Entra

Visualizza la versione completa : Giacca + pantolini, meglio se stesso brand?

mannion
10-06-2014, 01:32
Ciao a tutti,
possiedo con molta soddisfazione una Giacca Clover Airbag cross over, ora volevo abbinare un paio di pantaloni dotati della sola membrana antiacqua staccabile perché la ritengo sufficiente per 3 stagioni, i pantaloni con anche la membrana termica sono molto più costosi e con 3 membrane non ottimizzi mai la taglia perfetta in base all'uso.
Pensavo quindi ai pantaloni Clover Tourer WP:

http://www.clover.it/ita/prodotti/pantaloni_7/tourer-wp_169.php

che consentirebbero anche di agganciare la zip alla giacca, ma come aerazione sono un po' limitati a 2 piccole cerniere sulle cosce con rete 3D e la chiusura sul fondo a bottoni anziché il pratico velcro.
Come caratteristiche preferisco i Clover GT PRO:

http://www.clover.it/ita/prodotti/pantaloni_7/gt-pro-pants_179.php

Il dubbio nella scelta mi sorge non riuscendo a determinare se la chiusura zip tra giacca e pantaloni è significativa per un utilizzo turistico 3 stagioni e quindi obbliga la scelta dello stesso brand, oppure è da prediligere le caratteristiche del capo magari di brand diverso rinunciando quindi alla connessione giacca+pantaloni.
Cosa mi consigliate, in primis, brand uguale o diverso?
Se diverso, conoscete un pantalone in cordura con solo la membrana antiacqua che sia dotato di zone ben areate ma richiudibili nel momento del bisogno?

Grazie a tutti.

bobo1978
10-06-2014, 07:28
Per l'utilizzo prettamente in climi freddi direi che la coppiata giacca+pantalone stessa marca è fondamentale per l'accoppiamento con le cerniere.ogni marca ha il suo tipo di cerniera,difficile accoppiarle.quando chiudi la cerniera non passano spifferi.
Ma se la usi in primavera estate no.un po' di aria che passa in più è tutta salute.
Potresti spendere poco x un pantalone estivo ora,di un'altra marca,anche traforato e magari uno sempre clover più avanti x l'inverno.

mannion
10-06-2014, 20:18
Ciao Bobo,
grazie per la tua preziosa testimonianza, mi ripromettevo di acquistare un solo paio di pantaloni, magari fruibili appunto 3 stagioni, per non spendere 2 volte ed anche perchè per esperienza alla fine userei molto un capo e molto meno l'altro.
Valuterò cosa troverò sul mercato.

Grazie 1000

mannion
11-06-2014, 15:19
Conosci comunque dei pantaloni ben areati con rete 3D richiudibile, con tasconi laterali e che prevedano tutte le membrane staccabili?

Grazie

bobo1978
11-06-2014, 15:22
In particolare no.io farei un giro in 2/3 negozi di abbigliamento moto.prima di comprare acquisisci un po' di info.
Poi cosa importante provali.

caps
12-06-2014, 07:21
In effetti non ho mai unito giacca e pantalone sebbene per un discorso di sicurezza sarebbe meglio per evitare a giacca e pantaloni di sollevarsi o abbassarsi in caso di scivolata.di solito uso le bretelle antisollevamento della mia giacca.;)

mannion
12-06-2014, 12:11
Grazie Caps :)

mannion
12-06-2014, 17:30
Qualcuno di voi possiede i pantaloni della Clover modello GTS o GTS Pro e può riportare un commento sul lor utilizzo?

Grazie 1000

Paolo67.
12-06-2014, 18:10
Uniscili con una giaccolina :);)

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk