Entra

Visualizza la versione completa : Rientrato - Baviera Bretagna e Normandia

Huey
19-09-2005, 11:12
Bene, adesso anche io sono tornato dalle ferie e domani inizio a lavorare.

Baviera. Incontro con gli amici di IRI, mangiato ottimamente, hotel stupendo, divertiti come bambini matti sulla pista di BOB (http://community.webshots.com/photo/454055147/454082787yQMxiv), visitato in serie Heine Gerike, Polo e Louis......che goduria...che paradisi...

Continuato per la Normandia che è esattamente come uno se l'aspetta. Con le spiagge degli sbarchi, i musei, le coste ecc ecc. Bella.

Sceso poi in Bretagna che è stata una delusione. Non so bene cosa avessimo idealizzato, fatto è che l'ho lasciata abbastanza deluso per tornare in quella parte sempre fantastica che è la zona del Massiccio Centrale con le sue strade che attraversano paesaggi da sogno. Sono riuscito a fare 333 Km partendo da Conques ed arrivando a nord di Orange solo ed esclusivamente di curve. Tante curve che ad un certo punto mi sono dovuto fermare con un certo imbarazzante senso di nausea.

La moto. Fantastica è dir poco. E'....E'.....è la mia bella ADV ed è meravigliosa, sia in autostrada che su sterratini facili.
Purtroppo Roberta ha sofferto la sella pensata per uso singolo per cui urge una soluzione "morbida" da adottare assolutamente prima del prossimo viaggio in due. La soluzione per la quale io spingo è che lei prenda sta benedetta patente e la Triumph per la quale va matta. In alternativa farò fare da un sellaio un cuscino in gel, l'ho visto ad uno di BZ di fronte all'HG e la passeggera garantiva una sensazione di benessere unica.
ultima alternativa l'acquisto della famigerata e pesante sella Corbin che snaturerà sicuramente l'ADV ma garantirà percorrenze illimitate senza mugolii.

Cadute. 2. Da fermo ovviamente. La prima perchè come un mona ho preteso di aver ragione di un marciapiede affrontandolo con un angolo d'attacco ridicolo. La ruota anteriore è passata, la posteriore si è impuntata, io non ho mollato ma anzi, gli ho dato di sfrizionamenti vari fino a quando non ci siamo sbilanciati e ho appoggiato il pachiderma al suolo.
La seconda di fronte ad un bar, sempre da fermo. Roberta aveva i piedi giù dalle pedaline ed il mio piede invece che trovare l'asfalto ha trovato il suo piede.

Accessori. la borsa della Touratech con tasche laterali è comodissima e funzionale. Le tasche ospitano egregiamente tutto il materiale antipioggia e proteggono le gambe dall'aria. in caso di caduta da fermo proteggono anche il serbatoio. Provato. Funzionano.
Le borse interne dei bauli sono una figata immane e, nel caso si abbiano appunto bauli e non borse, direi che sono indispensabili.
Il deflettore della Touratech si è comportato benissimo a tutte le velocità. Ottimo acquisto. Metterò in vendita il famigerato TOBINATOR.

Incontri. Pochi. Poche moto. In particolare ricordo una coppia di cordialissimi francesi su Goldwing con rimorchio ed una coppia di inglesi con GS che si sono fermati a parlare perchè avevo gli adesivi di ukGSer.com.
In Italia, a Genova ho visto molte BMW ma non ho riconosciuto nessuno di voi. Ad un vigile ho chiesto se conosceva Bleach e quello mi ha risposto "Bleach chi? quello che ha comprato gli stivali con lo zatterone e vende la sella bassa?" :lol:

Bon, appena terminato di sistemare le foto le posterò su webshot.

Saluti a tutti e ben ritrovati, mi siete mancati.

Alex da Tai di Cadore (dove oggi l'ABS appare più utile che non l'altro mese)

Huey
19-09-2005, 11:52
Il percorso
http://www.hostfiles.org/files/20050919115026_Itinerario_Ferie_2005.jpg

drmask
19-09-2005, 11:59
Complimenti e ben rientrato.

Domanda sicuramente da "aseno" ma non la so:

con che programma è realizzato l'itinerario che hai postato ?

Ciao

Huey
19-09-2005, 12:15
Microsoft Autoroute 2002

uso la 2002 perchè ha anche i paesi dell'est i quali, inspiegabilmente, sono spariti nelle versioni più recenti.

Alex da Tai

19-09-2005, 12:39
Bentornato, anche a me e' piaciuta piu' la Normandia che la Bretagna.

Rafagas
19-09-2005, 12:45
Ehi Alex vola basso :rolleyes:
Scherzi a parte ben tornato :!:

Huey
19-09-2005, 14:40
OK, volerò basso.....del resto, alto non posso...

comunque qui http://community.webshots.com/album/455338494eLBRaf/0 trovate le foto delle mie ferie.

Rafagas ci sei mancato in Baviera......il bob......che spettacolo !!!!

Alex da Tai (dove tra un po parto per andare a fare il tagliando dei 10000....)

ɐlɔɐlɔ
19-09-2005, 15:23
In Italia, a Genova ho visto molte BMW

Effettivamente anch'io ho avuto l'impressione che lì le diano in omaggio con le patatine :lol:

Bentornato e scusa se non abbiam potuto fermarci un attimo sabato... sarà per la prossima...
Ciao

Sinusoid
19-09-2005, 22:38
bentornato e complimenti per il giro
e per le belle foto

il tempo in senso meteo come è stato??

fatasco
19-09-2005, 22:44
Ah ecco dove eri finito. Bentornato e complimenti per il viaggetto :D

Huey
20-09-2005, 09:02
Grazie a tutti. In particolare un enorme grazie a CLACLA. Io provenivo dalla Bretagna, lui dalla Puglia, ci siamo incontrati di fronte ad un bar per puri cagoni sul lungomare di Genova e mi ha dato il DVD di Easy Rider che gli avevo estorto nerl corso di una serata nella quale si era creato uno spontaneo gruppo d'ascolto della radio. Insomma grazie e peccato non aver avuto più tempo. Avrei pagato per venire con voi in giro in moto piuttosto che passeggiare sul lungomare nemmeno fossi na baldracca.

Genovesi, complimenti per la vostra città. Lo scorso anno la zona del porto vecchio alla sera mi era stata vivamente sconsigliata mentre quest'anno era vivibilissima. Adesso non vi resta che levare qulla sopraelevata.... ;)

Per quanto riguarda il meteo in ferie...bhè...so che non ci crederete ma ho incontrato la pioggia solamente sabato dal Garda a Vicenza e poi da Treviso a Pieve :lol: :lol:

Alex da Tai (dove un lungomare come quello di GE non ci farebbe schifo)

ste64
20-02-2007, 14:49
...Il deflettore della Touratech si è comportato benissimo a tutte le velocità. Ottimo acquisto. Metterò in vendita il famigerato TOBINATOR.

OT..
pensavo di mettere il Tobinator...ma leggendo mi è venuto qualche dubbio...quali problemi hai avuto ?

ciao

rhino
20-02-2007, 21:52
Bellissimo giro e bellissime foto, Complimenti!!!! :D :D :D
Ce n'è una che mi incuriosisce, la n°19, il tizio con prolunga gigante e pulsantiera in mano che guarda il panorama.......che stà facendo? :lol: :lol:
Vi ho visti in maniche di maglietta, :rolleyes: ma faceva così caldo in stò periodo? Vabbè che l'inverno quest'anno non è esistito ma....capperi!!!!

ɐlɔɐlɔ
20-02-2007, 23:14
Vabbè che l'inverno quest'anno non è esistito ma....capperi!!!!

dai un'occhio alla data :lol: :lol:

Huey
20-02-2007, 23:23
OT..
pensavo di mettere il Tobinator...ma leggendo mi è venuto qualche dubbio...quali problemi hai avuto ?

ciao

Che non avevo voglia di fresare gli angoli del parabrezza originale, operazione necessaria se si vogliono ottenere tutte le regolazioni disponibili. Questa cosa non è specificata prima ma in effetti, se guardi bene lee foto che sono presenti nei siti che lo vendono, è evidente che nei due angoli inferiori, quelli che in un certo senso rientrano in dentro, è stato ottenuto uno scanso indispensabile perchè in alcune regolazioni l'angolo andrebbe a coprire la vite di fissaggio impedendo la chiusura del meccanismo.

Per il rinoceronte, faceva caldo ma.......due anni fa ;) :lol: :lol:

ste64
20-02-2007, 23:33
Che non avevo voglia di fresare gli angoli del parabrezza originale,

mmmhhh...questo non l'avevo notato :confused:

grazie alex ;)

Huey
20-02-2007, 23:42
nemmeno io :mad: :mad: :mad: :mad: comunque se hai voglia di fare quel lavoretto credo che meritino, l'insieme è veramente modulabile anche se da solo, avendo 4 snodi......forse è meglio essere sempre in due per riuscire a regolarlo bene

rhino
21-02-2007, 15:39
dai un'occhio alla data :lol: :lol:

:-o :lol: :weedman: :weedman: OK la prossima volta ci aggiungo un pò di tabacco....:lol: :lol: