Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli problemini post primo giro

Lorenz 47
11-06-2014, 11:11
Ciao a tutti.
Domenica ho fatto il primo giretto dopo averla portata a casa.
ho notato due problemini :

il primo: arrivo al benzinaio dopo aver percorso una 20ina di km. spengo, faccio benzina, vado a riaccendere. la moto parte ma dopo 1-2 secondi si spegne come se mancasse benza - se si affogasse .... Riprovo, si accende regolarmente poi si spegne. Riprovo, sgasata che passa i 4.000 e dopo funzionamento regolare. Spengo, riprovo e senza sgasata non c'è verso di farla stare accesa. Riparto, arrivo a destinazione con la moto che funziona regolarmente. Parcheggio e dopo un'oretta quando riparto, tutto ok....
(ho notato che , rallentando per fermarmi, sento il freno motore bello corposo ma quando arrivo sui 2.000 circa sembra che acceleri un filo)

il secondo : tra la pompa freno e la vaschetta dell'olio (anteriore) c'è una piccola uscita di olio. Se l'asciugo e lascio la moto ferma non esce niente. Mi viene da ipotizzare un o-ring da sostituire.. E' stata ferma quasi 4 anni...

avete lumi in merito? :)

aggiungo : la moto monta filtri K&N, centralina fkr, frizione completa del k1300. ( e ho un mivv suono in uno scatolone in attesa di essere montato)

grazie!!

ukking
11-06-2014, 11:48
Per il primo problema non so che dire, se non che l'accelerata in rilascio è normale.
La perdita d'olio invece la "curerei" quanto prima; l'olio freni è quanto di più corrosivo ci sia sulla moto, e potresti ritrovarti con qualche parte mangiata o scolorita.

Lorenz 47
11-06-2014, 11:57
La perdita d'olio invece la "curerei" quanto prima; l'olio freni è quanto di più corrosivo ci sia sulla moto, e potresti ritrovarti con qualche parte mangiata o scolorita.

Lo so bene.. infatti cercavo una qualche dritta in materia. sostituire la pompa mi sembra assurdo, anche perché credo fermamente che sia impossibile non possa essere smontata...

fabiogsadv
11-06-2014, 12:37
Va im bmw prepara un rene

Lorenz 47
11-06-2014, 12:57
Mah, conosco uno che ha un amico che lavorava in BMW, sto aspettando che mi dica qualcosa ....

piemmefly
11-06-2014, 13:29
Perdite dalle vaschette serbatoio freno, è problema abbastanza comune.
Dopo un po' salta la vernice del bordo del coperchio.
In BMW mi sembra che lo sostituiscano, non so se anche fuori garanzia, perchè è un difetto.
Alla mia RT, avendo letto qualcosa in merito qui sul forum, l'ho fatto notare e prima del ritiro me l'hanno sostituito.
Ciao,

Lorenz 47
11-06-2014, 13:39
Ma non mi perde dal coperchio, bensì da sotto alla vaschetta, dove si avvita sulla pompa

piemmefly
11-06-2014, 13:43
Scusa Lorenz, ho frainteso io...ops.

Lorenz 47
11-06-2014, 14:03
tranquillo !! ;)

EnricoSL900
11-06-2014, 14:15
Quanto al problema di motore, io proverei a smontare tutte le cagate che ci sono sul motore: filtri e centralina. Come prima cosa la riporterei all'originale, poi se necessario farei mappare la centralina con l'ultimo aggiornamento di software...

marco bacci
11-06-2014, 14:25
i filtri nn influiscono nella leve accelerata, quelli lasciali pure montati, mentre invece scollega la centralina aggiuntiva, e se puoi lascia la batteria staccata per una notte e poi riprova! magari la fkr manda qualche segnale strano alla centralina originale bmw...

Lorenz 47
11-06-2014, 14:46
i filtri nn influiscono nella leve accelerata, quelli lasciali pure montati, mentre invece scollega la centralina aggiuntiva, e se puoi lascia la batteria staccata per una notte e poi riprova! magari la fkr manda qualche segnale strano alla centralina originale bmw...

Dici di togliere la centralina e prima di usare la moto lasciarla una notte senza batteria, corretto?

Lorenz 47
11-06-2014, 15:09
La butto li : potrebbe essere che la centralina è stata tarata con anche lo scarico montato ( sebbene solo il terminale) e quindi con l'originale vada così-così ??

marco bacci
11-06-2014, 15:12
la centralina aggiuntiva si, l'originale quasi sicuramente no....

Lorenz 47
11-06-2014, 15:13
si si, intendevo la fkr...!! e che quindi adesso con montato il terminale originale "faccia storie"....

igork12
11-06-2014, 20:32
La butto li : potrebbe essere che la centralina è stata tarata con anche lo scarico montato ( sebbene solo il terminale) e quindi con l'originale vada così-così ??

Può essere in quanto da + o - benzina alla mappa originale a vari regimi. Non conosco la tua centralina ma verifica se puoi copiare la mappa attualmente installata per non eliminarla e dopo metti a zero tutti i parametri. In questo modo è come se fossi senza centralina. Se montavi una power commandere potevo esserti più utile.

Lorenz 47
11-06-2014, 20:43
No, da come ho visto non ci sono mappe.. Si interfaccia al connettore della cassa filtro...
Per la power commander o la bazzaz ero più pratico anche io. Ma sulla moto c'era già questa...
Per adesso ho fatto un semplice reset dei corpi farfallati con accelerate al max con quadro acceso e motore spento. Chissà non fosse solo quello...

Per il freno invece, oggi ho ordinato l'o-ring tra pompa e vaschetta. Dovrebbe arrivare fine settimana-inizio della prox

fenice
11-06-2014, 22:09
Ciao.
da come hai scritto sembra tu abbia installato una centralina che rilinearizza la temperatura rilevata nell'airbox, in pratica se la temperatura dell'aria e di trenta gradi alla centralina bmw vengono detti 25 cosi si ingrassa la carburazione che originalmente e' magra.
io la toglierei.

Lorenz 47
11-06-2014, 22:16
In linea di massima dovrebbe funzionare così. La wrp che avevo sul Gs aveva anche un potenziometro che questa sembrerebbe non avere. Ma non ne ho certezze non avendoci ancora messo le mani..

per quanto riguarda il problema dell'avviamento a caldo (della difficoltà a stare in moto), non potrebbe essere analogo al problema di avviamento a caldo che hanno i 1300 e per i quali Bmw ha una campagna di richiamo??

Lorenz 47
13-06-2014, 16:14
O-ring arrivato. Stasera se riesco lo cambio e vedo se almeno quel problema lo risolvo..!

Lorenz 47
17-06-2014, 15:28
Per il minimo, mi hanno ipotizzato potrebbe essere benzina sporca.
nei prossimi giorni vuoto il serbatoio e vedo cosa esce...

K2T
17-06-2014, 20:46
Per il minimo, mi hanno ipotizzato potrebbe essere benzina sporca.
nei prossimi giorni vuoto il serbatoio e vedo cosa esce...

Avuto problema analogo l'anno scorso non prendeva il minimo e moriva...causa benzina dopo aver fatto il pieno in un distributore un po' fatiscente!!

Lorenz 47
17-06-2014, 21:30
Fantastico... Anche il distributore dove sono andato io non sembrava il massimo... Come hai risolto? Vuotato il serbatoio è rimpiazzato la benza vecchia con quella nuova?

Lorenz 47
18-06-2014, 15:55
Piccolo aggiornamento : premetto che non ho ancora controllato la benzina. mi hanno anche detto che potrebbe essere il sensore del minimo...
quanto prima devo cominciare a fare i tentativi e andare per esclusione!

TAG
18-06-2014, 17:46
tienici aggiornati su tipo di interventi ed esiti

Lorenz 47
19-06-2014, 15:10
Sostituito la benza, vuotato per quanto possibile dal tappo del serbatoio, e messi 5 litri di benzina "sicura"...
esito nullo.....

K2T
19-06-2014, 20:47
Accidenti! a me col pieno di benza successivo era sparito il problema, a questo punto io andrei da un conce per un bel check alla centralina.

Lorenz 47
19-06-2014, 20:52
L'appuntamento è per lunedì 30...
Il fatto è che quando il minimo è a posto, sembra molto più basso il freno motore. Sono sempre più convinto che possa essere il sensore del minimo...

Lorenz 47
01-07-2014, 09:07
Aggiornamento : ho per scrupolo tolto la centralina fkr per vedere come andava (e nel frattempo ne ho approfittato per dare una pulita generale a motore e filtri aria) . accesa la moto, il minimo è tornato regolare, quasi perfetto. giretto di prova, motore caldo, spento la moto e riaccesa : tutto regolare !!! direi che era proprio quella! forse un contatto nella massa, non so.. devo provare a sentire dalla fkr.
ieri l'ho comunque portata in bmw per un controllo : moto perfetta! mi hanno comunque aggiornato la centralina e le farfalle del minimo. adesso direi che è a posto! spesa tottale : 50€. meglio così !!

laverio
02-07-2014, 15:50
Relativamente al sensore del minimo, un mio amico ipotizzava di inserire un trimmerino ed effettuare il bypass di quello originale in modo di avere sempre un minimo funzionale (che per chi ha l'abs si traduce in: la moto non si spegne e non perde la frenata)...

Lorenz 47
10-07-2014, 14:58
Adesso come adesso la moto va decisamente bene...!
lunedi la porto comunque a fare alcuni aggiornamenti tra i quali : tenditore catena (e forse antiscavallo), bielletta del mono, pompa della benzina.

Lorenz 47
10-07-2014, 19:09
Ok me la sono ufficialmente tirata.... Ha ripreso ad andare moooolto male..

Lorenz 47
11-07-2014, 12:02
l'odissea continua qua....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420279

fragnelli giuseppe
15-07-2014, 07:37
buon giorno a tutti io ho un problema con la mia k1200s senza esa a me piace piegare molto ma quando sono in curva il davanti o tende a chiudersi o vibra dando un leggero sbacchettio c'è qualcuno che mi spiega come risolvere la cosa ?

EnricoSL900
15-07-2014, 14:18
Prova a piegare poco...

kurtz
15-07-2014, 17:08
buon giorno a tutti io ho un problema con la mia k1200s senza esa a me piace piegare molto ma quando sono in curva il davanti o tende a chiudersi o vibra dando un leggero sbacchettio c'è qualcuno che mi spiega come risolvere la cosa ?

Caro Giuseppe, è lo stesso problema che ho io..(ho messo pure un post),ma mi rendo conto che non ci sono soluzioni se non fai controllare tutto l'avantreno.Ad un primo esame di un mecc. di qdelle.di ud. mi si prospetta di cambiare ambedue gli snodi..per il momento.Ma tieni conto che sono scivolato e quindi una qualche sbacchettata l'anteriore l'ha preso.Comunque ci sono da controllare anche i leveraggi ed i cuscinetti degli stessi e dello sterzo, nonché i cuscinetti ruota.Per non parlare dell'ammortizz. di sterzo, se ce l'hai.