PDA

Visualizza la versione completa : Buona "notizietta" : BT & IP F4

Piermerlino
14-06-2014, 16:13
Visto che adesso ho il Bluetooth abilitato ho provato ad accoppiarlo con Interpone F4 e funziona ! L'ho provato solo con la radio ma si sente. Peccato che la regolazione del volume la si debba fare con l'interfono e non più con la rotella. Si sente e bene.
L'Interphone F4 ha qualche problema solo con gli annunci vocali se accoppiato direttamente con Navigator V in quanto ogni annuncio è preceduto da un forte fruscio, ma dato che gli annunci del navigatore possono essere diretti al sistema audio che a sua volta, possono essere girati in BT sul casco disabilitando le casse, il problema può essere bypassato.
Di ciò ho informato, Garmin che ipotizza con futuri aggiornamenti di risolvere il problema (...):!::!::!:

albio59
14-06-2014, 17:12
Non hai pensato di montare una centralina Autocom e risolvere d'incanto tutti i tuoi problemi anche se ovviamente è tuo sacrosanto diritto avere tutto che funzioni sulla tua moto nuova :mad::mad::mad:

Piermerlino
14-06-2014, 17:31
Ma... diciamo che per il momento mi ritengo soddisfatto così. Vorrei evitare di mettere roba in più. Non so cosa sia la centralina di cui parli ma adesso mi informo...

albio59
14-06-2014, 17:38
Io l'ho avuta sul K1600 e ora ce l'ho su GW e praticamente ti permette di gestire tutto da rotellone e sentire musica/navi/passeggero/telefono senza mai scollegarti,senza moduli BT attaccati al casco e senza aver niente da ricaricare e quello che senti tu lo sente anche il passeggero.
Unico neo la presenza del cavo.
Se vuoi informazioni mandami un M.P.

Piermerlino
14-06-2014, 18:41
Grazie albio!!! E' il cavo che mi preoccupa... con la mia testa ... poi uso molto la funzione intercom moto-moto.

esantic
14-06-2014, 20:33
Autocom per qualità e affidabilità è decisamente superiore a qualsiasi sistema audio BT

anche tra moto e moto con il sistema via radio per qualità e portata del segnale è irraggiungibile per qualsiasi altro sistema

sono molti i possessori di LT e K6 che lo utilizzano in quanto è al 100% compatibile con l'impianto audio del K6 e i costi sono di poco superiori ai BT più qualificati

certo hai il cavo ma questo ti permette di dimenticarti di caricare ogni volta l'apparato BT e questo è molto comodo se viaggi tanto e ne fai un uso intensivo

Piermerlino
14-06-2014, 22:16
Ovviamente devono averlo anche le altre moto con le quali vuoi comunicare?

Inviato dall'Anti_IPh.one ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)

roberto r1200rt
16-06-2014, 12:29
confermo Autocom è il miglior sistema di comunicazione con passegero telefono radio navigatore e se no erro esiste anche un modulo per comunicazione BT tra moto e moto. Non devi ricaricare gestisce anche due telefoni si sente chiarissimo. Il cavo di collegamento non da alcun fastidio. Io lo uso ormai da circa otto anni e non lo cambierei con nulla

Skipper
16-06-2014, 19:58
Autocom ha il cavo, come si può pensare che non possa funzionare meglio di qualunque sistema senza filo? Per molti, me compreso, il filo invece ė un problema, almeno per ora. Piuttosto Piermerlino, mi sono perso qualcosa? Ti funziona il bluetooth? Cosa ė successo?

Sent from my iPad using Tapatalk

albio59
16-06-2014, 20:53
Autocom ha il cavo, come si può pensare che non possa funzionare meglio di qualunque sistema senza filo?

Questo concetto è riduttivo perchè il funzionare meglio contempla oltre ad una qualità audio nemmeno paragonabile (questo si merito del filo)anche tanti altri aspetti che sono indipendenti dalla presenza del filo come quello di essere sempre "on line col passeggero" eliminando così la fastidiosa interruzione del collegamento ogni volta che arriva una telefonata o un messaggio navi,la possibilità di intervenire sulla centralina Autocom aumentando volume e/o sensibilità per il collegamento col passeggero e delle altre uscite come navi -tel-musica ,il poter parlare tranquillamente col passeggero con musica o navi in sottofondo senza alcun problema e questo potrebbe aumentare anche a sicurezza in quanto il passeggero può sempre comunicare con il pilota avvertendolo di un pericolo o più semplicemente dare un'indicazione stradale che magari è sfuggita al pilota.
Oltre a questo il passeggero sente tutto quello che sente il pilota cosa che per adesso puoi fare solo con caschi e BT made in BMW mentre con Autocom puoi scegliere i caschi che vuoi o semplicemente montare gli auricolari su i tuoi caschi con evidente risparmio e maggior scelta.
Inoltre ad esempio su GW la centralina Autocom è completamente compatibile con l'impianto surround SRS della moto e puoi anche gestirlo in centralina tanto che sia il titolare della concessionaria che il capo officina sono rimasti impressionati.
Inoltre puoi anche scegliere se collegare il telefono passando dal navi,con qualità audio inferiore ma con la possibilità di avere la rubrica o collegare direttamente il telefono al modulo BT della centralina e telefonare a 140 km/h con la chiarezza come dalla poltrona di casa ma senza funzione rubrica.
Questo per dire che se secondo te la presenza del filo non giustifica questo impianto è più che comprensibile ma è altrettanto vero che Autocom migliora parecchie funzionalità e non solo la qualità audio...

Piermerlino
16-06-2014, 21:02
Si Skipper. Dopo il passaggio da BMW Milano via ammiano mi hanno abilitato il bt ... (no comment) mi resta solo il problema della radio... Sono abbastanza soddisfatto, ma mi lamento per l'interazione col navigatore che ha qualche piccolo problema che spero risolva Garmin. Ma è un problema del mio interfono. Molto interessante la proposta autocom suggerita dagli amici, peccato solo per il cavo finale. Mi sembra strano non si possa sostituire l'ultimo... Metro... Con una connessione BT che veicoli alle cuffie i segnali raggruppati e gestiti dalla centralina.

Inviato dall'Anti_IPh.one ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)

Skipper
16-06-2014, 21:09
Albio ha ragione, autocom ė perfetto, non c'ė nulla di meglio, se non ti importa del filo. Quelli che viaggiano in GW sono più abituati di noi. Mi sembra che Honda abbia sempre fornito solo ed esclusivamente collegamenti via cavo.
Per ora mi rimane indigesta la cosa. Peraltro se il passeggero ogni tanto sta zitto non mi dispiace. Vedrò più avanti, non escludo mai niente per sempre.

Sent from my iPad using Tapatalk

paolok
17-06-2014, 06:56
Avere un cavo attaccato al casco mi fa venire in mente un cane al guinzaglio...:(

oscarillo
17-06-2014, 07:39
Dell'auricolare col filo mi ricordo solo i cavi strappati... aimè scendendo dalla moto non sempre me ne ricordavo...
Poi per anni ho usato midland BT e mi sono sempre trovato bene. Ottima durata della batteria e discreta qualità audio. Ottimo interfono. Anche in viaggio ricaricare non è mai stato un problema.
Poi ci siamo "regalati" caschi ed interfono bmw e devo dire che siamo rimasti veramente soddisfatti. Qualità audio molto buona ascoltando la musica. Ottimo interfono e da quando ho il k ovviamente completa integrazione con l'apparato audio della moto navi+cell+musica... Durata batteria eccezionale.
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto.

Arrigo
17-06-2014, 12:01
Rientrato oggi dalla toscana 3000 km in moto su e giù per questa magnifica regione,fatto anche un pò di mare stupenda settimana,ma veniamo a noi.Io ho cambiato diversi Bt ma ora che ho intercom lo consiglio a tutti,non ne posso fare a meno e per il filo anch'io ero scettico ma dopo non te ne accorgi neanche di averlo lo attacchi ogni volta che scendi e lo riattacchi quando sali come fai con le cinture di sicurezza ma poi che goduria la musica si sente perfetta altro che bt
( a volte si scollega la musica è piatta e fruscii di ogni genere ) parli con il passeggero telefoni ricevi telefonate senti il navi perfetto e aumenti il volume in un clic con il rotellone,tutto senza un attimo di disattenzione;l'unica cosa è che devi avere un pò di pazienza nel tarare le varie opzioni ma poi e una garanzia.Provare per credere contattate Fabrix che vi spiega tutto o andate sul sito dell' Autocom.

Skipper
17-06-2014, 12:13
Ne eravamo certi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

the
18-06-2014, 00:20
Arrigo tu hai l'impianto radio di bordo?

Piermerlino
18-06-2014, 07:52
Ma io col cellular line interphone f4 non mi posso lamentare. Ovviamente ha i limiti del Bluetooth ovvero gestire una connessione per volta a differenza della centralina a filo di cui sopra che ne può gestire più contemporaneamente. Ma la connessione Bluetooth è affidabile e essendo conformi a a2DP la qualità audio è degna. F4 dispone anche di un buon dsp un grado di eliminare almeno il 90% dei rumori di fondo. Non voglio far pubblicità al modello in se, ma tutti quelli di questo genere sono così. Forse un po' macchinosi nella gestione delle connessioni, ma poi tutto e lineare. Nel caso di Interphone, se Garmin mettesse sposto il fruscio che anticipa gli annunci, sarebbe perfetto!

Arrigo
18-06-2014, 09:49
Per rispondere a The:la risposta è si, l'impianto radio di serie

the
18-06-2014, 09:52
Grazie. Te lo chiedevo perché io l'ho presa senza radio (sembro l'unico ad aver fatto questa scelta...) e ho qualche problema nel settaggio dell'Autocom. In particolare si sente bassissimo sia il volume in conversazione (cell connesso in BT al Nav V) sia le istruzioni vocali del Nav e non riesco a risolvere!