PDA

Visualizza la versione completa : K 1600 GT - Quasi epilogo !

Piermerlino
13-06-2014, 07:50
Magari sarò il ciente BMW più sfortunato del 2014, ad ogni modo penso di fare cosa gradita riassumendo la mia avventura. Visto che c'è qualche amico che sta valutando il passaggio (crisi da RT ?) e visto che già qualcuno ha citato qualcosa del mio fatto, cerco di riassumere razionalmente.

-) Sembra assodato che BMW produca il K1600 poche volte (forse una) all'anno e pertanto quando si ordina la moto arriva quel che c'è di disponibile.
-) Possono arrivare modelli destinati per altri mercati (nazioni) e possono non aver abilitaà alcune funzioni NON previste per quel mercato o NON previste IN QUEL PERIODO (cedi bluetootj vs radio)
-) Noi italiani siamo quel che siamo ... i tedeschi hanno il paraocchi stretto; la miscela è micidiale quindi:

Verifichiamo, riverifichiamo e paghiamo la moto solo ed esclusivamente dopo aver verificato che ci sia tutto quello che c'è elencato nel "foglio che firmiamo";: questo serve per evitare di consumersi il fegato, via vai dal concessionario, 1\/2 giornate di lavoro perse, mail (e frustrazioni) con il customer care.

Nel mio caso:
1) Bluetooth non attivato pechè a quel tempo (luglio 2013) non era previsto.
2) Radio con alcune funzioni mancanti (REG e TP): NON si sa ... siamo in 2 in tutta italia !!! ed a quanto pare BMW DE dice che non è possibile, BMW Ita quasi non ci crede, il concesionario a dovuto mandare le foto delle schermate comparando 2 modelli.
2PS) Vorrei mai che, essendo probabilmente il Nav V TMC, se mancano alcune funzioni alla radio, non comunichi col navigatore. Andrò a fondo perchè al momento ho solo info a pezzetti)
3) NON so quanto valga il customer care ... la mia situazione si è sbloccata grazie all'intervista telefonica di un istituto incaricato da BMW italia ... ufficialmente NON ho ancora ricevuto risposta dal Customer. Alla fine la situazione l'ha risolta BMW Milano sede via Ammiano (Ringrazio il sig, Renzo) ma mi è costato 2 viaggi a Milano e 2 mezze giornate di lavoro perse. Non è ancora finita li.
4) Se prendete il Navigato V fatevi cambiare la mascherina. Se la moto non è stata prodotta recentemente la sede è per il 4: c'è un pollice di differenza.
5) IL MOTORINO DI AVVIAMENTO OGNI TANTO CILECCA: In 2000km mi è successo 5 volte di cui una ha girato "in folle". Il problema sembra sia dovuto ad una concomitanza di cause. Il caldo, la batteria che non carica completamente, la riduzione del motorino di avviamento e la batteria dimensionata al limite (confrontatela con quella della vostra ... utilitaria ...) Il suggerimento è di tenere cfostantemente il mantenitore collegato soprattutto se non si fanno percorsi lunghi che danno modo alla batteria di ricaricarsi) NON è problema dell'interruttore !!! Il motorino punta, sforza e non ce la fa a far girare il motore. Molli il pulsante, lo ripremi ed il motore parte.
6) Il Top Case acquistato "dopo"... viaggia in corriere ... (non sono molto sicuro di quello che sto dicendo...) fatto sta che ho dovuto sostituire anche quello in quanto crepato il piano inferiore in corrispondenza dell'attacco sinistro. Vorrei sperare che sia un problema di spedizione opvvero caduto proprio sopra l'attacco, diversamente ...

Penso di aver elencato tutto quello che è la mia esperienza ad ora.

Mi sarebbe piaciuto ringraziare la signorina che mi ha fatto "l'intervista" ma non riesco in alcun modo a rintracciarla.

Tuscania
13-06-2014, 09:16
Potrei indicarti un viaggio a Lourdes, avendo l'avvertenza di non immergerti nell'acqua... con la tua fortuna, prenderesti le verruche!

Al di la' delle battute, che le moto manifestino alcuni problemi, penso sia naturale, ma così francamente penso sia troppo!

A titolo d'esempio, la mia non ha avuto nessun problema particolare per due anni. Scaduta la garanzia da 10 gg, ha contemporaneamente subito il cambio dei due snodi dello sterzo, il riserraggio delle viti di fissaggio della carena e il riprisino degli indicatori di sx che non funzionavano più.
Tutto sistemato, comunque in garanzia, con grande competenza velocità e con mia somma soddisfazione.

Penso che nel tuo caso, la sfortuna si sia accanita oltre ogni limite pensabile.
Puoi solo dotarti di grandissima pazienza e risolvere ogni problema, uno ad uno.

In bocca al lupo quindi...

c.p.2
13-06-2014, 10:06
Per me è abbastanza per soluzioni drastiche ma io sono io

T1z1an0
13-06-2014, 10:11
Tutto 'sto pistolotto nel tentativo di recuperare il numero della signorina? :(

Piermerlino
13-06-2014, 10:41
Eh eh eh...

Inviato dall'Anti_IPh.one ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)

albio59
13-06-2014, 11:08
Quello che scoccia è che veniamo considerati come sprovveduti e se ce ne accorgiamo siamo anche dei rompi@@@@@.......