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/yte3usag.jpg
Sella std alta alta
Il Maiale
15-07-2014, 08:44
Praticamente la sella adv pende verso il davanti, anche tenendola bassa dietro, mentre la normale anche tutta alta é verso l alto. La zona maroni, é meno pressata con la std. Ma la sella adv é più alta di un cm abbondante.
Vendo sella adv :)
Anche secondo me l'ADV in posizione alta/alta pende verso l'anteriore e lo trovo parecchio scomodo, bisognerebbe modificare il supporto alzandolo un cm., qualcuno sa quanto potrebbe costare un supporto ant. da sacrificare?
:-o
roastedrobert
16-07-2014, 16:06
secondo me si fa prima a prendere una sella std (cosa che farò a breve...)
...si, ma come dice Il Maiale, la std è più bassa di un cm, quindi tanto varrebbe abbassare dietro l'originale ADV, che come soluzione lo scalino tra le due selle a me non piace proprio...
:-o
roastedrobert
16-07-2014, 16:37
se guardi le foto, sembra che il cm (che è davvero poco), sia nella parte centrale e non nello scalino, quello che cambia è proprio la conformazione. Uno di questi giorni passo dal mio concessionario e faccio una prova
Il Maiale
16-07-2014, 17:45
Forse é anche più di un cm, perché io con adv Nn tocco, con std alta tocco bene.....comunque le ginocchia sulla adv stanno meglio
michelerossi2008
16-07-2014, 21:47
Anch'io scivolavo un po troppo sul serbatoio, a discapito dei gioielli, in effetti alzando solo il davanti il problema si risolve. Purtroppo però io poi non ci arrivo, 1.70 non sono tanti. Basta stare un filo più arretrati sulla sella e per i più piccoli come me leggermente ingobbiti con la schiena (...leggermente!!!) ...e la posizione diventa perfetta ;)
Anche io sulla sella std scivolo avanti, sono basso uguale 1,70 proverò ad alzarla, tralaltro farò rifare la sella e metto uno strato in gel.
Il Maiale
16-07-2014, 23:27
Mah.....1.70 l adv......zio pork
michelerossi2008
17-07-2014, 06:13
Nooo... solo questione di abitudine ;)
michelerossi2008
24-07-2014, 13:50
@Maiale mi devo un po ricredere e darti pienamente ragione. Ho montato la sella pilota Std sul mio ADV e devo dire che nonostante secondo me la posizione fosse già buona, così e' migliorata notevolmente. Non si ha più l'effetto scivolamento, l'impressione è che venga più naturale lo spostamento in curva e poi comunque quel centimetro/centimetro e mezzo in meno di altezza non guastano, tra l'altro (..questo però solo per i piccoletti come me) senza neanche gravare sull'angolazione delle ginocchia. Ottima spesa!!
Il Maiale
24-07-2014, 14:08
Vedi.........grazie
roastedrobert
24-07-2014, 15:41
ottima idea, proverò anche io. Michele, una informazione, quanto hai pagato la sella pilota della std?
michelerossi2008
24-07-2014, 18:56
Di listino mi pare 280, con un po di sconto penso che a 230 si porti a casa. Io l'ho trovata usata e l'ho fatta poi rivestire con la copertura originale della mia ADV. Vedessi che lavorino è venuto ;)
roastedrobert
24-07-2014, 19:03
grazie Michele ne ho vista una, praticamente nuova, su ebay, a 140, quindi un ottimo prezzo. Provo a vedere se riesco ad aggiudicarmela..
Lorenzo64
30-07-2014, 12:05
Sono 1.82 e ho regolato la sella std in posizione alta davanti e bassa dietro. Cosi' non c'e' la sensazione di scivolare in avanti nelle discese
Stessa regolazione fatta da me. Perfetta! Alta davanti e bassa dietro, impossibile scivolare in avanti e comodità infinita!
cicorunner
30-07-2014, 14:03
io ho la std in posizione bassa ma non mi pare che tenda a far scivolare in avanti, mi pare che la adv accentui di più l'avanzamento
Il Maiale
31-07-2014, 22:32
Ma vogliamo parlare del fondo che cede e nelle buche fonde si sgancia*?
Ahahahaah che roba
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |