Entra

Visualizza la versione completa : Batteria KO, ma....

Geffri71
11-06-2014, 15:10
Ciao a tutti,
oggi bello contento scendo in garage, mi preparo per bene, giro la chiave, premo l'avviamento...TAC TAC TAC, rigiro la chiave mi svesto, rimetto il mezzo in cavalletto e assieme a tutti i Santi che ho chiamato me ne torno su in casa.
Batteria KO, un mese senza mantenitore...imbecille io (MONA MI come diciamo da queste parti)!
MA: durante i TAC TAC TAC mi č apparsa la spia di problemi al motore (il disegnino del motore col punto esclamativo per capirci). E' normale che appaia se la batteria non ce la fa????
Ora č sotto manutentore e speriamo bene......

Grazie!!!!!
Ciao
Riccardo

P.S.: GS1200 del 2007

Bassman
11-06-2014, 16:08
A mio parere, dipende dal fatto che, essendo bassissima la tensione disponibile, anche la centralina ci capisce poco, pertanto non č una segnalazione attendibile.
Riprova in condizioni normali e vedremo... :)

lorescuba
11-06-2014, 16:15
Pių che attaccarla al manutentore, suggerirei di attaccarla ad un carica batterie per moto.

Geffri71
11-06-2014, 16:25
Grazie...
Dici che il manutentore non basta?
Nel caso fosse definitivamente andata (ha 5 anni) buttatemi qualche dritta, anche se sto guardando nel forum.......
Ciao!

KOD
11-06-2014, 19:27
Se ha 5 anni direi che sia il caso di cambiarla anche se riuscissi a ricaricarla con un buon optimate.

Le mie 5 anni non sono mai durate.

Facci sapere

lorescuba
12-06-2014, 09:22
Visti i 5 anni ti direi di cambiarla, per la mia esperienza. Analogamente, ti posso dire che le batterie che ho montato nel tempo su diverse moto sono sempre durate diversi anni, non so nemmeno che marca di batterie fossero, non diventarci matto.

andybux
12-06-2014, 10:32
Concordo sul fatto che sarebbe meglio cambiarla, anche se la ricarichi e riesci a fare un avviamento rischi di rimanere a piedi in situazioni pių scomode e lontano dal comodo garage.