Visualizza la versione completa : Abbigliamento Estivo ... Chiedo troppo ???
zonaradioattiva
10-06-2014, 22:08
Sta' iniziando a fare caldo ... Ed io non lo sopporto !!! Diciamo che in auto uso l'aria condizionata fino a novembre... Quindi immaginate quello che posso patire in moto con piu' di 30* ... Dato che circolare in moto con infradito e canotta non è proprio indicato chiedo consigli a chi ha questo problema ...volendo acquistare giaccone e pantaloni ... Si riesce ad associare PROTEZIONE e REFRIGERIO in un unico prodotto ??? Ovviamente consigli e dubbi ben accetti da chi ha provato ... Lette su giornali o sentite dire non servono a nulla se non a alimentare incertezze
Grazie
Io come giacca estiva ho una Axo completamente traforata ed ha tutte le protezioni...poi in dotazione ti danno anche un gillet in nylon da mettere sotto per tenere il busto al riparo dall'aria in momenti meno caldi, mi trovo benisssssssimo, ottimo prodotto! Ha qualche anno ormai, ma penso ci sia un modello nuovo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Claudio Piccolo
10-06-2014, 22:18
giacche e pantaloni traforati con tutte le protezioni ce ne sono a vagoni.
Si, anche rev'it...ma non li ho mai provati....
Sent from my iPhone using Tapatalk
zonaradioattiva
10-06-2014, 23:01
So' che modelli ne esistono tanti ed appunto chiedo consigli ...
...uso RICHA sia in inverno (Spirit) che in estate...(Boomerang)...
..ottimi in ogni situazione..... per quello estivo...mi pare che non sia più in catalogo ed è stato sostituito da un altro modello..... Summer Breeze
zonaradioattiva
10-06-2014, 23:30
@animal impressioni ??? A me il caldo da veramente fastidio 😭
Allora.....anche a me il caldo da fastidio ma....comunque in moto vado sempre vestito.... con questo capo penso di aver raggiunto un ottimo compromesso...
ergo....per l'estate (comprata all'epoca in occasione di vacanze in Spagna) mi comprai questo modello della RICHA dato che come prodotti mi ha sempre dato il massimo della soddisfazione....sia da un punto di vista TeNNologico (materiali ottimi) che rapporto qualità/prezzo...nonché vestibilità....
http://www.motocard.com/en/jackets/jacket-richa-boomerang_n.aspx
http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_prod/70380
...ti ho messo questi link tanto per...
...per tornare al discorso....la giacca è traforata nei punti giusti (lo vedi bene nelle immagini)...protegge comunque l'addome (la sera quando rinfresca fa comodo) ..ha un doppio liner (uno termico leggero e l'altro antipioggia) che si è dimostrato molto utile nelle giornate fredde e con pioggia (3) che ho avuto modo di incontrare durante il viaggio...
la mia è fluo...
http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_rev/70980
roberto40
11-06-2014, 00:24
Con il caldo c'è poco da fare e anche la giacca traforata non fa miracoli.
Però personalmente utilizzo una bmw airflow e devo dire che è studiata bene e la ventilazione è efficace. Mi sembra elevata anche la qualità generale e dona una sensazione di sicurezza al pari delle giacche invernali. Sensazione che non ho avuto con altre giacche estive avute prima di questa.
Con il caldo c'è poco da fare e anche la giacca traforata non fa miracoli.
...esatto!...ed aggiungerei.....il fatto che l'aria filtra ed asciuga il sudore.....deve far pensare ad una maggiore idratazione....per cui.....ricordatevi di bere spesso...la disidratazione...porta sonnolenza.....e non è il massimo quando si viaggia... ;-)
Giacca traforata e sotto questo: http://www.techniche.it/indumenti-rinfrescanti-riscaldanti/attivita-outdoor-varie/gilet-refrigerante-sport-hyperkewl-colori-blu-mod-6529/8/19.html sono tre anni che lo uso, detto da me che soffro il caldo è una garanzia!
zonaradioattiva
11-06-2014, 08:43
Grazie per i preziosi consigli ... Della rev'it Poseidon in un altro topic ne ho letto le qualità ma all'atto pratico ? Dicono sia introvabile 😥qualcuno l'ha trovata/provata?
MadMaxFea
11-06-2014, 10:19
c'è un topic specifico per le giacche ( si chiama giacche, consigli per gli acquisti ) , ti consiglio di chiedere li.
per quanto riguarda quello che chiedi, se il tuo problema è il caldo, devi andare con una giacca traforata .
Se ti dovessi fare una cernita tra i vari modelli, stando su marchi di qualità:
clover : airjet 3 o Ventouring Airbag ( con questa ci fai anche le temperature sotto i 30 gradi , ha un altra giacca interna termica e impermeabile )
revit: airwave o tornado ( con questa ci fai anche le temperature sotto i 30 gradi , ha un altra giacca interna termica e impermeabile )
come prezzi, sono tutte li, clover costa un 5\10% in più, ma usano tessuti migliori e più protettivi ( è un marchio italiano )
lascia stare la poseidon che è una giacca laminata, a 30 gradi sarai cotto a puntino con quella ;)
se vuoi una giacca non traforata ma ventilata :
clover GTS airbag
revit sand 2
queste sono 2 giacche da turismo 3 strati , ti ci puoi giocare anche la stagione fredda o media. Se il tuo problema è il caldo, starai meglio con una giacca ventilata ( rete ) e basta, ma tieni conto che vari utenti che hanno usato questi modelli si trovano bene anche nella fase estiva dei 30 e più gradi ( GTS è più ventilata di sand 2 , chiedi pure nel forum agli utilizzatori )
ciao :)
Hyperkewl o simili . con giacca traforata.
Della rev'it Poseidon in un altro topic ne ho letto le qualità ma all'atto pratico ? Dicono sia introvabile qualcuno l'ha trovata/provata?
io l'ho presa a Dicembre da Valeri Sport, era l'unico capo li per esposizione. Ci ho fatto tutto l'inverno con qualsiasi tempo e temperatura. Sono completamente soddisfatto per cui te la consiglio...ma non per l'estate!!!! Domenica l'avevo su (in autostrada non oso usare altro), ma morivo dal caldo e sotto avevo l'intimo estivo Revit.
Ha delle aperture di aerazione, ma (con la RT) sinceramente noto poca differenza. Per giri fuoriporta uso giacca traforata iperleggera Dainese (ma non è un gran chè come protezione).
Ho acquistato la scorsa estate la Rev.it Air per me e signora. Molto areata , buone le protezioni e posso inserirci il seesoft che uso sulla cayenne pro (invernale)
Mi sento di consigliarla anche se come gia' detto, contro il vero caldo c'e' poco da fare
Hyperkewl o simili . con giacca traforata.
idem.......e se vuoi anche fresco al collo
http://www.motoabbigliamento.it/abbigliamento-refrigerante/fascia-collo-termica-estiva-revit-fluid-nero
Io non so come funziona il famoso GILET refrigerante (forse lo comprerò...) però visto che:
sia con una giacca di pelle spessa e """PROTETTIVA""" (Halvarsson...) sia con una giacchetta estiva di cordura spessa come un foglio di carta (quindi che protegge col piffero...) arrivo al lavoro (100 km...) sempre ugualmente sudato, (e mi cambio li'...)
preferisco sudare ed essere protetto.
Biemmevuo
11-06-2014, 15:06
Quando si sceglie un capo traforato ho notato che pochi tengono conto del fattore "protettività" della moto. Il mio "colabrodo" dainese era ottimo quando lo usavo nelle uscite col GS&cupolino dell'Adv......ma con l'Hp2, specialmente se si sale in quota (....o alla sera), è "iperventilato" ed inevitabilmente si finisce con l'aver freddo!!
@Animal: urca....bella la tua Richa!....mi sa che ci faccio un pensierino! :arrow:
Ciao Vecio! ;-)
...oltre che bella.... funziona bene e protegge in ogni senso..... su queste cose (e non solo) sono un po' pignolino... ;-)
Anzi....proprio in virtù di questo 3d....ieri sono andato sul sito RICHA...ed ho visto che come novità, in alcune giacche usano le protezioni D3O http://www.d3o.com/
e siccome le vendono anche a parte, ci stavo facendo un pensierino per sostituire le mie già inserite nelle giacche.... ;-)
zonaradioattiva
11-06-2014, 16:08
Come detto difficilmente soffro il freddo ... Di contro il caldo lo odio ... Domenica ho fatto la prima uscita seria con 2 amici del forum Pistoia - muraglione - Cervia ... Pausa pranzo alla "trattoria degli artisti" di predappio che consiglio ...sarà stata colpa della pausa pranzo ma il ritorno è stato devastante .... Non tanto il culo .... Ma il caldo mi ammazzava
Tornato a casa l'interno della giacca era bagnato 😰
Paolo67.
11-06-2014, 16:32
Dainese traforata, ha protezioni gomiti spalle , come già detto da qualcuno sotto i 20° circa devi mettere interno nylon o anche un capo cotone leggero o patisci freddo, finché sei in movimento va bene, tipo in questi giorni, ma se stai fermo sotto il sole con 35° non c'è nulla da fare, sudi lo stesso.
Comunque io giro con due giacche quella normale e traforata e mi cambio alla bisogna ;)
Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
Paolo67.
11-06-2014, 16:44
Sarebbe questa http://www.valerisport.it/item.asp?id=5566
Giusto per la cronaca Non lavoro per valeri, ho visto che è già stato citato.
Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |